Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
In effetti la parte sul reperimento dei fondi è stata abbastanza imbarazzante, la domanda era pertinente e posta correttamente, ha pure aggiunto di fornire almeno un'indicazione sommaria. Rifugiarsi dietro le 600 pagine mi è sembrato voler svicolare completamente la domanda. A meno che le 600 pagine non contenessero i nomi dei 30.000 abbonati, allora sarebbe comprensibile la difficoltà e pure il numero di pagine stesso. 
Sulla parte archeologica l'architetto è stato abbastanza chiaro, si è scelta la soluzione meno invasiva, quella dei pali, che andranno comunque a perforare qua e la lo strato archeologico sotterraneo. Strato che resterà sepolto comunque per centinaia di anni, almeno.
Devo dire che da cittadino sono completamente favorevole al progetto che riqualifica l'esistente invece di andare a consumare altro suolo.  

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
-4% in borsa, evidentemente i 30mijonidecassa mortipligaliperquindicianni non convincono

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Murmur il 17 Feb 2026, 21:43-4% in borsa, evidentemente i 30mijonidecassa mortipligaliperquindicianni non convincono
C'è da dire che il titolo aveva guadagnato parecchio dalla notizia dell'invio della pec, rimbalzi come questi ci stanno. 

maury68

*
Lazionetter
* 2.157
Un successone, presenti st'anima di progetto e la borsa va a -4%.
Penso che nel momento della lettura del dettato che gli hanno scritto magari era +20% poi nel finale è tornato l'Onnipotente dentro di sé e puffete -4%.
Fa danni ovunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Murmur il 17 Feb 2026, 21:43-4% in borsa, evidentemente i 30mijonidecassa mortipligaliperquindicianni non convincono
strano. mancavano solo i conti sul pezzo de carta della pizza bianca, come i fornari 40 anni fa. sarebbero stati comunque meno fuffa delle cazzate sentite oggi per presentare sta bagnarola.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.315
L'attualizzazione dei proventi attesi secondo Claudio Lotito....che vergogna...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Ma ancora che date un senso alle oscillazioni di borsa? Quante azioni sono state scambiate?

Io tanti interventi che leggo non li capisco.

Siamo allo step 1 di un lungo percorso. Il mio sogno e la mia speranza è di vedere la Lazio giochi al Flaminio anche se lo stadio lo costruirà Lotito.
Sono convinto che Lotito faccia sul serio, fa fare un'opera architettonica del genere sarebbe la massima soddisfazione del suo narcisismo.

Se il progetto andrà avanti a molti scoppierà il cuore. Noi al centro di Roma e loro sulla Tiburtina.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: maury68 il 17 Feb 2026, 21:48Un successone, presenti st'anima di progetto e la borsa va a -4%.
Penso che nel momento della lettura del dettato che gli hanno scritto magari era +20% poi nel finale è tornato l'Onnipotente dentro di sé e puffete -4%.
Fa danni ovunque.

Com'era quel termine tedesco? Spielraum? Weltanshauung? No, aspe, adesso mi ricordo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Schadenfreude

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maury68

*
Lazionetter
* 2.157
Citazione di: Paladino68 il 17 Feb 2026, 22:01Ma ancora che date un senso alle oscillazioni di borsa? Quante azioni sono state scambiate?

Siamo allo step 1 di un lungo percorso. Il mio sogno e la mia speranza è di vedere la Lazio giochi al Flaminio anche se lo stadio lo costruirà Lotito.
Sono convinto che Lotito faccia sul serio, fa fare un'opera architettonica del genere sarebbe la massima soddisfazione del suo narcisismo.

Se il progetto andrà avanti a molti scoppierà il cuore. Noi al centro di Roma e loro sulla Tiburtina.
Se ti riferisci a me io con la borsa ci vado a giocare a calciotto.

Io non voglio più credere a quello che dice.  Sono padrone.
Troppe str0nz@te dette in tanti anni.
Per me basta.
Dello stadio non mi interessa nulla.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.084
Comunque regà da quando è uscita la notizia dello stadio la gente ha sbroccato, se poco poco se vince la coppa tocca andà a Ariccia.

maury68

*
Lazionetter
* 2.157
Citazione di: guido 59 il 17 Feb 2026, 22:23Comunque regà da quando è uscita la notizia dello stadio la gente ha sbroccato, se poco poco se vince la coppa tocca andà a Ariccia.
In che senso?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Feb 2026, 18:34Ok grazie mille della specifica terminologica, ti sono debitore.
Te la cavi con 9 parole dopo che si è scoperto che da secoli parli di "plinti" e manco sai cosa sia un plinto...
:beer:

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Paladino68 il 17 Feb 2026, 22:01Ma ancora che date un senso alle oscillazioni di borsa? Quante azioni sono state scambiate?

Ricordo fluttuazioni anche del 10% in giorni normali per cui lascia un po' il tempo che trova. Poi se ne leggono di ogni, l'architetto sarebbe un cazzaro, come se fosse un amico di Lotito che si mette a reggergli il gioco. Ma sai che je frega all'architetto della contestazione, di Lotito, dei tifosi, è stato pagato per fare un progetto e fa il suo mestiere che non metto in dubbio non avendo le sue competenze. A leggere certi post sembrerebbe che a qualcuno je rode il culo che si possa davvero realizzare lo stadio. Della serie tagliarsi l'uccello per fare un torto alla moglie livello 2000

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Palo il 17 Feb 2026, 22:35Te la cavi con 9 parole dopo che si è scoperto che da secoli parli di "plinti" e manco sai cosa sia un plinto...
:beer:
Nella mia vita lavorativa (quando ero commerciale e mi dovevo occupare della rete anche dal punto di vista dei lavori) ho avuto a che fare solo con plinti. Mai avuto a che fare con pali di fondazione perché ai tempi belli costruivamo pensiline alte qualche metro, quindi... tanto bastava. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Interessante thread di LS che spiega alcune delle balle sparate oggi in conferenza.

https://x.com/LeastSquares71/status/2023876667937354070?s=20

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: Achab77 il 17 Feb 2026, 23:00Interessante thread di LS che spiega alcune delle balle sparate oggi in conferenza.

https://x.com/LeastSquares71/status/2023876667937354070?s=20

Non posso più leggere X perché ho deciso di cancellare l'account su quella monnezza, che dice?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
A me é sembrata più interessante l'analisi di Spicciariello, che qualche anno fa scriveva pure sul forum: https://x.com/spicciar/status/2023703857159700778?s=46

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
"Purtroppo due questioni centrali, come l'assetto azionario della newco che realizzerà e le fonti di finanziamento che si intende utilizzare, non sono state chiarite (per usare un eufemismo).
Le modalità di finanziamento non sono un dettaglio. Uno stadio finanziato in gran parte tramite indebitamento (in passato si è parlato di circa 280 mln € di mutui) rischia di soffocare la gestione sportiva.
Il ricorso al capitale proprio invece aiuterebbe la Lazio. Lotito ha sempre evitato aumenti di capitale (5,9 mln € in 22 anni) parlando di un gesto di riguardo verso gli azionisti. Ma per non diluire la sua quota lo stesso dovrebbe coprire il 67% delle nuove azioni emesse.
In un passaggio Lotito afferma che "dal novembre 2027 recupera circa 30 mln € di cassa che oggi spende, purtroppo, per pagare debiti pregressi". Potreste pensare che questi "debiti pregressi" siano quelli della famigerata transazione, ma non è così.
Nel bilancio al 30.6.25 si legge che la Lazio ha circa 56 mln € di debiti tributari. Di questi, appena 12 sono riconducibili alla vecchia transazione Ade. Il grosso dei debiti tributari attuali della Lazio sono stati prodotti nel periodo Covid (Irpef stipendi calciatori).
È giusto rimarcare che il peso dei debiti tributari calerà dal 2027, e il calo di questi debiti è evidente già nell'ultimo bilancio. Ma nello stesso bilancio si evidenzia un incremento dei debiti finanziari e dei debiti commerciali. E l'IDL della Lazio è al minimo storico.
Immancabile, poi, il richiamo ai 550 mln € di debiti del 2004. Ma i bilanci dicono che giugno 2004 la Lazio aveva 349 mln € di passività, tra cui 151 mln € vs erario e 50 mln € vs tesserati. E questi debiti se li è caricati tutti sulle spalle la Lazio, non Lotito."

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
Citazione di: Cesio il 17 Feb 2026, 22:45A leggere certi post sembrerebbe che a qualcuno je rode il culo che si possa davvero realizzare lo stadio. Della serie tagliarsi l'uccello per fare un torto alla moglie livello 2000
Bho, sarà, ma secondo me è una interpretazione molto molto limitata rispetto a quanto riporta la maggioranza dei post.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Se interrogarsi su questioni di poco conto tipo da dove escono i soldi (affrontata come abbiamo detto con le solite modalità da salumeria di paese) e fruibilità (ricordo che stiamo con le navette daaalazzio e con una metro che chissà quanti di noi saranno vivi per vedere funzionante), è rosicare, può darsi che stiamo a rosicà, che dire. Contenti voi. La conferenza di oggi se possibile getta ancora più dubbi di prima sull'effettiva fattibilità della cosa, questo è.

Discussione precedente - Discussione successiva