Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.742
Citazione di: Achab77 il 01 Mag 2026, 12:18https://x.com/i/status/2050138158092976518

Non so, a voi questa cosa fa ridere?
A me mette una tristezza infinita, soprattutto pensando a quante trattative magari sono andate male anche per questi motivi.
Che imbarazzo 
Nulla di non noto comunque
Ma che imbarazzo 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
Citazione di: Achab77 il 01 Mag 2026, 12:18https://x.com/i/status/2050138158092976518

Non so, a voi questa cosa fa ridere?
A me mette una tristezza infinita, soprattutto pensando a quante trattative magari sono andate male anche per questi motivi.
se lo faceva anche ai tempi di tare non è un aspetto legato alla vecchiaia...

c'è molta gente così... credo sia una patologia ma non credo narcolessia perché in realtà ascoltano comunque quello che gli si dice... ad esempio una amica di mia madre aveva questo problema e si addormentava ogni volta che andavano insieme al cinema, ma quando uscivano e parlavano del film da ciò che diceva si capiva che lo aveva comunque seguito...

peraltro credo sia una cosa ereditaria e non legata all'età anagrafica perché in gioventù io uscii diverse volte con la figlia (a circa venti anni e lei era mia coetanea) di questa amica di mia madre e la figlia al cinema faceva lo stesso, ossia si addormentava ma poi riparlando del film era come se lo avesse seguito comunque...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
Citazione di: Magnopèl il 01 Mag 2026, 12:44Che imbarazzo
Nulla di non noto comunque
Ma che imbarazzo

E' per questo che 40k tifosi lo ripudiano, disertano lo stadio, sono stufi di questo personaggio, che sta' macchiando la storia della Lazio, sta' creando danni da ogni punto di vista, se resta si prospetta un futuro nebuloso, che non vedrà mai la luce finché non venderà. Spero che l' eventuale approvazione del progetto Flaminio faciliti la sua uscita dal mondo Lazio, non se né può più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
scusate però, ma io penso che lotito si debba e si possa criticare su tutto e che abbia assunto comportamenti (soprattutto negli ultimi anni) spesso vergognosi, tuttavia essendo consapevole del fatto che sia una sorta di patologia che hanno pure molte altre persone, non credo si possa accusarlo, deriderlo o vergognarsi che sia il nostro presidente per il solo fatto che ne sia affetto...

sono ben altre le cose che imbarazzano... ad esempio a me imbarazza molto di più aver avuto il mercato bloccato o certe frasi dette sui laziali...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Mr_steed, con tutto il rispetto, non risulta che Lotito sia affetto da nessuna patologia. Solo perche' ne è affetta l'amica di tua madre, non significa che ce l'abbia pure Lotito.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
"Riusciva poi sempre dopo a concludere le cose".
Più che sulle botte di sonno mi concentrerei su questa frase.
Perché ultimamente non ci riesce più?

È cambiato il calcio?
È cambiato lui?
È venuto fuori il suo animo riommico?
La politica lo ha distratto?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
Citazione di: Splash il 01 Mag 2026, 15:19Mr_steed, con tutto il rispetto, non risulta che Lotito sia affetto da nessuna patologia. Solo perche' ne è affetta l'amica di tua madre, non significa che ce l'abbia pure Lotito.
scusa splash ma, con tutto il rispetto, per fare una affermazione del genere sei per caso il suo medico personale?

perché a me sembra lampante che questa caratteristica sia un "disturbo" (oppure "un dono": ascoltare mentre si dorme potrebbe esserlo per qualcuno), dato che tare dice che comunque ascoltava l'interlocutore anche se si manifestava "l'abbiocco"...

io sono il primo a criticarlo per l'attuale discutibile gestione (e anche altre caxxate sparse degli anni scorsi) ma attaccarlo su un problema come questo a cosa serve? è come se lo si attaccasse perché affetto da sonnambulismo anche se, qualora ne fosse affetto per davvero, l'unica che avrebbe motivo per lamentarsi sarebbe la consorte...

indignarsi per queste cose, molto probabilmente indipendenti dalla sua volontà, credo denoti solo "antipatia a pelle" per il personaggio, che probabilmente non sarebbe "sanata" neppure se domani comprasse mbappè...

se non si ha questa antipatia "a pelle" non c'è motivo di farsi venire il sangue amaro credo...

se proprio ci si deve incaxxare è molto meglio farlo per dati oggettivi riguardanti la deriva nella gestione sia economica che sportiva del club... tutto il resto è una sorta di "body shaming" da bulli, francamente poco condivisibile anche perché non ci si può lamentare per suoi comportamenti da "bullo" o "marchese del grillo" e poi attaccarlo con la stessa modalità

Citazione di: tommasino il 01 Mag 2026, 16:05"Riusciva poi sempre dopo a concludere le cose".

È cambiato il calcio?
È cambiato lui?
È venuto fuori il suo animo riommico?
La politica lo ha distratto?

secondo me un po' tutte queste cose insieme... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
posto qui perché parla anche del rapporto con lotito

https://www.sololalazio.it/2026/05/01/tare-lazio-non-potro-mai-dimenticarla-su-higuain-vi-dico/

"Lotito ha due parti. Una geniale, un'altra esterna. Secondo me la gente non conosce il vero personaggio che lui è.[...]"

questa frase probabilmente risponde anche alle domande di tommasino... può darsi che la vecchiaia e il concomitante impegno politico gli abbia fatto perdere un po' la parte "geniale" che lo "salvava" ai nostri occhi e anche nella gestione a livello sportivo...

(non vi fermate a questa riga però...)

comunque tutto ciò non lo giustifica o gli "abbuona" la gestione grossolana della Lazio dal terzo anno di Sarri in poi...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.688
Citazione di: tommasino il 01 Mag 2026, 16:05"Riusciva poi sempre dopo a concludere le cose".

È cambiato il calcio? Si
È cambiato lui? No, lui è immutabile.
È venuto fuori il suo animo riommico? Sono convinto che non sia neppure romanista, semplicemente ha passione solo per i soldi e per la fama.
La politica lo ha distratto? Si, non delega e non se ne occupa più come prima.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Citazione di: mr_steed il 01 Mag 2026, 17:25scusa splash ma, con tutto il rispetto, per fare una affermazione del genere sei per caso il suo medico personale?

perché a me sembra lampante che questa caratteristica sia un "disturbo" (oppure "un dono": ascoltare mentre si dorme potrebbe esserlo per qualcuno), dato che tare dice che comunque ascoltava l'interlocutore anche se si manifestava "l'abbiocco"...
No, scusa, quello che sta facendo il medico sei tu, con un paziente a distanza.

Non esistono dichiarazioni nè atti ufficiali che dimostrino che lui abbia dei problemi da questo punto di vista. Mi pare più pericoloso andare a fare delle diagnosi da remoto, sopratutto se non sei un medico, piuttosto che indignarsi per le figuracce che ci fa fare.

Ognuno di noi poi si comporta in base ai propri valori, tutti criticano e si indignano per quello che ritengono giusto. Non è che se tu critichi altre cose, significa che vanno criticate solo quelle. Magari pure quelle tue critiche sono esagerate e hanno ragione quelli che non criticano mai e sanno come ignorarlo, chi lo sa. Quindi direi che la scelta migliore sia quella di stare nel merito della critica, se si è interessati, caso per caso.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Tra tutte le cose stupide e arroganti che ha fatto e detto, le pennichelle mi sembrano le  più "dolci"... dormi bambino bello...

:=))

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Sono strano, lo so, ma quando si fa le penniche non mi sento per niente oggetto di figure demmerda.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: Laziale-forever il 01 Mag 2026, 12:57E' per questo che 40k tifosi lo ripudiano, disertano lo stadio, sono stufi di questo personaggio, che sta' macchiando la storia della Lazio, sta' creando danni da ogni punto di vista, se resta si prospetta un futuro nebuloso, che non vedrà mai la luce finché non venderà. Spero che l' eventuale approvazione del progetto Flaminio faciliti la sua uscita dal mondo Lazio, non se né può più.
È esattamente il contrario: con la bocciatura del Flaminio ci sono più possibilità che molli. Non ha alcun piano di riserva (Tiberina) accettabile, e senza stadio e conseguente modo di fare girare un gran mucchio di soldi, gli avvoltoi che girano da un po' attorno alla Lazio potrebbero sparire lasciandolo con una mano davanti e una di dietro. È questo lo scenario da augurarsi (e credo anche il più probabile) anche se ci vorrà un'altra stagione da far tremare i polsi per vederlo concretizzare, ci sarebbe comunque ancora molto da soffrire. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.589
Citazione di: tommasino il 01 Mag 2026, 20:49Sono strano, lo so, ma quando si fa le penniche non mi sento per niente oggetto di figure demmerda.
No, in effetti io mi sento male per lui.
Poi penso che è il padrone e alter ego della Lazio e mi sento di nuovo male io.
Questa vita è una catena, qualche volta fa un po' male (cit.)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.436
Citazione di: tommasino il 01 Mag 2026, 20:49Sono strano, lo so, ma quando si fa le penniche non mi sento per niente oggetto di figure demmerda.
Ma che strano! Ma davvero nella città dove vivi e lavori, con le fotografie del bell'addormentato, non ti irridono?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Mag 2026, 23:11Ma che strano! Ma davvero nella città dove vivi e lavori, con le fotografie del bell'addormentato, non ti irridono?
No; mi irridono quando giochiamo di merda.
Quando si addormenta non mi dicono niente.
Ah, so di darti una notizia incredibile: diversi miei conoscenti lo vedrebbero bene in figc per riformare il calcio italiano.
A scanso di equivoci; io no.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.436
Citazione di: tommasino il 01 Mag 2026, 23:14No; mi irridono quando giochiamo di merda.
Quando si addormenta non mi dicono niente.
Ah, so di darti una notizia incredibile: diversi miei conoscenti lo vedrebbero bene in figc per riformare il calcio italiano.
A scanso di equivoci; io no.
Continuo a ritenerlo strano. Ma in quale quartiere di Roma vivi e lavori?

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Mag 2026, 23:57Continuo a ritenerlo strano. Ma in quale quartiere di Roma vivi e lavori?
Se non sbaglio abita in Toscana.
Fuori dal GRA esiste un mondo che coloro che vivono dentro al GRA ignorano. Un mondo che se ne fotte di lotito, delle penniche, dello sciopero del tifo e del nostro mercato bloccato. Un mondo che quando gli dici che sei laziale automaticamente ti chiede, retoricamente: "Sei fascista?"

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Lotito soffre, molto probabilmente, di OSAS. Ovvero ha molte apnee durante il sonno. Una delle conseguenze è che il sonno è molto agitato, poco riposante e provoca abbiocchi frequentissimi.
Ne soffr(iv)o anche io. Adesso dormo attaccato ad un apparecchio (cpap) che, nonostante la scomodità di essere attaccato con un tubo che ti si attacca al naso e ti pompa una leggera pressione nella cavità orale, mi fa riposare come un angioletto e con 5-6 ore di sonno al mattino sono carico a pallettoni. E non ho più appatanamenti diurni.

Discussione precedente - Discussione successiva