Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: Achab77 il 11 Feb 2026, 09:20D'accordo con te.
A questo punto possiamo solo sperare che l'allenatore, in caso di cambiamenti forzati a giugno, non lo scelga Fabiani.
Dopo 3 (forse 4) dimissioni consecutive, direi che forse è il caso di affidarsi a qualcuno che sappia meglio di che tipo di guida avrà bisogno la squadra che sarà.

Io non lo so chi sia l'allenatore ideale. A volte è meglio quello che sembra peggio e viceversa. Di certo il fatto che la gestione Fabiani non faccia rendere gli allenatori o li porti ad andare via o a restare per fede è una realtà ed è il punto che, per me, bisognerebbe mettere in discussione (specie se il problema ce l'ha chi continuamente parla di progetto pluriennale). Più questo che discutere quale sia il rendimento di Sarri o di Baroni, argomento che per me non mette a fuoco il problema che al momento ha la gestione della Lazio.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: AquiladiMare il 11 Feb 2026, 09:11Ma la differenza, come ti ho scritto, è quali giovani vai a prendere (ovvero quanto investi).

Noi investiamo ad esempio, su un giovane cifre sopra i 20M?.

Perché sotto puoi trovare, se sei bravo ma devi essere bravo bravo bravo
Perdonami. Sarò accusato di fare spot filo Lotito, pazienza; ma Milinkovic-Savic, Gila, Mandas, Luis Alberto, quanto li hai pagati? 20 milioni?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Costa87 il 11 Feb 2026, 09:51Perdonami. Sarò accusato di fare spot filo Lotito, pazienza; ma Milinkovic-Savic, Gila, Mandas, Luis Alberto, quanto li hai pagati? 20 milioni?
Costa, quei tempi sono finiti.
Era un periodo fantastico, giravano tanti profili validi a prezzi accessibili, e la bravura nello scouting ti poteva sistemare le stagioni con pochi colpi.
Oggi ci sono veri e propri eserciti dietro soprattutto ai giovani talenti: procuratori, intermediari, mental coaches, motivatori e avvocati.
Impossibile anche solo avvicinarti, guarda la storia per Toth che sarà anche bravo ma è totalmente sconosciuto.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: RG-Lazio il 11 Feb 2026, 09:49Sono estremamente d´accordo. Per me Basic li é a disagio.

Paradossalmente fino al goal cacato, Dele stava facendo piuttosto bene e il fatto che arrivi due volte davanti alla porta , sta anche a testimoniarlo. Poi a calcio ci devi giocare anche e soprattutto con la testa e i nervi. Giocatori come Dele, Noslin sono super umorali. Sbagliano una palla e vanno nel pallone.

Detto questo, nonostante mi dia il nervoso, io continuerei a lavorare su Dele B. ed eventualmente Bela. Lo dico, ma non ne sono convinto per tutta una serie di motivi e per questo rimpiango anche il vecchio Vecino.

Concordo sul fatto che Sarri possa continuare a puntare su DB come mezzala per motivi strettamente di cilindrata fisica.
L'altra sera Dele-Bashiru aveva l'opportunità di fare la cosa per la quale si è rivelato più portato, cioè entrare in posizione di incursore con il risultato in vantaggio per sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari sbilanciati alla ricerca del goal.

Purtroppo le qualità sono quelle che sono e l'esperimento non ha fruttato, ma la scelta era giusta, anche considerando le alternative a disposizione del mister.

Con Basic fuori di scena credo che Sarri continuerà a puntare su di lui semplicemente per dinamismo rispetto a Belayhane. È probabile che lo vedremo meno sbilanciato nel proporsi a partita in bilico e avremo probabilmente poco filtro perché ha numeri molto bassi nel recupero palla, ma almeno potrà esercitare pressione in fase di non possesso su porzioni più ampie di campo.

Per la manovra sarà probabilmente un vulnus notevole perché, avendo scarsissima confidenza con la distribuzione su passaggi progressivi, molto probabilmente si limiterà ad appoggi semplici nel suo raggio d'azione, rendendo ancora più asfittica la manovra sulla destra. Credo che vedremo più spesso partire da dietro Isaksen o Cancellieri a tenere palla sull'out o a provare la risalita in solitaria, magari cercando il suo inserimento. In quel caso dovranno essere bravi il regista e il terzino a stringere sul centro destra a dare copertura preventiva su eventuali buchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: Costa87 il 11 Feb 2026, 09:51Perdonami. Sarò accusato di fare spot filo Lotito, pazienza; ma Milinkovic-Savic, Gila, Mandas, Luis Alberto, quanto li hai pagati? 20 milioni?

Perdonami ma Gila e Mandas hanno poco da spartire con gli altri 2.

Luis Alberto ha una storia particolare.

Sergej, tra prima e seconda tranche di pagamento é costato 16 mln, 10 anni fa. Ora, ti autorizzo a prendermi per il culo vista la mia ignoranza in economia, peró ecco l´inflazione dovrebbe valere anche nel calcio.

Insomma i 16 di 10 anni fa sono come 25-30 oggi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: Achab77 il 11 Feb 2026, 10:03Costa, quei tempi sono finiti.
Era un periodo fantastico, giravano tanti profili validi a prezzi accessibili, e la bravura nello scouting ti poteva sistemare le stagioni con pochi colpi.
Oggi ci sono veri e propri eserciti dietro soprattutto ai giovani talenti: procuratori, intermediari, mental coaches, motivatori e avvocati.
Impossibile anche solo avvicinarti, guarda la storia per Toth che sarà anche bravo ma è totalmente sconosciuto.
Quindi siamo sicuri per certo che Toth diventerà un top player e Pzyborek o Ratkov delle pippe?
Mandas e Gila comunque son stati presi l'altro ieri, non nei bei tempi andati.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Achab77 il 11 Feb 2026, 10:03Costa, quei tempi sono finiti.
Citazione di: RG-Lazio il 11 Feb 2026, 10:05Perdonami ma Gila e Mandas hanno poco da spartire con gli altri 2.

Luis Alberto ha una storia particolare.

Sergej, tra prima e seconda tranche di pagamento é costato 16 mln, 10 anni fa. Ora, ti autorizzo a prendermi per il culo vista la mia ignoranza in economia, peró ecco l´inflazione dovrebbe valere anche nel calcio.

Insomma i 16 di 10 anni fa sono come 25-30 oggi.

Purtroppo per qualcuno il tempo si è fermato...

Pure la primavera, una volta, sfornava Giordano, Manfredonia, D'Amico, Di Canio, Di Vaio, Nesta ecc...

I tempi cambiano....

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Certo che i tempi sono cambiati, sia per la difficoltà nell'andare a pescare un giovane valido senza che ci sia già il mondo sopra e senza che, di conseguenza, ti sparino venti milioni per prenderlo, sia perché una cosa è prendere un Gila "dalla C spagnola" (ricordate?) e aspettare due anni che diventi un giocatore perché comunque ha altri profili affidabili davanti, altro è dover sperare che Przyborek sia immediatamente pronto e decisivo, pur venendo dalla bassa serie A polacca ed essendo più giovane di mezza Primavera nostra, perché nel ruolo non ci sono più i titolari per fare la differenza.
E sia chiaro che a me Przyborek e Ratkov piacciono sia come operazioni che come tipologia di giocatori, anzi ho sempre pensato che erano le operazioni da fare prima, quando ancora c'erano i pezzi da novanta davanti.

Comunque, tutto ciò ha relativamente a che vedere col discorso dell'allenatore, laddove a prescindere dalle predilezioni tattiche di ognuno, Sarri oggi resta sovradimensionato, come capacità ed esperienza, rispetto al contesto, mentre le alternative non sarebbero certo allenatori di prima fascia, ma gli equivalenti in panchina degli odierni Przyborek e Ratkov, con tante belle speranze che un domani diventino tutti dei fenomeni. Col tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607

Giampaolo.

Sarebbe anche una scelta logica e non mi lamenterei piú di tanto. 

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Citazione di: RG-Lazio il 11 Feb 2026, 10:49Se Sarri va via, sapete chi arriverá???

Giampaolo.

potrebbe pure essere, comunque Giampaolo ha cambiato la vita e la carriera a Calhanoglu, è lui che ha avuto l'intuizione di metterlo regista. 

Comunque non credo che Sarri vada via, se dovesse andare via e resta Lotito, il profilo del prossimo allenatore dovrebbe essere il Giampoalo/Grosso o nomi del genere.

continua su: https://www.fanpage.it/sport/calcio/calhanoglu-non-dimentica-lintuizione-di-giampaolo-e-stato-il-primo-a-schierarmi-regista/
https://www.fanpage.it/

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.618
Ed è stato esonerato dopo 7 partite. Un collezionista di esoneri, peggio di Baroni, con un bel 9° posto come miglior risultato in carriera.

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: RG-Lazio il 11 Feb 2026, 10:49Se Sarri va via, sapete chi arriverá???

Giampaolo.

Giampaolo???? No, è troppo scarso anche per Lotitone. Impossibile.

Grosso sì, è giovane in rampa di lancio, avrebbe la sua logica.

Contenuto sponsorizzato

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 324
Ma quale Giampaolo....per favore dai su....invece oltre a De Zerbi Ulun allenatore che mi piacerebbe è Paulo Fonseca....al quale auguro di vincere l'Europa League.....ma è una mia fissa lo ammetto.....per me è veramente bravo oltre che un gran signore.....

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: PonzioPelato il 11 Feb 2026, 12:37Ma quale Giampaolo....per favore dai su....invece oltre a De Zerbi Ulun allenatore che mi piacerebbe è Paulo Fonseca....al quale auguro di vincere l'Europa League.....ma è una mia fissa lo ammetto.....per me è veramente bravo oltre che un gran signore.....
Ha allenato la Roma non impressionando, sia tatticamente che come risultati. Da escludere anche lui.

Rimanendo con i piedi per terra un allenatore ingaggiabile che stia facendo un buon lavoro è Runjaic dell'Udinese.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2026, 10:13Quindi siamo sicuri per certo che Toth diventerà un top player e Pzyborek o Ratkov delle pippe?
Mandas e Gila comunque son stati presi l'altro ieri, non nei bei tempi andati.
Ma perché riporti cose che non ho mai scritto?
Ho solo fatto presente che un tempo giocatori come Przyborek, Toth, etc. li prendevi senza grossi patemi e senza dover imbastire trattative complicate come invece bisogna fare oggi.
Sul fatto che la trattativa per il polacco sia riuscita e sull'ungherese no, prima vedremo la carriera di entrambi e poi (forse) capiremo perché una fosse più complessa e onerosa dell'altra.

P.S.: per te Mandas magari è uno dei portieri più forti d'Europa, ma in Inghilterra sta in panchina tanto quanto da noi. Gila è arrivato con un diritto di recompra e una percentuale sulla vendita che erano praticamente una certezza, e infatti non rinnova e dovremo lasciarlo andare. Questo solo per dire che SMS lo prendemmo con 10 milioni secchi e tanti saluti.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 324
Citazione di: ironman il 11 Feb 2026, 12:42Ha allenato la Roma non impressionando, sia tatticamente che come risultati. Da escludere anche lui.

Rimanendo con i piedi per terra un allenatore ingaggiabile che stia facendo un buon lavoro è Runjaic dell'Udinese.

Bravino anche lui.....

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: Achab77 il 11 Feb 2026, 12:47Ma perché riporti cose che non ho mai scritto?
Ho solo fatto presente che un tempo giocatori come Przyborek, Toth, etc. li prendevi senza grossi patemi e senza dover imbastire trattative complicate come invece bisogna fare oggi.
Sul fatto che la trattativa per il polacco sia riuscita e sull'ungherese no, prima vedremo la carriera di entrambi e poi (forse) capiremo perché una fosse più complessa e onerosa dell'altra.

P.S.: per te Mandas magari è uno dei portieri più forti d'Europa, ma in Inghilterra sta in panchina tanto quanto da noi. Gila è arrivato con un diritto di recompra e una percentuale sulla vendita che erano praticamente una certezza, e infatti non rinnova e dovremo lasciarlo andare. Questo solo per dire che SMS lo prendemmo con 10 milioni secchi e tanti saluti.
Ne hai presi 3 senza grossi patemi, quello è il concetto. Ratkov, Taylor e Pzyborek sono arrivati senza grossi patemi. Di questi uno è giovane e forte, un altro è giovane e considerato da tutti con potenziale, uno è una scommessa.
Quindi quel che voglio dire è che, o Toth lo volevano tutti e Pzyborek e Taylor nessuno, quindi Tth è un fenomeno e gli altri due delle pippe, dato che è riuscito a prenderli fabiani, oppure c'è quacos'altro, come per dire a Toth non fregava una fava della Lazio e voleva la premier e ha gentilmente declinato l'offerta, mentre Taylor e Pzyborek erano entusiasti di venire a Roma.
Ad esempio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: ironman il 11 Feb 2026, 12:42Ha allenato la Roma non impressionando, sia tatticamente che come risultati. Da escludere anche lui.

Fonseca forse così così ma adesso sta andando forte.

Runjaic bravo, nel senso che si salva, ma con una squadra che ha un settore scouting pazzesco e ogni anno gli fa una squadra di grandi talenti mista a giovani promettenti. Per me col materiale che ha avuto in questi anni ha fatto il minimo sindacale, l'Udinese è una squadra che almeno nelle ultime due stagioni avrebbe potuto mirare alla conference o a una finale di coppa italia, invece fa solo salvezze tranquille.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687

Giampaolo.

Scelta logica?!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Magnopèl il 11 Feb 2026, 13:34Scelta logica?!
Nel senso che dopo n-mila esoneri anche Gianpaolo si potrà togliere la soddisfazione di sfanculare una società  :).

Piuttosto occhio a Juric...

Discussione precedente - Discussione successiva