Stamattina a tempo perso mi sono fatto un giretto sul forum degli arbitri per leggere che si diceva da quelle parti dei fatti di San Siro. Saltiamo alle conclusioni, perché sull'episodio in sé c'è poco da valutare anche per loro. Una maggioranza che mi è sembrata anche piuttosto netta è molto critica con la gestione di Rocchi e ne invoca le dimissioni. Dice, bene.
Dico, male. Mirano basso. Credo semplificando parecchio, il designatore risponde al presidente dell'AIA, che a sua volta risponde in ultima analisi al presidente della FIGC, il quale evidentemente detta la linea politica, che è quella più o meno esplicita della difesa dei brand che sappiamo, politica che di fatto ha creato delle zone di impunità, i cui baricentri sono le squadre portatrici dei brand, ma a volte sono anche singoli calciatori (Bastoni uno di questi, ma anche Di Lorenzo e mancini delle merde i primi che mi vengono in mente). Ieri due di queste zone sono entrate in collisione, e come quando materia e antimateria si inzuccano a vicenda, annichilendosi, il tutto viene trasformato in energia, secondo la famosa equazione di Einstein E=mc2. Questa energia, secondo alcuni di questi figuri, sarà usata per l'introduzione del challenge.
Andrà veramente così? Non lo so, so solo che non riesco a immaginare dove si collochi il fondo di tutto questo pozzo di merda.