Citazione di: Vincelor il 08 Apr 2026, 16:57Ricordi male e non è la prima volta. Mai scritto che Fabiani ha fatto bene e ritengo Sartori uno che ha fatto bene all'Atalanta e meno al Bologna. Ma il punto che ti è sfuggito (credo perché l'unica cosa che ti interessi è la monotona ossessiva ripetizione dello stesso concetto) che nessun DS non sbaglia mai un acquisto, e quindi ritengo un approccio sbagliato argomentare che noi abbiamo sbagliato a comprare X quando potevi comprare Y, come ha fatto l'infallibile DS di un'altra squadra. Mi spieghi poi perché dovrei elencarti i motivi per cui questa Lazio è costruita meglio rispetto al Bologna? Quando lo avrei sostenuto? Visto che ti annoi a fare ricerche, te lo dico io, mai detto. Poi, quando finirai la tua crociata nel condannare chi non la pensa come te, potresti argomentare il tuo concetto di squadra ben costruita. Se una squadra è nona in classifica avendo l'ambizione e l'obiettivo di qualificarsi in Europa (la Lazio per intenderci), è evidente che non è stata ben costruita. Chi arriva ottavo invece sì?
E allora anche tu sbagli a fare le ricerche. Né io né credo nessun altro netter ha mai detto che SOLO Fabiani sbaglia e che gli altri invece le azzeccano tutte. Figuriamoci, abbiamo in città un esempio lampante di incapacità.
Tu hai fatto paragoni improvvidi tra singole situazioni, volendo convincerci che non si possa dire che Ratkov sia peggio di Castro. Ora, posto che qui si entra nelle idee personali, e che quando si mettono limiti temporali di X anni diventa molto più facile perorare la propria causa, NEL MERITO Ratkov è stato acquistato come sostituto della nostra punta titolare. A Gennaio. Avendo Sarri come allenatore, da lui scelto e in-esonerabile perché la società non ha soldi, che notoriamente vuole giocatori pronti, figuriamoci a metà stagione in una situazione disastrosa. Visto che questo si accoda a un triennio in cui sono stati più gli errori degli acquisti azzeccati, si può tirare una linea e dire che non sia in grado oppure vale la moratoria "vediamo tra 10 anni"?
Poi, sul Bologna: hai scritto che Sartori abbia sostanzialmente fallito, vendendo Zirkzee (altro SUO acquisto) a 50 e prendendo Dallinga e Castro a 30. Ebbene, posto che Sartori ha un CV che a Fabiani se lo magna e lo espelle successivamente, nonostante una scelta forse non felice, Sartori nel frattempo ha vinto un trofeo dopo mille anni e ha portato il Bologna (non il Milan) in Champions' League. Mi spieghi che razza di paragone puoi fare con noi adesso? Che senso ha paragonare una squadra che non fa mercato e che gestisce le risorse come facciamo noi con una che almeno ci prova? Nessuno dice che il Bologna sia il nostro obiettivo di crescita, ma pensare che sia solo una questione di lamentosità del tifoso notare le evidenti differenze tra i due modelli credo che sia un concetto molto poco supportato da fatti.
In conclusione ti ricordo che il Bologna viene da due annate molto buone, quest'anno è ai quarti di EL, vediamo come va a finire. Noi siamo in caduta libera da almeno 3 anni, ci possiamo certamente giocare una coppa italia, ma diciamo che le prospettive e le energie spese per questi due obiettivi sono quantomeno diversi. Se poi il Bologna finirà ottavo potremo bollare quest'annata come negativa; ma se tanto basterà a equiparare il lavoro di Fabiani a quello di Sartori allora ti ripeterò, nuovamente, che non sarò mai d'accordo.