Citazione di: Splash il 22 Mar 2026, 14:13@dani2110 guarda che eri te stesso a dire che questa rosa era inadeguata per Sarri. Ora immagina la rosa che hai postato, con Basic/Dele Bashiru al posto di Guendouzi, Cataldi al posto di Rovella, Taylor al posto di un ?, Cancellieri invece dell'altra e Maldini al posto di Castellanos.
La rosa e' scarsa, la mediocrita' sta gia' qui: il capitano e top player di questa rosa, quando non eravamo mediocri, non era manco considerato tra i top.
Ah per intendersi, io sono d'accordissimo con la tua valutazione della compatibilita' della rosa con Sarri: due cose agli antipodi. Ma Sarri sta qui non perche' ritenuto l'uomo piu' adatto per gestire questa rosa, bensi' per una strategia di "marketing": calmare la piazza dopo la vergogna del mercato bloccato.
Operazione riuscita in pieno, numero di abbonati alla mano e sopratutto reazione tiepida della piazza dopo una vergogna storica.
Lato tecnico i risultati sono esattamente quelli che si potevano aspettare, anzi, qualcosa in piu' se ci riesce la genialata della Coppa Italia, che credo che sia pure l'idea della societa'. A lungo termine mi pare una strategia demmerda, pero' ci aiuta a galleggiare in questa nostra nuova dimensione, per poi provare qualche altra genialata o colpo di fortuna alla Lotito; lui ragiona cosi.