mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.502
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 11:11Se la discussione non interessa, non intervenire, io non avevo risposto a te. Inoltre, non è che uno in una discussione può portare dati a casaccio, se si vuole discutere seriamente
Cioè se uno scrive "80 milioni" per indicare un benchmark di riferimento rispetto ai soldi spesi sta portando dati a casaccio perché in realtà (che poi non la sappiamo, perché a quel punto andrebbero considerati costi vivi, ammortamenti, anticipi, etc. per capire la reale entità) la cifra è 76?
Vorrei sapere come cambia il tuo pensiero se uno scrive che a fronte di 76 milioni incassati se ne siano spesi 30.
(Comunque con i 2,5 di mandas saliamo a 78,5 quindi aggiorniamo nuovamente le cifre).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 11:15Cioè se uno scrive "80 milioni" per indicare un benchmark di riferimento rispetto ai soldi spesi sta portando dati a casaccio perché in realtà (che poi non la sappiamo, perché a quel punto andrebbero considerati costi vivi, ammortamenti, anticipi, etc. per capire la reale entità) la cifra è 76?
Vorrei sapere come cambia il tuo pensiero se uno scrive che a fronte di 76 milioni incassati se ne siano spesi 30.
(Comunque con i 2,5 di mandas saliamo a 78,5 quindi aggiorniamo nuovamente le cifre).
Si partiva da 100 milioni, rileggi il topic. Ho chiesto semplicemente da dove veniva la cifra di 100 milioni.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 377
Realisticamente parlando... quest estate servono 4-5 giocatori giovani tra i 10 ed i 15 mln..buoni..che abbiano fame e voglia di crescere...e possibilmente che corrispondano alle richieste tecniche del mister... Questo credo sia lo scenario più realistico e fattibile al quale possiamo ambire con Lotito...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.238
Citazione di: PonzioPelato il Oggi alle 11:23Realisticamente parlando... quest estate servono 4-5 giocatori giovani tra i 10 ed i 15 mln..buoni..che abbiano fame e voglia di crescere...e possibilmente che corrispondano alle richieste tecniche del mister... Questo credo sia lo scenario più realistico e fattibile al quale possiamo ambire con Lotito...
Mi accontenterei anche di un paio di svincolati "buoni", oltre che 2-3 acquisti decenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
Citazione di: cartesio il Oggi alle 09:11Si parla di realistiche possibilità di mercato.
"Si comprasse il Lecce" è un'affermazione senza senso.
Una fuga dal ragionamento. Fai prima a dire che non vuoi accettare la realtà.
La fuga dalla realtà la fanno Lotito e Fabiani quando parlano di portare la Lazio al quinto posto.
Come?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Uno forte vero.
Bisogna fare questo, in qualsiasi modo (e devono trovarlo loro).

Il resto lo facciamo con i giocatori dalla B e proposti dalla talent room (sperando che abbiano le caratteristiche chieste dal mister) e appoggiandoci alla fase difensiva di Sarri.

Almeno questo si può chiedere? Chiedo eh.

Se è troppo, abbassiamo le pretese.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 11:42Serve una punta da Lazio.
Uno forte vero.

Il resto lo facciamo con i giocatori dalla B e proposti dalla talent room (sperando che abbiano le caratteristiche chieste dal mister) e appoggiandoci alla fase difensiva di Sarri.

D'accordo. Io penso che, al netto delle entrate, ci vuole un investimento di 50 milioni sul mercato per competere per EL finestra CL. Peraltro, anche altre squadre dovranno muoversi parecchio, vedi aesse, atalanta, juve

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.741
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 11:41La fuga dalla realtà la fanno Lotito e Fabiani quando parlano di portare la Lazio al quinto posto.
Come?
Probabilmente, come asserite praticamente tutti, siamo entrati in una spirale dalla quale non ne usciremo, ma esattamente 11 mesi fa siamo arrivati ad un punto dal quinto posto ed a due dal quarto. (naturalmente con la mia assurda convinzione che se i tre punti con lecce ci fossero serviti ce li saremmo presi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 11:42Serve una punta da Lazio.
Uno forte vero.

Ad oggi abbiamo realizzato 34 goal (il Cagliari ne ha fatti 33 e l'Inter 80).
Serve come il pane portare goal in dote per la prossima stagione.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.276
Attualmente è Cancellieri quello che ha segnato di piu in campionato con 4 gol. 8) insieme a Isaksen

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: momi il Oggi alle 12:00Ad oggi abbiamo realizzato 34 goal (il Cagliari ne ha fatti 33 e l'Inter 80).
Serve come il pane portare goal in dote per la prossima stagione.
Magari portando un attaccante forte si risolvesse il problema del gol! Come la fase difensiva non dipende solo dai difensori, così la fase offensiva non dipende solo agli attaccanti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 12:08Magari portando un attaccante forte si risolvesse il problema del gol! Come la fase difensiva non dipende solo dai difensori, così la fase offensiva non dipende solo agli attaccanti
Con Gila e Romagnoli è piu facile la fase difensiva, così come con Immobile e Savic era più facile quella offensiva.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:58Probabilmente, come asserite praticamente tutti, siamo entrati in una spirale dalla quale non ne usciremo, ma esattamente 11 mesi fa siamo arrivati ad un punto dal quinto posto ed a due dal quarto. (naturalmente con la mia assurda convinzione che se i tre punti con lecce ci fossero serviti ce li saremmo presi)

Tommasino, non fossilizzarti sul passato.
Il Milan aveva bucato la stagione come il Napoli quella precedente.
Guarda il futuro.
Un mercato bloccato e uno di gennaio dove abbiamo perso due pedine importanti.
L'anno prossimo molti scadono altri dovremmo rinnovare, altri non vorranno.
Come puoi realisticamente pensare di poter competere per il quinto posto?
A meno che non torni Baroni.... 8)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.741
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 12:17Tommasino, non fossilizzarti sul passato.
Il Milan aveva bucato la stagione come il Napoli quella precedente.
Guarda il futuro.
Un mercato bloccato e uno di gennaio dove abbiamo perso due pedine importanti.
L'anno prossimo molti scadono altri dovremmo rinnovare, altri non vorranno.
Come puoi realisticamente pensare di poter competere per il quinto posto?
A meno che non torni Baroni.... 8)
Il futuro non lo devo guardare; è già certo che saranno lacrime e sangue.
Dico solo che 11 mesi fa per quinto posto ci abbiamo lottato; con il famelico due al comando e con un allenatore quanto meno inesperto.
Riguardo al mercato di gennaio; il mio pensiero è che si, abbiamo incassato più di quanto speso, ceduto due pedine importanti; ma da ultimo ci siamo trovati con una squadra più sarriana della precedente.
Taylor credo proprio sia il centrocampista prototipo della mezzala sarriana (se sarri dovesse andare via penso che farà di tutto per portarlo con sè) e gli attaccanti centrali che abbiamo provato post castellanos certamente anch'essi non sono sarriani, ma sembrano comunque cercare di provare ad entrare nel meccanismo di Sarri, a differenza del buon taty.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:12Con Gila e Romagnoli è piu facile la fase difensiva, così come con Immobile e Savic era più facile quella offensiva.
Certamente, e servirebbe pure un FA, e quindi le pedine diventano tre. Comunque, l'anno scorso Baroni ha sacrificato la fase difensiva, privilegiando quella offensiva. Se hai giocatori forti in tutti i reparti puoi permetterti più equilibrio, questo per dire che per me un solo acquisto in attacco, seppur forte, non risolverebbe tutti i problemi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Citazione di: tommasino il Oggi alle 12:36Il futuro non lo devo guardare; è già certo he saranno lacrime e sangue.
Dico solo che 11 mesi fa per quinto posto ci abbiamo lottato
Per dire cosa però?

Non riesco a capire, sul serio.

11 mesi fa il Como è arrivato decimo. Quindi?

Vuoi dire che è solo un passo falso? Che possiamo fare mercato solo autofinanziandoci (come a gennaio, autofinanziamento al 100%) e investendo meno di quanto incassiamo, mentre gli altri mettono soldi dentro?

O che basterebbe cambiare tecnico?

Davvero è per capire cosa intendi dire.

(siamo arrivati a -4 dal 5nto ppsto e a +3 dal 9no, per avere un quadro piu ampio).
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 12:40Certamente, e servirebbe pure un FA, e quindi le pedine diventano tre. Comunque, l'anno scorso Baroni ha sacrificato la fase difensiva, privilegiando quella offensiva. Se hai giocatori forti in tutti i reparti puoi permetterti più equilibrio, questo per dire che per me un solo acquisto in attacco, seppur forte, non risolverebbe tutti i problemi

Tutti i problemi no.
Ma se ho un tecnico che lavora molto bene sulla fase difensiva, cerco di portargli almeno una punta forte.
A parte che per me la Lazio ce la deve avere una punta forte. Con qualsiasi allenatore.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.741
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:44Per dire cosa però?

Non riesco a capire, sul serio.

11 mesi fa il Como è arrivato decimo. Quindi?

Vuoi dire che è solo un passo falso? Che possiamo fare mercato solo autofinanziandoci (come a gennaio, autofinanziamento al 100%) e investendo meno di quanto incassiamo, mentre gli altri mettono soldi dentro?

O che basterebbe cambiare tecnico?

Davvero è per capire cosa intendi dire.

(siamo arrivati a -4 dal 5nto ppsto e a +3 dal 9no, per avere un quadro piu ampio).Tutti i problemi no.
Ma se ho un tecnico che lavora molto bene sulla fase difensiva, cerco di portargli almeno una punta forte.
A parte che per me la Lazio ce la deve avere una punta forte. Con qualsiasi allenatore.
Intendo dire che tutte le certezze che leggo qui e fuori di qui io non ce l'ho.
Non ho la certezza che nessuna delle grandi topperà; non ho la certezza che se vendo un guendo a 30 e prendo un Taylor a 17 automaticamente m'indebolisco; non ho la certezza che gli altri mettendo soldi dentro si rafforzeranno; non ho la certezza che il como con il doppio impegno manterrà questo standard in campionato; non ho la certezza se coi soldini delle due finali e dell'ignobile sponsor riusciremo a prendere un paio di "taylor".
Non ho nessuna certezza; attendo ed osservo.
Nel frattempo provo a tirarmi un po' su ripensando al fatto che pochi mesi fa abbiamo tranquillamente lottato per ciò che tutti ritenete non potremo lottare per tot anni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.983

Noi negli ultimi anni siamo in calo.. 

Il como, per fare un esempio è in crescita.

Se uno prova a ragionare pensa che nel prossimo mercato ci divremmo rinforzare. E generalmente ti rinforzi con gente "forte" ovvero già pronta (tipo i taylor)

Pensare di farlo solo con le scommesse (i ratkov, il pritz) può essere utopico oltre che pericoloso

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Citazione di: tommasino il Oggi alle 12:52Intendo dire che tutte le certezze che leggo qui e fuori di qui io non ce l'ho.
Non ho la certezza che nessuna delle grandi topperà; non ho la certezza che se vendo un guendo a 30 e prendo un Taylor a 17 automaticamente m'indebolisco; non ho la certezza che gli altri mettendo soldi dentro si rafforzeranno; non ho la certezza che il como con il doppio impegno manterrà questo standard in campionato; non ho la certezza se coi soldini delle due finali e dell'ignobile sponsor riusciremo a prendere un paio di "taylor".
Non ho nessuna certezza; attendo ed osservo.
Nel frattempo provo a tirarmi un po' su ripensando al fatto che pochi mesi fa abbiamo tranquillamente lottato per ciò che tutti ritenete non potremo lottare per tot anni.

Io ho solo una certezza: la Lazio deve fare un mercato da Lazio.

Non può fare autofinanziamento puro al 100% ricavato dalle cessioni, investendo addirittura meno di quanto incassa.

Se lo fa, significa che ci sono problemi strutturali.

Quindi non lo farà.

Se metteremo i soldini dello sponsor e delle due finali per prendere due Taylor sarà corretto (oltre ai soldi da reinvestiee derivanti dalla cessioni).
Se non lo faremo sarà sbagliato.

Al di là di quante squadre crolleranno davanti a noi.
In linea ipotetica, se crollano 10 squadre, possiamo anche vincere lo scudo. Credo che ci sia la quota scudetto Lazio, ogni anno.

Sono due discorsi molto diversi. Per me.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.502
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 22:26Ma gli 80 milioni da dove escono? 
Si parlava di 80, non di 100. Visto che ami molto la precisione.

Discussione precedente - Discussione successiva