mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Eroche..siusta il 09 Apr 2026, 10:27vabbè ma quello lo giri in prestito, mi pare che la A.C. Salò sia in cerca di terzini
Considerato che deve recuperare il rapporto con il tifo organizzato è capace che oltre a riprenderlo come titolare gli fa pure avere la fascia (littoria) da capitano.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: Achab77 il 09 Apr 2026, 10:28Considerato che deve recuperare il rapporto con il tifo organizzato è capace che oltre a riprenderlo come titolare gli fa pure avere la fascia (littoria) da capitano.
:=)) :=)) :=))

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: momi il 09 Apr 2026, 10:04In realtà abbiamo 3+1 registi: Cataldi, Rovella, Bela e anche Patric :D

si, te lo concedo  ;) apporfitto per approfondire quella che a mio modestissimo parere è la situazione reparto per reparto:

portieri: disastrosa
terzini: una tragedia umana
centrali: al limite del tragicomico (vedi vicenda romagnoli che riesploderà come un bubbone purulento)
registi: sostanzialmente coperti (grosso rebus le condizioni fisiche di rovella che a me personalmente preoccupano molto)
mezz'ali: se levi taylor, una valle di lacrime
ali: bah..direi cortini anche considerando che isaksen non dà nessuna garanzia di continuità, stessa cosa zaccagni (riserve scarse o assenti)
punta centrale: vabbè, lasciamo stare

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Penso sia una bufala, ma oggi leggevo una valutazione per DB tra i 15 e i 18 milioni di euro, vorrei sapere chi potrebbe fare una follia del genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.044
Citazione di: bizio67 il 09 Apr 2026, 13:02Penso sia una bufala, ma oggi leggevo una valutazione per DB tra i 15 e i 18 milioni di euro, vorrei sapere chi potrebbe fare una follia del genere.
pure i 30 per il Taty sembravano una follia...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: bizio67 il 09 Apr 2026, 13:02Penso sia una bufala, ma oggi leggevo una valutazione per DB tra i 15 e i 18 milioni di euro, vorrei sapere chi potrebbe fare una follia del genere.
Nel caso, lo si impacchetti senza stare troppo a questionare che potrebbe trattarsi di una follia.
Comunque, se 18 sembrano effettivamente uno sproposito, un 12-15 non sarebbero poi così irragionevoli per un giocatore ancora giovane e fisicamente forte. Noi abbiamo come parametro il "botto" speso per Castellanos, ma quelle cifre vengono spese per le riserve delle squadre importanti o, agevolmente, per i titolari di squadre di metà/bassa classifica dei principali campionati o addirittura della Championship inglese.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.201
quello che butta 13 M per Raktov

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
piccolo 25/27 milioni 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Secondo romano siamo forti su diogo leite

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: QVIRIS il 09 Apr 2026, 10:29si, te lo concedo  ;) apporfitto per approfondire quella che a mio modestissimo parere è la situazione reparto per reparto:

centrali: al limite del tragicomico (vedi vicenda romagnoli che riesploderà come un bubbone purulento)
registi: sostanzialmente coperti (grosso rebus le condizioni fisiche di rovella che a me personalmente preoccupano molto)
ali: bah..direi cortini anche considerando che isaksen non dà nessuna garanzia di continuità, stessa cosa zaccagni (riserve scarse o assenti)

Portieri disastrosa secondo me no, Provedel sarà ancora affidabile e Motta ha qualità per diventare il primo portiere.
Probabilmente rientra pure Mandas

Terzini concordo soprattutto a destra ma se Pedraza si rivelasse quello visto in Liga a sinistra sei coperto. A destra serve il titolare.

Centrali Romagnoli troverà accordo non credo l'opzione paesi arabi si risolverà a breve. Gila puoi fare una buona plusvalenza oppure porti a scadenza, per il resto Provstgaard e Patric li hai, serve sostituire Gila dovesse.

Centrocampisti hai 2 ottimi come Taylor e Rovella, uno bravo che è Cataldi, devi decidere sugli altri in primis Dele e Bela. Basic se rimane Sarri rinnova.
Ali sei a posto.

Attaccanti sì che secondo me è abbastanza disastrosa, devi capire che Maldini non può farlo il 9 con Sarri e rivalutare la follia dei soldi spesi per Ratkov. Dia non lo riscatterei.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.399
Citazione di: QVIRIS il 09 Apr 2026, 10:29si, te lo concedo  ;) apporfitto per approfondire quella che a mio modestissimo parere è la situazione reparto per reparto:

E abbiamo una finestra di mercato in arrivo per peggiorarla. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: paolo71 il 09 Apr 2026, 14:21Portieri disastrosa secondo me no, Provedel sarà ancora affidabile e Motta ha qualità per diventare il primo portiere.
Probabilmente rientra pure Mandas

Terzini concordo soprattutto a destra ma se Pedraza si rivelasse quello visto in Liga a sinistra sei coperto. A destra serve il titolare.

Centrali Romagnoli troverà accordo non credo l'opzione paesi arabi si risolverà a breve. Gila puoi fare una buona plusvalenza oppure porti a scadenza, per il resto Provstgaard e Patric li hai, serve sostituire Gila dovesse.

Centrocampisti hai 2 ottimi come Taylor e Rovella, uno bravo che è Cataldi, devi decidere sugli altri in primis Dele e Bela. Basic se rimane Sarri rinnova.
Ali sei a posto.

Attaccanti sì che secondo me è abbastanza disastrosa, devi capire che Maldini non può farlo il 9 con Sarri e rivalutare la follia dei soldi spesi per Ratkov. Dia non lo riscatterei.
Credo che per Dia ci sia l'obbligo di riscatto.
Secondo me se resta Tavares anche l'anno prossimo staremo con lui a sx e Marusic a dx.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
i 3 centrali volendo puoi tenerli.
i terzini da serie b tutti.
a cc taylor e ruolo a stecca cataldi rovella per  valore e fisico, il resto è da serie b.
punte ridicole.
esterni ne esce una partita buona a rotazione tra cance isak zac tipo uno gioca bene e due fanno disperare.
100/150 mln senza cedere i 5o6 buoni se vuoi tornare in coppa.
a saldo zero invece (che abbiamo visto che diventa sottozero perché escono meno di quanto entra) ci arrivi a dx nella classifica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.291
Se immaginiamo che Gila e Romagnoli se partono vengono sostituiti con giocatori di pari livello, per me con un terzino "normale" (basta un Delprato qualsiasi, come livello - di queato tipo ne trovi a pacchi -, con Pedraza dall'altra parte), un cc buono (per me Miretti è un'occasione di quelle che potrebbero rivelarsi importanti) e una punta forte vera (per capirci, tipo Zirkee come unico investimento pesante) sei una buona squadra (6-8 posto, e vedi chi toppa delle altre).

Er Maestro

*
Lazionetter
* 488
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2026, 15:42Se immaginiamo che Gila e Romagnoli se partono vengono sostituiti con giocatori di pari livello, per me con un terzino "normale" (basta un Delprato qualsiasi, come livello - di queato tipo ne trovi a pacchi -, con Pedraza dall'altra parte), un cc buono (per me Miretti è un'occasione di quelle che potrebbero rivelarsi importanti) e una punta forte vera (per capirci, tipo Zirkee come unico investimento pesante) sei una buona squadra (6-8 posto, e vedi chi toppa delle altre).

In difesa la vera speranza è che Romagnoli ci ripensi, visto tutto quello che sta succedendo in medio oriente.
Se rimane lui possono metterci chi gli pare vicino, la forza della difesa di Sarri è la linea e chi la sa tenere. Pure Casale ha fatto una stagione da fenomeno vicino al buon Alessio, si potrebbe individuare un buon giovane (magari italiano per la lingua) e sistemarsi senza troppi patemi.
La notizia del ritorno di fiamma su Leite potrebbe essere letta come una carta di riserva in caso di partenza di Romagnoli perché, se invece rimane, l'indiziato alla cessione diventa Provstgaard (di cui pure infatti si è parlato in ottica sondaggi premier).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Sostituire Gila e Romagnoli con giocatori di pari livello attualmente è impossibile... così come pensare ad un investimento pesante in avanti (tipo Zirkzee).

p.s.  e non dipende esclusivamente da fattori economici.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.841
Ammirevoli i tifosi che ancora riescono a parlare di calciomercato e proporre certi nomi, nonostante un gestore finito e che non può nemmeno più vantarsi dello scudetto del bilancio.
Questo ergastolo ci rimarrà sul groppone ancora per tanti anni.
Ultimi 2 anni di mercato da film horror... figuriamoci i prossimi.
Caduta libera... non è il programma con la bella Isobel, ma la nostra Lazio.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.291
Citazione di: Charlot il 09 Apr 2026, 16:12@DajeLazioMia
Sostituire Gila e Romagnoli con giocatori di pari livello attualmente è impossibile... così come pensare ad un investimento pesante in avanti (tipo Zirkzee).

p.s.  e non dipende esclusivamente da fattori economici.
Per me non è impossibile sostituire bene Gila (Ramon del Como preso a due spicci ad esempio) e Romagnoli.
È impossibile se vuoi farlo investendo meno di quanto incasserai e portando le denunce dai carabinieri.

Devi individuare dei profili con potenzialità e che abbiano le caratteristiche chieste dal tecnico a cui ti affidi. Con Sarri ad esempio sembrava forte Casale.

Non dobbiamo sostituire Nesta e Miha. Ma una coppia che ha come massimo risultato il 7imo posto in campionato.

Davanti devi vendere tutto quello che puoi vendere e prendere uno solo ma forte (in panca va bene anche Artistico).

Poi vediamo. Chiaro che se non si riesce più a fare nulla di un certo livello, pazienza. Tifiamo Lazio lo stesso, qualcuno ci dirà che siamo piì forti e ce la.prenderemo col prossimo allenatore.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
I giocatori forti, cioè quelli pronti, con Lotito che vuole dargli due spicci, compreso il procuratore, oltre sanno che non mantiene le promesse, alla Lazio non ci vengono. Dall' estate 2024 il gestore cerca solo di mantenersi in linea di galleggiamento, ma non durerà molto, ha finito il buciodequlo che per 21 anni lo ha supportato.

Discussione precedente - Discussione successiva