Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Di Ratkov una cosa sola si capisce dai video di youtube: di testa è una bestia. Spero davvero sia un giovane Dzeko e che con Sarri possa crescere esponenzialmente, certo nella Lazio i palloni alti arrivano solo dai calci piazzati.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Citazione di: Mr.Class il 09 Gen 2026, 14:06il ragazzo non gioca 1 minuto di una partita ufficiale da un mese.
dubito sia in grado di giocare prima di un paio di settimane, senza rompere i [...] a sarri se pronti via non lo mette in campo.
Ma tra due settimane sarà un mese e mezzo che non gioca una partita ufficiale, quindi di settimane ne dovremo aspettare altre 3 (ad libitum).

:p

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: migdan il 09 Gen 2026, 14:12Di Ratkov una cosa sola si capisce dai video di youtube: di testa è una bestia. Spero davvero sia un giovane Dzeko e che con Sarri possa crescere esponenzialmente, certo nella Lazio i palloni alti arrivano solo dai calci piazzati.
se c'era una cosa in cui il taty era forte erano proprio i colpi di testa. Ma ci giochiamo talmente poco che non si vedeva, mentre con baroni si.
E infatti con questo decade la cosa "non ci giochi perché non hai l'attaccante forte nel fondamentale".
Non è vero, ce l'avevamo e non ci giocavamo. Perché il nesso di causalità è falso.
Noi non ci giochiamo perché giochiamo in modo proprio diverso, non perché ci manca il giocatore in grado.
Non è un caso se il taty l'anno scorso di gol ne ha fatti svariati e quest'anno no.
Perché l'anno scorso giocavamo con le palle alte e quest'anno no.

Non lo facevamo per taty lo facciamo per Ratkov? ho i miei dubbi

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Ok tutto,  ma paragonare higuain, mliki, sesko a un ragazzo che giocava in sesta divisione e che ha fatto un paio di stagioni nel campionato austriaco meno competitivo di sempre è un grosso errore.  Ma proprio nei confronti del ragazzo che deve avere il tempo di adattarsi e che poi speriamo sbocci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.472
Citazione di: migdan il 09 Gen 2026, 14:12Di Ratkov una cosa sola si capisce dai video di youtube: di testa è una bestia. Spero davvero sia un giovane Dzeko e che con Sarri possa crescere esponenzialmente, certo nella Lazio i palloni alti arrivano solo dai calci piazzati.
Anche io ho visto i video dei suoi gol. Poi ho pensato a Lazzari ed ho pianto...

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: Splash il 09 Gen 2026, 14:11Senza offesa eh, ma probabilmente non l'hai mai visto giocare o lo confondi con qualcun'altro.
No no,non c'è problema non mi offendo,non pretendo di capirne,la mia prima non voleva essere una domanda provocatoria,anzi voleva essere semplicemente una domanda.
Comunque non volevo dire fosse una pippa tecnicamente,ricordavo un attaccante molto presente in area e che faceva valere il fisico, tutto qui, sicuramente non sono un grande esperto

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Citazione di: Millenovecento74 il 09 Gen 2026, 13:1180-81 Chiodi
81-82 Speggiorin
Comunque sì, il senso del tuo discorso è chiaro. La Lazio ha sempre avuto grandi centravanti (attaccanti) nella sua storia. E continuerà ad averne.
Adesso Chiodi e Speggiorin sinceramente non li ho visti giocare ma se dici che Ratkov confermerà di essere a livello dei grandi che abbiamo avuto sono più ottimista anch'io

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Twix il 09 Gen 2026, 14:19Ok tutto,  ma paragonare higuain, mliki, sesko a un ragazzo che giocava in sesta divisione e che ha fatto un paio di stagioni nel campionato austriaco meno competitivo di sempre è un grosso errore.  Ma proprio nei confronti del ragazzo che deve avere il tempo di adattarsi e che poi speriamo sbocci.
ma poi se dovessi fare un paragone rispetto a quel che dovrebbe/potrebbe aspirare come tipo di giocatore viste le descrizioni direi Mandzukic più che Higuain o Milik.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Le solite dichiarazioni di Lotito fanno pensare che il mercato continuerà, in entrata, solo se ci saranno nuove uscite e che, la speranza che arrivi altro a cc è solo nostra (e del Mister, che vol va una mezzala di qualità prima che vendessero Guendozi).
Mi piacerebbe Toth, o altro investimento giovane, ma la verità è che con questa proprietà non possiamo neanche sognare ('Decido io se e quando') e occhio a come ci comportiamo (abbiamo scoperto che MG non è venuto anche per colpa nostra....). Per ora registriamo: Taty e Guendo out, Ratkov e Taylor in. Sinceramente, non mi sembra un upgrade, anzi.... poi valuteremo a mercato chiuso, ma tutto questo 'entusiasmo' per le prime operazioni di mercato non lo condivido affatto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 14:22ma poi se dovessi fare un paragone rispetto a quel che dovrebbe/potrebbe aspirare come tipo di giocatore viste le descrizioni direi Mandzukic più che Higuain o Milik.
A me sembra che non abbia quello strapotere fisico e anche quella prepotenza caratteriale di Mandzukic.
Naturalmente è molto giovane, il carattere col tempo si indurisce.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Ad oggi siamo meno forti di due settimane fa.
Taylor è molto forte, ma sostituisce Guendouzi con caratteristiche diverse e dovrà comunque ambientarsi.
Ratkov non vale Castellanos e viene da un mese di inattività, oltre ad essere un profilo che fa a pugni con l'idea di calcio di Sarri.
Per me se prima valevamo 6 oggi valiamo 5,5...

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
Citazione di: Twix il 09 Gen 2026, 13:41Invece a me preoccupa un poco il "uno esce uno entra". Primo perché é tutto da vedere, almeno nel primo periodo di adattamento,  che ratkov/Taylor sia meglio di Taty/Guendo. Secondo perché non è questo player trading, a meno che l'avanzo economico venga messo per toppe di bilancio. In sintesi, come già detto in passato,  mi aspetto out Guendo, In Taylor e toth. Out Taty, in Ratkov e Giovane (nome a caso).
dai, lo sai che non può essere diversamente dal uno entra uno esce, due entrano due escono.
Per come stiamo messi (non abbiamo fatto mercato a giugno per questo) sappiamo tutti che stiamo sulla linea di galleggiamento con i conti e basta niente per affondarci di nuovo. Capisco che vadano con prudenza.
Questo non significa che non verrà più nessuno ma prima bisognerà cedere qualcuno. Non possiamo permetterci di prendere 5 giocatori e poi non cedere nessuno perchè poi risalta il banco. C'è fino al 2 febbraio per cedere e comprare.
Per dire Timber ieri il feye ha rifiutato 4 non è detto che tra 15 giorni non li accetti o magari il 1 febbraio accetti 3,5.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Lucky Luke il 09 Gen 2026, 14:27Le solite dichiarazioni di Lotito fanno pensare che il mercato continuerà, in entrata, solo se ci saranno nuove uscite e che, la speranza che arrivi altro a cc è solo nostra (e del Mister, che vol va una mezzala di qualità prima che vendessero Guendozi).
Mi piacerebbe Toth, o altro investimento giovane, ma la verità è che con questa proprietà non possiamo neanche sognare ('Decido io se e quando') e occhio a come ci comportiamo (abbiamo scoperto che MG non è venuto anche per colpa nostra....). Per ora registriamo: Taty e Guendo out, Ratkov e Taylor in. Sinceramente, non mi sembra un upgrade, anzi.... poi valuteremo a mercato chiuso, ma tutto questo 'entusiasmo' per le prime operazioni di mercato non lo condivido affatto.
Considerato Taty ectoplasma dell'ultimo periodo e Guendo che correva a vuoto perchè già pregustava da 2 mesi 4.5 milioni di stipendio...direi che si può già parlare di upgrade

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
Citazione di: JSV23 il 09 Gen 2026, 14:32Ad oggi siamo meno forti di due settimane fa.
Taylor è molto forte, ma sostituisce Guendouzi con caratteristiche diverse e dovrà comunque ambientarsi.
Ratkov non vale Castellanos e viene da un mese di inattività, oltre ad essere un profilo che fa a pugni con l'idea di calcio di Sarri.
castellanos è stato pure quasi 2 mesi fuori e dal rientro non è che abbia fatto vedere molto, quindi non sembra sta grossa perdita.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Citazione di: MauroLaziale il 09 Gen 2026, 14:06Oltre all'altezza ho anche scritto che non è un c.avanti molto tecnico o simile a Raspadori, è più fisico e da "sportellate"
Scusa ho sbagliato quote, ma volevo rispondere a chi dice "Sarri voleva milik e perché non dovrebbe andare bene Ratkov"?

Milik nasce come seconda punta ed è un giocatore che infatti ha sempre fatto molti assist e non tantissimi gol.
Ha una tecnica importante che infatti gli ha consentito spesso (soprattutto in nazionale, dove aveva un certo Lewandowski davanti) di giocare addirittura da esterno d'attacco.
Magari ratkov è così, eh, me lo auguro; ma su milik abbiamo uno storico che ci consente di dire che non è né Lucca né uno "sportellatore" classico (per carità, fa anche quello ma non solo quello), sul nuovo acquisto sinceramente no, o comunque poca roba.
Per tornare a paragoni precedenti, Mertens era un nano insopportabile ma faceva molto più a sportellate di callejon o dello stesso milik, suo ex compagno di squadra. Eppure è alto un quarto del polacco.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: JSV23 il 09 Gen 2026, 14:32Ad oggi siamo meno forti di due settimane fa.
se fai uno entra uno esce, ringiovanendo e prendendo profili che devono affermarsi penso che sia pacifico che non siamo migliori.
non è che bisogna capire di calcio, perchè mi pare palese.
se già metti dentro un altro CC, un giocatori offensivo e un terzino che tolgano minuti a basic, pellegrini, isaksen e pedro, la storia cambia, potremmo dire di essere più o meno sullo stesso livello, avendo però ringiovanito e iniziato un percorso nuovo.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.183
Citazione di: Warp il 09 Gen 2026, 14:34castellanos è stato pure quasi 2 mesi fuori e dal rientro non è che abbia fatto vedere molto, quindi non sembra sta grossa perdita.

Hai ragione pure tu
Però in ogni caso per uscire dal centro classifica l'upgrade non basta.
Poi se vogliamo aggiungiamo che il Laziale medio purtroppo si accontenta facilmente.
L'attuale "limbo" a me non sta bene.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Citazione di: FatDanny il 09 Gen 2026, 12:30niente oh, facciamo finta di non leggerci.
NESSUNO fa la vedova di raspadori. Io ho addirittura specificato di essere CONTENTO che non l'abbiano preso, perché NON MI PIACE.
ma se avessero preso un Mikautadze o un Castro o un Hlozek (dico loro per capirci) sarei stato più contento perché avrei visto la volontà di accontentare l'allenatore come CARATTERISTICHE richieste.
Ogni santissima volta si fa finta che nel parlare di caratteristiche si stia dicendo che occorreva prendere i NOMI.
Si diceva con Berardi e Ricci, si dice oggi co sto cazzo de raspadori.

LA POLEMICA NON E' SU RASPADORI, MA SULL'ASSENZA DI UNA STRUTTURA DI SCOUTING CHE TI VINCOLA ALLE PROPOSTE DEGLI INTERMEDIARI.
Scusate il caps lock, ma spero che così sia più chiaro

@richard scherzi? Leggi dove ti pare vedrai che Ratkov viene paragonato esattamente a Lucca, che NON è affatto simile a Muriqi. Ti sbagli di grosso.

Sì, ma che bisogna prendere quello con le caratteristiche di Sarri è un auspicio, mica la legge. Magari già sanno che a giugno Sarri saluta. O stanno cercando giocatori da poter rivendere al doppio fra due o tre anni. Chi la può sapere questa cosa?
A me la cosa rilevante rispetto al passato pare essere che hanno venduto bene il centravanti ed il giorno dopo c'era il centravanti nuovo.
Che sarà forte o sarà una pippa e da qui giudicheremo.
Sarri lo giudicheremo da come saprà sfruttarlo. Non lo giustifichiamo (almeno io) fin dall'inizio perchè non lo conosce (che lì si va a parare ...). Facile così.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: Biancolazio il 09 Gen 2026, 14:21Adesso Chiodi e Speggiorin sinceramente non li ho visti giocare.
Ecco considerati fortunato.  :beer:
Il rigore sbagliato da Chiodi al 90° di Lazio L.R. Vicenza nel 1981 fa parte dei traumi indelebili  della mia infanzia.

P.s. In quella partita ci segno Claudio Vagheggi che noi comprammo l'anno successivo per il nostro attacco. La foto di Vagheggi è mio avatar su Lazionet da più di 20 anni, per non dimenticare mai cosa vuol dire toccare il fondo.

Discussione precedente - Discussione successiva