Citazione di: Paladino68 il 26 Feb 2026, 19:14Non capisco come fai fare queste affermazioni, definendole delle verità, basate su non capisco cosa.
Veramente adesso vale tutto. Ma chi è che non lavora su capitale di credito su questi tipi di progetti?
Adesso forse si può fare lo stadio, però non va bene perché lo devi pagare in contanti. Suvvia.
Va bene dibattito e quattro chiacchiere al bar, mancosì il forum diventa illeggibile.
É perché non leggi bene figlio mio. Rileggi tutto riga per riga fino in fondo.
Non ho mai detto quel che mi metti in bocca.
Se vuoi fare la Newco per lo stadio della Lazio, la costituisci con almeno 250/300 milioni di capitale, come minimo. I runaways la vogliono costituire con 5/10 milioni, parole loro. Poi uno può prenderla a ridere o sputargli in faccia ma questo hanno detto.
Nel modo che intendo io, hai (considerando i tempi infiniti di anni di lavori e tutti gli accidenti di fare uno stadio di quel tipo) circa metà del capitale della Newco come capitale proprio, il resto lo puoi acquisire con credito, preferibilmente perché i bond ti strozzano. Puoi anche fare aumenti di capitale chiamando a partecipare investitori sul mercato azionario.
Ma il capitale per partire, una bella fetta, lo devi mettere alla costituzione della società se no gli altri soldi li vedi l'anno del mai, nessuno ci casca.
E questo capitale lo può assicurare solo una proprietà ricca. Vedi Friskies. Figurati qualcuno con ancora più soldi.
Lotito e i suoi mendicanti e gli imbroglioni che circondavano Henry al Nasdaq hanno i soldi del Monopoli.
Più chiaro adesso?
Chi sarebbe che rende il forum illeggibile??? 🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔