Angelo Fabiani (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Aquila Romana il 16 Mar 2026, 12:23Difficile trovarne un paio da poter paragonare a Fabiani, soprattutto per il diverso budget che lui ha a disposizione rispetto a Pisa o Cremona, figuriamoci 12-14 come dici te
Hai ragione, mi ero allargato. Sono queste le squadre che dovrebbero citofonare a Ludi:
Bologna (speso 58m, saldo +28m)
Fiorentina (speso 91 m)
Juventus
Milan
Parma (speso 44m, saldo +40)
Roma
Udinese (speso 43m, saldo +50)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: Vincelor il 16 Mar 2026, 12:52Hai ragione, mi ero allargato. Sono queste le squadre che dovrebbero citofonare a Ludi:
Bologna (speso 58m, saldo +28m)
Fiorentina (speso 91 m)
Juventus
Milan
Parma (speso 44m, saldo +40)
Roma
Udinese (speso 43m, saldo +50)
Approccio pienamente fedele a quello di  Lotito, dove non conta né il risultato sportivo né la rivalutazione dei calciatori, guardando solo al guadagno economico immediato. Dunque per te meglio la gestione di Fabiani alla Lazio piuttosto che i risultati di Como, Napoli e Atalanta.

Passo, chiudo e smetto di perdere tempo a interagire sul tema con chi ragiona in questo modo

:bye:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Aquila Romana il 16 Mar 2026, 13:33Approccio pienamente fedele a quello di  Lotito, dove non conta né il risultato sportivo né la rivalutazione dei calciatori, guardando solo al guadagno economico immediato. Dunque per te meglio la gestione di Fabiani alla Lazio piuttosto che i risultati di Como, Napoli e Atalanta.

Passo, chiudo e smetto di perdere tempo a interagire sul tema con chi ragiona in questo modo

:bye:
Temo di non avere capito. Tu hai detto che Fabiani dovrebbe citofonare a Ludi. Io ho osservato che non solo lui dovrebbe farlo, ma almeno altre 6-7 DS della Serie A. Tu ne deduci che sono fedele a Lotito e che per me è meglio la gestione di fabiani piuttosto che i risultati di Como (di cui si parlava), Napoli e Atalanta (usciti chissà da dove). Fermati un attimo, bel respiro e se ti va spiegami la connessione logica che ti ha portato a tali conclusioni

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
si sarà  ripreso dal tour de force di gennaio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.834
Citazione di: Warp il 16 Mar 2026, 15:11si sarà  ripreso dal tour de force di gennaio?
Quanti compleanni ha avuto?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Dei titolari di ieri i giocatori arrivati con Fabiani erano Motta, Tavares, Provstgaard, Maldini, Dele-Bashiru, Taylor.  Subentrati Dia e Belahyane.

Forse la miglior partita della stagione.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: cartesio il 16 Mar 2026, 16:29Dei titolari di ieri i giocatori arrivati con Fabiani erano Motta, Tavares, Provstgaard, Maldini, Dele-Bashiru, Taylor.  Subentrati Dia e Belahyane.

Isaksen?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Dopo 3 anni di gestione, meta' dei giocatori della squadra titolare gli ha portati lui, un lavorone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: cartesio il 16 Mar 2026, 16:29Dei titolari di ieri i giocatori arrivati con Fabiani erano Motta, Tavares, Provstgaard, Maldini, Dele-Bashiru, Taylor.  Subentrati Dia e Belahyane.

Voto al mercato : 8

:band1:

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Mettete pure quelli che ci hanno lasciato negli ultimi 3 anni e facciamo la pesa.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Aquila Romana il 16 Mar 2026, 20:26Voto al mercato : 8

:band1:
Come la posizione in classifica, anzi no quella è 9 al momento 

Biscia

*
Lazionetter
* 508
Occhio a non cadere nell'errore già commesso con Tare... sono attori.
Il problema è la regia.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
I mercati si giudicano a fine stagione, acclarando i risultati raggiunti (o no), troppo facile dopo una vittoria (o una sconfitta...). Al momento abbiamo  40 punti e siamo in semifinale di C.I., speriamo bene!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Vincelor il 16 Mar 2026, 16:37Isaksen?

Giusto.
7 titolari e 2 riserve. Dei "vecchi" solo Marusic Gila Patric e Zaccagni.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Charlot il 16 Mar 2026, 21:29I mercati si giudicano a fine stagione, acclarando i risultati raggiunti (o no), troppo facile dopo una vittoria (o una sconfitta...). Al momento abbiamo  40 punti e siamo in semifinale di C.I., speriamo bene!

I mercati si giudicano in base a una quantità di parametri, tipo i soldi disponibili.
Se l'obiettivo è incassare per rientrare nei parametri finanziari, chiaro che non ci si può aspettare molto. Nonostante questo sono arrivati Taylor e Motta, che hanno dato un contributo essenziale alla vittoria sul Milan.
Visto che qui si parla di Fabiani, diamogliene merito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
Citazione di: cartesio il 17 Mar 2026, 08:35I mercati si giudicano in base a una quantità di parametri, tipo i soldi disponibili.
Se l'obiettivo è incassare per rientrare nei parametri finanziari, chiaro che non ci si può aspettare molto. Nonostante questo sono arrivati Taylor e Motta, che hanno dato un contributo essenziale alla vittoria sul Milan.
Visto che qui si parla di Fabiani, diamogliene merito.
I giudizi si danno sulla base di più annualità.
E non possono che essere molto negativi su di lui.
Ma il fatto che ci si basi sulle singole partite o sulle singole operazioni di mercato è il motivo per cui Fabiani è un altro degli assunti a tempo indeterminato della Lazio events.
Se la Lazio dovesse vincere il derby penso che gli faranno un contratto di 10 anni, perché ovviamente varrà solo quella partita e non 3 anni di errori grossolani, dagli allenatori ai giocatori acquistati.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Achab77 il 17 Mar 2026, 08:41Ma il fatto che ci si basi sulle singole partite o sulle singole operazioni di mercato è il motivo per cui Fabiani è un altro degli assunti a tempo indeterminato della Lazio events.

Assunto a tempo indeterminato? Fallo sapere a chi parla di scadenza in estate e a chi parla di ritorno alla Salernitana.

Citazione di: Achab77 il 17 Mar 2026, 08:41Se la Lazio dovesse vincere il derby penso che gli faranno un contratto di 10 anni, perché ovviamente varrà solo quella partita e non 3 anni di errori grossolani, dagli allenatori ai giocatori acquistati.

Che sciocchezza. 
Io spero sempre di riuscire a ragionare su questioni riguardanti la Lazio, poi arrivano queste sparate e ammazzano il dibattito.
Se pensi che Fabiani abbia fatto errori - e chi non ne fa, a cominciare da te - puoi tranquillamente elencarli, magari ci troviamo anche d'accordo. Ma non ci sono solo quelli, come detto sopra, e qualcuno di quelli probabilmente non è farina del suo sacco.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
L'ho sicuramente già scritto ma lo ribadisco: Fabiani è un DS di livello inferiore rispetto alla squadra che si trova a dover gestire, ma si trova anche a pagare per scelte sbagliate fatte in passato, con una rosa composta da molti giocatori a fine carriera e con stipendi importanti (che quindi vanno necessariamente portati a scadenza).
Le scelte fatte con Lazzari, Hysaj, Zaccagni e l'ultima su Marusic parlano di ingaggi che nessun altra società, anche ben più ricca, si sognerebbe mai di offrire a trentenni (e più) in fase calante.
In altri casi giocatori molto importanti non monetizzati ma portati a consunzione con ingaggi molto elevati (corretti in quel caso), che se ne sono poi andati senza lasciarti in mano niente per sostituirli degnamente.
Io penso che questo sia sintomatico sia di una strategia complessiva sbagliata (in passato: ora vendiamo tutti - giustamente), sia di una grande incapacità a fare trattative importanti, chè noi a quei tavoli non ci sappiamo giocare o, forse peggio, non ci fanno sedere: se avessimo fatto 100 milioni per SMS, saremmo stati in grado di portare avanti una trattativa per un giocatore da 40? Io credo proprio di no.
Quindi malino Fabiani, ma è il frutto di questa organizzazione peracottara.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
Citazione di: cartesio il 17 Mar 2026, 09:36Assunto a tempo indeterminato? Fallo sapere a chi parla di scadenza in estate e a chi parla di ritorno alla Salernitana.

Che sciocchezza.
Io spero sempre di riuscire a ragionare su questioni riguardanti la Lazio, poi arrivano queste sparate e ammazzano il dibattito.
Se pensi che Fabiani abbia fatto errori - e chi non ne fa, a cominciare da te - puoi tranquillamente elencarli, magari ci troviamo anche d'accordo. Ma non ci sono solo quelli, come detto sopra, e qualcuno di quelli probabilmente non è farina del suo sacco.

:) :) :)

Hai scritto talmente tante stupidaggini che non saprei da dove iniziare.
Quindi meglio lasciar perdere.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Ricordo a tutti che la moderazione ha riaperto il forum su queste basi
Riapertura Lazio.net: Regole e valori per un nuovo corso.

Discussione precedente - Discussione successiva