Angelo Fabiani (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Citazione di: PonzioPelato il 02 Mar 2026, 18:12Se Lotito lo dicesse già da ora... Magari aggiungendo che l'anno prossimo cercherà di dare una sistemata alla squadra.... Molta gente tornerebbe allo stadio...
Di corsa senza pensarci un secondo.

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: Achab77 il 02 Mar 2026, 19:04D'altronde come si fa a non credergli ciecamente?
Soprattutto se i giocatori li sceglie lui. Una garanzia di successo. 
Giocatori scelti su criteri strettamente qualitativi di rendimento e in sinergia con l'allenatore.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 325
Citazione di: maury68 il 02 Mar 2026, 20:48Di corsa senza pensarci un secondo.

Lo so che Nun lo farà mai....e che Nun sarebbe nemmeno credibile... però i polli so tanti ricordateve sta cosa....ma cmq la cosa che volevo porre alla vostra attenzione è che Nun je ne frega proprio più un cazzo ormai.... Nemmeno cerca de ripara la situazione.... Pe me vende....

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Splash il 02 Mar 2026, 18:11Secondo me non verra' confermato, ho questa sensazione.
Perché? Ha fatto appieno il suo dovere.

Al latinofilo conviene non annunciare alcun rinnovo fino all'ultimo secondo, così fa sperare i tifosi a chissà che cambiamento. La sua furbizia fin lì ci arriva, fidatevi.

E Gargamella ovviamente non ha altra scelta che stare al gioco. Io non escluderei neppure che abbia già firmato il rinnovo o almeno un preaccordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Piccola riflessione: per anni ho criticato duranente Igli Tare, e penso che buona parte di quelle critiche fossero meritate.
Col senno di poi credo che la maggior parte del merito dei nostri pochi ma significativi successi del ventennio, e tutto sommato dell'attestarci su un livello da qualificazione europea quasi ogni anno sia solo sua e non di Lotito.
In confronto a Fabiani Tare era un astro luminescente.
Aveva contatti limitati? Un oceano in confronto alla pozzanghera Fabianiana.
Cestone? Il cesto delle meraviglie in confronto al pattume di Fabiani.
L'intelligenza la furbizia il carattere la determinazione la cultura, sì, la cultura.
Mai avrei pensato di rivalutarlo così.
Fabiani un SMS o un FA o un Ciro un Klose un Leiva non li porterà manco tra mille reincarnazioni.

Federico81

*
Lazionetter
* 326
Citazione di: kelly slater il 03 Mar 2026, 09:22Piccola riflessione: per anni ho criticato duranente Igli Tare, e penso che buona parte di quelle critiche fossero meritate.
Col senno di poi credo che la maggior parte del merito dei nostri pochi ma significativi successi del ventennio, e tutto sommato dell'attestarci su un livello da qualificazione europea quasi ogni anno sia solo sua e non di Lotito.
L'intelligenza la furbizia il carattere la determinazione la cultura, sì, la cultura.
Fabiani un SMS o un FA o un Ciro un Klose un Leiva non li porterà manco tra mille reincarnazioni.

Concordo Kelly, ma in parte  :)

Mi spiego, in realtà Tare all'inizio della sua avventura era ben considerato, insomma alcuni meriti gli erano riconosciuti, poi è durata molto e magari si tende nella testa a non dividere i periodi, ma anche molte persone che lo criricavano ( non so se anche tu, non ricordo sinceramente ) lo facevano principalmente per l'ultima parte della sua avventura con noi.
Secondo me è peggiorato negli anni e l'atteggiamento che ha tenuto, molto chiuso, duro, a volte troppo ancorato sulle sue posizioni, lo hanno fatto anche risultare enormemente antipatico. 

Si diceva che doveva fare il salto di qualità e non lo faceva, ma a questo punto probabilmente era il suo capo che lo metteva in condizioni di lavoro impossibili a volte, ma come dici tu nel corso degli anni ha portato giocatori che ci hanno fatto rimanere in alto per molto tempo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Federico81 il 03 Mar 2026, 09:29Concordo Kelly, ma in parte  :)

Mi spiego, in realtà Tare all'inizio della sua avventura era ben considerato, insomma alcuni meriti gli erano riconosciuti, poi è durata molto e magari si tende nella testa a non dividere i periodi, ma anche molte persone che lo criricavano ( non so se anche tu, non ricordo sinceramente ) lo facevano principalmente per l'ultima parte della sua avventura con noi.
Secondo me è peggiorato negli anni e l'atteggiamento che ha tenuto, molto chiuso, duro, a volte troppo ancorato sulle sue posizioni, lo hanno fatto anche risultare enormemente antipatico.

Si diceva che doveva fare il salto di qualità e non lo faceva, ma a questo punto probabilmente era il suo capo che lo metteva in condizioni di lavoro impossibili a volte, ma come dici tu nel corso degli anni ha portato giocatori che ci hanno fatto rimanere in alto per molto tempo
Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto, tutto.

Ora peró fai questa cosa: metti sulla bilancia quello che ha fatto lui in quanto? 13 anni piu o meno?
E quello che ha fatto Angelo Fabiani in 3 anni.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Primo punto: era un'altro calcio, in cui avevi molti più spazi di manovra. Con l'ingresso dei fondi e il cambiamento della politica dei grandi club verso i giovani, è diventato molto più difficile entrare in certi giri.
Secondo punto: avevamo una forza economica comparabile alle grandi. Ricavi alla mano, prendevi 2-3 volte di meno rispetto alle big europee. Ora quel gap si è allargato sia verso le big, sia verso altre squadre che in teoria sono del nostro stesso livello. 
Terzo punto: Tare ci ha lasciato con una rosa ingolfata, con un monte ingaggi esagerato per le qualità tecniche che avevamo e senza giovani da cui ripartire. Quella rosa si era retta su 3-4 nomi di livello che abbiamo tenuto fino alla loro morte calcistica, per poi non avere più soldi per rimpiazzarli.
Quarto punto (che si lega pure a quello di prima): per anni ha distrutto in maniera vergognosa il settore giovanile, che più che da serbatoio per la prima squadra oppure potenziali ricavi, è diventato un posto dove piazzare i giocatori dei agenti amici oppure degli amici di Lotito.
Quinto punto: Lotito era molto più presente, ai tempi. L'unico fenomeno della rosa, Immobile, l'abbiamo preso grazie alle sue amicizie, con Tare che voleva prendere Eder Valencia. Una Lazio senza Immobile è molto probabilmente una Lazio da qualificazioni EL al massimo.

In pratica, Tare ha messo su delle basi solide per questo futuro, Fabiani, che manco è del ruolo, ci ha dato il colpo di grazia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Tare ha fatto disastri che ancora ci portiamo dietro ma va detto che fare il DS alla Lazio non è esattamente come farlo in qualsiasi altra squadra e questo vale anche per Fabiani.

Purtroppo vanno fatti i conti con la follia di Claudio Lotito.

Federico81

*
Lazionetter
* 326
Citazione di: kelly slater il 03 Mar 2026, 11:04Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto, tutto.

Ora peró fai questa cosa: metti sulla bilancia quello che ha fatto lui in quanto? 13 anni piu o meno?
E quello che ha fatto Angelo Fabiani in 3 anni.
Eh purtroppo l'ho fatto, sti tre anni  a comparare la rosa prima con quella di ora sono stati un disastro , era giusto una considerazione aggiuntiva per dirti che obiettivamente le critiche a Tare erano giuste, ma un po' di "campioni" per il nostro livello, per dirla alla DLM, nel corso degli anni ce li ha portati, ora invece sembra una discesa senza fine

Federico81

*
Lazionetter
* 326
Citazione di: Splash il 03 Mar 2026, 11:16Primo punto: era un'altro calcio, in cui avevi molti più spazi di manovra. Con l'ingresso dei fondi e il cambiamento della politica dei grandi club verso i giovani, è diventato molto più difficile entrare in certi giri.
Secondo punto: avevamo una forza economica comparabile alle grandi. Ricavi alla mano, prendevi 2-3 volte di meno rispetto alle big europee. Ora quel gap si è allargato sia verso le big, sia verso altre squadre che in teoria sono del nostro stesso livello.
Terzo punto: Tare ci ha lasciato con una rosa ingolfata, con un monte ingaggi esagerato per le qualità tecniche che avevamo e senza giovani da cui ripartire. Quella rosa si era retta su 3-4 nomi di livello che abbiamo tenuto fino alla loro morte calcistica, per poi non avere più soldi per rimpiazzarli.
Quarto punto (che si lega pure a quello di prima): per anni ha distrutto in maniera vergognosa il settore giovanile, che più che da serbatoio per la prima squadra oppure potenziali ricavi, è diventato un posto dove piazzare i giocatori dei agenti amici oppure degli amici di Lotito.
Quinto punto: Lotito era molto più presente, ai tempi. L'unico fenomeno della rosa, Immobile, l'abbiamo preso grazie alle sue amicizie, con Tare che voleva prendere Eder Valencia. Una Lazio senza Immobile è molto probabilmente una Lazio da qualificazioni EL al massimo.

In pratica, Tare ha messo su delle basi solide per questo futuro, Fabiani, che manco è del ruolo, ci ha dato il colpo di grazia.
Splash, assolutamente, non volevo fare la difesa di Tare, era solo una considerazione, riflettendo diciamo che il tuo terzo punto ora come ora lo addebito forse più alla proprietà che al DS

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Ah guarda, per me tutti i punti alla fine sono responsabilità della società, con Lotito che non ne vuole sapere di mettere su una squadra professionale, come ogni squadra di livello nel mondo. La Lazio è un covo di nepotismo in cui tutti devono avere il santino di Lotito e accettare quello che dice lui. Tare è stato creato da Lotito, quindi ne ha copiato pregi e difetti; Fabiani sta li' solo perché uomo di Lotito.
Poi sono d'accordo con te, in questa fase di disinteresse di Lotito, sarebbe stato meglio avere il tuttofare Tare, anche se fa il piccolo Lotito, vivendo a Formello; invece del nientefare Fabiani che se ne va in vacanza durante il mercato e manco va a vedere le partite. Io però spererei di vedere qualcuno messo li' perché ha dimostrato qualcosa nella sua carriera, che non sia semplice assoluta obedienza a Lotito.
I primi due punti invece sono legati ad altri settori, dove pure li' non si muove foglia senza il volere di Lotito e non a caso nella classifica dei ricavi attualmente siamo quasi allo stesso posto di quella della classifica attuale e la cosa difficilmente cambierà in futuro senza un cambio di rotta.

Contenuto sponsorizzato

primodrudi

*
Lazionetter
* 189
La classifica parla chiaro e pezzi pregiati da vendere, per poi investire, non ce ne sono praticamente più.
Nonostante questo, la mia vera paura è quella di dover rimpiangere pure Fabiani, un giorno...

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: primodrudi il 03 Mar 2026, 12:07La classifica parla chiaro e pezzi pregiati da vendere, per poi investire, non ce ne sono praticamente più.
Nonostante questo, la mia vera paura è quella di dover rimpiangere pure Fabiani, un giorno...
dici che ce mette enrichetto a fare il DS?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: kelly slater il 03 Mar 2026, 09:22Piccola riflessione: per anni ho criticato duranente Igli Tare, e penso che buona parte di quelle critiche fossero meritate.
Tare e Inzaghi, due enormi botte di culo.
Perché di quello si tratta, palesemente.
Due calciatori con contratti lunghi e, soprattutto nel caso di Inzaghi, onerosi che lui ha ricollocato per cercare di rimediare qualcosa.
Inzaghi tra l'altro stava già a Salerno quando Bielsa sfanculo' Jens Bond...

primodrudi

*
Lazionetter
* 189
Citazione di: Eroche..siusta il 03 Mar 2026, 12:14dici che ce mette enrichetto a fare il DS?
Per poi metterci Chat GPT e rimpiangere pure lui, a suo tempo  :)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Diciamo che da Tare a Fabiani siamo passati dalla padella alla brace.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Ripartirei da Sarri, un nuovo DS e confermerei questi:
Provedel
Motta
Marusic
Gila
Romagnoli
Provstgaard
Cataldi
Taylor
Przyborek
Maldini
Ratkov
Isaksen

...il resto cedere e acquistarne altrettanti, sani possibilmente.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.458
c'è un motivo particolare per cui terresti tutti gli ultimi 4 della lista ?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Io terrei solo Cataldi, Rovella, Provedel e Taylor (anche Romagnoli, ma é andato) oltre a Prost.

Il resto lo libererei a zero insieme a fabiani 

Discussione precedente - Discussione successiva