Arbitraggi 2025-26

Aperto da Dissi, 24 Ago 2025, 20:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Premesso che la nostra classifica interessa quanto basta, ma ieri Rocchi ha mandato per la sua Fiorentina il migliore arbitro che potesse mandare. Vedrete che saranno fermati i due del VAR perché con la loro chiamata e -per dirla alla Lotito - questo "cazzo di open var" hanno reso  il gioco troppo palese. E' imbarazzante sentire un arbitro professionista ripetergli 5 volte "e' fallo' 'gli dà un calcio' e la risposta essere 'il difendente tira il piede indietro' e al var ribadire 'guarda che lo tira avanti'. Devono andare a casa a partire dal fiorentino Rocchi e a finire a Lotito che ha ricevuto subito il buongiorno dal nuovo corso della FGCI.-

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Addirittura l'avar se deve sta zitto...e si continua pure a difendere la categoria e le scelte. Devono saltare in aria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.118
una volta , non ricordo in quale partita , si contestava il fatto che il var spingesse troppo l arbitro a cambiare la sua decisione in una contro di noi , si diceva ma guarda questi che  cercano in tutti i modi di non lasciare libero l arbitro di decidere , in quel caso pezzo di merda il var , oggi il var cerca in tutti i modi di far cambiare idea all arbitro a favore della lazio e magicamente non e' piu pezzo di merda il var ma l arbitro 

tutto bellissimo ... 

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Era già noto che fabbri fosse uno scarsone, mediocre e incapace, eletto ad arbitro di serie a da un sistema farsesco, guidato da un inetto.
Ma dopo aver letto il dialogo con la sala Var, il giudizio su di lui non può che peggiorare e di molto.
Qua siamo perfino oltre i livelli dell'idiota di Milano con le sue invenzioni da realtà alternativa.
Vanno cacciati a pedate, sti zozzi. Hanno praticamente  disintegrato il regolamento che dovrebbero far rispettare.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.368
Io me la prendo non solo con il sistema,ma con chi ancora da ascolto a certi commenti.A volte credo che lo fanno a posta per visibilita',non aggiungo altro .

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.592
Citazione di: gruz il Ieri alle 18:12una volta , non ricordo in quale partita , si contestava il fatto che il var spingesse troppo l arbitro a cambiare la sua decisione in una contro di noi , si diceva ma guarda questi che  cercano in tutti i modi di non lasciare libero l arbitro di decidere , in quel caso pezzo di merda il var , oggi il var cerca in tutti i modi di far cambiare idea all arbitro a favore della lazio e magicamente non e' piu pezzo di merda il var ma l arbitro

tutto bellissimo ...

col metro di giudizio di quest'anno e' rigore o no? 
perche' insiste sullo step on foot? quello dice gli da un calcio... e' rigore uguale un calcio, anzi e' pure peggio.
perche' non toglie il giallo? 
perche' saltare in se non ti deve portare al rigore? magari non e' simulazione ma una reazione istintiva al doloro e per proteggersi.
perche' dice che tira indietro la gamba quando non e' vero? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
https://www.sololalazio.it/2026/04/14/lazio-la-decisione-del-giudice-sportivo-su-noslin/

"AMMONIZIONE E AMMENDA DI € 2.000,00 (SECONDA SANZIONE)NOSLIN Tijjani (Lazio): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria".

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Citazione di: gruz il Ieri alle 18:12una volta , non ricordo in quale partita , si contestava il fatto che il var spingesse troppo l arbitro a cambiare la sua decisione in una contro di noi , si diceva ma guarda questi che  cercano in tutti i modi di non lasciare libero l arbitro di decidere , in quel caso pezzo di merda il var , oggi il var cerca in tutti i modi di far cambiare idea all arbitro a favore della lazio e magicamente non e' piu pezzo di merda il var ma l arbitro

tutto bellissimo ...
Prima ricordati la partita, poi andiamo nel dettaglio

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.368
Citazione di: gruz il Ieri alle 16:40perdonami senza nessuna polemica ma  te lo scrivo cosi lo sai , non ho troppo piacere a interloquire con te sul discorso arbitrale perche hai dimostrato piu volte oltre che essere un chiaro complottista anche di non capirne assolutamente nulla di regolamento e situazioni arbitrali , non ultima ieri quando hai parlato di step on foot chiaro su noslin in una roba che e' lontana anni luce dall essere uno step on foot

puoi tranquillamente commentare i miei post ma come faccio ormai da tempo con aldo evitero di rispondere anche a te

ripeto veramente non e' che voglio fare polemica pero' almeno cosi sai le motivazione per le quali non ti rispondero' in futuro
Senti caro pseudo professorino,sono io che non commento più le tue ...  Riempili tu i puntini a piacere,scendi dal piedistallo che  non sei  il depositario della verità,' ne  sui  regolamenti e ne sulla loro applicazione.Per quanto mi riguarda io ho ben chiara la percezione che ho su certi atteggiamenti.Per cui fammi il favore,non menzionarmi neanche di striscio. 

gruz

*
Lazionetter
* 3.118
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 19:57Prima ricordati la partita, poi andiamo nel dettaglio
ma e' assolutamente inutile che io mi ricordi la partita , tanto non cambiate uguale...

comunque parma lazio episodio di rovella nel tempo piu di qualcuno si lamento sul fatto che il var ( che era piu espero dell arbitro)  interferisse troppo con la scelta , che poi nella realta in quella situazione il var non interferi per niente addirittura

ci sono i post scritti nel tempo mo non mi chiede pure di andarli a cercare , se ti va di perdere tempo fallo tu , ma ripeto non cambierebbe niente

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.300
Citazione di: Lillo63 il Ieri alle 17:02Premesso che la nostra classifica interessa quanto basta, ma ieri Rocchi ha mandato per la sua Fiorentina il migliore arbitro che potesse mandare. Vedrete che saranno fermati i due del VAR perché con la loro chiamata e -per dirla alla Lotito - questo "cazzo di open var" hanno reso  il gioco troppo palese. E' imbarazzante sentire un arbitro professionista ripetergli 5 volte "e' fallo' 'gli dà un calcio' e la risposta essere 'il difendente tira il piede indietro' e al var ribadire 'guarda che lo tira avanti'. Devono andare a casa a partire dal fiorentino Rocchi e a finire a Lotito che ha ricevuto subito il buongiorno dal nuovo corso della FGCI.-
Sentito ora, dialogo allucinante,assistenti al var che sottolineano più volte che è un calcio e Fabbri che insiste che ritira indietro la gamba.Imbarazzante.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.300
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 19:51https://www.sololalazio.it/2026/04/14/lazio-la-decisione-del-giudice-sportivo-su-noslin/

"AMMONIZIONE E AMMENDA DI € 2.000,00 (SECONDA SANZIONE)NOSLIN Tijjani (Lazio): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria".

pure!! :x

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252
Comunque al di là se è rigore o meno. Ma è possibile che due arbitri che vedono la stessa azione al monitor la interpretano in modo diametralmente opposto?
Mi sembra una follia.
Qui nascono tutti i problemi, 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 21:12Comunque al di là se è rigore o meno. Ma è possibile che due arbitri che vedono la stessa azione al monitor la interpretano in modo diametralmente opposto?
Mi sembra una follia.
Qui nascono tutti i problemi,
Sono entrato solo per dire questo: è inconcepibile che a fine stagione, gli stessi arbitri abbiano una visione contraria rispetto ad un comportamento che dovrebbe essere codificato. Di questo avrebbe dovuto discutere il modo calcistico, a prescindere di quella che sarebbe dovuto essere la chiamata giusta, che al massimo avrebbe dovuto riguardare noi.

calimero

*
Lazionetter
* 6.593
Citazione di: gruz il Ieri alle 15:00e' stato detto da tutti i vari commentatori e anche dall aia che quello era un rigore inesistente , come detto nel mio post i paragoni vanno fatti con gli episodi giudicati correttamente non con quelli sbagliati

come detto nel mio post ( e come ha detto sarri) sono stati dati dei rigori lievi come quello di ieri ?  si assolutamente , ci sta farsi rodere il culo che alla fiorentina contro di noi danno rigore per un mezzo sfioro e poi a noi contro di loro no ? si assolutamente , ma tutto questo non significa che quello di ieri fosse rigore

quest anno e' stato un disastro totale per quanto riguarda gli arbitri , solo nella scorsa giornata e' stato dato un rigore al como ( tra l altro contro una strisciata ) che e' una delle cose piu ridicole viste negli ultimi 5 anni , quando c'e' un disastro tale e anche giusto che il designatore si prenda le sue responsabilita' ma tanto ci puoi mettere pure collina a farlo che poco cambiera' perche purtroppo la classe arbitrale attuale e' veramente tanto scarsa e non vedo l ora che dopo essersi fatto da parte gravina ( responsabile secondo molti qua dei torti contro di noi ) si faccia parte anche rocchi per far vedere che non cambiera niente e la gente continuera' a lamentarsi  e gridare ai complotti come hasempre fatto e come ha sempre fatto quasi qualsiasi tifoso di ogni squadra

per finire voglio citare un episodio di cui piu di una volta ho parlato qui , qualche anno fa in un samp lazio marusic diede un colpetto sul piede di quagliarella ( una specie di step on foot ma lieve e di lato non pieno sul collo) arbitro richiamato al var per dare rigore ma dopo aver visto decide di non darlo perche troppo lieve , ho sempre detto quando ne ho parlato che fu na grande cosa che fece e cosi allo stesso modo dico che fa una fran cosa ieri fabbri perche sti rigori non andrebbero mai dati , l unico errore di fabbri e' che non avrebbe dovuto mantenere l ammonizione perche quella non puo 'essere simulazione ma semplicemente un contatto che non deve portare al rigore e nemmeno a un giallo

chiudo confermando quello che ho detto , malgrado non c'e' scritto da nessuna parte nel regolamento , qualsiasi arbitro del mondo sa che un tocco dentro l area non andrebbe giudicato allo stesso modo di un tocco fuori area , ci sono tante cose che non sono scritte nel regolamento , per esempio dello step on foot non c'e' nessuna traccia ma tutti sanno che e' una cosa praticamente codificata con intervento e cartellino giallo eppure non c'e' mezza riga sul regolamento che parli di step on foot
Gruz, forse non mi spiego, ma io non volevo il rigore, avrei voluto solo che due episodi simili che casualmente coinvolgevano le stesse squadre (lievi contatti in area) fossero giudicati in modo uniforme, o rigore entrambe le volte oppure nessuna delle due. Dimentica la Lazio, ma lo scempio arbitrale causato dalla mancanza di uniformità dei giudizi in tantissimi, troppi episodi ha minato irrimediabilmente la credibilità e l'autorevolezza di Rocchi che ha intorbidato le acque con direttive cervellotiche lontane dallo spirito del gioco confondendo chi è chiamato ogni settimana a giudicare.

Ci vuole un grande Reset, questa gestione è evidentemente al capolinea.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: calimero il Ieri alle 21:27Gruz, forse non mi spiego, ma io non volevo il rigore, avrei voluto solo che due episodi simili che casualmente coinvolgevano le stesse squadre (lievi contatti in area) fossero giudicati in modo uniforme, o rigore entrambe le volte oppure nessuna delle due. Dimentica la Lazio, ma lo scempio arbitrale causato dalla mancanza di uniformità dei giudizi in tantissimi, troppi episodi ha minato irrimediabilmente la credibilità e l'autorevolezza di Rocchi che ha intorbidato le acque con direttive cervellotiche lontane dallo spirito del gioco confondendo chi è chiamato ogni settimana a giudicare.

Ci vuole un grande Reset, questa gestione è evidentemente al capolinea.

Bravissimo Calimero.

Contenuto sponsorizzato

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.804
Citazione di: gruz il Ieri alle 16:40perdonami senza nessuna polemica ma  te lo scrivo cosi lo sai , non ho troppo piacere a interloquire con te sul discorso arbitrale perche hai dimostrato piu volte oltre che essere un chiaro complottista anche di non capirne assolutamente nulla di regolamento e situazioni arbitrali , non ultima ieri quando hai parlato di step on foot chiaro su noslin in una roba che e' lontana anni luce dall essere uno step on foot

puoi tranquillamente commentare i miei post ma come faccio ormai da tempo con aldo evitero di rispondere anche a te

ripeto veramente non e' che voglio fare polemica pero' almeno cosi sai le motivazione per le quali non ti rispondero' in futuro
Da mo' che t'ho messo in ignora amico mio, ogni tanto mi incuriosisco e clicco "mostra messaggio", e ogni volta al 100% difendi sempre l'operato del cialtrone di turno. Dire che sei un disco rotto è farti un complimento, pare che te c'ha mandato l'AIA qua sopra a darci dei deficienti e degli ignoranti a tutti quanti

gruz

*
Lazionetter
* 3.118
Citazione di: Metallazio il Ieri alle 21:51Da mo' che t'ho messo in ignora amico mio, ogni tanto mi incuriosisco e clicco "mostra messaggio", e ogni volta al 100% difendi sempre l'operato del cialtrone di turno. Dire che sei un disco rotto è farti un complimento, pare che te c'ha mandato l'AIA qua sopra a darci dei deficienti e degli ignoranti a tutti quanti
allora clicca piu spesso mostra messaggio perche e' veramente pieno di miei post dove vado contro l operato degli arbitri, dove dico che sono scarsi , dove dico che quest anno hanno fatto un disastro, dove dico che piu di uno mi sta pure sul cazzo  e chi piu ne ha piu ne metta , giuro non riesco a capire come fate a essere cosi falsi e cazzari a continuare co sta storia che difendo costantemente gli arbitri , oh eppure i post stanno la tutti scritti eh non e' che so stati cancellati 

oh poi se voi siete contenti di pensarla cosi a me va bene non e' che mi cambia la giornata ma l importante e che siate consapevoli che state dicendo una cazzata , poi se la cazzata vi rende piu tranquilli e contenti ditela pure e continuate a dirla 

torno a vede il barca che e' sicuramente piu piacevole de sta a parla di arbitri con te 

Discussione precedente - Discussione successiva