Main sponsor S.S. Lazio

Aperto da lorenz82, 13 Nov 2024, 13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.428
Citazione di: Simons76 il 19 Apr 2026, 19:08In un periodo dell'anno dove nessuno se lo sarebbe mai aspettato, viene fuori che codesta società inesistente ha di fatto concluso un accordo main sponsor tra i più remunerativi della nostra storia (speriamo non finisca come digitalbits che non ha pagato roma e inter).

Se in uno dei prossimi mercoledì pomeriggio viene fuori che si può cominciare a costruire il Flaminio,  vado a villa San Sebastiano  col piattino in bocca, tipo de sica in compagnia di scuola
prima di farlo mi piacerebbe vedere un progetto di crescita invece del blocco del mercato, un allenatore scelto perché gli si vuole dare un progetto e una squadra più o meno come vuole lui invece che assistere a quelle risibili schermaglie mediatiche, la possibilità di tornare in Europa senza sperare che avvenga un miracolo invece di frasi altisonanti da question time in Senato (tipo "la società si chiama Claudio Lotito") e non dico l'eliminazione ma almeno la limitazione di scene indegne anche per un remake del film "borgorosso football club" (telefonate, proclami, minacce, pinguini infreddoliti vari).

Con una media di 30k abbonati negli ultimi infausti anni credo che almeno questo sia doveroso prima di aspettarsi piattini vari.
A me interessa che la Lazio cresca e vinca, non sono né un socio né un dipendente della Lazio Events o di una qualche correlata.
E lo dico includendo anche il Flaminio, che anche se credo che sarà un sogno che dovremo aspettare ancora per molti anni, rappresenta pur sempre un sogno per me; ma prima, molto prima, viene la possibilità di vedere una Lazio forte e vincente anche all'Olimpico.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.108
un politico italiano recentemetne ha fatto anche di peggio...

https://www.msn.com/it-it/politica/governo/mi-sembri-molto-brutto-il-deputato-marattin-offende-insegnante-affetto-da-deformit%C3%A0-facciale-poi-le-scuse/ar-AA1VWekh

purtroppo la fogna dei social ha "globalizzato" gli insulti più beceri che una volta restavano confinati alle risse (verbali e non) da bar...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.955
Citazione di: Er Maestro il 19 Apr 2026, 22:22Dici che è peggio che non conosca Grohl rispetto al fatto che un sedicente imprenditore d'alta finanza si riduca all'insulto personale sui social?
Poesse, eh.
diciamo che volevo stigmatizzare una cosa e nel contempo ridere del personaggio ma siccome scrivo da cani e invio senza rileggere non ce so riuscito.
pazienza.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.428
Citazione di: mr_steed il 19 Apr 2026, 22:31un politico italiano recentemetne ha fatto anche di peggio...

https://www.msn.com/it-it/politica/governo/mi-sembri-molto-brutto-il-deputato-marattin-offende-insegnante-affetto-da-deformit%C3%A0-facciale-poi-le-scuse/ar-AA1VWekh

Vabbé ma il poro Marattin è niente in confronto alle chicche che ha regalato Gasparri negli anni sui social.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 536
Citazione di: alenlalieno il 19 Apr 2026, 22:31diciamo che volevo stigmatizzare una cosa e nel contempo ridere del personaggio ma siccome scrivo da cani e invio senza rileggere non ce so riuscito.
pazienza.

Nono, tranquillo, avevo inteso il tono  :D
In realtà facevo eco alla tua osservazione solo con del banale sarcasmo.

Dell'abisso di ignoranza culturale e sociale di questo tipo di personaggi nemmeno mi sorprendo. Prendono la parte più superficiale del modello comunicativo dei loro mentori ideali come Musk o Trump (aggressività, tracotanza, celebrazione di sé, silenziamento e minaccia ad hominem delle voci critiche) senza nemmeno avere il sostrato sociale d'appoggio di quelli. Probabilmente pensano di costruirselo con questo atteggiamento, o perlomeno cercano la cooptazione di quelli come loro.

Se ti capita di entrare in un forum di cryptobros vedrai che sono tutti così.

P.S. tra l'altro, da sfegatato fan dei Nirvana, la mia domanda non era nemmeno troppo retorica 8)

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: mr_steed il 19 Apr 2026, 22:31un politico italiano recentemetne ha fatto anche di peggio...

purtroppo la fogna dei social ha "globalizzato" gli insulti più beceri che una volta restavano confinati alle risse (verbali e non) da bar...

Per quello che conosco Marattin in tv mi sorprende abbia risposto in questo modo, ma come hai sottolineato, si lasciano tutti prendere la mano sul social. Il discorso sui social e le sue deviazioni è profondo e articolato. Rimane un fatto, che almeno chi occupa un ruolo istituzionale, di fronte ad una critica, se non ha argomenti per ribattere (già questo fatto è grave) almeno taccia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.428
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 10:07Per quello che conosco Marattin in tv mi sorprende abbia risposto in questo modo, ma come hai sottolineato, si lasciano tutti prendere la mano sul social. Il discorso sui social e le sue deviazioni è profondo e articolato. Rimane un fatto, che almeno chi occupa un ruolo istituzionale, di fronte ad una critica, se non ha argomenti per ribattere (già questo fatto è grave) almeno taccia.
OT

Marattin è andato fuori di capoccia.
Quell'episodio è stato spiacevole e frutto di una scarsissima attenzione, soprattutto visto il suo ruolo. Però anche su altre cose veramente a volte fa cascare le braccia, e lo dico senza essere un suo feroce oppositore o senza avere particolari antipatie. Purtroppo la formazione di un campo alternativo più centrista è vanificata da personalità che sono al limite del disturbo bipolare, da calenda e Renzi fino a marattin e Magi.

EOT

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 10:10OT

Marattin è andato fuori di capoccia.
Quell'episodio è stato spiacevole e frutto di una scarsissima attenzione, soprattutto visto il suo ruolo. Però anche su altre cose veramente a volte fa cascare le braccia, e lo dico senza essere un suo feroce oppositore o senza avere particolari antipatie. Purtroppo la formazione di un campo alternativo più centrista è vanificata da personalità che sono al limite del disturbo bipolare, da calenda e Renzi fino a marattin e Magi.

EOT
OT
Mi trovi d'accordo. Oggi in Italia ci sarebbe tanto bisogno di una nuova DC e lo dice uno che non l'ha mai potuto vedere. La maturità fa vedere le cose in maniera diversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
entro dal tabaccaio per prendere i sigari...bancone con vetro per non alitarsi in faccia rimasto li dai tempi del Covid....piccola apertura in basso per passare soldi e prodotti...intorno 2 metri quadrati di vetro interamente ricoperti di gratta e vinci, con tagli da 1 euro fino a 20 euro...alle spalle del bancone, in ogni spazio possibile tra le file di sigarette e altro, le fotocopie dei biglietti vincenti, con tanto di scritta in evidenza tipo " QUI VINTI 500 EURO !! "..." QUI VINTI 1000 Euro "..e via' cosi'...nell'angolo in alto una televisione trasmette estrazioni ogni 10 minuti ( non so come si chiama  il gioco, qualcosa tipo enalotto)....da una saletta appartata con una tendina come divisorio sento arrivare il suono di macchinette mangia soldi...sdren sdren...dindinidin...una  lunga  mensola su una parete è cosparsa di schedine per giochi vari, lotto, enalotto, superenalotto...4 avventori stanno compilando..il piu' giovane avra' 70 anni e ok l'abito non fa  il monaco ma  non sembra proprio gente da 5k di pensione...torno a casa, mi siedo al PC, cerco notizie sulla Lazio e leggo di possibili interrogazioni parlamentari per lo sponsor Polymarket....che siamo una Repubblica delle banane penso ormai sia bello che superato...siamo la Repubblica della buccia delle banane... 8)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
In questo periodo le uniche aziende disposte a spendere cifre interessanti per sponsorizzare il calcio (soprattutto quello italiano) sono i siti delle scommesse.
Siccome c'è una legge che non lo permetterebbe hanno pensato bene di travestirsi da siti di informazione.
Fatta la legge trovato l'inganno.
Questo del resto fa scopa con l'incoerenza dello Stato che vieta le sponsorizzazioni sportive di siti di scommesse per combattere la ludopatia e poi imbottisce tabaccai, autogrill, bar e qualsiasi cosa preveda una cassa e una cassiera di gratta e vinci di tutti i tipi... vabbè.

Detto questo.
Se poi dopo anni di trattative la SS Nome e Cognome Spa riesce a farsi firmare un contratto di sponsorizzazione è quasi matematico che questo sia di un sito di scommesse.
Il problema però è che l'incoerenza diventa un salto mortale carpiato all'indietro quando, chi ci ha fatto la supercazzola sull'Ente Morale che non può legarsi a nomi eticamente non all'altezza, va a farsi sponsorizzare non da una normale piattaforma di scommesse travestita da telegiornale (vedi Inter, difettosi e affini) dove cerchi di indovinare quanti gol farà la Lazio, il Milan o il Canicattì.
No, la piattaforma in questione ti fa scommettere su quando Trump sgancerà la bomba atomica su Teheran, quando Bibi raderà al suolo Beirut e quanti morti ci saranno al prossimo bombardamento, magari divisi in fasce d'età, dai neonati ai novantenni.
Forse diventa chiaro anche perché non abbia ancora sponsorizzato nessuno e perché il sito non sia accessibile dall'Italia.
Ma in fondo questo dovrebbe essere la coda della scampanellata al Nasdaq. 
Direi che se ci fosse ancora il Re non mi sorprenderei se provvedesse a ritirare la nomina ad Ente Morale.
Ma certo, visto il Nome e Cognome della ragione sociale, c'è da dire che la mela non può mai cadere lontano dall'albero...
Povera Lazio mia, eri tanto bella 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Citazione di: PARISsn il Ieri alle 16:09.....
...cerco notizie sulla Lazio e leggo di possibili interrogazioni parlamentari per lo sponsor Polymarket....che siamo una Repubblica delle banane penso ormai sia bello che superato...siamo la Repubblica della buccia delle banane... 8)
... e sappiamo bene che fine hanno fatto le banane!

:=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.428
Citazione di: cippolo il Ieri alle 15:54Ma sono stati cancellati dei messaggi? Da Lazionet? Perché? Come si fa'  a scrivere ad un moderatore di Lazionet per chiedere spiegazioni?
Scrivono sempre il motivo nell'ultimo post prima della cancellazione.
Se ti riferisci a quello su Lotito è perché io e lazio1 siamo andati off topic con dei flames, anche se sinceramente non mi sembrava che avessimo scritto insulti o roba simile. Però, sì, eravamo molto OT.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Qualcuno ha già scritto che, se il mondo va a rotoli, non sarà certo lo sponsor della Lazio a renderlo più brutto o tragico, così come ritengo la sommossa politica del caso "patetica", quasi quanto gli escamotage che si trovano per evitare leggi e regolamenti (non solo nel calcio). Chiudo parlando di un paradosso che non mi tocca personalmente ma che purtroppo conosco: il fumo danneggia e uccide, dicono (e lo scrivono sui pacchetti) i produttori di sigarette, i fumatori si rilassano con due tirate, lo Stato incassa miliardi...  che mondo!

:^^

Warp

*
Lazionetter
* 12.907
Agevolo la lettura di un paio di notiziole su polymarket presenti sulla versione olandese di wikipedia e non presenti sulla versione inglese
(tradotto per comoditá)

Dal 2022, Polymarket blocca l'accesso agli utenti statunitensi, dopo che l'azienda ha raggiunto un accordo con la Commodity Futures Trading Commission (CFTC). Ha accusato Polymarket di gestire una piattaforma di trading di derivati senza registrazione. [19]

Il 13 novembre 2024, l'FBI ha fatto irruzione nella casa di Coplan e ha confiscato il suo telefono e il suo laptop. Secondo Bloomberg News, il Dipartimento di Giustizia sta indagando su Polymarket per aver presumibilmente permesso agli scommettitori statunitensi di piazzare scommesse sul sito. [20][21][22][23]

Il 26 novembre 2024, l'Autorità Svizzera per il Gioco d'Azzardo ha bloccato Polymarket.com a causa degli aspetti controversi dei mercati di previsione, che avrebbero violato le normative globali sul gioco d'azzardo e sulle scommesse sportive. [24][25]

Il 29 novembre 2024, l'Autorità Nazionale del Gioco francese ha annunciato che, a seguito di un'indagine sulla gamma di giochi, Polymarket probabilmente violava la legge francese vigente. [26] L'azienda ha accettato di attuare un blocco geo per la Francia. [27][28]

L'8 gennaio 2025, il Ministero delle Finanze polacco ha bloccato l'accesso a Polymarket.com come dominio che offre gioco d'azzardo, il che viola la legge polacca. [29]

Il 12 gennaio 2025, l'Autorità di Regolamentazione del Gioco di Singapore ha bloccato l'accesso al sito web, poiché presumibilmente offriva attività di gioco d'azzardo illegali. [30]

Il 3 febbraio 2025, la Commissione per il Gioco, Commission des Jeux de Hasard, ha vietato la piattaforma dal Belgio e ha avvertito qualsiasi utente che tenti di connettersi che l'uso di questa piattaforma è illegale. [31][32]

Il 15 luglio 2025, CNBC ha riferito che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e la CFTC avevano formalmente chiuso la loro indagine su Polymarket, senza che fossero state presentate nuove accuse. Questo sviluppo ha segnato la fine della supervisione normativa, a seguito del precedente accordo con la CFTC nel 2022 e delle azioni di controllo nel 2024. [33] Al termine delle indagini, Polymarket ha annunciato l'acquisizione di QCEX, uno scambio e clearinghouse di derivati con licenza CFTC, per 112 milioni di dollari USA. Questa acquisizione permetterà a Polymarket di operare legalmente negli Stati Uniti. [34]

Nel dicembre 2025, il Segretario di Stato olandese per la Giustizia e la Sicurezza ha risposto alle domande di Boswijk, membro della Camera dei Rappresentanti del CDA. Nella sua risposta si afferma che la Gaming Authority ha reso noto che Polymarket offre giochi di fortuna illegali nei Paesi Bassi, poiché non possiede una licenza per farlo. [35] Inoltre, è vietata anche la promozione di giochi di fortuna organizzati senza licenza. [35] Anche il gioco d'azzardo sulla politica è vietato nei Paesi Bassi, sono consentite solo scommesse presso fornitori di gioco autorizzati su competizioni sportive e aspetti sportivi che non possono essere facilmente manipolati o previsti. [35] Il 17 febbraio 2026, l'Autorità per il Gioco ha imposto una sanzione a Polymarket per aver offerto giochi di fortuna senza licenza. Se Polymarket non cessa immediatamente le sue attività nei Paesi Bassi, seguirà una multa di € 420.000 a settimana, con un massimo di € 840.000. [36][37]

La nostra storia è nata nel 1900 su un aspetto valoriale che ha determinato delle scelte all'epoca importanti, è stata eletta Ente Morale. Portiamo avanti i valori dello sport e del rispetto (L.)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Charlot il Ieri alle 16:55Qualcuno ha già scritto che, se il mondo va a rotoli, non sarà certo lo sponsor della Lazio a renderlo più brutto o tragico, così come ritengo la sommossa politica del caso "patetica", quasi quanto gli escamotage che si trovano per evitare leggi e regolamenti (non solo nel calcio). Chiudo parlando di un paradosso che non mi tocca personalmente ma che purtroppo conosco: il fumo danneggia e uccide, dicono (e lo scrivono sui pacchetti) i produttori di sigarette, i fumatori si rilassano con due tirate, lo Stato incassa miliardi...  che mondo!

:^^
Giusto e comprensibile.
Da co.j.one che è andato in piazza ed ha pianto come una creatura davanti a "La vice di Hind" posso esse un po' incaxxato se chi fa scommettere su quanti bambini vengono ammazzati a Gaza si metta i miei colori addosso?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Citazione di: maumarta il Ieri alle 16:44Povera Lazio mia, eri tanto bella

E bella rimane.
Non è che per aver avuto a suo tempo come presidente l'ultima scorreggia di Salò fosse diventata meno bella.
Sempre Lazio era.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Citazione di: maumarta il Ieri alle 17:10Giusto e comprensibile.
Da co.j.one che è andato in piazza ed ha pianto come una creatura davanti a "La vice di Hind" posso esse un po' incaxxato se chi fa scommettere su quanti bambini vengono ammazzati a Gaza si metta i miei colori addosso?
Certo che dobbiamo essere incazzati, lo siamo da decenni, contro chi fa la guerra, contro chi permette di scommettere sulla stessa, contro gli scommettitori, contro i siti, contro i governi che permettono le scommesse sulla guerra,  contro chi produce armi... sto sempre incazzato pure io. 

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.648

Il deputato del Partito Democratico Stefano Vaccari chiede chiarezza dal Governo sull'accordo tra Polymarket e Lazio e si riapre la discussione sul futuro dei predictor market nel framework del gioco legale in Italia.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 536
Citazione di: Warp il Ieri alle 16:58Agevolo la lettura di un paio di notiziole su polymarket presenti sulla versione olandese di wikipedia e non presenti sulla versione inglese
(tradotto per comoditá)

Dal 2022, Polymarket blocca l'accesso agli utenti statunitensi, dopo che l'azienda ha raggiunto un accordo con la Commodity Futures Trading Commission (CFTC). Ha accusato Polymarket di gestire una piattaforma di trading di derivati senza registrazione. [19]

Il 13 novembre 2024, l'FBI ha fatto irruzione nella casa di Coplan e ha confiscato il suo telefono e il suo laptop. Secondo Bloomberg News, il Dipartimento di Giustizia sta indagando su Polymarket per aver presumibilmente permesso agli scommettitori statunitensi di piazzare scommesse sul sito. [20][21][22][23]

Il 26 novembre 2024, l'Autorità Svizzera per il Gioco d'Azzardo ha bloccato Polymarket.com a causa degli aspetti controversi dei mercati di previsione, che avrebbero violato le normative globali sul gioco d'azzardo e sulle scommesse sportive. [24][25]

Il 29 novembre 2024, l'Autorità Nazionale del Gioco francese ha annunciato che, a seguito di un'indagine sulla gamma di giochi, Polymarket probabilmente violava la legge francese vigente. [26] L'azienda ha accettato di attuare un blocco geo per la Francia. [27][28]

L'8 gennaio 2025, il Ministero delle Finanze polacco ha bloccato l'accesso a Polymarket.com come dominio che offre gioco d'azzardo, il che viola la legge polacca. [29]

Il 12 gennaio 2025, l'Autorità di Regolamentazione del Gioco di Singapore ha bloccato l'accesso al sito web, poiché presumibilmente offriva attività di gioco d'azzardo illegali. [30]

Il 3 febbraio 2025, la Commissione per il Gioco, Commission des Jeux de Hasard, ha vietato la piattaforma dal Belgio e ha avvertito qualsiasi utente che tenti di connettersi che l'uso di questa piattaforma è illegale. [31][32]

Il 15 luglio 2025, CNBC ha riferito che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e la CFTC avevano formalmente chiuso la loro indagine su Polymarket, senza che fossero state presentate nuove accuse. Questo sviluppo ha segnato la fine della supervisione normativa, a seguito del precedente accordo con la CFTC nel 2022 e delle azioni di controllo nel 2024. [33] Al termine delle indagini, Polymarket ha annunciato l'acquisizione di QCEX, uno scambio e clearinghouse di derivati con licenza CFTC, per 112 milioni di dollari USA. Questa acquisizione permetterà a Polymarket di operare legalmente negli Stati Uniti. [34]

Nel dicembre 2025, il Segretario di Stato olandese per la Giustizia e la Sicurezza ha risposto alle domande di Boswijk, membro della Camera dei Rappresentanti del CDA. Nella sua risposta si afferma che la Gaming Authority ha reso noto che Polymarket offre giochi di fortuna illegali nei Paesi Bassi, poiché non possiede una licenza per farlo. [35] Inoltre, è vietata anche la promozione di giochi di fortuna organizzati senza licenza. [35] Anche il gioco d'azzardo sulla politica è vietato nei Paesi Bassi, sono consentite solo scommesse presso fornitori di gioco autorizzati su competizioni sportive e aspetti sportivi che non possono essere facilmente manipolati o previsti. [35] Il 17 febbraio 2026, l'Autorità per il Gioco ha imposto una sanzione a Polymarket per aver offerto giochi di fortuna senza licenza. Se Polymarket non cessa immediatamente le sue attività nei Paesi Bassi, seguirà una multa di € 420.000 a settimana, con un massimo di € 840.000. [36][37]

La nostra storia è nata nel 1900 su un aspetto valoriale che ha determinato delle scelte all'epoca importanti, è stata eletta Ente Morale. Portiamo avanti i valori dello sport e del rispetto (L.)

Chiosa fin troppo facile, benché da me del tutto condivisa.

Mi limito a segnalare che in Europa paesi come il Belgio e l'Olanda sono la punta di diamante di una regolamentazione etica di tutte le attività in qualche misura riconducibili al gioco d'azzardo e alla induzione alla ludopatia: con una misura innovativa e senza precedenti nell'industria, ad esempio, già da alcuni anni hanno introdotto il divieto di vendita nei propri territori delle cosiddette loot box, ovvero ovvero le casse "premio" acquistabili nei videogiochi in cambio di denaro reale e caratterizzate da contenuti casuali, poiché "manipolerebbero gli utenti minorenni e li spingerebbero a compiere delle microtransazioni".

Questo per dire che l'attenzione verso alcuni problemi come il gioco illegale e le scommesse, lungi dall'essere soltanto una giaculatoria per vecchi parrucconi, in paesi con un'avanzata sensibilità giuridica nel sociale è un problema preso molto seriamente e con cui non si scherza.

Polymarket poi è ad un livello ancora diverso, e l'infiltrazione di un pezzo rilevante dell'establishment americano dovrebbe dare da pensare, visto che ha per advisor il figlio di Trump.
Per una piattaforma in cui qualcuno ha vinto 400k dollari scommettendo esattamente su quando Maduro sarebbe stato deposto da Trump senior, le probabilità che ci siano delle forti opacità in quello che succede dietro le quinte a me sembrano molto alte, a proposito di mercato delle previsioni.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 536
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 17:37Nel frattempo in Parlamento....

Il deputato del Partito Democratico Stefano Vaccari chiede chiarezza dal Governo sull'accordo tra Polymarket e Lazio e si riapre la discussione sul futuro dei predictor market nel framework del gioco legale in Italia.

E alla fine diventerà che è per colpa dei laziali cagacazzi che la Lazio non c'ha lo sponsor  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva