Citazione di: Adler Nest il 18 Gen 2026, 11:10Che poi devi arrivare non a 11 (faccio anche riferimento alla formazione che avevi scritto qualche pagina fa), ma a 25. E vorrei capire i 25.
Perché anche solo di numero significano tanti.
Te ne possono uscire molti per richieste o per mancati rinnovi, ma devi anche numericamente sostituirli.
Ed è una mezza rivoluzne.
Per quello Sarri ti dice che si ha sempre la sensazione di essere all'anno zero.
Altro che programmazione pluriennale.
Siamo la terza squadra più vecchia di Europa.
Responsabilità di???
Senza soldi.
Responsabilità di ???
Senza sponsor
Responsabilità di???
Quale futuro vedi?
Siamo passati dall'ambire ad essere per qualche anno nel giro CL, poi EL finestra CL (cit. RC..) , poi EL senza finestre, poi perché disdegnare la conference, ad essere fuori (solo un anno ci sta non ne faccio drammi) a galleggiare tra la ottava e decima pozione, vendendo i pochi gioielli di famiglia rimasti.
Perché se vanno via Gila e Romagnoli hai l'unico punto forte della tua squadra smantellato.
Perché poi ti rimane da vendere Zaccagni e hai finito.
DI programmazione ad oggi ne ha parlato solo lotito e nessuno gli crede.
Quel che si spera, perché noi da tifosi abbiamo solo quello, è che, come mi pare stia succedendo da un paio d'anni, dopo l'addio di Immobile, LA e FA, lotito non intenda più tenere qualcuno per forza (tipo che ha rifiutato a detta sua 140M per Milinkovic, che nel 2018 erano anche probabili) e che anzi, ceda abbastanza facilmente chiunque voglia andarsene. Nella presentazione l'altro giorno mi è parso di capire che quando lui dice "la Lazio è un punto d'arrivo", non intenda che la Lazio è come il Real Madrid (va bè, poi dice che tutti vogliono venire, quando mi pare il contrario, ma vabbè), quel che intende (ascoltano quel discorso) è che chi viene alla Lazio deve considerarla come un punto d'arrivo, non un trampolino di lancio di qualche mese per mettersi in mostra. E punto d'arrivo non significa che dopo qualche anno uno magari non abbia voglia di provare altro o che se arriva offerta del Real, non parte perché la Lazio è il meglio possibile. Quindi probabile che dopo anni a menarla con l'aspetto morale e sulla famiglia, sia passato a un più consono "cerchiamo gente che sia contenta di venire alla Lazio" e chi non vuole più restare viene fatto partire senza problemi, se porta offerta congrua.
Ora, se iniziassimo ad acquistare giovani (under 26 soprattutto) questa gestione può diventare più facile, io in questo spero.
Sull'addio dei due centrali c'è poco fa fare, non so se sia colpa di qualcuno (per Gila no di certo, ha un contratto che non vuole rinnovare, come successe con De Vrij), che Romagnoli sarebbe restato a vita, ma sinceramente, se lotito gli ha promesso 4M ha promesso una cazzata, e qui potete anche dire che è stato scorretto, perché 4M noi possiamo darli a Immobile o Milinkovic, non a un buon difensore, che manco è nazionale, che piace all'allenatore perché è bravo a guidaee la squadra, quando dietro ne hai uno che lo stesso allenatore ha detto che a breve sarà da premier. LAscia andare Romagnoli, metti Provstgaard e in 1-2 anni magari lo rivendi a 50M e ci ricostruisci la difesa, si spera come il napoli ha fatto con Koulibaly.