L'ho sicuramente già scritto ma lo ribadisco: Fabiani è un DS di livello inferiore rispetto alla squadra che si trova a dover gestire, ma si trova anche a pagare per scelte sbagliate fatte in passato, con una rosa composta da molti giocatori a fine carriera e con stipendi importanti (che quindi vanno necessariamente portati a scadenza).
Le scelte fatte con Lazzari, Hysaj, Zaccagni e l'ultima su Marusic parlano di ingaggi che nessun altra società, anche ben più ricca, si sognerebbe mai di offrire a trentenni (e più) in fase calante.
In altri casi giocatori molto importanti non monetizzati ma portati a consunzione con ingaggi molto elevati (corretti in quel caso), che se ne sono poi andati senza lasciarti in mano niente per sostituirli degnamente.
Io penso che questo sia sintomatico sia di una strategia complessiva sbagliata (in passato: ora vendiamo tutti - giustamente), sia di una grande incapacità a fare trattative importanti, chè noi a quei tavoli non ci sappiamo giocare o, forse peggio, non ci fanno sedere: se avessimo fatto 100 milioni per SMS, saremmo stati in grado di portare avanti una trattativa per un giocatore da 40? Io credo proprio di no.
Quindi malino Fabiani, ma è il frutto di questa organizzazione peracottara.