Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 23:35Ti devo confessare una mia enorme mancanza: all'epoca della morte di Gardini io avevo quindici anni, quindi forse mi perdonerai se non avevo la formazione personale sufficiente per prendere posizione sugli eventi e sull'ascesa di Cragnotti come potrei fare oggi.
Detto questo personalmente chiudo il discorso: come avevo già scritto sopra, prendo atto di essere in assoluta minoranza nelle mie perplessità e nel collegamento personale che faccio tra me stesso e la squadra che tifo.
Mi accontento di vedere perlomeno che qualcuno come @hafssol si è peritato di porsi quel tipo di domande che oggi, a quasi cinquant'anni, a me viene più spontaneo farmi di quando ne avevo quindici o diciotto.
Ma sono perfettamente consapevole che è un discorso molto personale e non posso pretendere che valga per tutti.
Se avevi 15 anni ai tempi di tangentopoli, e ti invidio molto, sappilo, perché dovresti averne circa 20 meno di me, oggi ne hai più o meno 50. E giustamente sottolinei il fatto che non eri a conoscenza di "come" avesse fatto i soldi Cragnotti. Io ho solamente sottolineato il fatto che i soldi di Cragnotti, come quelli di tutti i super ricchi, hanno origini spesso oscure. Che il nostro ex presidente, che tanto ci ha fatto vincere era un lurido personaggio. E la storia lo certifica. Ci sono migliaia di risparmiatori che se lo sono preso in culo lì a testimoniarlo.
Vuol dire che io strappo dalla mia bandiera della Lazio i trofei vinti sotto la presidenza Cragnotti? ASSOLUTAMENTE NO!! Me li tengo tanto quanto gli strisciati, i romanisti ed i napolisti si tengono i loro.
Se poi gli idioti ritengono che dire che Cragnotti fosse un lurido filibustiere è gettare merda su di lui è solo un problema del loro analfabetismo funzionale. Cragnotti, come uomo, come persona, era una merda perché aveva scelto di esserlo. Ha vinto? Sì, ha vinto ed abbiamo vinto. Ci siamo sbucciati il pisello per quello che ci ha fatto vincere? Sì, ho ancora i primi occhiali da vista che per colpa sua mi sono dovuto prendere.
Ma qui, forse non tu, ma il cretino per antonomasia, il criptofascista, insieme ad altri, pur di contrapporre qualcuno a lotito ed ai suoi (presumibili) sodali, elevano a santo chi santo proprio non è stato.
Se dietro a Polymarket c'è Trump e ci arriva un calcio mercato da 1 miliardo in 5 anni, ti assicuro che potrei anche pensare che "qualcosa di buono" lo possa fare anche il ciuffo biondo e la [...] che ci sta sotto.
Perché siamo tifosi di calcio e per quei 90 minuti più recupero, possiamo anche andare, qualche volta, contro i più elementari principii morali della nostra vita extra calcio e calpestare i meno incalpestabili tra i nostri tabù.