Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.461
Citazione di: Paladino68 il 04 Apr 2026, 09:03Li hai messi in antitesi, seguendo la polemica di alcuni nel forum. In realtà è perfettamente il contrario. Non c'è uno studio economico che affermi che lo stadio impedisca la costruzione di una rosa forte, anzi nella realtà è tutto il contrario. Tutte le società top hanno lo stadio di proprietà, solo qui si sostiene il contrario senza nessuna base. Si cita il costo ma realtà nessuno conosce i proventi. Nessuno qua dentro intendo.
nessuno di noi, tutti noi, ha la sfera di cristallo
gli stadi di proprietà ce li hanno società che gestiscono il bilancio in modo completamente diverso, in totale antitesi da quanto in 21 anni persegue il nostro comandante in capo
permettimi ...
aspettarsi un cambio di approccio è un bel sogno, non responsabile

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Citazione di: Aquila Romana il 04 Apr 2026, 14:05Come dicevo in precedenti post, ritengo che fare il paragone con gli altri club proprietari di uno stadio è un esercizio fine a sè stesso

Atalanta, costo dello stadio 100 milioni
Udinese, costo dello stadio 30 milioni
Juventus, costo dello stadio 150 milioni

La Lazio di Lotito (sempre al limite per rientrare nei parametri economici) prevede di investire 480 milioni per il Flaminio...

Non trovo tanto sorprendente che il senatore sventoli il suo progetto dichiarando che "tanto si ripaga da solo", quanto piuttosto che ci sia ancora qualche tifoso Laziale che dia credito a questo personaggio dopo 20 e passa anni di bufale e slogan propagandistici

E quelle che hanno fatto dei stadi costosi (vale a dire Arsenal e Tottenham, le prime 2 che mi vengono in mente), hanno avuto per anni dei mercati al risparmio, altro che non c'entrano niente i costi dello stadio con quelli del mercato e la liquidita' non ce l'ha nessuno.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Paragonare la vicenda dello stadio dell'Arsenal a quella del Tottenham non ha molto senso. Costi diversi, periodi diversi, strategie finanziarie diverse. E mentre l'Arsenal ha effettivamente avuto un periodo di relativa austerità finanziaria, non così per il Tottenham. Tra l'altro è interessante notare come gli eventi legati allo stadio (partite, sponsorizzazioni, visitatori, eventi vari)  nel 2025 - sei anni dopo il suo completamento- sono ammontati a circa il 50% del fatturato totale

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Mi state quasi convincendo a tifare ardentemente per lo stadio da oltre un miliardo dell'as mafia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Simons76

*
Lazionetter newbie
* 2
Citazione di: amor_marde il 03 Apr 2026, 19:34Curioso come per anni tantissimi abbiano auspicato se non sognato di avere il Flaminio come casa del calcio dei Laziali e ora che vi è una parvenza che ciò possa accadere, ma a scapito della competitività della squadra, già bassa, molti sperano che il progetto fallisca.
Citazione di: amor_marde il 03 Apr 2026, 19:34Curioso come per anni tantissimi abbiano auspicato se non sognato di avere il Flaminio come casa del calcio dei Laziali e ora che vi è una parvenza che ciò possa accadere, ma a scapito della competitività della squadra, già bassa, molti sperano che il progetto fallisca.
[/quote

Però di questo non puoi esserne certo, è sì vero che l'attuale dirigenza non dia un briciolo di fiducia sotto nessun punto di vista, ma è altrettanto vero che da almeno vent'anni tutte le maggiori squadre e anche nei paesi calcistici minori si premuniscono di stati all'avanguardia per aumentare gli introiti e competività, del resto lo stadio non è che lo devi pagare tutto in anticipo, immagino che lavoreranno a dei mutui trentennali o roba simile.

Certo se la premessa è dare fiducia e credito a questa pseudo dirigenza che è incapace di procurarsi uno sponsor di maglia, ti do ragione ma avere uno stadio di proprietà è a mio avviso una cosa vitale se no a mio avviso in città e non solo veramente facciamo la fine del Torino

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.380
Stamattina in Borsa il titolo schizza a quasi +7%.Altra maxi speculazione in vista o c'è odore di inizio di cds?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Citazione di: Achab77 il 10 Apr 2026, 11:44Stamattina in Borsa il titolo schizza a quasi +7%.Altra maxi speculazione in vista o c'è odore di inizio di cds?
beh prima  o poi qualcosa si deve  muovere in un senso o nell'altro...o come dicono molti è tutta fuffa o come spero io la cosa  è fattibile beh in entrambi i casi  qualcuno dovra' cominciare a mettere firme sotto i documenti per il si o il no... 8)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
pare faranno una serie di articoli sulla situazione di vari stadi.. chissà se ci sarà pure il flaminio...
nel frattempo posto il primo, ossia quello su san siro...

No, rinnovare San Siro non è impossibile
Si dice che il rinnovamento dello stadio sia impossibile, ma non è così

https://ultimouomo.com/san-siro-davvero-il-restyling-e-impossibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Gli inglesi hanno buttato giù wembley che penso che come storia, prestigio ecc non sia secondo a nessuno,
Noi dobbiamo per forza trovare una strada per rimanere agganciati al passato come se stessimo preservando rovine del sacro Romano impero.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: tommasino il 04 Apr 2026, 16:31OT
Mi state quasi convincendo a tifare ardentemente per lo stadio da oltre un miliardo dell'as mafia.
L'hai letto come lo faranno?

Sarà una macchina di soldi, nulla a che vedere con il progetto del Flaminio. D'altronde gli americani sono businessmen nel DNA, non li batte nessuno su questo. Io continuo a tifare perché si blocchi in qualche modo l'iter, ma la vedo molto dura.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Dai che questa è la settimana dell'inizio della cds istruttoria. Come chi l'ha detto? Onorato, a MARZO: "nei prossimi giorni". I prossimi giorni sono finiti, domani è il 13. Quindi non potendo dubitare dell'assessore che dice sempre le cose come stanno 🤔🤔🤔🤔🤔
attendiamo la notizia ufficiale. 😴

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
Io ci spero. Daje co' sto Flaminio!! :asrm

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: ironman il 12 Apr 2026, 20:41L'hai letto come lo faranno?

Sarà una macchina di soldi, nulla a che vedere con il progetto del Flaminio. D'altronde gli americani sono businessmen nel DNA, non li batte nessuno su questo. Io continuo a tifare perché si blocchi in qualche modo l'iter, ma la vedo molto dura.
No, sinceramente non ho approfondito su come lo faranno. Ho soltanto letto che si parla di un costo complessivo superiore al miliardo.
Sul fatto che sti americani siano i re del business avrei qualche dubbio; se è vero, come è vero, che in questi anni alla guida dell'as mafia ci hanno rimesso fior di soldini (senza peraltro vincere un cazzo).

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: tommasino il 13 Apr 2026, 08:24No, sinceramente non ho approfondito su come lo faranno. Ho soltanto letto che si parla di un costo complessivo superiore al miliardo.
Sul fatto che sti americani siano i re del business avrei qualche dubbio; se è vero, come è vero, che in questi anni alla guida dell'as mafia ci hanno rimesso fior di soldini (senza peraltro vincere un cazzo).
Leggi allora, eventualmente metterò un link nella sezione giallozozza, non certo qui.

Hanno vinto pochissimo ma sempre più del latinista, da quando ci sono loro ovviamente.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Apr 2026, 22:46Dai che questa è la settimana dell'inizio della cds istruttoria. Come chi l'ha detto? Onorato, a MARZO: "nei prossimi giorni". I prossimi giorni sono finiti, domani è il 13. Quindi non potendo dubitare dell'assessore che dice sempre le cose come stanno 🤔🤔🤔🤔🤔
attendiamo la notizia ufficiale. 😴
I prossimi giorni saranno per un annetto, dopodiche qualcuno dira che serve una autorizzazione, solo per valutare qualcosa, dall'ufficio di vattelapesca la cui riunione si terra tra x mesi ma che sara' rimandata di altri x. L'autorizzazione non sara' data ma, sostanzialmente, non era cosi importante basta fare una piccola modifica al progetto che tanto non è ancora stato presentato in via ufficiale....... ci aggiorniamo tra un paio di anni... proseguisce...

lyon

*
Lazionetter
* 109
Citazione di: ironman il 12 Apr 2026, 20:41L'hai letto come lo faranno?

mi sembra che viene finanziato dalla JP Morgan

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: ironman il 13 Apr 2026, 08:43Leggi allora, eventualmente metterò un link nella sezione giallozozza, non certo qui.

Hanno vinto pochissimo ma sempre più del latinista, da quando ci sono loro ovviamente.
Scusa ma non m'interessa leggere cosa faranno; così come non m'interessa leggere quello che la nostra "società" dichiara cosa farà.
Ma rispetto al businessman cosa mi dici? Hanno dato dimostrazione di saperci fare in questi anni all'as mafia?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: tommasino il 13 Apr 2026, 08:54Scusa ma non m'interessa leggere cosa faranno; così come non m'interessa leggere quello che la nostra "società" dichiara cosa farà.
Ma rispetto al businessman cosa mi dici? Hanno dato dimostrazione di saperci fare in questi anni all'as mafia?

Sicuramente hanno dato dimostrazione di volerci provare, una coppetta l'hanno alzata, un'altra per nostra fortuna l'hanno sfiorata ai rigori

Nel mentre hanno creato un circolo virtuoso tra i tifosi, hanno saturato ogni angolo della città con i loro punti vendita, sono a un passo dall'aprire il cantiere di un nuovo stadio, continuano ad investire nella rosa

Ma evidentemente te preferisci chi i soldi li preleva dalle casse della Lazio, invece che versarli

De gustibus 

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Aquila Romana il 13 Apr 2026, 09:24Sicuramente hanno dato dimostrazione di volerci provare, una coppetta l'hanno alzata, un'altra per nostra fortuna l'hanno sfiorata ai rigori

Nel mentre hanno creato un circolo virtuoso tra i tifosi, hanno saturato ogni angolo della città con i loro punti vendita, sono a un passo dall'aprire il cantiere di un nuovo stadio, continuano ad investire nella rosa

Ma evidentemente te preferisci chi i soldi li preleva dalle casse della Lazio, invece che versarli

De gustibus
Faccio propria la tua risposta ringraziandoti 😄.

Torniamo al Flaminio e al silenzio tombale di tutte le parti in causa. Tra un po' ci diranno che viene l'estate, le vacanze e blabla. Attendo news al più presto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: Aquila Romana il 13 Apr 2026, 09:24Sicuramente hanno dato dimostrazione di volerci provare, una coppetta l'hanno alzata, un'altra per nostra fortuna l'hanno sfiorata ai rigori

De gustibus
Ok, tutto bello ed entusiasmante.
Ma quindi la storia che ci stanno rimettendo dei bei soldini è una boutade?
Perché tutto è partito dall'affermazione che il loro stadio sarà una miniera di soldi perché gli ammericani sono dei veri e propri business man.
Magari lo avranno dimostrato in patria; con l'as roma non mi risulterebbe.
Citazione di: ironman il 13 Apr 2026, 09:30Faccio propria la tua risposta ringraziandoti 😄.

Fai propria la sua risposta che non c'entra niente con quanto scritto da te e da me "contestato".

Discussione precedente - Discussione successiva