Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.695
Citazione di: arturo il 11 Gen 2026, 00:41Lo so che può intervenire,ma guarda caso a noi ,per non sbagliarsi, intanto non lo fischiano, così poi ti dicono che non essendo grave errore,il var non può intervenire.

E' qui siamo nel cuore della problema VAR - "chiaro e evidente errore" non è la stessa cosa come "grave errore".

Col VAR problematica è stessa sin dal inizio proprio perchè è basata sul concetto astratto, non abbastanza codificato e trattato in maniera coerente, proprio dal vertici dell'AIA. Poi[, dopo nove anni di mistificazioni, open Bar e solita sudditanza psicologica siamo arrivati a quel punto in cui, solo per iniziare cure, Rocchi dovrebbe dimettersi (siamo già un mese in ritardo) e fermare un paio di arbitri almeno fino alla fine della stagione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.675
Se é vero che a Lotito della Lazio non gliene frega nulla, ma cura solo i propri interessi personali; perché lo colpiscono sulla Lazio e non sui propri interessi personali?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2026, 12:36Comunque nessuno ancora mi ha risposto.
Se é vero che a Lotito della Lazio non gliene frega nulla, ma cura solo i propri interessi personali; perché lo colpiscono sulla Lazio e non sui propri interessi personali?
Forse perché il suo rivale lo può colpire più agevolmente nella Lazio e non può molto su un appalto della Linda srl?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.675
Citazione di: biancocelestedentro il 11 Gen 2026, 12:58Forse perché il suo rivale lo può colpire più agevolmente nella Lazio e non può molto su un appalto della Linda srl?
Non mi convinci; la mafia, dato che si parla di comportamenti mafiosi, é potente; ed a far sparire gli appalti alla linda srl ci metterebbe 3 giorni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.110
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2026, 13:01Non mi convinci; la mafia, dato che si parla di comportamenti mafiosi, é potente; ed a far sparire gli appalti alla linda srl ci metterebbe 3 giorni.
il fatturato della Lazio è superiore a quello delle altre sue attività... e fare il gioco delle tre carte col var è più facile, basta pararsi dietro la non infallibilità degli arbitri e la "compensazione" degli errori, come il gol annullato al Lecce... quindi sul calcio "danneggiarlo" è meno rischioso, anche per la clausola compromissoria... il tutto col beneplacito del 99% delle tv a cui interessano le lamentele solo delle strisciate e della roma... quest'ultima non per bacino di utenza ma per capillare presenza dei loro ultras nelle redazione delle suddette tv

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.938
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2026, 13:01Non mi convinci; la mafia, dato che si parla di comportamenti mafiosi, é potente; ed a far sparire gli appalti alla linda srl ci metterebbe 3 giorni.
Quindi secondo te perché ci stanno massacrando? Perché so tutti romanisti e quindi temono che ci inseriamo nella lotta scudetto o Champions? Perché Taty era propenso alla simulazione? Perché Sarri fuma troppo? Perché semplicemente Lotito sta sulle palle, a prescindere dalle sue battaglie paladine?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
Capisco, ma voglio dire che questo genere di "mafioso" agisce naturalmente nel suo ambito che è quello calcistico, forse ha meno potere di indurre una qualsiasi stazione appaltante pubblica a recedere da un contratto sottoscritto con una società di Lotito, ammesso che gli appalti delle società del nostro siano tutti pubblici. Ma vabbè, forse andiamo troppo in là rispetto alla materia di questo topic.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Gen 2026, 13:12Quindi secondo te perché ci stanno massacrando? Perché so tutti romanisti e quindi temono che ci inseriamo nella lotta scudetto o Champions? Perché Taty era propenso alla simulazione? Perché Sarri fuma troppo? Perché semplicemente Lotito sta sulle palle, a prescindere dalle sue battaglie paladine?

Perchè, come disse il faccendiere peracottaro: "il cane morde sempre lo straccione" 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.806
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Gen 2026, 13:12Quindi secondo te perché ci stanno massacrando? Perché so tutti romanisti e quindi temono che ci inseriamo nella lotta scudetto o Champions? Perché Taty era propenso alla simulazione? Perché Sarri fuma troppo? Perché semplicemente Lotito sta sulle palle, a prescindere dalle sue battaglie paladine?
perchè non punto solo a vendicarmi ma ad umiliarti.
faccio leva a una situazione già critica (tifo-società) e non solo penalizzo la tua società più grande, tra l'altro che ha rapporti con le tue altre aziende, ma faccio passare pure te per il colpevole, come già sta avvenendo con molti.
esattamente un comportamento assimilabile a certe organizzazioni che conosciamo bene, dove se non fai il bravo ti fanno terra bruciata intorno perchè le lupare sono superate (ovviamente sono allegorie).
far passare lotito per la quello che ne busca ed è pure nella posizione del non potersi ribellare non avendone i mezzi, gli tagli le gambe come "credibilità" e "potenza" in ogni ambito.
ma sottolineo che questo succede non perchè è lotito, ma perchè possono farlo.
se domani musk vuole il napoli, aprendo cosi uno scenario tra sponsor e movimenti possibili dei capitali nel sistema da capogiro, il nemico da colpire diventa ADL e così via. Un sistema corrotto e marcio che comanda e in base agli interessi condiziona gli andamenti è il fulcro, non il casus belli di questo singolo evento

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.119
Rispondo io anche se lo hanno fatto anche altri: perché - con buona pace d gruz e i suoi amichetti - questi cessi che mandano in campo, davanti ad un monitor e dietro una telecamera sanno dove possono sbagliare e dove no.
Se Sozza e Pezzone avessero uno stop di almeno due turni per la prima volta il messaggio arriverebbe dritto dritto a sti pavidi demmerda.
E guarda che secondo me è già arrivato perché ieri Mercenaro ha comminato due ammonizioni nel primo tempo alle m.erde

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.580
Citazione di: tommasino il 11 Gen 2026, 12:36Comunque nessuno ancora mi ha risposto.
Perchè sgravina e l'aia non hanno gli strumenti legali per colpirlo sui suoi interessi personali (e qui ci sarebbe da discutere quali siano) quindi bastonano la squadra.

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: TheVoice il 11 Gen 2026, 13:45Rispondo io anche se lo hanno fatto anche altri: perché - con buona pace d gruz e i suoi amichetti - questi cessi che mandano in campo, davanti ad un monitor e dietro una telecamera sanno dove possono sbagliare e dove no.
Se Sozza e Pezzone avessero uno stop di almeno due turni per la prima volta il messaggio arriverebbe dritto dritto a sti pavidi demmerda.
E guarda che secondo me è già arrivato perché ieri Mercenaro ha comminato due ammonizioni nel primo tempo alle m.erde
Sanno dove, quando e a favore di chi si può sbagliare perchè fino a domenica scorsa Rocchi e i suoi corifei (come la conduttrice di Open Var) ci hanno detto che tutte le decisioni contro la Lazio erano corrette in punta di regolamento, anzi gli errori più evidenti sono stati il gol annullato al Lecce, il mancato rosso a Cancellieri e il "pestone" di Gila a Conceicao non punito. Anzi, nel caso di Collu, un'invenzione regolamentare è stata "benedetta" perchè ha "evitato un errore più grande" (e conseguente gogna contro il malcapitato Var che aveva inopinatamente chiamato una Ofr giudicata errata a nostro favore). Oggi ad esempio è stata comminata (giustamente perchè si è trattato di un intervento con "vigoria sproporzionata") dopo revisione un'espulsione nei confronti di Banda per grave fallo di gioco nonostante il punto di contatto fosse "basso". Ricordo che Rocchi dopo Sassuolo-Lazio approvò il comportamento del Var Paterna che spinse Tremolada a tramutare un rosso in giallo nei confronti di Vranckx perchè in quel caso il "contatto basso" prevalse sulla pericolosità e violenza dell'intervento.

Ribadisco: è nelle situazioni border-line, quelle per le quali, come dice il buon gruz, si può assumere qualunque decisione che si possono verificare le peggiori porcate.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.632
L'entrata di Banda l'ho vista e secondo me era da rosso diretto senza troppe storie, semmai c'è da chiedersi come mai un'entrata del genere deve avere la giusta sanzione solo dopo il richiamo del var.
Sulla questione colpo alto/colpo basso c'è da dire che oramai siamo all'arbitraggio con la check list in mano, senza ulteriori valutazioni sulla dinamica dell'intervento, cosa che ha portato alla revoca del cartellino rosso in sacansuolo-Lazio.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: calimero il 11 Gen 2026, 14:20Sanno dove, quando e a favore di chi si può sbagliare perchè fino a domenica scorsa Rocchi e i suoi corifei (come la conduttrice di Open Var) ci hanno detto che tutte le decisioni contro la Lazio erano corrette in punta di regolamento, anzi gli errori più evidenti sono stati il gol annullato al Lecce, il mancato rosso a Cancellieri e il "pestone" di Gila a Conceicao non punito. Anzi, nel caso di Collu, un'invenzione regolamentare è stata "benedetta" perchè ha "evitato un errore più grande" (e conseguente gogna contro il malcapitato Var che aveva inopinatamente chiamato una Ofr giudicata errata a nostro favore). Oggi ad esempio è stata comminata (giustamente perchè si è trattato di un intervento con "vigoria sproporzionata") dopo revisione un'espulsione nei confronti di Banda per grave fallo di gioco nonostante il punto di contatto fosse "basso". Ricordo che Rocchi dopo Sassuolo-Lazio approvò il comportamento del Var Paterna che spinse Tremolada a tramutare un rosso in giallo nei confronti di Vranckx perchè in quel caso il "contatto basso" prevalse sulla pericolosità e violenza dell'intervento.

Ribadisco: è nelle situazioni border-line, quelle per le quali, come dice il buon gruz, si può assumere qualunque decisione che si possono verificare le peggiori porcate.
si pero aspetta un attimo perche se no qua vale veramente tutto , tu fai l esempio di vranckx a sassuolo e banda oggi , ma questi due non sono assolutamente episodi al limite e mi chiedo come si possa minimamente accomunare l intervento di sassuolo a quello di oggi , quello di vranckx e' uno step on foot chiarissimo , brutto come intervento per carita ma niente di piu , quello di banda e' un entrata criminale , cioe non c'e' proprio nessun dubbio se non qui dentro che quello di vranckx non sia da rosso e che quello di oggi non possa mai essere solo giallo 

gia raggiungere l uniformita sugli episodi non e' semplicissimo  se poi continuate a mettere a paragone episodi che non c entrano niente uno con l altro allora non se ne esce piu 

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: gruz il 11 Gen 2026, 14:52si pero aspetta un attimo perche se no qua vale veramente tutto , tu fai l esempio di vranckx a sassuolo e banda oggi , ma questi due non sono assolutamente episodi al limite e mi chiedo come si possa minimamente accomunare l intervento di sassuolo a quello di oggi , quello di vranckx e' uno step on foot chiarissimo , brutto come intervento per carita ma niente di piu , quello di banda e' un entrata criminale , cioe non c'e' proprio nessun dubbio se non qui dentro che quello di vranckx non sia da rosso e che quello di oggi non possa mai essere solo giallo

gia raggiungere l uniformita sugli episodi non e' semplicissimo  se poi continuate a mettere a paragone episodi che non c entrano niente uno con l altro allora non se ne esce piu

Non dico che sono episodi identici, analizzo il modo in cui si è arrivati alla decisione e i parametri considerati. E ho scritto che l'OFR è stata corretta perchè Marinelli ha commesso un'evidente errore, e secondo me si è concentrato solo sul "contatto basso" senza considerare la vigoria. Il fallo di Vranckx sarà anche, come dici tu, uno "step on foot" chiarissimo ( ho dei dubbi visto che arriva sulla caviglia e non sul dorso del piede ma te lo concedo) ma, sempre a mia irrilevante opinione, uno step on foot, se conseguenza di un colpo violento e portato con vigoria sproporzionata, può essere punito con l'espulsione. In quel caso il Var, e vedo anche te, si è concentrato solo sul punto di contatto senza considerare la violenza del colpo e si è corretta una decisione di campo che fatico a considerare come chiaro ed evidente errore.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: calimero il 11 Gen 2026, 15:09Non dico che sono episodi identici, analizzo il modo in cui si è arrivati alla decisione e i parametri considerati. E ho scritto che l'OFR è stata corretta perchè Marinelli ha commesso un'evidente errore, e secondo me si è concentrato solo sul "contatto basso" senza considerare la vigoria. Il fallo di Vranckx sarà anche, come dici tu, uno "step on foot" chiarissimo ( ho dei dubbi visto che arriva sulla caviglia e non sul dorso del piede ma te lo concedo) ma, sempre a mia irrilevante opinione, uno step on foot, se conseguenza di un colpo violento e portato con vigoria sproporzionata, può essere punito con l'espulsione. In quel caso il Var, e vedo anche te, si è concentrato solo sul punto di contatto senza considerare la violenza del colpo e si è corretta una decisione di campo che fatico a considerare come chiaro ed evidente errore.
invece a mia irrilevante opinione sia considerare vranckx da rosso sia considerare banda da giallo sono due chiari evidenti errori e meritevoli entrambi di intervento var 

poi boh  a me sembrano due interventi veramente semplici da analizzare ,sui quali a termini di regolamento non dovrebbe sussistere nessun dubbio 

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: gruz il 11 Gen 2026, 15:20invece a mia irrilevante opinione sia considerare vranckx da rosso sia considerare banda da giallo sono due chiari evidenti errori e meritevoli entrambi di intervento var

poi boh  a me sembrano due interventi veramente semplici da analizzare ,sui quali a termini di regolamento non dovrebbe sussistere nessun dubbio

Ecco sono opinioni, e, se argomenti hanno tutte diritto di cittadinanza. Se fossi Lotito direi che: "De opinionibus disputari potest, Homines vero observandi sunt ille, a quo dissentio, bostis delendus non est". 
Per supplemento d'informazione, a supporto della mia tesi che quello di Vranckx fu un intervento condotto con vigoria sproporzionata, ricordo che Rovella dovette essere sostituito prima della fine del primo tempo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
quest anno abbiamo ricevuti sicuramente molti torti e gli ultimi due hanno dell assurdo , ma continuare a inserire nel calderone episodi che torti non sono ( udine, milano, appunto vranckx, castellanos con la cremonese ecc  ) serve solamente a renderci meno credibili agli occhi degli altri

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: calimero il 11 Gen 2026, 15:31Ecco sono opinioni, e, se argomenti hanno tutte diritto di cittadinanza. Se fossi Lotito direi che: "De opinionibus disputari potest, Homines vero observandi sunt ille, a quo dissentio, bostis delendus non est".
Per supplemento d'informazione, a supporto della mia tesi che quello di Vranckx fu un intervento condotto con vigoria sproporzionata, ricordo che Rovella dovette essere sostituito prima della fine del primo tempo.

anche paz in lazio como dopo l intervento di gigot fu costretto al cambio ma non mi sembra che qui dentro nessuno abbia detto fosse da espulsione malgrado sicuramente decisamente piu pericoloso dell intervento di vranckx 

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Per me Udine e fiorentina sono 4 punti rubati.

Milan cremonese Sassuolo Bologna sono episodi come Lecce e Juventus a favore.

Poi che gli arbitri con noi siano delle merde prevenute è un dato di fatto ma i punti rubati sono 4 non 9.

Discussione precedente - Discussione successiva