Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.575
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 12:18dai su, però. Io capisco tenere il punto, ma si può essere ragionevoli.
Ripeto: basterebbe applicare il principio di carità nelle discussioni invece di sembrare voler tenere il punto a tutti i costi per puntiglio.

Non abbiamo parlato con Sarri, ma si evince piuttosto chiaramente dalle sue dichiarazioni e da quel che dice pedullà che lui chiedeva altro. Come caratteristiche. Ma visto che lo hanno accontentato a centrocampo non rompe il cazzo.
Hanno sbagliato? si. Ma non per cattiveria, semplicemente la Lazio lavora con gli intermediari, gli hanno proposto un giovane futuribile che male che va rivendi con una plusvalenza probabile e l'hanno preso perché ci serviva una punta. La Lazio non ha proprio la struttura per muoversi sul mercato attraverso le caratteristiche. E infatti Sarri fa riferimento al chelsea con 30 scout, dopo aver detto che non conosce Ratkov.
Ma la cosa che fa incazzare è proprio che non ci dotiamo di questa struttura, che tanto bene ha fatto all'atalanta e altrettanto sta facendo al bologna e che per una società con le risorse limitate è NECESSARIA.

Le caratteristiche di Ratkov sono molto simile a quelle di Lucca, che sarri non voleva, se vai a leggere in giro report e profilazioni varie. Ossia è lungagnone ma è agile, abbastanza veloce e capace di difendere palla e distribuirla, agendo come riferimento d'attacco. Quello che gli arriva, la tiene e ti serve l'inserimento.
Come variante può servire, PER ME. Quindi non voglio buttargli la croce. Ma onestamente non è quello che chiedeva Sarri.
Tanto difficile ammetterlo conoscendo come lavoriamo e le dichiarazioni dei protagonisti?
Quale maestà lediamo?

No, Lucca è il classico pennellone lento e che litiga col pallone, alla Muriqi o Pavoletti.
Ratkov, che non conosco, viene descritto come un giocatore strutturato ma più rapido e tecnico più propenso ad attaccare gli spazi.
Quando lo vedrò giocare mi farò la mia idea.
Se è forte Sarri sarà contento, se una pippa farà bene a incazzarsi.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
io ricordo che uno dei nomi fatti quest'estate della fantomatica lista di Sarri (dal suo amico Pedulla), fosse, ancor prima di Raspadori, Pio Esposito...sicuri che Sarri volesse per forza di cose un Mertens o Raspadori (per caratteristiche fisiche?)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Gio il 09 Gen 2026, 12:21In nessuna squadra prendono 11 giocatori ideali per l'allenatore, ma dove si è mai visto?
Io in società odio tutti, ma tutti chiedevano di vendere bene e comprare presto, ora che l'hanno fatto, tocca ammetterlo, siamo arrivati a vedere l'altezza di chi arriva. Senza considerare il fatto che Raktov non lo conosce nessuno, manco Sarri, quindi se sia adatto a Sarri non lo sa nemmeno lui, e che pare che nessuno sappia in che condizioni sia la Lazio. Come se fosse una squadra in grado ci comprare ciò che vuole.
Non comprendo. Non è che se uno dice che Sarri deve far giocare chi gli prendono perché sta alla Lazio e non più al Chelsea gli manca di rispetto o lo odia. Semplicemente prende atto della realtà. C'è Raktov e deve far giocare Raktov. O stiamo sei mesi a fare le vedove di Raspadori? QUando abbiamo preso Klose, Klose con Cissè o Immobile siamo stati lì a vedere il gioco di Inzaghi?
niente oh, facciamo finta di non leggerci.
NESSUNO fa la vedova di raspadori. Io ho addirittura specificato di essere CONTENTO che non l'abbiano preso, perché NON MI PIACE.
ma se avessero preso un Mikautadze o un Castro o un Hlozek (dico loro per capirci) sarei stato più contento perché avrei visto la volontà di accontentare l'allenatore come CARATTERISTICHE richieste.
Ogni santissima volta si fa finta che nel parlare di caratteristiche si stia dicendo che occorreva prendere i NOMI.
Si diceva con Berardi e Ricci, si dice oggi co sto cazzo de raspadori.

LA POLEMICA NON E' SU RASPADORI, MA SULL'ASSENZA DI UNA STRUTTURA DI SCOUTING CHE TI VINCOLA ALLE PROPOSTE DEGLI INTERMEDIARI.
Scusate il caps lock, ma spero che così sia più chiaro

@richard scherzi? Leggi dove ti pare vedrai che Ratkov viene paragonato esattamente a Lucca, che NON è affatto simile a Muriqi. Ti sbagli di grosso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: ilprofeta il 09 Gen 2026, 12:25io ricordo che uno dei nomi fatti quest'estate della fantomatica lista di Sarri (dal suo amico Pedulla), fosse, ancor prima di Raspadori, Pio Esposito...sicuri che Sarri volesse per forza di cose un Mertens o Raspadori (per caratteristiche fisiche?)
Ma infatti noi non sappiamo nè che tipo di attaccante volesse Sarri (perchè le caratteristiche non la ha certo scritte su lazio.net) e neanche quali sono le caratteristiche di questo Ratkov, perché dai video si capisce solo che è forte di testa. Alcuni dicono che sia anche veloce però per i giudizi io aspetterei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 12:30niente oh, facciamo finta di non leggerci.
NESSUNO fa la vedova di raspadori. Io ho addirittura specificato di essere CONTENTO che non l'abbiano preso, perché NON MI PIACE.
ma se avessero preso un Mikautadze o un Castro o un Hlozek (dico loro per capirci) sarei stato più contento perché avrei visto la volontà di accontentare l'allenatore come CARATTERISTICHE richieste.
Ogni santissima volta si fa finta che nel parlare di caratteristiche si stia dicendo che occorreva prendere i NOMI.

LA POLEMICA NON E' SU RASPADORI, MA SULL'ASSENZA DI UNA STRUTTURA DI SCOUTING CHE TI VINCOLA ALLE PROPOSTE DEGLI INTERMEDIARI.

@richard scherzi? Leggi dove ti pare vedrai che Ratkov viene paragonato esattamente a Lucca, che NON è affatto simile a Muriqi. Ti sbagli di grosso.

Vabbè, calma però. 
Taylor è bono. 
Se stiamo chiudendo Toth facciamo un signor centrocampo. 
Rotkov dobbiamo capire com'è. 

Insomma, non sembra ci stiamo muovendo male, per ora.
Aspettiamo

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Tutto molto interessante, ma come sarebbe stato bello oggi, invece di leggere pagine e pagine su struttura e caratteristiche di gioco di attaccanti, esaltarci per l'arrivo di Toth.
Ma si sono già stancati di essere rapidi e costruttivi?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.721
Citazione di: trax_2400 il 09 Gen 2026, 12:31Alcuni dicono che sia anche veloce però per i giudizi io aspetterei.
Il pres dice che va a 34 km/h, io non c'andavo neanche col si!

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.575
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 12:30niente oh, facciamo finta di non leggerci.

Fat, mi sono guardato un video di 3 minuti con i goal di Ratkov. Basandomi su quello con Lucca non c'entra nulla.
Se la mia impressione è sbagliata e si rivela quel tipo di attaccante, allora hanno fatto una cazzata a prenderlo e lo dico da subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.319
Secondo me stanno tentando per timber (per me non verrà) e poi chiuderanno toth.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
toth si legge sia simile a jorginho. spero di no perché deve fare la mezzala.
lazzari vi risulta che abbia detto no al sassuolo?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: unicamenteLazio il 09 Gen 2026, 12:34Tutto molto interessante, ma come sarebbe stato bello oggi, invece di leggere pagine e pagine su struttura e caratteristiche di gioco di attaccanti, esaltarci per l'arrivo di Toth.
Ma si sono già stancati di essere rapidi e costruttivi?
Mancano aggiornamenti. Faccio due ipotesi:
1. I colloqui non sono andati bene, magari vogliono più soldi rispetto all'offerta e alla Lazio stanno decidendo se alzare l'offerta oppure cambiare obiettivo;
2. La Lazio vuole essere sicura di cedere un altro centrocampista (uno esce, uno entra).

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492
Citazione di: FeverDog il 09 Gen 2026, 12:35Secondo me stanno tentando per timber (per me non verrà) e poi chiuderanno toth.
pò esse.
Se ne arriva uno dei due sono contento. Mi sembra si stia puntando su giocatori bravi tecnicamente e veloci.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Mi pare chiaro entra uno se esce qualcuno
Si legge su llsn che Sarri vorrebbe Pedraza subito e si prendrebbe con indennizzo, ma va ceduto prima Tavares
Scrivono anche che in ottica addio Lazzari a giugno si pensa a Nathan Patterson dell'everton

Per me appena esce Belahyane chiudono Toth o Timber o magari entrambi se uscisse anche Dele

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Beppe78 il 09 Gen 2026, 12:23No, fai l'instant team se prendi gente (presumibilmente brava) che costa soldi, vuole soldi ed è avanti negli anni: le figurine insomma.
Non mi pare difficile da capire.

Taylor ha le caratteristiche che cercava Sarri eh, perfetto come mezz'ala sx. Non le ha (forse, ma forse forse forse) Ratkov, ma quella appunto è stata una scelta della società non potendo arrivare a Raspadori. Tu dici c'era qualcuno di meglio di Ratkov più adatto (forse, ma forse forse forse) a Sarri? Probaible, come ha detto lotito questo lo seguivano da tempo, avevanmo mandato osservatori alla partita contro il bologna del salisburgo, quindi non è un nome a caso tirato fuori, ci stavano lavorando.

A Sarri alla fine basta avere giocatori che lo seguano e si applichino eh, l'ha detto anche di Guendouzi, si applicava perfettamente, la mena spesso con Albiol "faceva esattamente quello che gli chiedevo", spesso dice "squadra che si applica tantissimo in allenamento" quando vuole fare complimenti, quindi intanto vediamo se Ratkov è scarso o meno, poi se è adatto al gioco di Sarri, che ancora nessuno mi ha spiegato cosa sia.

No, l'instant team lo fai se prendi giocatori di livello assoluto, già conosciuti e rodati, nella speranza che proseguano la stessa carriera ma con un'altra maglia addosso.
Se invece parli di caratteristiche simili a quei giocatori, allora puoi prendere anche una sòla ma sulla carta hai rispettato le richieste del mister, che poi dovrà dimostrare di aver avuto le sue ragioni per chiedere quel giocatore e non un altro che magari sulla Gazzetta ha tutti voti alti pure se non gioca titolare.
Sullo scouting per Ratkov segnalo che nella partita indicata non scese neanche in campo, quindi così come tu dici di non aver capito cosa sia il gioco di Sarri io potrei risponderti che non so quali siano le caratteristiche che hanno riscontrato in quella visione.

Io non ho alcuna certezza a differenza tua, notavo solo su un forum di tifosi che A OCCHIO non mi sembra che Ratkov possa ricalcare le caratteristiche di UN Raspadori. E siccome Sarri stesso ha detto che non lo conosce, sono un po' preoccupato che possa scoprire che non sia quello che voleva.

Che questo poi debba essere tradotto che se Ratkov farà la riserva di Noslin allora è Sarri che non capisce un cazzo per me è illogico, ma magari mi sbaglio. E questo varrà per tutti i nuovi acquisti, che ben inteso io spero che giochino subito perché vorrà dire che fin dal primo tocco di palla avranno dimostrato di avere qualità indiscutibili, cosa che credo che l'allenatore non voglia osteggiare per principio, ma anche lì magari sbaglio io.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Balde89 il 09 Gen 2026, 12:34Vabbè, calma però.
Taylor è bono.
Se stiamo chiudendo Toth facciamo un signor centrocampo.
Rotkov dobbiamo capire com'è.

Insomma, non sembra ci stiamo muovendo male, per ora.
Aspettiamo
e chi ha detto che ci stiamo muovendo male? Se leggi pochi post sopra ho invece elogiato le operazioni a centrocampo.

Il problema di affidarsi agli intermediari è che ti può capitare ciò che ti serve (soprattutto se l'agenzia è la stessa dell'allenatore) così come no.
Stai alle loro esigenze di vendita e alla loro combinazione con le tue di acquisto più che ad una conoscenza compiuta tua di quello che potresti avere. Esattamente come nell'esempio del cellulare preso online dopo esserti studiato tutti i modelli o quello preso da mediaworld in base a quel che hanno.

io mica ho detto che dagli intermediari arriva solo morchia, ma che hai una resa inferiore e una scelta più limitata rispetto ad una struttura di scouting.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Citazione di: Beppe78 il 09 Gen 2026, 12:44Mi pare chiaro entra uno se esce qualcuno
Si legge su llsn che Sarri vorrebbe Pedraza subito e si prendrebbe con indennizzo, ma va ceduto prima Tavares
Scrivono anche che in ottica addio Lazzari a giugno si pensa a Nathan Patterson dell'everton

Per me appena esce Belahyane chiudono Toth o Timber o magari entrambi se uscisse anche Dele
Speriamo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: Achab77 il 09 Gen 2026, 12:45No, l'instant team lo fai se prendi giocatori di livello assoluto, già conosciuti e rodati, nella speranza che proseguano la stessa carriera ma con un'altra maglia addosso.
Se invece parli di caratteristiche simili a quei giocatori, allora puoi prendere anche una sòla ma sulla carta hai rispettato le richieste del mister, che poi dovrà dimostrare di aver avuto le sue ragioni per chiedere quel giocatore e non un altro che magari sulla Gazzetta ha tutti voti alti pure se non gioca titolare.
Sullo scouting per Ratkov segnalo che nella partita indicata non scese neanche in campo, quindi così come tu dici di non aver capito cosa sia il gioco di Sarri io potrei risponderti che non so quali siano le caratteristiche che hanno riscontrato in quella visione.

Io non ho alcuna certezza a differenza tua, notavo solo su un forum di tifosi che A OCCHIO non mi sembra che Ratkov possa ricalcare le caratteristiche di UN Raspadori. E siccome Sarri stesso ha detto che non lo conosce, sono un po' preoccupato che possa scoprire che non sia quello che voleva.

Che questo poi debba essere tradotto che se Ratkov farà la riserva di Noslin allora è Sarri che non capisce un cazzo per me è illogico, ma magari mi sbaglio. E questo varrà per tutti i nuovi acquisti, che ben inteso io spero che giochino subito perché vorrà dire che fin dal primo tocco di palla avranno dimostrato di avere qualità indiscutibili, cosa che credo che l'allenatore non voglia osteggiare per principio, ma anche lì magari sbaglio io.
Ripeto poi chiudo:
Ratkov è una scelta della società, Taylor è la mezz'ala che voleva Sarri.
Le operaziono hanno più senso di Raspadori/LC in ottica di rifondare una squadra e si spera di puntare maggiormente sul PT in futuro

Ratkov è diverso da Raspadori? Non lo sappiamo, manco Sarri lo sa.
Taylor è quel tipo di giocatore che mancava a Sarri? Sì

Per ora siamo a un acquisto buon per l'allenatore, uno forse, entrambi buoni per il progetto, visto che Fabiani ti fa plusvalenza anche con Tchaouna che io manco a 20 mila lire prendevo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: richard il 09 Gen 2026, 12:35Fat, mi sono guardato un video di 3 minuti con i goal di Ratkov. Basandomi su quello con Lucca non c'entra nulla.
Se la mia impressione è sbagliata e si rivela quel tipo di attaccante, allora hanno fatto una cazzata a prenderlo e lo dico da subito.
Dai video effettivamente non sembra molto simile a Lucca.
Sembra molto bravo di testa, nel senso che non si limita a svettare ma sembra indirizzare bene la palla.
Non sembra proprio un attaccante poderoso nonostante l'altezza, dai video sembra piuttosto agile, uno che va via (o almeno ci prova) anche in velocità.
Discreto a difendere la palla spalle alla porta, parrebbe generoso nel senso che sembra connettersi bene con gli altri giocatori, non è uno che quando prende la palla guarda solo la porta.
Non è molto elegante ma nonostante l'altezza tenta il dribbling e la giocata di fino (assist, tacco).
Però un video è il sunto delle sue migliori giocate, vai a sapere quante ne sbaglia ...

Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.386
A me mi sembra,magari sbagliero',che per molti non e'il problema chi compriamo,ma chi li compra.Ma possibile che qui dentro siamo tutti tecnici e direttori sportivi? Io posso comprendere i giudizi su giocatori che si conoscono,non su chi non si sa neanche come si chiama. Io che di professione qui dentro faccio il tifoso,mi limito a valutare i fatti e i risultati qnd saranno definitivi.Il resto mi sembra un pretesto per altre battaglie con la Societa',che posso condividere,ma in nome di questo non si puo'sempre gettare tutto alle ortiche.E'giusto criticare tutto quello che non va bene,ma qnd qlcs di positivo c'e' non bisogna essere prevenuti e dire che va tutto male comunque.Poi ognuno ha il sacrosanto diritto di dire cio'che vuole,ci mancherebbe

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: Beppe78 il 09 Gen 2026, 12:51Ripeto poi chiudo:
Ratkov è una scelta della società, Taylor è la mezz'ala che voleva Sarri.
Le operaziono hanno più senso di Raspadori/LC in ottica di rifondare una squadra e si spera di puntare maggiormente sul PT in futuro

Ratkov è diverso da Raspadori? Non lo sappiamo, manco Sarri lo sa.
Taylor è quel tipo di giocatore che mancava a Sarri? Sì

Per ora siamo a un acquisto buon per l'allenatore, uno forse, entrambi buoni per il progetto, visto che Fabiani ti fa plusvalenza anche con Tchaouna che io manco a 20 mila lire prendevo.

Ripeto, mi aggrappo alle tue certezze.
Sono solo perplesso perché per me è altrettanto valida la visione secondo cui invece sia tutto da scoprire sia per noi che per l'allenatore in un momento in cui il campionato è in corso e sono usciti due titolari.
Ma è chiaro che da tifoso mi auguro che esista solo la versione che hai scritto tu.

Discussione precedente - Discussione successiva