Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Tutti a Ponte Milvio occhi sugli smartphone, segna la Lazio, magari poi ne fa due, finisce la partita ci si abbraccia, si pensa ad una possibile finale.
La felicità del tifoso poi non cozza con la legittimità di chi poi dice avete visto la squadra è forte, e ve la siete persa?
Io ero d'accordo con aver svuotato lo stadio a Lazio-genoa, gli avevi dato un segnale, un atto d'amore come detto da Sarri.
Ora secondo me l'effetto finisce nel momento in cui, io mi auguro che la Lazio vada in finale di coppa e vinca magari molte delle parti residue in campionato, perchè la gente non credo resti fuori in eterno se la squadra vince.
In semifinale avere 15/20 k spettatori fai solo male alla Lazio.

A meno che non si goda nel vederla perdere e allora sto post lasciatelo perdere.

SFL

Denara92

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: tommasino il 18 Feb 2026, 20:14Tu avrai giustamente il tuo pensiero ed io ho, spero altrettanto giustamente, il mio: con 5/6 punti in più noi e 5/6 punti in meno l'as mafia lo sciopero del tifo non ci sarebbe stato.
La contestazione e le offese certamente si, ma lo sciopero del tifo no.
Per me
Perché é la risposta più facile e veloce che ti puoi o ti vuoi dare, eppure ci sono stati anni molto peggiori di questo con loro che si lottavano lo scudetto e noi la retrocessione o galleggiavamo nella parte destra della classifica, 30 e più punti di differenza e nessuno pensava nemmeno per un secondo a fare tutto ciò.
Il Libera la Lazio del 2014 era legato ai risultati, ricordo una partita in casa dove uscimmo dalla curva dopo averne presi 2 in un tempo da non mi ricordo chi, ma qui i risultati non c'entrano proprio niente, sono uno specchio fedele del livello di ambiziosità di questa società e a quanto pare anche di qualche tifoso.
L'asino infine cade su Lazio-Atalanta di Coppa, se si fosse fermata la protesta avrei potuto darti ragione, ma invece finalmente sembra che abbiamo tutti chiaro l'obiettivo finale e che ci vorranno salassi di sangue e sacrificio vero, che è l'unico modo di raggiungere un vero obiettivo.
Per chi ha come obiettivo un'altra Coppa Italia le porte dello stadio sono spalancate.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Citazione di: paolo71 il 18 Feb 2026, 21:02Io però non capisco una cosa.
Tutti a Ponte Milvio occhi sugli smartphone, segna la Lazio, magari poi ne fa due, finisce la partita ci si abbraccia, si pensa ad una possibile finale.
La felicità del tifoso poi non cozza con la legittimità di chi poi dice avete visto la squadra è forte, e ve la siete persa?
Io ero d'accordo con aver svuotato lo stadio a Lazio-genoa, gli avevi dato un segnale, un atto d'amore come detto da Sarri.
Ora secondo me l'effetto finisce nel momento in cui, io mi auguro che la Lazio vada in finale di coppa e vinca magari molte delle parti residue in campionato, perchè la gente non credo resti fuori in eterno se la squadra vince.
In semifinale avere 15/20 k spettatori fai solo male alla Lazio.

A meno che non si goda nel vederla perdere e allora sto post lasciatelo perdere.

SFL
Credo che molto abbia influito lo scontro ormai totale con la società su ogni argomento e soprattutto la percezione di aver fatto così in passato mille volte, ovvero di sperare che certe cose fossero risolte e migliorate e poi ripiombare nelle stesse delusioni.
Lotito non ha più elementi per farci crescere, e il trend è chiarissimo in questo senso.
Possiamo discutere del fatto che non puoi né mandarlo via controvoglia, né costringerlo a trovare dei partners o a spendere di più di tasca sua, e che quindi bisognerebbe rassegnarsi e godersi quello che si ha.
Ma il problema è che gran parte del tifo sta cosa non riesce più a farla; credo che sia un tema che non si possa derubricare a sfere d'influenza degli ultras o stupidità collettiva. Ormai il movimento è ampio e diffuso, e semmai è proprio quella "maggioranza silenziosa" che sta dettando l'agenda ai due contendenti principali.
Il rischio è che se Lotito questa battaglia la vince, poi il contraccolpo a livello di "generazioni future" sarà fortissimo.
Ora o mai più, non c'è più molto da perdere.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Io entro. La scelta di proseguire è sbagliata e (penso io) anche un po' codarda. Cosa avrei fatto? Tutti in MM ad assediare il Pinguino, a farlo impazzire. Davanti a tutti e in diretta in chiaro su una rete nazionale. 
Invece così dal divano sai che rivoluzione che fai? E come no... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Feb 2026, 21:46Io entro. La scelta di proseguire è sbagliata e (penso io) anche un po' codarda. Cosa avrei fatto? Tutti in MM ad assediare il Pinguino, a farlo impazzire. Davanti a tutti e in diretta in chiaro su una rete nazionale.
D'accordo al 100%.
E la cosa che più mi da fastidio è dare corda e man forte a chi ha mollato da anni o non ce viene comunque da anni... con la scusa del gestore. 
Ed infatti sono sicuro al 100% che appena si tornerà allo stadio... perché si tornerà.... In modo graduale perche i Laziai amano la Lazio... I disertori da una vita romperanno le palle (rigorosamente sui social e dal divano).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Secondo me, questo e' uno scontro ideologico, che si sta combattendo da tempo sullo sfondo, ma che ora coinvolge la maggior parte della tifoseria. Per anni ci e' stato detto, ripetutamente, che la Lazio e' di Lotito, che e' lui il proprietario e che lui ne decide le sorti. La realta', scomoda per lui, e' che la Lazio esiste a prescindere da lui e che lui al massimo e' un usurpatore. La Lazio e' esistita senza Lotito e continuera' ad esistere (speriamo), ma non e' piu' Lazio senza i suoi tifosi. Sono i tifosi che fanno la Lazio, sia filosoficamente, che economicamente. Lui e' solo proprietario del nome giuridico Lazio e puo' godere dei contributi che arrivano alle sue azioni, GRAZIE ai tifosi. Senza tifosi, non esistono i soldi e non esiste la Lazio.

Per anni lui ha continuato per la sua strada in maniera arrogante, tenendo ostaggio la Lazio, violentandola a suo volere, insultando lei e la sua storia, i suoi tifosi, sfruttandola per le correlate, rubandogli i soldi per guadagnarci con la Salernitana, lasciandola da parte come qualcosa di inutile quando lui aveva altro di cui occuparsi, spesso fregandosene delle sue sorti e della passione dei tifosi, sfruttandola come vetrina per suo figlio e per i suoi amici, il tutto urlando contro tutti come la Lazio fosse roba sua, tenendo ostaggio la passione di migliaia di tifosi. Quest'anno, dopo 3 allenatori dimissionari in 3 anni e dopo aver dimostrato in maniera inequivocabile che a lui delle sorti calcistiche della Lazio gli importa poco, a quanto pare, la maggior parte ha detto basta. Poteva succedere gia' a Gennaio dopo le cessioni di 2 titolari per prendere delle promesse che l'allenatore non voleva, poteva succedere a Giugno quando ci ha fatto bloccare il mercato estivo; poteva accadere lo scorso giugno quando ha ingaggiato un allenatore la cui notizia d'ingaggio sembrava un pesce d'Aprile; poteva succedere qualche mese prima quando l'allenatore si era ritrovato tutto da solo problemi societari, di squadra e personali, finche' non si e' dimesso; poteva succedere quando AkkapaPro venne acquistato per 12mln mentre Inzaghi chiedeva rinforzi veri ecc ecc. Per qualcuno, il momento di dire basta era gia' arrivato, per molti a quanto pare e' arrivato quest'anno, magari con la caduta dell'illusione del Mago del Bilancio o magari una volta capito che la svista era piu' che altro una cosa voluta, confermata con il mercato di Gennaio. La gestione di Lotito e' morta, quindi o lui continua a tenerla ostaggio e ci prende tutti con lui, oppure si toglie dalle scatole e apre la strada a qualcuno che e' al passo con i tempi, per affrontare dei nuovi avversari di livello e per portare la societa' ad un livello adeguato per una societa' calcistica del 2026. Se gia' arrivasse qualcuno che non tratta i tifosi come degli appestati, ma come parte integrante del progetto sarebbe un'ottimo inizio per una tifoseria logorata dal suo egocentrismo malato e divisivo, molto piu' importante di una semifinale di Coppa Italia. 

Quindi o la Lazio e' di Lotito a causa della continuita' aziendale e giuridica e lui puo' farci quello che vuole, come ha gia' fatto, magari pure cambiare i colori in giallorosso, vendere tutti e giocare con la Primavera; o e' dei tifosi e lui deve farsi da parte. Non esistono altre vie. Se restasse, probabilmente sposerei la mozione JSV pure io.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: GiPoda il 18 Feb 2026, 19:19Cioè è cambiata la sigla e allora è cambiato tutto?
Beato se ci credi.
Io vedo invece le stesse dinamiche che ci accompagnano da vent anni (dal primo stadio svuotato: Lazio Empoli del 2006).
Però se ti piace pensare che sia la spinta dal basso a muovere i loro passi, e quindi a dirigerli, fai pure.
Io, nel dubbio, con sta gente non ci prenderei neanche un caffè figuriamoci legittimarli, ancora una volta, seguendoli pedissequamente.

Saresti più onesto a trovare il coraggio di dire che non ti senti di contestare questa gestione

Piuttosto che nasconderti dietro al "non faccio quello che fanno gli ultras, a costo di andare contro le mie convinzioni"

Ne usciresti meglio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: Aquila Romana il 18 Feb 2026, 22:04Saresti più onesto a trovare il coraggio di dire che non ti senti di contestare questa gestione

Piuttosto che nasconderti dietro al "non faccio quello che fanno gli ultras, a costo di andare contro le mie convinzioni"

Ne usciresti meglio
Siamo passati dalle patenti di lazialità a quelle di onestà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Aquila Romana il 18 Feb 2026, 22:04Saresti più onesto a trovare il coraggio di dire che non ti senti di contestare questa gestione

Ne usciresti meglio
Basterebbe riconoscere che sei l ascaro dei nazicamorristi.

Ne usciresti meglio.

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Feb 2026, 21:46Io entro. La scelta di proseguire è sbagliata e (penso io) anche un po' codarda. Cosa avrei fatto? Tutti in MM ad assediare il Pinguino, a farlo impazzire. Davanti a tutti e in diretta in chiaro su una rete nazionale.
Tutti fatti daspare dall'[...] che fico...

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Non acquistare i biglietti della semifinale arreca un danno economico a una società che sta con l'acqua alla gola. Non entrare sta creando problemi al mondo del calcio che ha paura che altre tifoserie possano un giorno emularci. I tifosi del Tottenham stanno pensando di fare come noi prendendo spunto dalla nostra protesta. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, rimane per noi l'unica strada. E' rischiosissima perché in nostro proprietario è diverso da tutte le altre proprietà dell'universo e sinceramente la fine della storia potrebbe anche non essere felice.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: tommasino il 18 Feb 2026, 22:15Siamo passati dalle patenti di lazialità a quelle di onestà.

Qui dentro siamo tutti Laziali.
Altrimenti non saremmo qui.
L'onestà non è un requisito richiesto. Quella intellettuale poi...

Consumo il mio secondo messaggio del giorno, a -1 dallo shadow ban solo per dirtelo, perché mi pari un po' perso.

Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
Anche se ognuno ragiona o esprime opinioni diverse. Tutti vogliamo una Lazio Forte e Degna. Come siamo Noi.
Purtroppo e ripeto purtroppo questo personaggio si è mangiato tutto il credito accumulato nei primi anni di ricostruzione.
Ora è completamente fuori di testa.
Capisco la posizione di chi vuole disertare (da abbonato... massimo rispetto).
Ma purtroppo non servirà a nulla.
Si deve insistere in un altro modo.
E se si vuole un impatto allo stadio... allora entriamo sempre tutti al 15' del p.t.
Potrebbe essere una soluzione alternativa.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.313
Citazione di: Splash il 18 Feb 2026, 21:59Secondo me, questo e' uno scontro ideologico, che si sta combattendo da tempo sullo sfondo, ma che ora coinvolge la maggior parte della tifoseria. Per anni ci e' stato detto, ripetutamente, che la Lazio e' di Lotito, che e' lui il proprietario e che lui ne decide le sorti. La realta', scomoda per lui, e' che la Lazio esiste a prescindere da lui e che lui al massimo e' un usurpatore. La Lazio e' esistita senza Lotito e continuera' ad esistere (speriamo), ma non e' piu' Lazio senza i suoi tifosi. Sono i tifosi che fanno la Lazio, sia filosoficamente, che economicamente. Lui e' solo proprietario del nome giuridico Lazio e puo' godere dei contributi che arrivano alle sue azioni, GRAZIE ai tifosi. Senza tifosi, non esistono i soldi e non esiste la Lazio.

Per anni lui ha continuato per la sua strada in maniera arrogante, tenendo ostaggio la Lazio, violentandola a suo volere, insultando lei e la sua storia, i suoi tifosi, sfruttandola per le correlate, rubandogli i soldi per guadagnarci con la Salernitana, lasciandola da parte come qualcosa di inutile quando lui aveva altro di cui occuparsi, spesso fregandosene delle sue sorti e della passione dei tifosi, sfruttandola come vetrina per suo figlio e per i suoi amici, il tutto urlando contro tutti come la Lazio fosse roba sua, tenendo ostaggio la passione di migliaia di tifosi. Quest'anno, dopo 3 allenatori dimissionari in 3 anni e dopo aver dimostrato in maniera inequivocabile che a lui delle sorti calcistiche della Lazio gli importa poco, a quanto pare, la maggior parte ha detto basta. Poteva succedere gia' a Gennaio dopo le cessioni di 2 titolari per prendere delle promesse che l'allenatore non voleva, poteva succedere a Giugno quando ci ha fatto bloccare il mercato estivo; poteva accadere lo scorso giugno quando ha ingaggiato un allenatore la cui notizia d'ingaggio sembrava un pesce d'Aprile; poteva succedere qualche mese prima quando l'allenatore si era ritrovato tutto da solo problemi societari, di squadra e personali, finche' non si e' dimesso; poteva succedere quando AkkapaPro venne acquistato per 12mln mentre Inzaghi chiedeva rinforzi veri ecc ecc. Per qualcuno, il momento di dire basta era gia' arrivato, per molti a quanto pare e' arrivato quest'anno, magari con la caduta dell'illusione del Mago del Bilancio o magari una volta capito che la svista era piu' che altro una cosa voluta, confermata con il mercato di Gennaio. La gestione di Lotito e' morta, quindi o lui continua a tenerla ostaggio e ci prende tutti con lui, oppure si toglie dalle scatole e apre la strada a qualcuno che e' al passo con i tempi, per affrontare dei nuovi avversari di livello e per portare la societa' ad un livello adeguato per una societa' calcistica del 2026. Se gia' arrivasse qualcuno che non tratta i tifosi come degli appestati, ma come parte integrante del progetto sarebbe un'ottimo inizio per una tifoseria logorata dal suo egocentrismo malato e divisivo, molto piu' importante di una semifinale di Coppa Italia.

Quindi o la Lazio e' di Lotito a causa della continuita' aziendale e giuridica e lui puo' farci quello che vuole, come ha gia' fatto, magari pure cambiare i colori in giallorosso, vendere tutti e giocare con la Primavera; o e' dei tifosi e lui deve farsi da parte. Non esistono altre vie. Se restasse, probabilmente sposerei la mozione JSV pure io.
Applausi

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Protesta inutile, secondo me. Noi ce ne siamo andati, lui non se ne andrà. E la Lazio resterà sola. Non dico quello che penso sui nostri ego-ultras e mi fermo qui per rispetto di chi aderisce in buonafede allo sciopero.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: Lillo63 il 19 Feb 2026, 06:49Non acquistare i biglietti della semifinale arreca un danno economico a una società che sta con l'acqua alla gola. Non entrare sta creando problemi al mondo del calcio che ha paura che altre tifoserie possano un giorno emularci. I tifosi del Tottenham stanno pensando di fare come noi prendendo spunto dalla nostra protesta. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, rimane per noi l'unica strada. E' rischiosissima perché in nostro proprietario è diverso da tutte le altre proprietà dell'universo e sinceramente la fine della storia potrebbe anche non essere felice.
Però, se devo dire, potrebbe anche essere l'occasione per dare una sterzata generale al mondo del calcio.
Tra superlega, partite in altri continenti ecc..  Alla fine i soldi nel calcio li portano i tifosi, il pubblico. Che ultimamente viene un po' trattsto come il pollo da spennare e basta 

Magari potrebbe essere un reset positivo 

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Per quanto mi riguarda da sempre non ho mai ascoltato mezza parola da parte di chi si è sempre preso il diritro di parlare per un popolo interno. Non si sà su quali cazzo di basi.
Ho sempre ragionato di testa mia.
E nonostante il.comportamsnte del.presidente sia sempre stato lo stesso,insieme alle solite frequenti dinamiche sportive. Sempre.uguali sempre le stesse. Con in aggiunta prese per il.culo e umiliazioni continue.
Oggi decido senza di non entrare più.
Non la prossima , non fino alla fine di campionato. Ma sempre. Finché questo soggetto non lascerà la Lazio.
Ma io so io.
Io so uno.
Ognuno pensi con la propria testa e faccia quel che più ritiene opportuno.

Forza Lazio. 

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
Calcio: Tar Lazio respinge ricorsi su divieto trasferte Roma, Napoli e Fiorentina

Il TAR del Lazio (Sezione Prima Ter) ha respinto, con quattro ordinanze depositate oggi (nn. 1064, 1065, 1066 e 1067), le domande cautelari presentate dalle associazioni dei tifosi di AS Roma, ACF Fiorentina e SSC Napoli contro i decreti del Ministero dell'Interno che hanno disposto il divieto di trasferta fino al termine della stagione calcistica, ai sensi dell'art. 7-bis.1 della legge n. 401 del 1989, I provvedimenti erano stati adottati dopo gli scontri tra opposte tifoserie avvenuti lungo tratti autostradali, durante gli spostamenti verso gli impianti sportivi sede delle partite. Il Tar ha ritenuto prevalente l'esigenza di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica. Il decreto relativo alla tifoseria della Lazio non è stato impugnato. Quanto alla Roma, l'ordinanza n. 1066 ha accolto il ricorso limitatamente al divieto di trasferta per i residenti nelle province del Lazio diverse da Roma, circoscrivendo così la portata della misura. 

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: tommasino il 18 Feb 2026, 16:48Propongo ai moderatori di chiudere tutti i topic della sezione Lazio talk e lasciare aperto solo questo e quello su lotito.
Tanto mi sembra di capire che delle partite, del ruolo di Maldini, del piazzamento in campionato, delle scelte di Sarri, dello stadio, degli arbitraggi, ecc. ecc. non interessi assolutamente più a nessuno.
Nemmeno a Lotito Fabiani Enrichetto e compagnia se è per questo.
Ti dirò di più , sono dispiaciuti , sotto sotto , anche le merde , perché senza un grande nemico non c'è mica tanto gusto e ora come ora sono tornati ai vecchi competitor come i gobbi , noi adesso competiamo col Sassuolo e l' Udinese è per loro siamo tornati la Laziotta .

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167

Contestare questa gestione è l'atteggiamento più conformista. Viene fatto da vent'anni senza che i contestatori abbiano mai avuto un problema. Ora siamo al linciaggio mediatico di Lotito e anche ora i contestatori non hanno problemi.
Il coraggio consiste nel non seguire gli ultrà, che da sempre - almeno QUESTI ultrà - non hanno avuto problemi a passare a vie di fatto.
Per quanto riguarda l'onestà lascia perdere, è meglio.

Discussione precedente - Discussione successiva