Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Ieri sera su Sky il conduttore ha provato a dire che il rigore per la Juve fosse netto e quasi tutto lo studio si era allineato. Quindi è intervenuto Di Canio e ha sostenuto esattamente il contrario, sostenuto dalle immagini nelle quale si vede Gila fermarsi a terra senza colpire Cabal, piuttosto è questi che alza la gamba e frana addosso a Gila. Silenzio tombale in studio. Quindi anche Bergomi inizia a dubitare e con lui De Grandis.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
giorni di chiusura del forum non hanno ovviamente fatto cambiare le cose , continuate a cantarvela e sonarvela a vostro piacimento ... 

Er Maestro

*
Lazionetter
* 536
Citazione di: gruz il 09 Feb 2026, 21:14giorni di chiusura del forum non hanno ovviamente fatto cambiare le cose , continuate a cantarvela e sonarvela a vostro piacimento ...

Gruz, a me stai pure simpatico, ma ti vorrei ricordare che il forum - a quanto pare - è stato chiuso per eccesso di flame.
Rientrare dando addosso alle persone per il loro punto di vista non mi sembra molto in linea con lo spirito della riapertura, c'è tanto di post affisso in alto nella bacheca..

Se ti va di discutere di arbitraggi facciamolo pure, io personalmente dopo aver appreso dagli atti dell'archiviazione del procedimento su Gravina del coinvolgimento di Fabiani e Floridi ho trovato la mia chiave di lettura di quanto è successo negli ultimi mesi.

Poi possiamo anche sottilizzare sul regolamento, ma credo sia sempre opportuno guardare al contesto oltre che alla fattispecie, e te lo dico da giurista  ;)

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.810
Riaperto il forum, ritornato il difensore e paladino della classe arbitrale. Evidentemente gli è mancato il palcoscenico per fare il protagonista ste ultime due settimane. Non me ne volere eh, ma dopo 2 settimane senza forum arrivi co sta supponenza te meriteresti un vaffa che non te dico solo perchè c'hanno chiesto gli admin di non fare flame. Datte na regolata però, che l'hai fatte a peperini al 90% abbondante della popolazione del forum co sto ragebait ridicolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 536
Citazione di: Metallazio il 09 Feb 2026, 23:00[...] l'hai fatte a peperini [...]

😂😂😂
Ti giuro che me la sono dovuta andare a cercare perché non la conoscevo. Altissimi livelli

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Metallazio il 09 Feb 2026, 23:00Riaperto il forum, ritornato il difensore e paladino della classe arbitrale. Evidentemente gli è mancato il palcoscenico per fare il protagonista ste ultime due settimane. Non me ne volere eh, ma dopo 2 settimane senza forum arrivi co sta supponenza te meriteresti un vaffa che non te dico solo perchè c'hanno chiesto gli admin di non fare flame. Datte na regolata però, che l'hai fatte a peperini al 90% abbondante della popolazione del forum co sto ragebait ridicolo
tralasciando il fatto che avro detto un milione di volte che abbiamo una classe arbitrale molto scarsa quindi non saprei dove starebbe la mia difesa nei loro confronti ma magari per voi dire che sono umani e quindi sbagliano vuol dire fare il loro paladino, detto questo vorrei far notare che da quando scrivo qui dentro non sono mai stato ripreso dai moderatori per flame nei confronti di qualche utente e dubito lo saro mai  , mentre immagino che la stessa cosa non si possa dire di molti che si sono rivolti verso di me con insulti di vario genere

poi magari per voi  dire cose che vi danno fastidio corrisponde a flammare ma non funziona proprio cosi eh

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.810
Citazione di: gruz il 09 Feb 2026, 23:20tralasciando il fatto che avro detto un milione di volte che abbiamo una classe arbitrale molto scarsa quindi non saprei dove starebbe la mia difesa nei loro confronti ma magari per voi dire che sono umani e quindi sbagliano vuol dire fare il loro paladino, detto questo vorrei far notare che da quando scrivo qui dentro non sono mai stato ripreso dai moderatori per flame nei confronti di qualche utente e dubito lo saro mai  , mentre immagino che la stessa cosa non si possa dire di molti che si sono rivolti verso di me con insulti di vario genere

poi magari per voi  dire cose che vi danno fastidio corrisponde a flammare ma non funziona proprio cosi eh
Non è il contenuto, è il tono. E il tuo si percepisce benissimo te l'assicuro, con quell'aria da "so tutto io e voi non sapete un cazzo stupidi mediocri tifosotti da bar". Abbi la decenza di non insultare la nostra intelligenza perche le provocazioni e la boria trasudano da ogni parola che scrivi. Se lo sai che la classe arbitrale è scarsa che cazzo scrivi a fare "ve la cantate e ve la sonate" se non per comunicare "si sono scarsi, ma io dal mio autoreferenziale titolo dell'esperto de regolamento (dato non se sa da chi) lo posso dire, voi che non capite un cazzo no. Questo comunichi. Che non vada contro le regole sono cazzi dei moderatori, non miei. Che va contro il rispetto basilare tra persone, in special modo se tifosi della stessa squadra, quello si che sono cazzi miei. Detto questo con te non ci perdo più tempo: è evidente che hai una mania di protagonismo sull'argomento arbitri, e io non ho nessuna voglia di aiutarti ad esprimerla, questa è stata la prima e l'ultima volta che cito un tuo messaggio o ti rispondo, 

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.694
Rigore dalla serie "si poteva fischiare, ma puo stare così". 

O forse "difensore cerca la giocata", prodotto da Gianluca Rocchi.  :cool2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: Metallazio il 10 Feb 2026, 05:42Non è il contenuto, è il tono. E il tuo si percepisce benissimo te l'assicuro, con quell'aria da "so tutto io e voi non sapete un cazzo stupidi mediocri tifosotti da bar". Abbi la decenza di non insultare la nostra intelligenza perche le provocazioni e la boria trasudano da ogni parola che scrivi. Se lo sai che la classe arbitrale è scarsa che cazzo scrivi a fare "ve la cantate e ve la sonate" se non per comunicare "si sono scarsi, ma io dal mio autoreferenziale titolo dell'esperto de regolamento (dato non se sa da chi) lo posso dire, voi che non capite un cazzo no. Questo comunichi. Che non vada contro le regole sono cazzi dei moderatori, non miei. Che va contro il rispetto basilare tra persone, in special modo se tifosi della stessa squadra, quello si che sono cazzi miei. Detto questo con te non ci perdo più tempo: è evidente che hai una mania di protagonismo sull'argomento arbitri, e io non ho nessuna voglia di aiutarti ad esprimerla, questa è stata la prima e l'ultima volta che cito un tuo messaggio o ti rispondo,
stai facendo tutto tu , io non ho mai mancato di rispetto a nessuno qui dentro , non si puo dire la stessa cosa di altri , posso fare dell ironia su alcune cose che a mio avviso sono senza senso, ma sempre nel rispetto delle persone, senza mai scendere nell insulto 

se a chi vede complotti ovunque gli si fa notare che sta delirando, il problema non e' di chi lo fa notare

in ogni caso non e' la prima volta che mi rispondi, vediamo se ti ricordi che hai detto che e' l ultima ...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
maignan l'anno scorso in uscita a valanga su castellanos gli fa fare un triplo carpiato e niente.
qui per moltiiiiissimo meno volevano il rigore.
ok.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.618
Citazione di: portainsegne61 il 08 Feb 2026, 23:13Il solito marelli dice che c'era rigore. Me lo ricordo quando il portiere del Milan fece fare una doppia capriola a castellanos.  Disse che non era punibile perché era solo lo slancio.
Marelli vede i rigori a modo suo. Dipende come gli gira.
L'anno scorso dopo milan-asmafia disse questo:

"La mia opinione basandomi sull'immagine che è fondamentale a mio parere: quella della telecamera dei 16 metri. Il contatto è tra Pisilli e Reijnders, guardate la distanza tra Pisilli e Reijnders stesso: stiamo parlando di 1-1,30 m. È importante perché se poi guardiamo la posizione di Pisilli nel continuare l'azione il movimento del giocatore della Roma è in orizzontale non verso il calciatore del Milan. Reijnders si muove verso Pisilli, se non ci fosse stato il movimento dell'olandese verso Pisilli il contatto non ci sarebbe stato. Dal mio punto di vista questo è un rigore che non deve essere assegnato. Non c'è l'infrazione da parte del centrocampista della Roma"

A torino Gila ritrae anche le gambe per non avere il contatto con lo juventino mentre il romanista al milanista lo falcia proprio con le gambe.
Una volta dice una cosa e un'altra volta ne dice un'altra

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: adiutrix il 10 Feb 2026, 14:40Marelli vede i rigori a modo suo. Dipende come gli gira.
L'anno scorso dopo milan-asmafia disse questo:

"La mia opinione basandomi sull'immagine che è fondamentale a mio parere: quella della telecamera dei 16 metri. Il contatto è tra Pisilli e Reijnders, guardate la distanza tra Pisilli e Reijnders stesso: stiamo parlando di 1-1,30 m. È importante perché se poi guardiamo la posizione di Pisilli nel continuare l'azione il movimento del giocatore della Roma è in orizzontale non verso il calciatore del Milan. Reijnders si muove verso Pisilli, se non ci fosse stato il movimento dell'olandese verso Pisilli il contatto non ci sarebbe stato. Dal mio punto di vista questo è un rigore che non deve essere assegnato. Non c'è l'infrazione da parte del centrocampista della Roma"

A torino Gila ritrae anche le gambe per non avere il contatto con lo juventino mentre il romanista al milanista lo falcia proprio con le gambe.
Una volta dice una cosa e un'altra volta ne dice un'altra
quello di pisilli per me era rigore ma quello che ha detto marelli e' chiarissimo , cioe che il romanista la scivolata la fa nello spazio non verso il milanista , mentre gila, pur cercando di evitare il contatto ritraendo le gambe , la scivolata la fa verso l uomo , sono due episodi che sembrano simili ma in realta hanno molta differenza 

tra l altro qua stamo a parla delle cazzate che dice marelli ma nessuno si e' soffermato su che madonna e' riuscito a dire cesari ,che e' stato un arbitro internzionale con un multiplo di presenze in serie a del poro marelli e si e' inventato completamente regolamento e protocollo var 

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
ma ancora che stiamo a commentare magnetimarelli, episodi chiaramente simili secondo lui portano a differenti valutazioni, chiaro che uno sport dinamico due casi non saranno mai perfettamente uguali, ma quello che disse nel caso pisilli reijinders è estatamente il contrario di coem si è espresso su Gila a torino.
Nel caso maignan Taty (anche se con la dinamica di torino non centra), li secondo lui la dinamica dell'uscita chiaramente porta all'impatto (e già non ci siamo con quello che è successo in milan merde), ma se ricordate bene la dinamica, dopo quell'impatto il Taty si rialza subito e lui oltre al corpo che scivolando dopo aver preso il pallone(va detto gli finisce addosso) alza anche nettamente le mani abbattendo l'argentino che in quel momento non aveva nessuno in grado di contrastarlo (quindi ok sulla dinamica, ma per non dire che era rigore si scorda il movimento delle mani del portiere).

Ma comunque generalmente casi simili in cui in base a logiche tutte sue , forse sarà metereopatico e dipende dal tempo, da giudizi differenti , e non di poco , praticamene agli antipodi 

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
anche quello castellanos maignan per me era rigore , pero c'e' da dire che il ragazzo arbitro che interveniva qui ( e che mi sembrava discretamente preparato ) disse che non era un intervento da var perche per tutta la dinamica dell azione non poteva definirsi chiaro ed evidente errore , ma doveva restare un episodio da campo, che poi mi sembra fu pure la linea dell aia 

ovviamente anche quell episodio e' diverso da quello di gila, che e' diverso da quello di pisilli 

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
anche domenica sera è stato giudicato come episodio da campo.
discussione chiusa.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Per me il rigore di Gila ci può stare. Pure quello di Marusic.
Mi pare evidente che il modo di arbitrare la Lazio sia cambiato nelle ultime domeniche. Qualcosa è successo e qualcosa c'era prima. Molto evidente (per me).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412
Citazione di: Gio il 10 Feb 2026, 17:12Per me il rigore di Gila ci può stare. Pure quello di Marusic.
Mi pare evidente che il modo di arbitrare la Lazio sia cambiato nelle ultime domeniche. Qualcosa è successo e qualcosa c'era prima. Molto evidente (per me).
Marusic ?
che mi sono perso?

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Fa un fallo di mano in area col braccio largo che un tempo lo avrebbero fischiato sicuro. Non so mettere i video ma se cerchi su internet l'immagine la trovi.

gruz

*
Lazionetter
* 3.129
Citazione di: arturo il 10 Feb 2026, 17:09anche domenica sera è stato giudicato come episodio da campo.
discussione chiusa.
stavolta quello che dice l aia va bene 

discussione chiusa... 

ci sta 

Discussione precedente - Discussione successiva