Angelo Fabiani (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Che maleducazione, che cafonaggine.
Degno compare del suo datore di lavoro.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: seagull il 06 Feb 2026, 20:21Io sono infastidito, oltre che dalla tracotanza e falsa modestia del personaggio, dall'aspetto linguistico. Mi ritengo molto fortunato perché parlo e scrivo in inglese, francese e tedesco...Mi si rivolta lo stomaco quando il DS della Lazio parla di Guendonzi...Castellanos (con la doppia L ben rafforzata) o PPrziborek, senza dimenticare la 'clasciaxion'.
Scusatemi per questa breve parentesi.

In realtà è un'osservazione molto acuta.
É il sintomo, non certo la malattia.
Alle volte anche l'italiano dell'Imperatore era rivedibile, ma la statura internazionale delle sue attività, oltre ad una visione innovativa, rendeva questi scivoloni lunga la sdrucciolevole via del congiuntivo tutto sommato perdonabili.

(Oltre al fatto che se mi porti Bobo Vieri puoi anche urinare su una porta santa e troverò una giustificazione)

La Lazio di Claudio Lotito è così. Ruspante quando va bene, pecoreccia quando il mare va in tempesta.

Il curriculum, in casa Lazio, è un inutile orpello.
Si tenta il colpo di magia (Tare, Inzaghi) in area tecnica. E quando arriva uno strutturato lo sconquasso tracima fuori da Formello voluttuosamente.
Nelle altre aree si va per amicizia, favori, costi ridotti all'osso: il reparto marketing, quello medico, la talent room, la radiolina di regime.
Non troverai nessuno di particolarmente competente, nessun ruolo é ricoperto da un interprete di chiara fama.

Ti basta vedere gli sponsor: sostanzialmente sono gli stessi che puoi trovare sul giornaletto locale.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.690
Angelo Nessuno Fabiani pensa che sta ancora a Salerno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
ma quando parla di class action a cosa si riferisce?
mica ho capito...

Zarathustra

*
Lazionetter
* 323
Citazione di: FrancescoAdd il 06 Feb 2026, 21:05...
La Lazio di Claudio Lotito è così. Ruspante quando va bene, pecoreccia quando il mare va in tempesta.

Il curriculum, in casa Lazio, è un inutile orpello.
Si tenta il colpo di magia (Tare, Inzaghi) in area tecnica. E quando arriva uno strutturato lo sconquasso tracima fuori da Formello voluttuosamente.
Nelle altre aree si va per amicizia, favori, costi ridotti all'osso: il reparto marketing, quello medico, la talent room, la radiolina di regime.
Non troverai nessuno di particolarmente competente, nessun ruolo é ricoperto da un interprete di chiara fama.

Ti basta vedere gli sponsor: sostanzialmente sono gli stessi che puoi trovare sul giornaletto locale.

In fondo è proprio questo.
Solo questo.

Questo ci è toccato e questo dobbiamo tenerci, purtroppo.

Capisco che un forum è fatto per disquisire ma, a rigor di logica, che altro ci sarebbe veramente da dire?

Prima o poi finirà.

Io il 14 entro.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Ditemi che l'ho sognato a Fabiani citare come.fonte transfertmarket.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Le migliori autoassoluzionj sono quelle che non si fanno, Fabia'.
A questo je ce vorrebbe una "clash action" (non ho sbagliato a scrivere) non solo con i giornalisti ma anche con una selezione prestigiosa di tifosi. Perché i tifosi non hanno editori ai quali rendere conto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: alenlalieno il 06 Feb 2026, 21:45ma quando parla di class action a cosa si riferisce?
mica ho capito...
Manco lui

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: AutumnLeaves il 06 Feb 2026, 22:29Manco lui

E questo lo rende imprevedibile.
Il condor di Cerveteri

carlos

*
Lazionetter
* 1.863
Ho letto l'articolo e mi taccio, altrimenti altro che mese....
Povera Lazio nostra

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Ho avuto modo, mio malgrado, di leggere e poi ascoltare ampi stralci della conferenza stampa fiume direi, nella quale si monologa disquisendo con metafore banali e scontate su argomenti che avrebbero bisogno di chiarezza parlando di calcio. Fa riferimento ad una class action che ha un significato del tutto diverso da quello che credo volesse dargli lui, così come l'autoincensarsi per essere stato al lavoro mentre il nipote veniva operato. Stiamo toccando livelli etici e morali molto bassi. Fabiani parla di tutto senza spiegare niente, compresa la non cessione di Romagnoli; allude ma non chiarisce, parla di stipendi e di commissioni non pagate perchè le prenderanno altrove, certo, dove riconoscono il lavoro degli agenti, che, piaccia o meno, esistono e vanno pagati. Alla prima domanda veramente ficcante, argomentata e precisa, fatta da Niccolò Faccini, perde completamente le staffe, si rivolge con arroganza al giovane giornalista, dandogli del tu, chiamandolo amico mio, non riuscendo a rispondere a tono alle accuse mosse dal reporter, perchè non sapeva cosa dire. Avere 65 anni non significa necessariamente essere più saggio, nè a quanto pare più educato. Una domanda come quella l'avrebbero dovuta porre da tempo, giornalisti di ben altro spessore ma non hanno il coraggio o la volontà di farla. Sono stufo di essere rappresentato da due persone che dileggiano l'interlocutore mentre parlano a nome della Lazio. 

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
L'italiano: ero piuttosto debole in italiano. Ma, come vede, non è poi stato un gran guaio: sono qui, procuratore della Repubblica...».
«L'italiano non è l'italiano: è il ragionare» disse il professore. «Con meno italiano, lei sarebbe forse ancora più in alto».

Passaggio bellissimo.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Esordisce dicendo che vanno abbassati i toni e poi dice quello che ha detto.

Non sono più credibili al comando.
Cambiate mestiere.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.839
Soliti mille giri di parole, per non rispondere e non chiarire sostanzialmente un kaiser a tutte le domande che gli ponevano.
Stesse supercazzole del padrone, stessa presunzione, stessa arroganza e stessa maleducazione.
Finalmente qualche giornalista inizia a fare domande serie per metterli spalle al muro.
Prevedibili le sue risposte... modalità super cafone o ti fa la solita supercazzola come sulla domande su Guendouzi e Romagnoli.
Speriamo di non aspettare troppi anni, per vederli il più lontano possibile dalla nostra Lazio.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.480
Citazione di: seagull il 06 Feb 2026, 15:11Dove si può trovare un video di questa conferenza stampa?
Mi è stato sufficiente leggere le testimonianze di chi l'ha visto, mi sono veramente stancato di avvelenarmi per aver ascoltato lui e a volte il suo padrone, mi provocano solo nervosismo e ribrezzo

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Almeno non si è vantato per i suoi mirabolanti risultati in terza categoria...

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Ie continue locuzioni "amico mio" da parte di Fabiani mi hanno ricordato le celebri macchiette di Fratelli di Crozza quando il senatore Antonio Razzi chiamava da parte il suo interlocutore e - storpiando ogni possibile termine - lo chiamava "amico caro" per minacciarlo.
Purtroppo la sua non è stata una parodia.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Axel Latino Heat il 07 Feb 2026, 00:30Ormai è diventato un Lotito 2.0
Soliti mille giri di parole, per non rispondere e non chiarire sostanzialmente un kaiser a tutte le domande che gli ponevano.
Stesse supercazzole del padrone, stessa presunzione, stessa arroganza e stessa maleducazione.
Finalmente qualche giornalista inizia a fare domande serie per metterli spalle al muro.
Prevedibili le sue risposte... modalità super cafone o ti fa la solita supercazzola come sulla domande su Guendouzi e Romagnoli.
Speriamo di non aspettare troppi anni, per vederli il più lontano possibile dalla nostra Lazio.

Sai che stavo proprio cercando di immaginare come possa essere un dialogo tra Lotito e Fabiani.
Cioè, per dirsi una cosa, quanto ci mettono?
Chi ascolta chi?
Io capisco che siano in difficoltà eh, ma in un momento del genere, la supponenza e l'aggressività con i giornalisti, anche no come strategia.
Senza parole.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
A proposito di giudici... Ma tutte quelle situazioni in passato (tipi caso Mauri) in cui ci saremmo rivolti alla magistratura poi come sono finite?

Ci siamo andati veramente o la cosa è finita lì?

Discussione precedente - Discussione successiva