Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.285
Citazione di: turco il 09 Gen 2026, 12:48ma gli utenti del forum degli arbitri chiedevano l'espulsione di Pellegrini per le parole "fermatevi" del video o per qualche situazione di campo?
Beh il designatore ha dato ragione a Pellegrini, li ha fermati

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: biancocelestedentro il 09 Gen 2026, 12:44Non lo so se rocco rocchi si presenterà da qualche parte a spiegare il loro disegno criminoso contro la Lazio. Come esercizio di pura fantasia immagino che vada a dire che sì forse zozza e accoliti brianzoli potevano in via ipotetica adottare decisioni diverse ma le decisioni di campo comunque sono supportabili e poi ricorderà alla platea i ben più importanti errori a nostro vantaggio che hanno fatto con lecce e juve, stigmatizzando la simulazione di Isaksen e aggiungendo una severa reprimenda sull'inqualificabile comportamento di Pellegrini che ha osato rivolgersi a zozza con sguardo truce e forse anche con i pugni chiusi, annunciando tolleranza zero per questi comportamenti indecenti dei laziali.
Anch'io pensavo che avrebbe minimizzato gli errori ma se ha fermato Pezzuto, Prontera e Sozza evidentemente li ritiene gravi.

Ammetterà gli errori ma addurrà come parziale scusante il clima ostile dell'ambiente Lazio che rende difficile l'operato delle squadre arbitrali, ma ovviamente non ci sarà nessuna analisi o riflessione su come si è originato questo clima ostile.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: calimero il 09 Gen 2026, 13:43Anch'io pensavo che avrebbe minimizzato gli errori ma se ha fermato Pezzuto, Prontera e Sozza evidentemente li ritiene gravi.

Ammetterà gli errori ma addurrà come parziale scusante il clima ostile dell'ambiente Lazio che rende difficile l'operato delle squadre arbitrali, ma ovviamente non ci sarà nessuna analisi o riflessione su come si è originato questo clima ostile.

anche qui si vede la differenza abissale tra le potenze mediatiche del nostro campionato e chi deve subire e stare zitto.
Quando sbottano alcune società Rocchi va subito in televisione a cospargersi il capo di cenere, chiedendo clemenza con tono dimesso. Se lo facciamo noi si incazzano e ce la fanno pure pagare. Non abbiamo nemmeno il diritto di protestare. 

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: mazzok il 09 Gen 2026, 14:05anche qui si vede la differenza abissale tra le potenze mediatiche del nostro campionato e chi deve subire e stare zitto.
Quando sbottano alcune società Rocchi va subito in televisione a cospargersi il capo di cenere, chiedendo clemenza con tono dimesso. Se lo facciamo noi si incazzano e ce la fanno pure pagare. Non abbiamo nemmeno il diritto di protestare.
Te lo spiga il Presidentissimo il perchè:

Sozza? Non commento niente, registro solo i dati che abbiamo subito. Non è un problema della Lazio - forse la Lazio è quella più penalizzata - ma in generale il sistema non tiene più così com'è concepito. Questo è un sistema basato sulla credibilità, se non è considerato più credibile... Io sto facendo una registrazione della realtà, un esame oggettivo di quello che sta succedendo. La Lazio ha perso minimo 8-9 punti reali. Sto facendo una battaglia non per la Lazio, per l'intero sistema. L'unica cosa che ho a cuore è la credibilità del sistema, che deve funzionare in maniera equa. Se questi nove punti non permetteranno alla Lazio di entrare in Europa, chi pagherà? Pago io, chi paga?!".

La guerra è guerra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.694
Eh, Orsato era precluso con una certa strisciata per tre anni dopo un giallo mancato, ma noi siamo 'inarbitrabili'.  8)

CAN A e B demmerda, come tutto il carozzone che li applaude oggi.

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: JoeStrummer il 09 Gen 2026, 14:11Te lo spiga il Presidentissimo il perchè:

Sozza? Non commento niente, registro solo i dati che abbiamo subito. Non è un problema della Lazio - forse la Lazio è quella più penalizzata - ma in generale il sistema non tiene più così com'è concepito. Questo è un sistema basato sulla credibilità, se non è considerato più credibile... Io sto facendo una registrazione della realtà, un esame oggettivo di quello che sta succedendo. La Lazio ha perso minimo 8-9 punti reali. Sto facendo una battaglia non per la Lazio, per l'intero sistema. L'unica cosa che ho a cuore è la credibilità del sistema, che deve funzionare in maniera equa. Se questi nove punti non permetteranno alla Lazio di entrare in Europa, chi pagherà? Pago io, chi paga?!".

La guerra è guerra.

Caro Lotito mandando avanti Fabiani e Floridi nella tua guerra contro Gravina cosa pensavi accadesse? Quindi o vinci sta guerra entro pochissimo tempo o vendi la Lazio, siamo stufi di essere prigionieri di questo incubo, come tifosi ci hanno tolto il gusto di sognare in grande e questa è la peggior cosa che può essere fatta ad un tifoso.
Ma non vedi che gli stessi giocatori sono così frustrati che non giocano nemmeno più, ci possono mettere tutto l'impegno che vogliono tanto poi ci pensa l'arbitro di turno a sistemare le cose. Mi rivolgo a Sarri e ai giocatori, per favore fate qualcosa di eclatante voi, qualcuno parla di non dare la mano agli arbitri prima della partita, che ne so, al prossimo torto gorsso come una casa rientrate tutti negli spogliatoi, fermatevi in campo come belle statuine, ma fate qualcosa di clamoroso,  per Dio.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: calimero il 09 Gen 2026, 13:43Anch'io pensavo che avrebbe minimizzato gli errori ma se ha fermato Pezzuto, Prontera e Sozza evidentemente li ritiene gravi.

Quei tre li fermano perché hanno fatto il lavoro ma se so' fatti becca'.
L'arbitro bravo è quello che fa finire la partita come dice lui ma senza fasse becca'.
Ricordatevi che se al mondo esiste una regola è che se hai un potere, lo eserciti.

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: WhiteNoise il 09 Gen 2026, 14:31Quei tre li fermano perché hanno fatto il lavoro ma se so' fatti becca'.
L'arbitro bravo è quello che fa finire la partita come dice lui ma senza fasse becca'.
Ricordatevi che se al mondo esiste una regola è che se hai un potere, lo eserciti.
Ma di cosa si sta parlando, quei tre saranno fermati per un turno per calmare le acque, ma  avranno tutti delle promozioni per aver eseguito gli ordini alla perfezione...suvvia lo capirebbe anche un babbuino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Denara92

*
Lazionetter
* 207
Citazione di: corebiancazzurro il 09 Gen 2026, 11:59è importante, fare la differenza tra accuse per sentito dire e i fatti è tutto.
e ripetiamo, la luna è un sistema corrotto, non le guerre di lotito. Nel 98 lo scudetto non lo hai vinto non per le guerre di lotito, 2017/2018 non vai in champions non per le guerre di lotito (gravina arriva un anno dopo il "buon" giacomelli).
vuoi criticare lotito? fallo per il fatto che abbiamo una primavera che in 15 anni è passata da essere più che buona a un disastro, criticalo per la comunicazione imbarazzante, criticalo per la struttura staff inadeguata...non per cose dove il colpevole è altrove e lui è solo così poco sveglio da dare giustificazioni (fantasiose) per fare da capro espiatorio.
oh, sveglia! anche nella tua fantasiosa narrazione il fatto che se io e te litighiamo tu poi corrompere un sistema per farmela pagare è follia!
e anche solo farlo passare come "scontato" o "fattibile" è ancora più folle.
Non so cosa farei se potessi usare il potere che ho controllato chi ha provato a complottare contro di me sinceramente, il potere lo capisci solo se lo hai; magari se tu provi a fregare me userei tutto il potere a mio disposizione per schiacciarti. Sono dinamiche che non possiamo conoscere.
É proprio il 2017/18 il paragone che faccio anche io: lì c'era bisogno di fermare Milinkovic, Luis, Immobile, Leiva e Acerbi per favorire l'Inter che doveva qualificarsi per la Champions ad ogni costo; quest'anno al massimo possiamo ambire alla conference o forse Europa league e il più forte che abbiamo faceva il quinto violino fino a 2 anni fa, non riesco a crederci che ci stanno bloccando perché possiamo dare fastidio in classifica (poi tutto può essere). La risposta più semplice che mi viene, se in caso di dubbio ti bastonano, é perché il presidente ha provato a bastonare loro (sistema calcio).

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: Denara92 il 09 Gen 2026, 15:03Non so cosa farei se potessi usare il potere che ho controllato chi ha provato a complottare contro di me sinceramente, il potere lo capisci solo se lo hai; magari se tu provi a fregare me userei tutto il potere a mio disposizione per schiacciarti. Sono dinamiche che non possiamo conoscere.
É proprio il 2017/18 il paragone che faccio anche io: lì c'era bisogno di fermare Milinkovic, Luis, Immobile, Leiva e Acerbi per favorire l'Inter che doveva qualificarsi per la Champions ad ogni costo; quest'anno al massimo possiamo ambire alla conference o forse Europa league e il più forte che abbiamo faceva il quinto violino fino a 2 anni fa, non riesco a crederci che ci stanno bloccando perché possiamo dare fastidio in classifica (poi tutto può essere). La risposta più semplice che mi viene, se in caso di dubbio ti bastonano, é perché il presidente ha provato a bastonare loro (sistema calcio).
Ma scusa lotito e & C. han provato a buttare giù dalla poltrona gravina. Come fai per vendicarti e fare terra bruciata intorno a lotito? Penalizzando la Lazio, la bastoni ogni domenica finchè non la tieni fuori dalla champions (60/80 mln in meno), non potendo correre il rischio che poi vada nell'europa minore che so sempre una 40 di mln la bastoni ancora. Se poi la guerra va avanti la porti in zona retrocessione. In questo modo annienti lotito che senza soldi deve ridimensionare il progetto Lazio da una parte, dall'altra ottieni che gli metti contro la tifoseria e lo annienti definitivamente. 

Denara92

*
Lazionetter
* 207
Ho sentito male o il sor Claudio ha di nuovo accollato ai tifosi la colpa degli errori arbitrali?

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.631
Citazione di: mr_steed il 09 Gen 2026, 16:24Pavlovic rovina il dischetto prima del rigore sbagliato da Stanciu in Milan-Genoa: il trucco del difensore rossonero

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2026/01/09/news/pavlovic_rigore_stanciu_milan_genoa-425084690/

secondo voi non merita una squalifica? non so se esiste una norma del regolamento per azioni di questo tipo...
Ho letto l'articolo e ho notato verso la fine la seguente frase: " De Rossi, che si è accorto di tutto, al fischio finale di Mariani entra in campo e va da Pavlovic."  E poi che è successo, se so dati un bacetto? Mi sembrano per lo meno reticenti.
Pavlovic poi me lo ricordo in Milan-Lazio dalla ref-cam (a proposito, le hanno abolite?) dopo il fallo da rigore che va a protestare, ma il motivo della protesta non era che non avesse fatto fallo, era che mancavano 15 secondi alla fine della partita. Della serie pensavo che fosse un bidone al posto del cuore e invece era un calesse.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Metallazio il 09 Gen 2026, 06:43Su quel cazzo di maledetto forum arbitri ci sta gente che ha il coraggio di dire che la trattenuta su gila è leggera, che il tuffo di gudmundsson alla fine può pure esse rigore, che oltre a quello non abbiamo subito torti, che le espulsioni di parma sono giuste, che i due rigori con la cremonese non c'erano, che siamo inarbitrabili. Praticamente un'accozzaglia di leccaculo de rocchi, che ce odia per non se sa quale preciso motivo. Magari la in mezzo ce sta pure qualche [...] che o arbitra o arbitrerà in seire A, già bello indottrinato dagli altri deficienti che gli fanno compagnia. Questi vanno rimessi tutti al gunzaglio, ma ieri. Non è possibile che non devono rendere conto a nessuno se non a quel pupazzo de rocchi, che risponde solo a quel verme de gravina, che non risponde a nessuno. La ricetta pe na dittatura se so inventati ste teste di cazzo, e tutti zitti a pagà l'abbonamento de DAZN. Praticamente la risposta de gravina alla superlega è stata garantire i posti europei agli stessi che se ne sarebbero andati appena è cambiato il format della champions e girano più soldi. Ma magari fallisce tutto e succede un cataclisma che spedisce le 3 indebitate fino al collo tra i dilettanti e rifamo da zero una serie A che se guardamo in 30 ma senza sti cancri di merda. A posteriori quella cazzo de superlega avrebbe salvato la serie A, se sarebbero levati tutti dal cazzo e sarebbero andati a giocà il campionato de plastica e a fa i sudditi del Real Madrid, e noi ci saremmo goduti un calcio finalmente pulito. Peccato che non è successo
Visto che dovrebbero essere tutti tesserati (almeno così sostengono), intanto si potrebbe fare un bell'esposto alla procura federale per condotta non conforme ai canoni di regolamento (molti dei giudizi che tranciano, o meglio degli auspici di punizioni esemplari che formulano, sono incompatibile con ogni regola di condotta che dovrebbe osservare un arbitro). Probabilmente non faranno loro niente, però intanto devono attrezzarsi per difendersi.

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Pippo Jones

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: Fla il 09 Gen 2026, 16:36Ma open bar?
Stanno ristrutturando con i pannelli fonoassorbenti

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: Metallazio il 09 Gen 2026, 06:43Su quel cazzo di maledetto forum arbitri ci sta gente che ha il coraggio di dire che la trattenuta su gila è leggera, che il tuffo di gudmundsson alla fine può pure esse rigore, che oltre a quello non abbiamo subito torti, che le espulsioni di parma sono giuste, che i due rigori con la cremonese non c'erano, che siamo inarbitrabili. Praticamente un'accozzaglia di leccaculo de rocchi, che ce odia per non se sa quale preciso motivo. Magari la in mezzo ce sta pure qualche [...] che o arbitra o arbitrerà in seire A, già bello indottrinato dagli altri deficienti che gli fanno compagnia. Questi vanno rimessi tutti al gunzaglio, ma ieri. Non è possibile che non devono rendere conto a nessuno se non a quel pupazzo de rocchi, che risponde solo a quel verme de gravina, che non risponde a nessuno. La ricetta pe na dittatura se so inventati ste teste di cazzo, e tutti zitti a pagà l'abbonamento de DAZN. Praticamente la risposta de gravina alla superlega è stata garantire i posti europei agli stessi che se ne sarebbero andati appena è cambiato il format della champions e girano più soldi. Ma magari fallisce tutto e succede un cataclisma che spedisce le 3 indebitate fino al collo tra i dilettanti e rifamo da zero una serie A che se guardamo in 30 ma senza sti cancri di merda. A posteriori quella cazzo de superlega avrebbe salvato la serie A, se sarebbero levati tutti dal cazzo e sarebbero andati a giocà il campionato de plastica e a fa i sudditi del Real Madrid, e noi ci saremmo goduti un calcio finalmente pulito. Peccato che non è successo
Ma non è che rocchi ci odia perché non può vedere il colore celeste o per chi sa quale altro sconosciuto motivo. Semplicemente esegue gli ordini di gravina perché alla sua poltrona ci tiene.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.579

Abbiamo accertato, senza aspettare la fine delle indagini e/o processi che qualcuno ha provato a complottare, sicuramente in modo illegale, contro il potere.
Chi detiene il potere, senza aspettare la fine delle indagini e/o processi, decide di farsi giustizia da solo e farla pagare mafiosamente  al presunto complottatore.

Rompi il ca22o o non la pensi come chi detiene il potere?
Puoi (e devi) essere annientato, anche in maniera illegale.
 Non servono indagini e/o processi, non serve il diritto.
Anche perche non siamo in grado di capire come ci comporteremmo noi se avessimo il potere.
Probabilmente ci saremmo comportati come i colonnelli argentini, i poliziotti della Diaz, i carabinieri di Cucchi.

Poi se ci va di mezzo chi ci sta sul ca22o meglio ancora, chi se ne frega degli effetti collaterali.

Fine OT

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
Maignan ha detto più volte all'arbitro figlio di puttana ma niente rosso.. del resto si sa che sei scarso è molto peggio

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Fla il 09 Gen 2026, 19:46Maignan ha detto più volte all'arbitro figlio di puttana ma niente rosso.. del resto si sa che sei scarso è molto peggio
la verità fa più male

Discussione precedente - Discussione successiva