UEFA Champions League 2025-26

Aperto da hafssol, 20 Giu 2025, 20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.991
Bayern-PSG la finale anticipata, Arsenal-Atletico invece per capire chi perderà la finale.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Citazione di: Warp il Ieri alle 23:01meno male che c'è la champions che consente di vedere partite come questa e quella di ieri e non farci assuefare al calcio rachitico italiano.
Quattro semifinaliste di quattro campionati diversi. Manca solo uno dei "top 5" campionati, che forse non sarà rappresentato in nessuna delle semifinali delle tre coppe europee: quale?

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.807
Citazione di: biancocelestedentro il Ieri alle 23:07Quattro semifinaliste di quattro campionati diversi. Manca solo uno dei "top 5" campionati, che forse non sarà rappresentato in nessuna delle semifinali delle tre coppe europee: quale?
L'Olanda, o il Portogallo. Sicuramente non il nostro circo Orfei a 3 piste con pochissimi acrobati e una marea di pagliacci

neogia

*
Lazionetter
* 1.975
Credo che Camavinga sia stato ammonito per il rallentamento del gioco (cosa se non ricordo male aveva gia fatto in precedenza) e per quanto fiscale e' una cosa che trovo di una antisportività inaudita. 
Troppo fiscale ma personalmente mi auguro che si vada in questa direzione: pugno duro (giallo) contro i gesti di antisportività quali scenate teatrali, perdite di tempo ingiustificate, simulazioni .... praticamente quelli che vediamo ogni Domenica nel nostro campionato .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.842
Certo che questi fanno proprio un altro sport, rispetto ai mezzi giocatori che abbiamo noi e al resto della serie a.
Dopo la pochezza che ci dobbiamo sorbire ogni settimana, fa piacere vedere una partita del genere.

A parte la tecnica, la visione di gioco e il saltare l'uomo, si vedono dei giocatori in grado di calciare e di segnare da qualsiasi posizione, tirando forte e angolato e sono spietati pure davanti alla porta.
Mica come i nostri che calciano tiri lenti e deboli e danno tempo al portiere di intervenire o calciano centralmente in bocca al portiere o alle stelle.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Io vado un po' controcorrente. Di certo c'è stata tanta qualità in campo, ma i primi  4, se non 5, gol se li vedi in parma sassuolo, poi leggi che il calcio italiano è in crisi (e comunque è difficile vederli tutti insieme in una partita  italiana, manco in serie B). Non c'è bisogno di avere Mbappè e Kane per avere le quaglie dei portieri o i centravanti con le praterie a disposizione o non è che con loro queste diventino giocate fenomenali. Tanta tecnica in campo, ma tutto questo gran calcio per me non 'è stato. Molto più in Atletico Barcellona, per me.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.448
L'altro giorno sono andato in campagna da un contadino, appena fuori Roma, che mi ha dato dei pomodori appena colti dalla terra. Li ho portati a casa, una lavata, li ho spaccati, c'ho messo sopra un filo d'olio di quello buono, un pò d'origano e mi sono mangiato una squisitezza. E mi sono fatto una domanda: "Ma quando compro i pomodori al supermercato....ma che ca..spita me magno?"

Vista ieri la partita Bayern-Real, mi è venuta in mente la stessa domanda: "Ma quando vedo (pagando profumatamente) la serie A.....che ca...spita me guardo?"

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: Fischietto il Ieri alle 23:00Che calcio! Che tifo! Che stadio (con 3 anelli)!
Che invidia...  :(
Tre anelli!!??
E gli ultras non li hanno interpellati?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Citazione di: neogia il Oggi alle 02:22Credo che Camavinga sia stato ammonito per il rallentamento del gioco (cosa se non ricordo male aveva gia fatto in precedenza) e per quanto fiscale e' una cosa che trovo di una antisportività inaudita.
Troppo fiscale ma personalmente mi auguro che si vada in questa direzione: pugno duro (giallo) contro i gesti di antisportività quali scenate teatrali, perdite di tempo ingiustificate, simulazioni .... praticamente quelli che vediamo ogni Domenica nel nostro campionato .
Quello che fa Camavinga, cioè impedire la ripresa del gioco fino a quando i suoi compagni si sono riposizionati in difesa, oggi si fa sistematicamente in tutti i campi di calcio, senza che l'arbitro adotti un provvedimento disciplinare, se non in casi eclatanti. Questi comportamenti semmai li reprimi sempre, non a spot, soprattutto se ti rompono l'equilibrio di un quarto di finale di champions league.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Citazione di: Gio il Oggi alle 07:11Io vado un po' controcorrente. Di certo c'è stata tanta qualità in campo, ma i primi  4, se non 5, gol se li vedi in parma sassuolo, poi leggi che il calcio italiano è in crisi (e comunque è difficile vederli tutti insieme in una partita  italiana, manco in serie B). Non c'è bisogno di avere Mbappè e Kane per avere le quaglie dei portieri o i centravanti con le praterie a disposizione o non è che con loro queste diventino giocate fenomenali. Tanta tecnica in campo, ma tutto questo gran calcio per me non 'è stato. Molto più in Atletico Barcellona, per me.
Sono sostanzialmente d'accordo.
Partita senz'altro vibrante e con contenuti tecnici di alto livello, eppure per me a livello di espressione calcistica pura e completa senza molti dubbi inferiore ad Atletico-Barcellona di martedì.
Tanti, troppi errori, parecchia approssimazione difensiva, determinata anche dal fatto che - scegliendo di andare uno contro uno - gli "uno" degli attacchi erano troppo più forti. 
Così risultano partite forse buone per lo spettacolo, per gli highlights e i reel ma tutto sommato strategicamente (e tecnicamente, perché la tecnica nel calcio non è solo quella degli attaccanti) discutibili, non meno dell'ipotetico Parma-Sassuolo al quale ti riferisci. 

Certo, è abbastanza evidente che il calcio stia andando verso quella direzione, che però a me continua a lasciare più di qualche perplessità. 

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
io guardando il bayern penso sempre al "poro" sarri che dice "se volete vedere il bel calcio guardate il bayern." e provo a immaginare una Lazio che giochi cosi. :cry:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Citazione di: Warp il Oggi alle 10:54io guardando il bayern penso sempre al "poro" sarri che dice "se volete vedere il bel calcio guardate il bayern." e provo a immaginare una Lazio che giochi cosi. :cry:
Non volevo mettere in mezzo  Sarri ma, visto che l'hai fatto tu, mi aggancio per aggiungere due considerazioni/domande retoriche:

- viste le figure rimediate da parecchi dei difensori in campo ieri negli uno contro uno, siamo sicuri che, avendo invece difensori più scarsi, non sia necessario supplire ai loro limiti tramite l'organizzazione?
- e siamo sicuri che, nel nostro sterile 433, un Harry Kane non avrebbe potuto fare un gol come quello di ieri o che invece avrebbe i numeri di Castellanos, Maldini, Dia e Ratkov?

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Citazione di: hafssol il Oggi alle 11:01Non volevo mettere in mezzo  Sarri ma, visto che l'hai fatto tu, mi aggancio per aggiungere due considerazioni/domande retoriche:

- viste le figure rimediate da parecchi dei difensori in campo ieri negli uno contro uno, siamo sicuri che, avendo invece difensori più scarsi, non sia necessario supplire ai loro limiti tramite l'organizzazione?
- e siamo sicuri che, nel nostro sterile 433, un Harry Kane non avrebbe potuto fare un gol come quello di ieri o che invece avrebbe i numeri di Castellanos, Maldini, Dia e Ratkov?
domande retoriche ma amare. ovvio che se lo stesso modulo lo fai con dei fenomeni o dei giocatori normali hai risultati diversi.
l'Olanda del 74 prototipo del calcio organizzato senza Krol,  Neeskens, Rep, Cruijff Rensenbrink non andava da nessuna parte

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva