mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
A me fa sorridere pensare allo stesso tempo che questa Lazio sia più forte di quella con Guendo e Taylor ma che nel Modena ci siano 2 (se non 3) giocatori che potrebbero fare i titolari da noi.

Ma non capisco io eh. Colpa mia.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 12:23Quindi secondo te il ragionamento è: visto che comunque come peschi, peschi (mediamente) male, tanto vale andare per scommesse in campionati dove la media ponderata è di giocatori che solo saltuariamente, per vicissitudini della squadra in cui giocano e per un mercato non interessato, giocheranno in serie A.
A sto punto avalliamo una campagna acquisti mirata unicamente a giocatori sconosciuti che non costano niente sulla base di un rendimento medio nel loro campionato mediocre. Almeno non avremo il rischio di minare eccessivamente le finanze del club.
Non vi entra in testa anche che noi non avalliamo niente, o meglio è irrilevante.
lotito farà quel caxxo che vuole a prescindere da quel che succede allo Stadio o per Roma, figurati nel forum

Quindi si fa per discutere, e per discutere per me Tonoli è forte vero e sarebbe un acquisto da squadra che punta alle coppe.
Santoro no, ma se dobbiamo tenerci Basic, va bene anche lui.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:39A me fa sorridere pensare allo stesso tempo che questa Lazio sia più forte di quella con Guendo e Taylor ma che nel Modena ci siano 2 (se non 3) giocatori che potrebbero fare i titolari da noi.

Ma non capisco io eh. Colpa mia.
Nn ho mai visto la Lazio con Guendo e Taylor, quindi non so di che parli
Io al massimo posso dire che per me un centrocampo con Taylor è meglio di uno con Guendouzi, a parità degli altri 2.
E che Maldini bene o male segna e fa gioco come Castellanos.
E che Dele-Bashiru e Dia sono rientrati dall'Africa meglio di quanto stessero prima
E che Ratkov e Przyborek sono in più.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 12:44Non vi entra in testa anche che noi non avalliamo niente, o meglio è irrilevante.
lotito farà quel caxxo che vuole a prescindere da quel che succede allo Stadio o per Roma, figurati nel forum

Quindi si fa per discutere, e per discutere per me Tonoli è forte vero e sarebbe un acquisto da squadra che punta alle coppe.
Santoro no, ma se dobbiamo tenerci Basic, va bene anche lui.

Beppe che Lotito faccia come gli pare e che non gliene freghi nulla a noi è entrato in testa già da un decennio.
Quello che si può fare, in un forum, è discutere delle eventuali possibilità: ma almeno lì penso sia normale avere un briciolo di fantasia nello sperare che si possa cercare negli stessi campionati giocatori più forti, invece che farci piacere l'idea che si possa risparmiare prendendo sconosciuti dalla B.
Poi per carità, sicuramente i tuoi nomi saranno appetibili a prescindere, ma come scriveva un altro netter occhio che in B quelli forti costano. A volte anche di più degli omologhi in campionati esteri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 12:47Nn ho mai visto la Lazio con Guendo e Taylor, quindi non so di che parli
Io al massimo posso dire che per me un centrocampo con Taylor è meglio di uno con Guendouzi, a parità degli altri 2.
E che Dele-Bashiru e Dia sono rientrati dall'Africa meglio di quanto stessero prima

Guendo e Taty. Errore mio.

Quindi non è che accetti, avalli proprio. Per me è questa la differenza.

Per me il mercato di gennaio è uno scempio, dopo la sessione estiva bloccata. Per la Lazio che vorrei e che dovrebbe essere.

Lo accetto? E che altro potrei fare?

Ma non dico che ci siamo rinforzati. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 12:47Nn ho mai visto la Lazio con Guendo e Taylor, quindi non so di che parli

Castellanos e Maldini sono imparagonabili, se non altro perché Maldini sta qua da Gennaio giocando in un ruolo non suo.
Anche Taylor ha iniziato bene, ma prima di raffrontarlo a un titolare che ha quasi sempre giocato e che è stato artefice del poco di buono visto in questi anni aspetterei almeno la prossima stagione.
DB e Dia tornati "meglio"? Ma sul serio? Meglio rispetto al nulla precedente?
Ratkov e Przyborek in più come Belahyane, ovvero utili a tappare un buco nel caso di defezioni improvvise. Non si può leggere questa cosa come un miglioramento, se senza coppe avessimo avuto un 11 titolare decente probabilmente l'aggiunta in più ci sarebbe servita a poco comunque.
Perdonami ma questa analisi non è un confronto virtuale tra netters su un forum, è l'esplicitazione totalmente personale e un po' forzata di una situazione che non ha basi oggettive su cui posarsi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:52Guendo e Taty. Errore mio.

Quindi non è che accetti, avalli proprio. Per me è questa la differenza.

Per me il mercato di gennaio è uno scempio, dopo la sessione estiva bloccata. Per la Lazio che vorrei e che dovrebbe essere.

Lo accetto? E che altro potrei fare?

Ma non dico che ci siamo rinforzati.

Io non accetto e non avallo nulla, io giudico quello che vedo.

Al netto che Guendouzi e Castelanos se ne sono voluti andare loro (e si doveva incassare) e i sostituti che voleva Sarri a gennaio sicuro non li prendi (Loftus) o non hai proprio la forza di prenderli (Raspadori), pescare Taylor e Maldini, sapendo che rientravano Dele-Bashiru e Dia, oltre a Ratkov e Przyborek, per me è stato un buon mercato di gennaio considerando che non potevi spendere di più di metà di quel che incassavi ad essere ottimisti.

Poi l'andamento in campionato e in coppa è rimasto prossoché identico, quindi manco possiamo dire "giocavamo meglio con Guendo e Taty".

Si poteva fare meglio? Sì
Poteva fare meglio Fabiani con le finanze attuali e lotito presidente? Forse.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 12:58Io non accetto e non avallo nulla, io giudico quello che vedo.

Al netto che Guendouzi e Castelanos se ne sono voluti andare loro (e si doveva incassare) e i sostituti che voleva Sarri a gennaio sicuro non li prendi (Loftus) o non hai proprio la forza di prenderli (Raspadori), pescare Taylor e Maldini, sapendo che rientravano Dele-Bashiru e Dia, oltre a Ratkov e Przyborek, per me è stato un buon mercato di gennaio considerando che non potevi spendere di più di metà di quel che incassavi ad essere ottimisti.

Poi l'andamento in campionato e in coppa è rimasto prossoché identico, quindi manco possiamo dire "giocavamo meglio con Guendo e Taty".

Si poteva fare meglio? Sì
Poteva fare meglio Fabiani con le finanze attuali e lotito presidente? Forse.
Certo, potevano fare anche peggio. Ci mancherebbe.

Potevano tenersi tutti i soldi in tasca e far salire Farcomeni e Sulemanj.

Che poi, pure Farcomeni e Sulemanji se li fai giocare nel giusto contesto tattico e ci credi... Chissà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 12:10Noslin è l'unico che segna ogni tanto
Ratkov, ancora una volta, per l'ennesima volta, pur giocando meno di quanto ci mette Sarri a scrivere "stiamo facendo schifo" sul taccuino, si crea una occasione da gol, ancora una volta salvata dal portiere avversario, quando gli altri 10 non ci riescono in 90 minuti.
"L'occasione da gol di Ratkov salvata dal portiere" la parava pure Lotito con la carbonara tra le mani e il tovagliolo sopra la cravatta 

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
castellanos maldini ci abbiamo perso sia di gioco che di gol.
taylor guendo sono molto diversi ma in valore assoluto piu' o meno siamo li
ciborek e ratkov sono in piu', e' vero! 
non e' uno scempio il mercato di gennaio ma di sicuro poteva essere fatto meglio.
invece di ratkov (acerbo e non adatto a sarri) e maldini (il nulla come punta) ne potevano prendere uno usato sicuro. 
le problematiche stanno li davanti. Abbiamo 5 centravanti che hanno fatto manco 10 gol in 5

Er Maestro

*
Lazionetter
* 486
Io la sufficienza con cui un nazionale francese di personalità come Guendouzi possa essere oggi snobbato su questo forum credo che non la capirò mai.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.627
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 14:47Io la sufficienza con cui un nazionale francese di personalità come Guendouzi possa essere oggi snobbato su questo forum credo che non la capirò mai.
Non lo vedo snobbato su questo forum e comunque, per la precisione, in questa stagione non  mi risulta sia mai stato convocato in nazionale.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 14:47Io la sufficienza con cui un nazionale francese di personalità come Guendouzi possa essere oggi snobbato su questo forum credo che non la capirò mai.
Ma chi lo snobba?
Se scrivo Taylor-Rovella/Cataldi-Basic è un centrocampo migliore di Basic-Rovella/Cataldi-Guendouzi significa snobbarlo?
No, significa scrivere l'ovvio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
finché farà mercato di sostituzione saremo questi, forse peggio perché sostituisce al ribasso.
quando terrai i guendozi e prenderai i taylor, e così via potrai migliorare.
devi cedere gli scrondi non quelli buoni.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 13:03Certo, potevano fare anche peggio. Ci mancherebbe.

Potevano tenersi tutti i soldi in tasca e far salire Farcomeni e Sulemanj.

Che poi, pure Farcomeni e Sulemanji se li fai giocare nel giusto contesto tattico e ci credi... Chissà.

Conoscendo lotito e basandomi su esperienze passate, il fatto che rientrassero Dele-Bashiru per Guendouzi e Dia per Castellanos aggiuinti agli acquisti dei fenomeni da talent room Ratkov e Przyborek, sarebbe ampiamente bastato a considerare la squadra competitiva.

Mi son stupito sia arrivato un giocatore come Taylor, mentre credo Maldini sia stato preso solo per tenersi buono Sarri fino a fine stagione

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 15:22Ma chi lo snobba?
Se scrivo Taylor-Rovella/Cataldi-Basic è un centrocampo migliore di Basic-Rovella/Cataldi-Guendouzi significa snobbarlo?
No, significa scrivere l'ovvio.

Cioè in sostanza hai scritto che è ovvio che lo stesso cc ma con Taylor al posto di Guendouzi sia più forte.
Io lo trovo molto discutibile, dato che Taylor sta qua da Gennaio e che per paragonarlo a Guendouzi che è stato qui 3 anni ci sarebbe bisogno almeno di un po' di tempo in più.
Ma ormai vale tutto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 15:27Cioè in sostanza hai scritto che è ovvio che lo stesso cc ma con Taylor al posto di Guendouzi sia più forte.
Io lo trovo molto discutibile, dato che Taylor sta qua da Gennaio e che per paragonarlo a Guendouzi che è stato qui 3 anni ci sarebbe bisogno almeno di un po' di tempo in più.
Ma ormai vale tutto.
CIoè fammi capire, con Guendouzi e Castellanos abbiamo fatto due settimi posti e a gennaio stavamo quasi dalla parte destra della classifica e mo' son grandi giocatori?

Io ho spiegato perché per me Taylor per Guendouzi hai migliorato, perché Taylor ha due piedi, Guendouzi manco mezzo, perché Taylor è comunque uno che corre 90 minuti e fa legna, perché Taylor ha già fatto forse più gol di Guendouzi in 2 anni e mezzo ed è sempre pericoloso davanti, perché se hai già Basic che ti fa il compitino, non ha senso avere anche l'altro che è utile solo tatticamente.

Lo sanno anche i sassi che Taylor andava preso con Guendouzi, ma non è quello che è successo. Non significa che oddio oddio moriremo tutti perché abbiamo perso un discreto mestierante e un giocatore che tutti infamavano quando era qui

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Sarà un miracolo vedere nelle prossime stagioni  un reparto con più  giocatori buoni, tipo un centrocampo con Sergej-Leiva-LA. A me pare evidente che la Lazio è in agonia economica e ambientale, il proprietario deve vendere o trovare un socio,  non vedo altre soluzioni.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Beh, abbiamo visto l'esplosione di Basic.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.627
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 15:27Cioè in sostanza hai scritto che è ovvio che lo stesso cc ma con Taylor al posto di Guendouzi sia più forte.
Ma ormai vale tutto.
Ormai?
In realtà è da sempre che nei commenti sul calcio vale tutto, o quasi.
Non vale invece più qui; o sei allineato al pensiero comune o hai un pregiudizio al limite della disonestà.
P.S. Anche il sottoscritto ritiene Taylor più adatto ad un centrocampo a tre rispetto a Guendouzi, pur ritenendo Guendouzi un signor centrocampista.
Anche se non sono in possesso del patentino di coverciano.

Poi avrei anche una precisazione: per avere la conferma che un giocatore sia buono serve del tempo, sono d'accordo. Invece per bollarlo come pippa?

Discussione precedente - Discussione successiva