mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Citazione di: Laziale-forever il 09 Apr 2026, 17:56I giocatori forti, cioè quelli pronti, con Lotito che vuole dargli due spicci, compreso il procuratore, oltre sanno che non mantiene le promesse, alla Lazio non ci vengono. Dall' estate 2024 il gestore cerca solo di mantenersi in linea di galleggiamento, ma non durerà molto, ha finito il buciodeqiulo che per 21 anni lo ha supportato.
Partiamo però da un presupposto: giocatori pronti nel senso di forti e sicuri non ne abbiamo mai presi (non lo era Klose, non lo era Ciro, non lo era Savic, etc).

In questi ultimi anni abbiamo preso i Taylor, i Guendo, i Rovella, etc...

Li possiamo prendere ancora di questa tipologia? 

Ci hanno appena detto che la Lazio deve presto tornare a lottare tra le prime 5.

Con che tipologia di giocatori vorrebbero farlo?

Un Miretti si può prendere (giovane di talento per il quale la Juve è troppo, ma alla Lazio per me farebbe molto bene)?

Una punta di livello la Lazio la deve avere. Storicamente.
Si può? Un solo acquisto di livello. Uno.

Oppure ci dicessero la verità.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
leiva hernanes biglia e felipe anderson erano, secondo me, pronti e sicuri.

Luciano RE

*
Lazionetter
* 239

Provedel
(Motta)

Marusic - Cömert - Provstgaard - Pedraza
(Lazzari) (Patric) (Gigot) (Pellegrini)

Ilaix Moriba - Rovella - Taylor
(Santoro) (Cataldi) (Dele-Bashiru)

Wimmer - Pinamonti - Zaccagni
(Cancellieri) (Dia) (Noslin)

+Furlanetto, Przyborek, Ratkov

--

Moriba: 18
Pinamonti: 12
Wimmer: 10
Santoro: 5
Cömert: zero
Pedraza: zero
TOTALE: -45

Isaksen: 15 (87% su 17k)
Gila: 8 (50% su 16k)
Romagnoli: 6
Belahyane: 6
Tavares: 5 (60% su 9k)
Artistico: 5
TOTALE: +45

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: alenlalieno il 09 Apr 2026, 19:38leiva hernanes biglia e felipe anderson erano, secondo me, pronti e sicuri.

Lui era solo un ragazzino, diventato importante col tempo e maturato con l'età.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: Vincelor il 08 Apr 2026, 17:07Tu sicuramente sei maleducato e non è la prima volta, e francamente non capisco che stai a fare su questo forum. Tra l'altro credo proprio che ti sia difficile comprendere alcuni concetti, anche in verità abbastanza semplici. Poi le valutazioni sui risultati del Bologna sono tue opinioni personali, credo molto personali

In realtà la metafora del piccione calza a pennello, è una descrizione, senza alcun malanimo.
C'è una forma di maleducazione estrema, che è quella di considerare gli altri una massa indefinita di imbecilli.

Perché è quello che succede quando qualcuno dissemina la propria posizione tra le righe — allusioni, omissioni strategiche, domande retoriche — e poi quando viene chiamato in causa si trincera dietro il "io non ho mai detto questo, mostrami dove l'ho scritto".

Sai bene che non processiamo le parole in isolamento.
Il cervello ricostruisce automaticamente l'intenzione di chi parla usando tutto ciò che ha a disposizione: quello che hai scritto prima, il tono dei tuoi interventi, il contesto, perfino quello che scegli di non dire. Non è un difetto di lettura, è competenza comunicativa — la stessa che ci fa riconoscere il sarcasmo o l'ironia. E in un forum dove ci leggiamo da anni, sappiamo tutti benissimo chi la pensa come e su cosa.

Quindi quando ti rispondono non alla lettera ma a quello che stai chiaramente comunicando, non stanno fraintendendo. Stanno leggendo correttamente. Pretendere il contrario significa trattare gli altri come incapaci di capire ciò che capisce chiunque.
Ed è questo che è maleducato. Non chi risponde nel merito di ciò che pensi, ma chi finge di non pensarlo.

Achab ti ha risposto compiutamente, in maniera articolata e nel merito.

Aggiungo: è sufficiente andare sul topic di Sarri per completare il puzzle

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2026, 18:04Partiamo però da un presupposto: giocatori pronti nel senso di forti e sicuri non ne abbiamo mai presi (non lo era Klose, non lo era Ciro, non lo era Savic, etc).
Milinkovic non lo era, Immobile andava recuperato, Klose era già un campione.

Rovella una giovane scommessa italiana che qualcosa aveva atto vedere, gli altri due giocatori internazionali.

Secondo me non più.

Ci hanno appena detto che la Lazio deve presto tornare a lottare tra le prime 5.
Ci hanno detto un sacco di catzzate.

Lo scopriremo presto.

Un Miretti si può prendere (giovane di talento per il quale la Juve è troppo, ma alla Lazio per me farebbe molto bene)?
Se lo prendi e non piace all'allenatore, non gioca. Se piace all'allenatore, non lo prendono.

Vorrei dirti che si dovrebbe, ma è difficile immaginare qualcosa con questa dirigenza.

Quella non ce la diranno mai.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2026, 17:40Per me non è impossibile sostituire bene Gila (Ramon del Como preso a due spicci ad esempio) e Romagnoli.
È impossibile se vuoi farlo investendo meno di quanto incasserai e portando le denunce dai carabinieri.

Devi individuare dei profili con potenzialità e che abbiano le caratteristiche chieste dal tecnico a cui ti affidi. Con Sarri ad esempio sembrava forte Casale.

Non dobbiamo sostituire Nesta e Miha. Ma una coppia che ha come massimo risultato il 7imo posto in campionato.

Davanti devi vendere tutto quello che puoi vendere e prendere uno solo ma forte (in panca va bene anche Artistico).

Poi vediamo. Chiaro che se non si riesce più a fare nulla di un certo livello, pazienza. Tifiamo Lazio lo stesso, qualcuno ci dirà che siamo piì forti e ce la.prenderemo col prossimo allenatore.

Non sono d'accordo, definire Gila-Romagnoli coppia di centrali da settimo posto è ingeneroso, La Rosa della Lazio è da ottavo posto, i due sono buoni giocatori che stanno tenendo a galla un reparto importante che ha subito poco (anche in considerazione delle ripetute emergenze). 
Sostituirli bene sarà costoso e difficile, per mancanza di soldi e di capacità. imho

;)
o

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Citazione di: Charlot il 09 Apr 2026, 21:40Non sono d'accordo, definire Gila-Romagnoli coppia di centrali da settimo posto è ingeneroso, La Rosa della Lazio è da ottavo posto, i due sono buoni giocatori che stanno tenendo a galla un reparto importante che ha subito poco (anche in considerazione delle ripetute emergenze).
Sostituirli bene sarà costoso e difficile, per mancanza di soldi e di capacità. imho

;)
o
Non ho detto però che sono da 7imo posto, ho detto che è il massimo risultato ottenuto dai due.

Nella Lazio di oggi ci sono, al massimo, buoni giocatori.

Che non saremo in grado di sostituirli, può essere (anzi, facile che andrà così). Ma sarebbe per una nostra incapacità.

In assoluto non è una roba impossibile da fare, se fai le cose come vanno fatte.

Ci riesce il Como (e in difesa investono relativamente poco), ci riesce il Bologna, ci riesce l'Atalanta. Ci siamo riusciti noi sempre, almeno finora (Biava, Dias, De Vrij, Acerbi, Romagnoli, Gila, anche Casale e Ramos sono sembrati forti per un periodo. Tutti giocatori presi a poco).

Poi noi partiamo da Prostvgaard (se ci offrono 20 mio salutiamo anche lui, per me), che è abbastanza affidabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: FrancescoAdd il 09 Apr 2026, 20:01In realtà la metafora del piccione calza a pennello, è una descrizione, senza alcun malanimo.
C'è una forma di maleducazione estrema, che è quella di considerare gli altri una massa indefinita di imbecilli.

Perché è quello che succede quando qualcuno dissemina la propria posizione tra le righe — allusioni, omissioni strategiche, domande retoriche — e poi quando viene chiamato in causa si trincera dietro il "io non ho mai detto questo, mostrami dove l'ho scritto".

Sai bene che non processiamo le parole in isolamento.
Il cervello ricostruisce automaticamente l'intenzione di chi parla usando tutto ciò che ha a disposizione: quello che hai scritto prima, il tono dei tuoi interventi, il contesto, perfino quello che scegli di non dire. Non è un difetto di lettura, è competenza comunicativa — la stessa che ci fa riconoscere il sarcasmo o l'ironia. E in un forum dove ci leggiamo da anni, sappiamo tutti benissimo chi la pensa come e su cosa.

Quindi quando ti rispondono non alla lettera ma a quello che stai chiaramente comunicando, non stanno fraintendendo. Stanno leggendo correttamente. Pretendere il contrario significa trattare gli altri come incapaci di capire ciò che capisce chiunque.
Ed è questo che è maleducato. Non chi risponde nel merito di ciò che pensi, ma chi finge di non pensarlo.

Achab ti ha risposto compiutamente, in maniera articolata e nel merito.

Aggiungo: è sufficiente andare sul topic di Sarri per completare il puzzle
Se il tuo cervello funziona in questa maniera hai un problema. Quando tu fai dire a un altro utente quello che non ha mai detto fai un'operazione scorretta. Giudicare qualcuno sulla base di quello che pensa di Sarri è puerile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2026, 18:04Partiamo però da un presupposto: giocatori pronti nel senso di forti e sicuri non ne abbiamo mai presi (non lo era Klose, non lo era Ciro, non lo era Savic, etc).

Imho il problema di prendere uno forte forte è convincerlo a venire da noi.

Devi dargli un super ingaggio dato che, sportivamente, hai poco da offrire.

Difficile pensare di convincerlo affiancandogli qualche giovanotto/scommessa. Senza Europa ecc...

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: Vincelor il 10 Apr 2026, 08:39Se il tuo cervello funziona in questa maniera hai un problema. Quando tu fai dire a un altro utente quello che non ha mai detto fai un'operazione scorretta. Giudicare qualcuno sulla base di quello che pensa di Sarri è puerile.

Il mio cervello funziona come quello di tutti.
Le tue parole sono chiare e limpide, anche se tenti di intorpidirle.
Il "corpus" dei tuoi interventi parla per te, eccede anche quello che vuoi mostrare.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Citazione di: AquiladiMare il 10 Apr 2026, 08:48Imho il problema di prendere uno forte forte è convincerlo a venire da noi.

Difficile pensare di convincerlo affiancandogli qualche giovanotto/scommessa. Senza Europa ecc...
Non so in che direzione andremo, manper me i giovanotti/scommesse devi metterle in panca.

Provedel

simil Delprato
Gila 
Romagnoli
Pedraza

Simil Miretti
Rovella
Taylor

Isaksen
Simil Zirkee
Zaccagni

Non è una roba impossibile, se fossimo in una condizione non surreale.

Il mio modello è il Bologna di Motta. 

Gila e Romagnoli se partono devi sostituirli (per me Leite, che non conosco, è un profilo che può starci. Ad esempio ho visto alcuni video su Di Lollo, impossibile giudicarlo, ma sembra bravo. Ce ne saranno decine in giro).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174

Gila e Romagnoli potrebbero restare, non avrebbe senso incassare due soldi ed investirli su scommesse al primo anno del campionato italiano, tipo Diogo Leite che a mio avviso è un giocatore mediocre. A sinistra abbiamo Provstgaard, facciamolo giocare, a destra prenderei un giocatore esperto per la serie A, simil Rugani (che è mediocre lo stesso ma almeno conosce Sarri e viceversa).
Spero nella conferma di Sarri e di gran parte della difesa, visto chi gestisce soldi e mercato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Apr 2026, 09:49Non so in che direzione andremo, manper me i giovanotti/scommesse devi metterle in panca.

Provedel

simil Delprato
Gila
Romagnoli
Pedraza

Simil Miretti
Rovella
Taylor

Isaksen
Simil Zirkee
Zaccagni

Non è una roba impossibile, se fossimo in una condizione non surreale.

Il mio modello è il Bologna di Motta.

Gila e Romagnoli se partono devi sostituirli (per me Leite, che non conosco, è un profilo che può starci. Ad esempio ho visto alcuni video su Di Lollo, impossibile giudicarlo, ma sembra bravo. Ce ne saranno decine in giro).
Sarebbe il caso di fare giocare Ratkov per capire che giocatore è.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Apr 2026, 18:04Oppure ci dicessero la verità.

Una delle tue caratteristiche più lodevoli è l'ottimismo.
:beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: Vincelor il 10 Apr 2026, 08:39Se il tuo cervello funziona in questa maniera hai un problema. Quando tu fai dire a un altro utente quello che non ha mai detto fai un'operazione scorretta. Giudicare qualcuno sulla base di quello che pensa di Sarri è puerile.
Basterebbe applicare ai post su Sarri la stessa tipologia di ragionamento che spesso applichi su altre figure.
Se non avviene, il dubbio temo sia lecito. Magari non corretto, nessuno sta nella testa di nessuno, ma neanche poi così lontano dalla realtà.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: trax_2400 il 10 Apr 2026, 10:22Sarebbe il caso di fare giocare Ratkov per capire che giocatore è.
:o
Lo decide l'allenatore, di solito.

;)

p.s. non mi sembra un giocatore pronto per la serie A, vedendolo a spezzoni. Ad agosto si vedrà...

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: Charlot il 10 Apr 2026, 10:02@DajeLazioMia

Gila e Romagnoli potrebbero restare, non avrebbe senso incassare due soldi ed investirli su scommesse al primo anno del campionato italiano, tipo Diogo Leite che a mio avviso è un giocatore mediocre. A sinistra abbiamo Provstgaard, facciamolo giocare, a destra prenderei un giocatore esperto per la serie A, simil Rugani (che è mediocre lo stesso ma almeno conosce Sarri e viceversa).
Spero nella conferma di Sarri e di gran parte della difesa, visto chi gestisce soldi e mercato.

Il tuo ragionamento fila sulla carta ma poi non tiene conto del contesto.
Gila e Romagnoli sono due giocatori importanti che hanno palesemente espresso la volontà di andarsene.
Il timore è che una permanenza derivata da mancanza di offerte congrue, dispute tra loro e la società o problemi con eventuali acquirenti potrebbe causare comunque la necessità di avere alternative più solide e capaci di non far sentire la loro mancanza.
Perché pur essendo tutti professionisti sicuramente corretti e rispettosi, poi non si può non pensare alle mille situazioni anche in altre squadre in cui giocatori rimasti contro la loro volontà poi non performano come dovrebbero.

Mi dispiace ma io torno sempre a bomba al discorso iniziale: una società con le idee chiare e uno straccio di progetto in testa ragiona a seconda dei momenti. Adesso c'è forte necessità di cambiare radicalmente le carte in tavola, perché ci sono un ambiente e una rosa logori mentalmente e forse anche fisicamente, un punto interrogativo sulla guida tecnica (il fatto che l'allenatore rimanga dipende unicamente dalla sua volontà perché non ci sono i soldi né per accontentarlo come vorrebbe dopo anni di prese in giro, né quelli per esonerarlo), tutta una serie di situazioni di mercato tra scadenze e cessioni necessarie anche a far quadrare un bilancio ballerino, un DS col contratto che termina tra due mesi e un futuro che verrà stabilito dai parametri di una norma stringente e legata alla situazione finanziaria.
Per far questo devi essere organizzato, partire per tempo e iniziare a mettere pezze, laddove invece si ciancia di Lazio2032 senza alcun seguito e si dedica il tempo solo alla diatriba con i tifosi per l'assenza allo stadio.
Con queste premesse io continuo a pensare che ragionare su aspetti tattici e sportivi sia francamente impossibile, se non altro perché non ci sono neanche mezze certezze se non quella che si cercherà di tenere lo status quo il più a lungo possibile intervenendo solo quando le cose accadranno per volontà altrui e non perché si sta decidendo il proprio destino a breve termine.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Citazione di: AquiladiMare il 10 Apr 2026, 08:48Imho il problema di prendere uno forte forte è convincerlo a venire da noi.

claudio lotito non può offrire super ingaggi né un progetto sportivo serio per convincere un giocatore forte o forte forte. Può portare solo svincolati  che vengono da stagioni anonime e intendono rilanciarsi, oppure il Ratkov di turno.

La questione più importante, tuttavia, è che a claudio lotito NON interessa rendere la Lazio competitiva per i primi 5-6 posti.

Discussione precedente - Discussione successiva