Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.222
Registrato
Citazione di: genesis il 18 Gen 2026, 11:14Non sono semplici, costano.
I soldi ci sono. (cit.)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Registrato
Citazione di: genesis il 18 Gen 2026, 11:14Non sono semplici, costano.

Sì ma questa volta i soldi in cassa ci sono come fatto notare da molti netter. Puoi mettere in conto che qualcuno può marcire in panchina e magari ti si svaluta un po per fare una squadra più competitiva. A meno che è stato già deciso che questa stagione è finita e stai lavorando per il prossimo anno ma sarebbe veramente deprimente 

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.320
Registrato
Lotito già assapora un risultato di bilancio record per rimpinguare il patrimonio netto.
Probabilmente queste cose sono le uniche che gli generano un piacere incontrollabile. 

paolo71

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.780
Registrato
Ma come è solo possibile pensare che la stagione sia fInita, a gennaio, a 6 punti da un piazzamento europeo, con i quarti di finale di CI da giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.357
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 18 Gen 2026, 11:16Come fossimo una Udinese qualsiasi.
Noi siamo la Lazio e la amiamo, quindi abbiamo una percezione leggermente distorta del nostro essere rispetto a quella che si può ricavare da fuori.
E da fuori, purtroppo, oggi cominciamo ad assomigliare a una Udinese qualsiasi, per assenza dal palcoscenico europeo e ora anche per livello potenziale di ingaggi da offrire, oltre che per prospettive a breve-medio periodo, che non inducono a immaginare un'inversione di rotta rispetto al ridimensionamento in atto da ormai due stagioni.
Dobbiamo essere realisti.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 18 Gen 2026, 09:55Di nuovo si va per estremi.
Non è una questione di tragedia, non muore nessuno.
Peggio del 2004?
Abbiamo vissuto la b, i -9....
É questo che si vuole certificare? La golden mediocrity come massima ambizione?
Il progetto Espanyol, perché è questa l'inerzia.
E non da oggi, ma da quando molti accusavano gli spargitori di mestizia.
Adesso è solo conclamato.
Poi uno lo accetta, come accetta anche il calcio di un tempo con panino alla frittata , ma é l'esemplificazione di non essere al passo con i tempi.
A te va bene essere l'Espanyol , a me no.
Ovviamente vale sempre la premessa che si parla di calcio, ma è anche vero che si parla di passione e sentimenti, quindi non poca cosa. Quoto tutto quello che hai scritto, aggiungendo una riflessione presa da un trash movie di tanti anni fa (Vulcano, ma anche nel concime si possono trovare delle perle): se prendi un pollo e provi ad immergerlo dell'acqua bollente, quello salta via; se invece lo metti nell'acqua fredda e poi gli accendi la fiamma sotto, lentamente, lo fai lesso (o fesso, se preferite). La Golden Mediocrity cui fai riferimento, ce la stanno servendo piano piano, a fiamma bassa.... qualcuno, evidentemente, sta facendo la fine del 🐔

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.222
Registrato
Citazione di: paolo71 il 18 Gen 2026, 11:33Ma come è solo possibile pensare che la stagione sia fInita, a gennaio, a 6 punti da un piazzamento europeo, con i quarti di finale di CI da giocare.
Non è finita, ma tra "sviste" societarie e arbitrali, si è complicato tutto, maledizione!

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Registrato
Citazione di: paolo71 il 18 Gen 2026, 11:33Ma come è solo possibile pensare che la stagione sia fInita, a gennaio, a 6 punti da un piazzamento europeo, con i quarti di finale di CI da giocare.
Completamente d'accordo. Tra poco iniziano nuovamente le coppe europee e lì ci sarà possibile recuperare punti. Sempre che la squadra venga rinforzata degnamente 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Registrato
Citazione di: Andrewblue il 18 Gen 2026, 10:13Partendo dal fatto che hai incassato da luglio 97 milioni ufficialmente e ne hai spesi circa 30 x Ratkov e Taylor direi che una bella mezzala destra la puoi ancora prendere.
Sono in sospeso inoltre delle questioni
Tavares 10 milioni
Mandas 17,5
Belayhane 10
Muriqi (Fenerbache) 7
E puoi ancora vendere Dele Bashiru/Cancellieri/Dia/Isaksen
Metti dentro anche i 4,5 mln di Marcos Antonio

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Registrato
Citazione di: Corsican laziale il 18 Gen 2026, 11:02Casale 6,5
Tchaouna 15,25
González 1,2
Castellanos 27 (30 la cifra totale)
Guendouzi 29
Marcos Antônio 4,2

Totale : 83,15 mln

Ovviamente se facciamo Tavares, Mandas e il 45 % di Muriqi...
+ 24mln dalla EL

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Registrato
Si vanterà dei ricavi record di avere i conti di nuovo in ordine. Delle sorti sportive della squadra non frega un cazzo manco ai tifosi, figurati a questo manipolo di romanisti. tanto puoi sempre mettere basic, Rovella mezz'ala dele a fa la legna, noslin centravanti, furlanetto 12esimo e così via. Tutti a ponte Milvio a fasse la birretta. Due cori Lotito [...] e tutti i peccati sono assolti. Poi te svegli un giorno (manco lontano) e stai sotto al Cagliari.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.181
Registrato
Citazione di: Achab77 il 17 Gen 2026, 18:382. Guarda, sei intervenuto di fronte a uno scambio di battute tra me e Balkan in cui parlavamo degli "altri" che avrebbero detto a Lotito che la squadra è forte. E qiuindi ho citato gli stessi "altri" che gli avevano detto che Baroni (allenatore dimessosi dopo un solo anno, sfiduciato a metà stagione dal ds che l'aveva scelto) era il migliore su piazza. Che Lotito con quell'intervista arrogante e presuntuosa non abbia detto "il migliore su piazza" ma "er miglioreeee sur mercatoooo" con la mano accanto alla bocca cambia poco. Come ti scrivevo nel punto uno, una costante redenzione dell'irredimibile.



Aridaje.
Le tue acrobazie dialettiche per non ammettere di aver detto una cazzata sono noiose. 
Sono intervenuto per chiederti conto di un'affermazione inverosimile, da te attribuita a Lotito. Che sia a margine di uno scambio tra te e altri non fa differenza.
Hai provato a barare, citando un'intervista in cui non diceva quanto riportavi. Te l'ho fatto notare, e tu continui a barare, perché Lotito non ha detto  "er miglioreeee sur mercatoooo", ma ha letteralmente detto quanto riportavo io: 

Citazione di: cartesio il 17 Gen 2026, 15:522. Ho ascoltato l'intervista. Lotito non dice che Baroni era il "migliore su piazza". Lotito dice, al minuto 1:45, "hanno attaccato Baroni, che è uno dei migliori allenatori che ci sta in commercio, sul mercato".

Lo capisci anche tu che è diverso dire che è uno dei migliori sul mercato, dal dire che è il migliore. Ma non lo riconosci, perché  non hai il fegato di farlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Registrato
Un giorno qualcuno mi dovrà spiegare cosa esattamente significhi "La Lazio per me è la cosa più importante tra le meno importanti".
La Lazio, per me almeno, è importante.
Fine.

Altrimenti non ci spenderei soldi e tempo, non mi ci avvelenerei per una sconfitta, non mi esalterei per una vittoria, ecc...

Io non credo che su questo forum ci siano simpatizzanti o "occasionali", quindi la frase sopra mi sembra un pò buttata lì.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.181
Registrato
Citazione di: Gio il 18 Gen 2026, 10:12Molto più semplicemente, per me, non si possono più tenere e comprare nemmeno i giocatori medi

Come giudichi Kenneth Taylor?
23 anni, 184 partite con l'Ajax in campionato e coppe europee (con 36 goal), 5 con la nazionale maggiore dopo essere stato in tutte le giovanili.
Neanche giocatore medio?

https://it.wikipedia.org/wiki/Kenneth_Taylor_(calciatore)

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Registrato
Cmq io devo ancora capire perchè dopo due cessioni molto convenienti di giocatori che anche qui venivano pesantemente apostrofati e due acquisti comunque di buon livello, ci sia tutta questa mestizia e depressione diffusa.

Personalmente ho voglia di vedere la mia Lazio e i nuovi. Forza Lazio, sempre!

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.181
Registrato
Citazione di: Corsican laziale il 18 Gen 2026, 11:02Casale 6,5
Tchaouna 15,25
González 1,2
Castellanos 27 (30 la cifra totale)
Guendouzi 29
Marcos Antônio 4,2

Totale : 83,15 mln

Ovviamente se facciamo Tavares, Mandas e il 45 % di Muriqi...

Da

https://www.calcioefinanza.it/2025/09/23/lazio-bilancio-2025-fatturato-rosso-lotito/

Lazio bilancio 2025 – Risultato, debiti e patrimonio netto

La differenza tra fatturato e costi è stata così negativa per 16,8 milioni di euro circa, rispetto al risultato operativo positivo per 44,2 milioni del 2023/24. Il risultato ante imposte è stato negativo per 20,9 milioni, rispetto al risultato positivo per 40,7 milioni del 2023/24, mentre il risultato netto è negativo per 17,1 milioni contro l'utile di 38,5 milioni al 30 giugno 2023.
Il patrimonio netto della Lazio al 30 giugno 2025 è negativo per 16,8 milioni di euro (positivo per 0,4 milioni nel 2023/24). I debiti, al netto dell'esposizione finanziaria, dei risconti passivi e dei fondi, sono invece pari a 228 milioni di euro. Al netto anche del debito tributario tributari per la nuova rateizzazione di 60 mesi, che ha permesso la riclassifica a lungo di quota parte dei debiti per ritenute sui redditi di lavoro dipendente ed IVA, l'importo si riduce a 182,9 milioni con un incremento a parità di perimetro di analisi di 24,2 milioni rispetto al 30 giugno 2024.
L'indebitamento finanziario netto risulta negativo per 66,3 milioni di euro con un incremento di 28,2 milioni, dovuto soprattutto all'aumento delle linee di finanziamento autoliquidanti.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.810
Registrato
Citazione di: cartesio il 18 Gen 2026, 12:04Come giudichi Kenneth Taylor?
23 anni, 184 partite con l'Ajax in campionato e coppe europee (con 36 goal), 5 con la nazionale maggiore dopo essere stato in tutte le giovanili.
Neanche giocatore medio?

https://it.wikipedia.org/wiki/Kenneth_Taylor_(calciatore)

Sostenibile.
Poi magari sarà bravo, su questo dirà il campo, per carità.  Ora, però, sta qui perchè guadagna 2 milioni non perchè ha fatto le presenze. Quelli da 3 o 4 non vengono più o non si riescono a tenere. Anche Taylor se ne andrà quando così varrà.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Registrato
Citazione di: cartesio il 18 Gen 2026, 12:12Da

https://www.calcioefinanza.it/2025/09/23/lazio-bilancio-2025-fatturato-rosso-lotito/

Lazio bilancio 2025 – Risultato, debiti e patrimonio netto

La differenza tra fatturato e costi è stata così negativa per 16,8 milioni di euro circa, rispetto al risultato operativo positivo per 44,2 milioni del 2023/24. Il risultato ante imposte è stato negativo per 20,9 milioni, rispetto al risultato positivo per 40,7 milioni del 2023/24, mentre il risultato netto è negativo per 17,1 milioni contro l'utile di 38,5 milioni al 30 giugno 2023.
Il patrimonio netto della Lazio al 30 giugno 2025 è negativo per 16,8 milioni di euro (positivo per 0,4 milioni nel 2023/24). I debiti, al netto dell'esposizione finanziaria, dei risconti passivi e dei fondi, sono invece pari a 228 milioni di euro. Al netto anche del debito tributario tributari per la nuova rateizzazione di 60 mesi, che ha permesso la riclassifica a lungo di quota parte dei debiti per ritenute sui redditi di lavoro dipendente ed IVA, l'importo si riduce a 182,9 milioni con un incremento a parità di perimetro di analisi di 24,2 milioni rispetto al 30 giugno 2024.
L'indebitamento finanziario netto risulta negativo per 66,3 milioni di euro con un incremento di 28,2 milioni, dovuto soprattutto all'aumento delle linee di finanziamento autoliquidanti.
Mi piacerebbe un intervento di Leastsquares che chiarisca, quanto di quello che la Lazio sta incassando, può essere messo sul calciomercato, al netto della situazione patrimoniale. Magari provo a chiederglielo su X  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 18 Gen 2026, 11:10Che poi devi arrivare non a 11 (faccio anche riferimento alla formazione che avevi scritto qualche pagina fa), ma a 25. E vorrei capire i 25.
Perché anche solo di numero significano tanti.
Te ne possono uscire molti per richieste o per mancati rinnovi, ma devi anche numericamente sostituirli.
Ed è una mezza rivoluzne.
Per quello Sarri ti dice che si ha sempre la sensazione di essere all'anno zero.
Altro che programmazione pluriennale.
Siamo la terza squadra più vecchia di Europa.
Responsabilità di???
Senza soldi.
Responsabilità di ???
Senza sponsor
Responsabilità di???
Quale futuro vedi?
Siamo passati dall'ambire ad essere per qualche anno nel giro CL, poi EL finestra CL (cit. RC..) , poi EL senza finestre, poi perché disdegnare la conference, ad essere fuori (solo un anno ci sta non ne faccio drammi) a galleggiare tra la ottava e decima pozione, vendendo i pochi gioielli di famiglia rimasti.
Perché se vanno via Gila e Romagnoli hai l'unico punto forte della tua squadra smantellato.
Perché poi ti rimane da vendere Zaccagni e hai finito.
DI programmazione ad oggi ne ha parlato solo lotito e nessuno gli crede.

Quel che si spera, perché noi da tifosi abbiamo solo quello, è che, come mi pare stia succedendo da un paio d'anni, dopo l'addio di Immobile, LA e FA, lotito non intenda più tenere qualcuno per forza (tipo che ha rifiutato a detta sua 140M per Milinkovic, che nel 2018 erano anche probabili) e che anzi, ceda abbastanza facilmente chiunque voglia andarsene. Nella presentazione l'altro giorno mi è parso di capire che quando lui dice "la Lazio è un punto d'arrivo", non intenda che la Lazio è come il Real Madrid (va bè, poi dice che tutti vogliono venire, quando mi pare il contrario, ma vabbè), quel che intende (ascoltano quel discorso) è che chi viene alla Lazio deve considerarla come un punto d'arrivo, non un trampolino di lancio di qualche mese per mettersi in mostra. E punto d'arrivo non significa che dopo qualche anno uno magari non abbia voglia di provare altro o che se arriva offerta del Real, non parte perché la Lazio è il meglio possibile. Quindi probabile che dopo anni a menarla con l'aspetto morale e sulla famiglia, sia passato a un più consono "cerchiamo gente che sia contenta di venire alla Lazio" e chi non vuole più restare viene fatto partire senza problemi, se porta offerta congrua.

Ora, se iniziassimo ad acquistare giovani (under 26 soprattutto) questa gestione può diventare più facile, io in questo spero.

Sull'addio dei due centrali c'è poco fa fare, non so se sia colpa di qualcuno (per Gila no di certo, ha un contratto che non vuole rinnovare, come successe con De Vrij), che Romagnoli sarebbe restato a vita, ma sinceramente, se lotito gli ha promesso 4M ha promesso una cazzata, e qui potete anche dire che è stato scorretto, perché 4M noi possiamo darli a Immobile o Milinkovic, non a un buon difensore, che manco è nazionale, che piace all'allenatore perché è bravo a guidaee la squadra, quando dietro ne hai uno che lo stesso allenatore ha detto che a breve sarà da premier. LAscia andare Romagnoli, metti Provstgaard e in 1-2 anni magari lo rivendi a 50M e ci ricostruisci la difesa, si spera come il napoli ha fatto con Koulibaly.

Dissi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.856
Registrato
Citazione di: Superlazio74 il 18 Gen 2026, 12:08Cmq io devo ancora capire perchè dopo due cessioni molto convenienti di giocatori che anche qui venivano pesantemente apostrofati e due acquisti comunque di buon livello, ci sia tutta questa mestizia e depressione diffusa.

Personalmente ho voglia di vedere la mia Lazio e i nuovi. Forza Lazio, sempre!
Primo, che i due acquisti siano migliori di coloro che sono partiti è tutto da dimostrare, soprattutto nel caso di Ratkov.
Secondo: forse ti sfugge che siamo al nono posto, fuori dalle coppe, un derby perso e zero prospettive. Forse la maggior parte dei tifosi si aspettava un miglioramento, non "andarci pari".

Discussione precedente - Discussione successiva