mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 20:37facciamo prima a premere il da del Modena..
E un attacco Maldini Ratkov mi sembra il downgrade di DIA Castellanos....
Dico Modena perché in B seguo quella squadra ed è ormai quasi sicura ai play-off quindi potenzialmente da promozione. Se no potrei dire gente di Arsenal, Bayern, Barça, Real, PSG, ma credo siano fuori dalla nostra portata. In A sinceramente non ho visto gente alla nostra portata che potrebbe effettivamente migliorarci, dato chei nostri problemi sono due: lotito e il 4-3-3 dogmatico di Sarri, che richiede giocatori talmente precisi che o si allineano gli astri o devi essere Chelsea o Juventus con giocatori tali che si fanno i caxxi loro e cagano comunque in testa agli altri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.295
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 08:59Dico Modena perché in B seguo quella squadra ed è ormai quasi sicura ai play-off quindi potenzialmente da promozione. Se no potrei dire gente di Arsenal, Bayern, Barça, Real, PSG, ma credo siano fuori dalla nostra portata. In A sinceramente non ho visto gente alla nostra portata che potrebbe effettivamente migliorarci, dato chei nostri problemi sono due: lotito e il 4-3-3 dogmatico di Sarri, che richiede giocatori talmente precisi che o si allineano gli astri o devi essere Chelsea o Juventus con giocatori tali che si fanno i caxxi loro e cagano comunque in testa agli altri.

Giocatori talemtne precisi che lui chiede uno con le caratteristiche di Raspadori e noi gli portiamo Ratkov. 

Secondo me la fai troppo difficile. Addirittura si devono allienare gli astri?

Pensa che Taylor invece lo hanno azzeccato. Perché è un cc che ha caratteristiche giuste, ha un buon cv, viene da una realtà calcistica di buon livello.

Non è difficilissimo.

Ma comunque sì, visto che peschiamo random è decisamente meglio un allenatore diverso. Su questo concordo assolutamente.

Per me ci serve Runjaic.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 09:20Giocatori talemtne precisi che lui chiede uno con le caratteristiche di Raspadori e noi gli portiamo Ratkov.

Pensa che Taylor invece lo hanno azzeccato. Perché è un cc che ha caratteristiche giuste, ha un buon cv, viene da una realtà calcistica di buon livello.

Non è difficilissimo.

Ma comunque sì, visto che peschiamo random è decisamente meglio un allenatore diverso. Su questo concordo assolutamente.

Per me ci serve Runjaic.
Non penso che siccome peschiamo random, ci siano allenatori migliori di altri, non credo la discriminante sia il non uso della difesa a 3, per esempio
Penso anche che quest'anno in un paio di circostanze altri allenatori avrebbero sbracato male, con Sarri non è successo e siamo rimasti a galla
Detto questo, penso Runjiaic sia bravino, i problemi giganteschi rimarrebbero altrove

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 09:20Giocatori talemtne precisi che lui chiede uno con le caratteristiche di Raspadori e noi gli portiamo Ratkov.

Non è difficilissimo.

Per me ci serve Runjaic.
Devono allinearsi gli astri perché l'unica squadra sarriana mai esistita è stata il napoli.
Poi appunto, un allenatore che ha bisogno di giocatori con caretteristiche precise per fare un gioco ben preciso, se no te la incarta anche Oronzo Canà, non è un allenatore per la Lazio attuale. Infatti tudor fece meglio di Sarri e lo stesso inzaghi si trovò una squadra che faceva il 4-3-3, ma capì che era più adatta al 3-5-2 (modulo che manco lui aveva mai fatto in primavera)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.295
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 09:30Devono allinearsi gli astri perché l'unica squadra sarriana mai esistita è stata il napoli.
Poi appunto, un allenatore che ha bisogno di giocatori con caretteristiche precise per fare un gioco ben preciso, se no te la incarta anche Oronzo Canà, non è un allenatore per la Lazio attuale. Infatti tudor fece meglio di Sarri e lo stesso inzaghi si trovò una squadra che faceva il 4-3-3, ma capì che era più adatta al 3-5-2 (modulo che manco lui aveva mai fatto in primavera)

Vabbè. Sbaglio io.
Buona continuazione.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 09:30Devono allinearsi gli astri perché l'unica squadra sarriana mai esistita è stata il napoli.

Continuo a pensare che il paragone tra allenatori che sono stati qua in periodi molto diversi tra loro per durata, rosa a disposizione, momento storico, etc. sia totalmente fuorviante.
Oltretutto credo che ogni allenatore cerchi di adattarsi in base alle proprie conoscenze e alla propria filosofia a quello che trovano.
Non avendo la riprova che in questa stagione, con i problemi e le situazioni che si sono create, Tudor, Inzaghi o Baroni avrebbero fatto meglio, mi sembra un po' superficiale sostenere con sicurezza che l'atteggiamento radicale dell'attuale allenatore sia dirimente per i risultati ottenuti finora.
Magari sì, non dico di no, ma un conto è pensare a Inzaghi che si inventa il 352 con SMS, Luis Alberto, Immobile e Felipe Anderson e a Sarri che si "ostina" a fare il 433 con Basic e Maldini inventato punta centrale.
Se il tema, però, è il solito refrain che Sarri sarebbe un vecchio rimbambito che sa giocare solo in un modo e che non fa brillare Lazzari perché lo usa da terzino e non da esterno a tutto campo, allora stiamo sconfinando (come al solito) nel discorso dell'insofferenza personale verso questo allenatore.
E lì si possono trovare tutte le critiche più disparate; faccio però notare nuovamente, visto che DLM non mi sembra uno di quelli che venera Sarri a prescindere, che la tendenza comune di molti tifosi è quella di pensare che probabilmente la qualità a disposizione, scelta dalla società così come richiamare un allenatore con difetti e atteggiamenti già noti, sia tale da non poter offrire in assoluto molto di più di quello che stiamo vedendo.
Anche se ci si inventasse la bi-zona 555, visto che hai citato il grande Oronzo Canà.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388

La Lazio non chiuderà le porte all'OM ed è disponibile ad ascoltare eventuali offerte. Un'eventuale cessione lascerebbe un vuoto tecnico nell'organico, ma l'ultima annata condizionata da infortuni potrebbe portare la società a decidere di sacrificarlo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.177
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 11:22Da Il Messagero:

La Lazio non chiuderà le porte all'OM ed è disponibile ad ascoltare eventuali offerte. Un'eventuale cessione lascerebbe un vuoto tecnico nell'organico, ma l'ultima annata condizionata da infortuni potrebbe portare la società a decidere di sacrificarlo.
Magari.
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.295
Citazione di: Charlot il Oggi alle 11:31Magari.
8)
Kaique Kenji Takamura Correa è pronto.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.598
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 11:36Kaique Kenji Takamura Correa è pronto.
pronto come Taylor?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
devi funzionare e gestire una squadra di calcio come fanno gli altri oppure vattene.
se ti chiedono un cc sc e lo prendi ma poi vendi il cc dx e non lo rimpiazzi gestisci a katzo.
se ti chiedono una punta di movimento e tecnica e prendi un palo d'area di rigore gestisci a katzo.
se prendi e tieni  belahyane che praticamente è schifato dagli ultimi due mr gestisci a katzo. 
se fai mercato solo a seconda di costi e modalità di pagamento gestisci a katzo.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.142
Ogni tanto torno su LN più per nostalgia che per altro, disperando di trovare buone notizie. E finisco spesso con l'interrogarmi su che senso abbia continuare ad informarsi e disquisire di partite, tattica e soprattutto mercato quando la gran maggioranza della tifoseria (...) ha deciso di abbandonare la Lazio finché morte (dell'uno o dell'altro, pare che poco importi) non ci separi. Misteri della fede (calcistica)  

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.177
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 11:36Kaique Kenji Takamura Correa è pronto.
Citazione di: Eroche..siusta il Oggi alle 11:54pronto come Taylor?
Senza cessioni importanti non possiamo fare nulla, nemmeno comprare giovani promesse (presunte).

;)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
io andrei su gente tottenham west ham leeds, giocatori di bassa premier o che addirittura retrocederanno.
Calvert Lewin (forse non da Sarri), Soucek, Kulusevski (se si riprende)... et simili

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: rocchigol il Oggi alle 14:31io andrei su gente tottenham west ham leeds, giocatori di bassa premier o che addirittura retrocederanno.
Calvert Lewin (forse non da Sarri), Soucek, Kulusevski (se si riprende)... et simili
Hai citato giocatori forti che credo partano solo a fronte di cifre importanti, sia di cartellino che di ingaggio.
Castellanos è andato in Premier a giocarsi la salvezza e venendo da una squadra di metà classifica in serie A, sempre 30 milioni è costato.
E noi 30 milioni li spendiamo in totale per rifare la squadra, forse.
Il tema, per me, è sempre quello: se pensi di poter gestire una squadra di calcio sostanzialmente senza soldi e senza iniezioni di liquidità proprie o esterne, il buonsenso e l'onestà intellettuale dovrebbero portarti a comprare l'Ascoli o il Pescara, non la Lazio.
Lui ci è arrivato grazie a una situazione contingente, in un'epoca lontana, quando ancora molte cose erano meno stringenti e difficili di adesso.
Probabilmente un post Cragnotti che accade nel 2026 avrebbe visto intervenire altri tipi di investitori; magari peggiori, chi lo sa, ma di sicuro non traghettatori politicanti che in 22 anni hanno messo su una società storica di serie A di tasca propria la bellezza di una decina di milioni di Euro (perché il prezzo di acquisto è stato compensato dai famosi crediti).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.609

Cmq Zaccagni lo cederei anche io e insieme a lui Isaksen. Tra i due terrei piú il danese...

Peró ecco é evidente che serve novitá e freschezza sulle fasce. Sia come ali...che come terzini. E fu cosí che vendettero ali e terzini e comprarono "quinti".

Certo che se iniziassimo a giocare anche noi con il 5-3-2, il processo di frustrazione psichica della mia mente, avrebbe un´accellerazione notevole.

Tuttavia gli acquisti di Ratkov e Maldini vanno proprio in quella direzione. 

Ci adegueremo allo schifo nazionale 

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.597
unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
Citazione di: natoil26maggio il Oggi alle 13:31Ogni tanto torno su LN più per nostalgia che per altro, disperando di trovare buone notizie. E finisco spesso con l'interrogarmi su che senso abbia continuare ad informarsi e disquisire di partite, tattica e soprattutto mercato quando la gran maggioranza della tifoseria (...) ha deciso di abbandonare la Lazio finché morte (dell'uno o dell'altro, pare che poco importi) non ci separi. Misteri della fede (calcistica) 
Sì, però, sul Titanic che dà brutti scricchiolii aspettarsi che non qualcuno, ma la maggioranza continui a disquisire di politica o di moda non è un po' strano?

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.697
Citazione di: rocchigol il Oggi alle 14:31io andrei su gente tottenham west ham leeds, giocatori di bassa premier o che addirittura retrocederanno.
Una volta vidi un vecchio sketch di manfredi in cui diceva:
ho scritto al presidente della rai ( parlando in ciociaro) e ci ho chiesto "cratirei piccola particina serale pe 800 milalire ar mese"
aoh m'ha risposto! lo sai che m'ha risposto? " puro io" ....  :)

gruz

*
Lazionetter
* 3.126

il napoli ha fatto il piu bel calcio degli ultimi 20 anni , ma anche il chelsea nella seconda parte ha fatto un bel calcio , come faceva un bel calcio l empoli e come ha fatto un bel calcio la lazio nei primi due anni 

poi se ne puo parlare sul fatto se l idea di calcio di sarri ,anche con giocatori giusti, vada ancora bene nel calcio attuale , come se ne puo parlare che e' un limite grosso per un allenatore non riuscirsi ad adattare a caratteristiche diverse dal suo credo 

io malgrado sono stato sempre un fan di sarri non so se sia l allenatore giusto per proseguire , di certo sono sicuro che proseguire e continuare a prendergli giocatori diversi dalle caratteristiche che gli servono sarebbe un disastro 

acquistare un giocatore con le caratteristiche di ratkov o acquistare maldini pensando che possa fare l esterno vuol dire chiaramente che la societa fa come cazzo gli pare senza star a sentire nessuna indicazione del tecnico e se siamo combinati a sto modo tanto vale un prendere un allenatore magari piu scarso di sarri ma che si sappia adattare meglio al matriale che ha 

Discussione precedente - Discussione successiva