Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
IO il Flaminio di Lotito non lo voglio. Mi fa schifo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Per corroborare la mia posizione sull'irrilevanza della fondazione Nervi, ricordo a tutti che il nipote e la moglie, personaggi in cerca di autore, o forse di altro, si erano già esposti con il Franchi di Firenze, opponendosi ad un progetto sin troppo conservativo che di fatto lascia così com'è l'orrido stadiaccio sghembo dell'avo e realizza un nuovo stadio dentro a quello vecchio. Insomma stessa storia culminata con ricorso al TAR contro il progetto.
Ecco come è finita.
https://www.archiportale.com/news/2023/06/architettura/il-nuovo-stadio-franchi-di-firenze-si-far%C3%A0_94600_3.html#:~:text=Stadio%20Artemio%20Franchi:%20tra%20le,che%20si%20identifica%20nella%20essenzialit%C3%A0%E2%80%9D.
Insomma parlano, pontificano e minacciano ma non contando una ceppa.
Quindi costoro NON sono un problema. Perché la realtà dimostra che non contano nulla, possono solo esprimere un'opinione ma non "decidere" alcunché.
Al contrario delle soprintendenze che invece hanno potere di veto, soprattutto a Roma dove si scatenano spesso ben oltre i limiti che a loro competono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.639
BelgioSSL

*
Lazionetter
* 205
Non essendo di Roma e non avendo discorsi con altri laziali ogni giorno, vi posso chiedere una cosa?

Ho letto correttamente che ci sono tifosi contro il nuovo Flaminio? Dal mio umile punto di visto non sia male avere uno stadio moderno vicino al centro della città ...

Però puo' essere che non posso giudicare perfettamente la situazione eh. Mi piacerebbe sapere qual' è la ragionamento contro.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Per il momento è solo distrazione di massa per nascondere sotto un tappeto i fallimenti di questa stagione.
:ssl

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: Picpus il 21 Feb 2026, 09:39Per il momento è solo distrazione di massa per nascondere sotto un tappeto i fallimenti di questa stagione.
:ssl

Il problema è tutto lì.
Se il progetto del Flaminio fosse stato accompagnato da uno altrettanto pubblicizzato sulle prospettive di rilancio sportivo della squadra, penso che il sentimento comune sarebbe stato più unanimemente positivo.
Il modo in cui è stato annunciato, invece, che lascia molte ombre sulle fonti di finanziamento e il grosso dubbio che ne vada a soffrire la gestione sportiva, ha avuto l'effetto di rendere divisivo anche un progetto che sulla carta avrebbe dovuto essere motivo di entusiasmo per la tifoseria.
Purtroppo non ne riescono ad azzeccare una da un pezzo, e il dubbio che non gliene freghi manco niente di farlo (cioè di cercare di andare almeno un po' incontro ai tifosi mentre si fanno i cazzi loro) è la cosa che lascia più amarezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.712
Ma, solo in Italia, uno stadio di cemento armato ormai fatiscente e prossimo al crollo, viene ritenuto un'opera d'arte. Siamo ridicoli difronte al mondo intero. Lo lasciassero così, crollerà e diventerà un cumulo di rovine, come ce ne sono tante, però di 2000 anni, non di 70....... Italia paese di........ vorrei solo vedere la faccia di quelli che in cds si opporranno al progetto preferendo lasciarlo così, in piedi ancora per poco.....

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: BelgioSSL il 21 Feb 2026, 09:34Non essendo di Roma e non avendo discorsi con altri laziali ogni giorno, vi posso chiedere una cosa?

Ho letto correttamente che ci sono tifosi contro il nuovo Flaminio? Dal mio umile punto di visto non sia male avere uno stadio moderno vicino al centro della città ...

Però puo' essere che non posso giudicare perfettamente la situazione eh. Mi piacerebbe sapere qual' è la ragionamento contro.
Citazione di: Er Maestro il 21 Feb 2026, 09:53Il problema è tutto lì.
Se il progetto del Flaminio fosse stato accompagnato da uno altrettanto pubblicizzato sulle prospettive di rilancio sportivo della squadra, penso che il sentimento comune sarebbe stato più unanimemente positivo.
Il modo in cui è stato annunciato, invece, che lascia molte ombre sulle fonti di finanziamento e il grosso dubbio che ne vada a soffrire la gestione sportiva, ha avuto l'effetto di rendere divisivo anche un progetto che sulla carta avrebbe dovuto essere motivo di entusiasmo per la tifoseria.
Purtroppo non ne riescono ad azzeccare una da un pezzo, e il dubbio che non gliene freghi manco niente di farlo (cioè di cercare di andare almeno un po' incontro ai tifosi mentre si fanno i cazzi loro) è la cosa che lascia più amarezza.
C'è questo che scrive er maestro e c'è la totale mancanza di fiducia nel senatore.
Il dubbio che possa gestire la questione Flaminio con approssimazione e con ritorno personale per lui e la sua famiglia, senza pensare agli interessi della Lazio. 
E in questo caso non sarebbe una sessione di mercato o un paio d'anni di austerità, ma ci impiccherebbe definitivamente.
Già gestire una società come una norcineria non è accettabile, il progetto stadio con questo signore al comando rischia di essere la pietra tombale.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: FeverDog il 21 Feb 2026, 10:03C'è questo che scrive er maestro e c'è la totale mancanza di fiducia nel senatore.
Il dubbio che possa gestire la questione Flaminio con approssimazione e con ritorno personale per lui e la sua famiglia, senza pensare agli interessi della Lazio.
E in questo caso non sarebbe una sessione di mercato o un paio d'anni di austerità, ma ci impiccherebbe definitivamente.
Già gestire una società come una norcineria non è accettabile, il progetto stadio con questo signore al comando rischia di essere la pietra tombale.

A essere del tutto sinceri quello che dici era anche un po' implicito nel mio ragionamento, ma sicuramente questa ne è una sfumatura più accentuata.
Dal mio canto (vista la mia scarsa fiducia in un cambio di proprietà) probabilmente mi sarei anche accontentato perlomeno di un cambio di registro nella comunicazione relativa alla gestione sportiva, ma sembra che non ci sia nessun interesse ad affrontare schiettamente l'argomento.
Questo per me è il più grande motivo di preoccupazione e di sfiducia e il motivo per cui del Flaminio, ad oggi, "mi interessa il giusto, ovvero un cazzo" (come direbbe un mio caro amico).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Il progetto è serio, fosse stata una boutade non ci avrebbero messo la faccia tutti quei professionisti martedì scorso.

Il problema è che le capacità comunicative del proponente sono al livello dei film di Pio e Amedeo.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Sulla serietà non commento per ignoranza "tecnica", sull'appetibilità del progetto ci sono pochi dubbi, per chi c'è e per chi...
:D

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Citazione di: Slasher89 il 21 Feb 2026, 10:39Il progetto è serio, fosse stata una boutade non ci avrebbero messo la faccia tutti quei professionisti martedì scorso.

Il problema è che le capacità comunicative del proponente sono al livello dei film di Pio e Amedeo.
Non solo le sue, non è stato solo lui a fare figure barbine martedì scorso 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: FeverDog il 21 Feb 2026, 10:47Non solo le sue, non è stato solo lui a fare figure barbine martedì scorso
Ah, pure Calboni ha dato spettacolo :D

ironman

*
Lazionetter
* 2.993
Citazione di: FeverDog il 21 Feb 2026, 10:47Non solo le sue, non è stato solo lui a fare figure barbine martedì scorso
Chi altro? Il Calboni menzionato sopra?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Non ricordo i nomi, ma quello a cui è stato chiesto di dare dettagli finanziari sul progetto (che somiglia a Gianfranco D'Angelo) che ha balbettato in modo imbarazzante, e l'altro che ha orgogliosamente detto che il Flaminio sarà un punto di riferimento per i tifosi delle merde.
Poi la scena l'ha presa il nostro pizzicarolo ovviamente.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Vabbè, quello di Casamonti è stato chiaramente un lapsus.

Il monologo di Lotito è stato da mani nei capelli.

Contenuto sponsorizzato

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 185
Credo che il Flaminio sia una grande opportunità.
Il mio è davvero un pensiero poco strutturato sull'argomento, ma un conto è uno stadio al centro di Roma, pur con tutte le criticità, un conto uno stadio in una zona periferica.

In un Paese che rischia di ridursi a economia di servizio, il turismo occuperà uno spazio sempre più rilevante — ma si tratterà di un turismo rapido, esperienziale, sempre meno disposto a fermarsi (chi sostiene che il turismo sia il petrolio d'Italia andrebbe fucilato sul posto per alto tradimento).

Chi vuole godersi una veloce esperienza della Seria A preferirà entrare in uno stadio che è a due passi da tutte le altre attrazioni della città, piuttosto che dedicare mezza delle due giornate in cui visiterà Roma per andare a Pietralata.

Ma è ovvio che se l'andamento sportivo sarà quello attuale é complicato aspettarsi berlinesi che fanno la file per vedere Marusic sgroppare sulla fascia.

Per questo la presentazione del Flaminio è stata così deludente.

Non so se Roberto Carlino sia ancora vivo, ma credo che avrebbe potuto tranquillamente dirigere le operazioni. Avrei potuto dire Berlusconi con l'orrida Milano 2, ma il livello è troppo diverso.

Lotito non ha capito che lo stadio è mezzo, non fine.
Avrebbe dovuto raccontarci di come ci dovrebbe aiutare a risalire la china, e invece abbiamo avuto una lectio magistralis su come "i mijoni se attualizzano".

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Ma non scherziamo proprio, il Flaminio in mano a gente capace diventa un gioiellino capace di macinare milioni di profitti.

Discussione precedente - Discussione successiva