Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Registrato
Citazione di: Achab77 il 14 Mar 2026, 14:12Ma già hanno cominciato.
Per me la vera sconfitta è stata scoprire che per molti, anche inconsapevolmente, Lotito è l'immagine perfetta della Lazio.
Se non fosse così non sarebbe durato 22 anni neanche da noi.
Dalle merde non sarebbe durato perché oltre alla politica e ai media, quelli hanno gente che alla greca e a Zaniolo, per fare due esempi, li hanno fatti scappare di notte, la prima è dovuta andare a prendere i figli a scuola, va bene?

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.818
Registrato
Citazione di: Fulmineblu il 14 Mar 2026, 14:23E'durato 22 anni perché nemmeno un tentativo di estorsione (ricordate Chinagli i Casalesi e gli Irriducibili?) e'riuscito a scalzarlo.
La società è sua (come azionista di Maggioranza) e ad anni alterni si hanno avut anche dei buoni risultati che hanno fatto passare la contestazione in secondo piano.
Se il prossimo anno io altri 5k ci abboniamo non è che lo facciamo perché vogliamo Lotito Famijy al comando.
Semplicemente siamo MALATI di LAZIO. E non possiamo fare a meno di andare allo stadio? Può essere?
Tu ed io, siamo complici.

Io ho dolorosamente dovuto uscire da una "chat" nella quale mi è stato dato di colpevole perchè vado appresso al porco. Perché affermare che il MIO amore per la Lazio non dipende da chi ne è l'azionista di maggioranza è indice di lotitismo. E allora l'unica risposta è stata e continua ad essere "vaffanculo".

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.626
Registrato
Citazione di: comeongazza il 14 Mar 2026, 14:32Premesso che mi auguro che il proprietario della Lazio smetta di esserlo in qualsiasi modo, qualsiasi, e diciamo che non mi dispiacerebbe che la stessa cosa accada a chi gli sta vicino, così almeno non ci sono fraintendimenti.
Detto questo, si dovrebbe smettere di andare allo stadio fino a quando lui rimane, a qualunque costo?
Perché la domanda che pongo è: va bene tutto, tutto tutto?
Rovesco la domanda: va bene qualcosa faccia lui della Lazio, tipo renderla una squadra da parte destra della classifica/da lotta per la retrocessione, rubargli dei soldi, insultare la Lazio, la sua storia, i suoi tifosi, gli allenatori, i giocatori con la merda nel cervello, mettere come uniforme la maglia giallorossa? Tutto tutto?
Esiste un punto in cui si dira' basta, si deve fare qualcosa, senno' quella che sta gestendo lui rischia di passare da Lazio a Lotitese?

Ah i 30 mila abbonati, dopo aver ingaggiato Baroni l'anno prima e dopo il mercato bloccato, sono stato un clamoroso autogol secondo me. Non si puo' dare mano libera agli abusivi di fare quello che gli pare, senno' continueranno a farlo per sempre.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.818
Registrato
Citazione di: comeongazza il 14 Mar 2026, 14:35Dalle merde non sarebbe durato perché oltre alla politica e ai media, quelli hanno gente che alla greca e a Zaniolo, per fare due esempi, li hanno fatti scappare di notte, la prima è dovuta andare a prendere i figli a scuola, va bene?
Gajardo!
Quando vai a farlo "scappare di notte"?
O sei anche tu un bravo "armiamoci e partite"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

comeongazza

*
Lazionetter
* 375
Registrato
Citazione di: Splash il 14 Mar 2026, 14:37Rovesco la domanda: va bene qualcosa faccia lui della Lazio, tipo renderla una squadra da parte destra della classifica/da lotta per la retrocessione, rubargli dei soldi, insultare la Lazio, la sua storia, i suoi tifosi, gli allenatori, i giocatori con la merda nel cervello, mettere come uniforme la maglia giallorossa? Tutto tutto?
Esiste un punto in cui si dira' basta, si deve fare qualcosa, senno' quella che sta gestendo lui rischia di passare da Lazio a Lotitese?

No, il problema è cosa significhi e cosa comporti dire basta.
Lui è una delle 10 persone peggiori che esista, e quello che subito in casa è un milardesimo di quello che merita.
Ciò detto, svuotare lo stadio non gli fa male quanto potrebbe farlo a noi o alle generazioni successive.
Lui, senza che accada qualcosa di veramente pericoloso tale da indurre chi può a obbligarli ad andare via, non ci va.
Stadio vuoto e Lazio 15? Lui rimane se non succede niente di serio.
Ci sarà qualcuno che ricorderà cosa successe quando la sentenza di I grado ci mandò in C?
Ecco, diciamo che quello moltiplicato 10 per 10 domeniche gli darebbe più problemi.
Forza Lazio

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.378
Registrato
Citazione di: Fulmineblu il 14 Mar 2026, 14:23E'durato 22 anni perché nemmeno un tentativo di estorsione (ricordate Chinagli i Casalesi e gli Irriducibili?) e'riuscito a scalzarlo.
La società è sua (come azionista di Maggioranza) e ad anni alterni si hanno avut anche dei buoni risultati che hanno fatto passare la contestazione in secondo piano.
Se il prossimo anno io altri 5k ci abboniamo non è che lo facciamo perché vogliamo Lotito Famijy al comando.
Semplicemente siamo MALATI di LAZIO. E non possiamo fare a meno di andare allo stadio? Può essere?
Ma no, certo che no.
Per me chi va allo stadio anche con la protesta non è MAI colpevole.
Io sono entrato dopo il primo libera la Lazio perché appunto non credevo che alcune "colpe" fossero così evidenti.
E una volta mi sono beccato pure un paio di insulti.
Per me nessun Laziale merita di essere etichettato, l'amore è personale e non si giudica, ma credo che non debbano essere giudicate neanche le persone che si stanno facendo una violenza per provare a smuovere qualcosa.
Lotito è legittimamente il proprietario, non l'ho mai negato.
Che però stia facendo affondare la nave a me sembra evidente, ma magari mi sbaglio, non sono certo un oracolo.
E se la nave affonda penso che bisogna pure buttarsi nell'acqua in sala motori e rischiare di affogare per sistemare i danni.
Per provare a sistemare i danni.
Altrimenti si può ascoltare l'orchestra che suona, "c'è solo un po' di nebbia che annuncia il sole/andiamo avanti tranquillamente" (cit.).

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Registrato
Per me i tifosi laziali hanno tutti l'interesse a fare il bene della Lazio e hanno soltanto un diverso modo di vedere il come poterlo fare. Questo è assodato e incontrovertibile. Chi è troppo innamorato da non poter star fuori chi ne è troppo innamorato da essere disposto a perderla pur di non vederla morire di una lenta agonia. Sono umane reazioni. Ma nessuno poi dica e attribuisca colpe agli uni o agli altri. Purtroppo sappiamo tutti che i tiranni vengono prima o poi rovesciati ma il prezzo è e sarà sempre altissimo per tutte le parti in gioco.

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 109
Registrato
Non è minimamente criticabile chi entra allo stadio. Io sono per portare avanti la protesta, che non mi sembra gli scivoli addosso come niente fosse (anzi, lo vedo sempre più nervoso, probabilmente anche per cose che non sappiamo - mi pare plausibile, per dire, pensare che qualcuno nella sua area politica lo abbia preso di petto), ma comprendo al 200 % il desiderio di altri tifosi di entrare per sostenere la Lazio. Stiamo parlando di risposte diverse a un sentimento comune: il bene della Lazio. Quanto poi la protesta possa servire per cambiare le cose, non possiamo saperlo, ma è giusto che il malcontento trovi un mezzo di espressione, così come è giusto e comprensibile il desiderio di chi non vuole rinunciare agli spalti.

Sull'idea che se Lotito fosse stato il presidente di quelli dellà tutto sarebbe stato diverso, sinceramente ho qualche dubbio. Forse sarebbe durato meno sulla spinta delle maggiori pressioni politiche e a seconda dei nostri risultati, ma sicuramente avrebbe governato su Trigoria con la stessa tracotanza e la stessa testardaggine. Mi par di ricordare che anche loro hanno avuto seri problemi dirigenziali-sportivi in passato. Non tiro in ballo gli anni Settanta (decennio in cui, se non sbaglio, hanno rischiato la retrocessione) perché non c'ero, ma ricordo bene la forbice degli anni Novanta, con Cragnotti che gettava le basi per una delle squadre più forti del mondo e loro che arrancavano senza vincere nulla e senza sperare in nulla di più di un nostro scivolone. Ricordo le lamentele contro Sensi, accusato di lasciare la squadra in una condizione di mediocrità (può darsi che ci sia stato uno striscione che diceva "Cragnotti comprati Sensi" o qualcosa del genere? E che dire di quel 1996/1997?), e sappiamo benissimo come la loro squadra scudetto, al di là dei regolamenti e degli aiuti, sia stata costruita solo e unicamente sulla base dei successi della Lazio. Se non ci fossero stati i nostri trionfi, che hanno acceso un "certo malcontento" tra i romanisti ( l'addio al calcio di Giannini non è dimenticabile), non ci sarebbe mai stata una squadra in grado di stare ai vertici della classifica; si sarebbero tenuti con qualche malumore il loro mediocre Sensi, che li avrebbe lasciati ancora per altri molti anni senza vincere nulla, ma comunque tranquillizzati dalla mancanza di nostri titoli.
Tutto questo per dire (secondo me, poi magari sbaglio) che un Lotito anche da loro avrebbe potuto esserci eccome. Sarebbe stato scalzato prima o poi da altre logiche a seguito di nostre vittorie, così come queste logiche hanno contribuito a un loro scudetto? Possibile. Si sarebbe allontanato perché tra di loro ci sono personaggi più pericolosi (cosa di cui dovrebbero vergognarsi)? Mah, forse; Lotito in realtà mi pare sia indifferente a questi scenari. Però non è vero che cose del genere (Lotito) potevano verificarsi solo da noi. Siamo stati colpiti da un male che pur avendoci portato delle coppe ci sta distruggendo; una delle tante sfortune della nostra gloriosa storia, fin troppo abituata alle montagne russe.

Prima ce ne liberiamo meglio è. Io non sopporto più il magone e il malessere a cui ci sta costringendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.644
Registrato
Ormai su questo topic si leggono commenti che dovrebbero stare su friend. Ormai è quasi diventato illeggibile. 

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Registrato
Citazione di: comeongazza il 14 Mar 2026, 14:43No, il problema è cosa significhi e cosa comporti dire basta.
Lui è una delle 10 persone peggiori che esista, e quello che subito in casa è un milardesimo di quello che merita.
Ciò detto, svuotare lo stadio non gli fa male quanto potrebbe farlo a noi o alle generazioni successive.
Lui, senza che accada qualcosa di veramente pericoloso tale da indurre chi può a obbligarli ad andare via, non ci va.
Stadio vuoto e Lazio 15? Lui rimane se non succede niente di serio.
Ci sarà qualcuno che ricorderà cosa successe quando la sentenza di I grado ci mandò in C?
Ecco, diciamo che quello moltiplicato 10 per 10 domeniche gli darebbe più problemi.
Forza Lazio
Se vuoi che "accada qualcosa di pericoloso" devi cercare di provocare tale evento e da tifoso e uomo non violento puoi agire solo erodendo piano piano le sue certezze, le sue basi di potere.

Se invece aspetti che l'evento arrivi dal cielo hai ottime possibilità di aspettare in eterno.

Già il fatto che paga gli stipendi a 3 mesi, il massimo limite consentito, a me fa pensare parecchio ma accade forse solo a me, pazienza.

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.459
Registrato
Citazione di: Paladino68 il 15 Mar 2026, 01:23Ormai su questo topic si leggono commenti che dovrebbero stare su friend. Ormai è quasi diventato illeggibile.

La pantomima del Flaminio starebbe bene sul topic cazzeggio

Paladino68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.644
Registrato
Citazione di: Aquila Romana il 15 Mar 2026, 10:11La pantomima del Flaminio starebbe bene sul topic cazzeggio
La pantomima la trovo da parte di chi spara opinioni tecniche ed economiche senza averne le basi e le spaccia per verità.
Ad oggi c'è progetto presentato in valutazione. Passerà ?  NOn passerà? Vedremo, per me un esito positivo rimane un valore basilare le la Lazio e sticazzi de Lotito. Faccio presente che questo progetto secondo alcuni era una finta e non sarebbe mai stato presentato. Che poi sono gli stessi che adesso dicono che vai boicottato perché è una "bagnarola". Entrando oltretutto in contraddizione. 
 Prego di non bollarmi per Lotitiano, il mio sogno è semplicemente da sempre giocare al Flaminio. 
I commenti sacrosanti su Lotito che se ne deve andare, gli incubi di ritrocessione perché costruire lo stadio andrebbero scritti dal altre parti. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.919
Registrato
Citazione di: Paladino68 il 15 Mar 2026, 10:27La pantomima la trovo da parte di chi spara opinioni tecniche ed economiche senza averne le basi e le spaccia per verità.
Ad oggi c'è progetto presentato in valutazione. Passerà ?  NOn passerà? Vedremo, per me un esito positivo rimane un valore basilare le la Lazio e sticazzi de Lotito. Faccio presente che questo progetto secondo alcuni era una finta e non sarebbe mai stato presentato. Che poi sono gli stessi che adesso dicono che vai boicottato perché è una "bagnarola". Entrando oltretutto in contraddizione.
 Prego di non bollarmi per Lotitiano, il mio sogno è semplicemente da sempre giocare al Flaminio.
I commenti sacrosanti su Lotito che se ne deve andare, gli incubi di ritrocessione perché costruire lo stadio andrebbero scritti dal altre parti.
Io sto aspettando la "ciccia" vera...

Per ora chiacchiere varie, promesse di intenti ecc ..

Quando inizia sta conferenza?? È ipotizzata una data?

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 15 Mar 2026, 10:41Io sto aspettando la "ciccia" vera...

Per ora chiacchiere varie, promesse di intenti ecc ..

Quando inizia sta conferenza?? È ipotizzata una data?
Quale conferenza? Quella dei servizi?

Non deve prima vedersela con la sovraintendenza e i difensori del patrimonio culturale? Così l'avevo capita io.

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.253
Registrato
chi ha seguito un po' l'iter delle merde sa benissimo che questa storia del Flaminio non è neanche in fase preliminare. 
Non stiamo neanche all'antipasto, dobbiamo proprio scegliere il ristorante.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.167
Registrato
Citazione di: Achab77 il 14 Mar 2026, 15:59E se la nave affonda penso che bisogna pure buttarsi nell'acqua in sala motori e rischiare di affogare per sistemare i danni.

Il paragone è fuorviante.

Qui non c'è gente che rischia di affogare in sala motori, c'è gente che cerca di far affondare la nave sperando che il capitano la abbandoni mentre affonda. Pensando che così arriverà un altro capitano.

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.253
Registrato
Citazione di: cartesio il 15 Mar 2026, 11:21Il paragone è fuorviante.

Qui non c'è gente che rischia di affogare in sala motori, c'è gente che cerca di far affondare la nave sperando che il capitano la abbandoni mentre affonda. Pensando che così arriverà un altro capitano.
A me questo sembra fuorviante perché abbiamo una situazione nella quale l'armatore (non il capitano) sta (volutamente o no) affondando la nave, non ha quasi più carburante e rischia di farla affondare.
Basterebbe scegliere di investire per rimodernare la nave  e ricomprare il carburante oppure passare la mano ad un altro armatore in grado di riprendere in mano una situazione molto pericolosa.
Ma l'armatore è molto pieno di sé, gli basta avere la nave al limiti del galleggiamento, ma non capisce che sta affondando.
Quella che tu chiami "gente che affonda la nave" nel tuo post non ha alcun impatto purtroppo sulle sorti della nave stessa se l'armatore non capisce che non è più in grado di gestirla.
Questa gente può solo guardare la situazione dal porto e sperare che cambi qualcosa, può cercare di far passare i messaggi relativi al fatto che l'armatore non è più in grado di gestire la nave, ma poco altro.
È l'armatore che sta facendo affondare la nave, non la gente che osserva.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.102
Registrato
Citazione di: cartesio il 15 Mar 2026, 11:21Il paragone è fuorviante.

Qui non c'è gente che rischia di affogare in sala motori, c'è gente che cerca di far affondare la nave sperando che il capitano la abbandoni mentre affonda. Pensando che così arriverà un altro capitano.
No, direi che siamo nella situazione della rana di Chomsky.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.167
Registrato
Citazione di: FeverDog il 15 Mar 2026, 11:42A me questo sembra fuorviante perché abbiamo una situazione nella quale l'armatore (non il capitano) sta (volutamente o no) affondando la nave, non ha quasi più carburante e rischia di farla affondare.
Basterebbe scegliere di investire per rimodernare la nave  e ricomprare il carburante oppure passare la mano ad un altro armatore in grado di riprendere in mano una situazione molto pericolosa.
Ma l'armatore è molto pieno di sé, gli basta avere la nave al limiti del galleggiamento, ma non capisce che sta affondando.
Quella che tu chiami "gente che affonda la nave" nel tuo post non ha alcun impatto purtroppo sulle sorti della nave stessa se l'armatore non capisce che non è più in grado di gestirla.

Leggi bene, non ho scritto "gente che affonda la nave", ma "gente che cerca di far affondare la nave", senza far riferimento all'efficacia del tentativo.

Nota anche che in questa situazione armatore e capitano coincidono. Per cui quando parlo di capitano che abbandona la nave, immagine che ricorda Schettino, sto anche parlando dell'armatore.

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.253
Registrato
Citazione di: cartesio il 15 Mar 2026, 11:56Leggi bene, non ho scritto "gente che affonda la nave", ma "gente che cerca di far affondare la nave", senza far riferimento all'efficacia del tentativo.

Nota anche che in questa situazione armatore e capitano coincidono. Per cui quando parlo di capitano che abbandona la nave, immagine che ricorda Schettino, sto anche parlando dell'armatore.
Ribadisco, la gente non ha la possibilità di far affondare la nave, non so se è un bene o male.
Teoricamente non sposta nulla, non può neanche tentare di farlo.
Ne è prova il fatto che quel signore sta ancora lì dopo 20 anni, la gente può manifestare solo la propria insoddisfazione.
Poi se l'armatore comincia a fare cose sensate la gente può tornare a bordo, ma non è questo il caso.

Discussione precedente - Discussione successiva