mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Citazione di: MamPo7 il 05 Mag 2026, 15:41Con beneficio di inventario: ieri in tribuna a Cremona qualcuno, a precisa domanda su riscatti di Dia e Maldini, ha risposto:" Dia è già venduto"
Tanto vi dovevo ...                    :band5:              :asrm

A maggior ragione non capisco perchè schierarlo allora... considerando il suo apporto tanto varrebbe far fare un po' di minutaggio al 'povero' Ratkov...
Comunque è un'ottima notizia, e magari spiega anche un po' il suo scarso impegno in campo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.679
Forse intendeva dire che é giá venduto a noi, visto che formalmente é ancora in prestito. 

Non so se sia investito poco sulla punta, ma sicuramente lo si é fatto male.

Tra l´altro non ho mai capito che tipo di attaccante stiano cercando. Una volte prendono il pennone, un´altra il mezzo attaccante, l´altro é un quarto di attaccante, uno gioca meglio a 2, l´altro gioca meglio a briscola. 
Segno della confusione tecnica.

Permanentemente anno 0. Come il paradosso di Achille che non raggiungerá mai la tartaruga

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.500
Dia da dopo la malaria e l'infortunio alla caviglia non è tornato più il bel giocatore che abbiamo visto il primo periodo.
E' un peccato perchè "quel Dia" sarebbe stato titolare inamovibile.

Si prega la società di prendere una punta che segni.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.679
Citazione di: momi il Ieri alle 17:11Dia da dopo la malaria e l'infortunio alla caviglia non è tornato più il bel giocatore che abbiamo visto il primo periodo.
E' un peccato perchè "quel Dia" sarebbe stato titolare inamovibile.

Si prega la società di prendere una punta che segni.
Mah a volte troviamo troppe scuse.

Guarda, io ero sicuro che Dia quest´anno sarebbe stato da 15 goal ed ero felicissimo del suo arrivo. Sono stato sempre uno suo fan. Lo volevo fin da quando fece 16 goal a Salerno. Il problema é che é stato l´unico anno in cui é sembrato un centravanti di livello. 
Per me é la delusione piú grande nel reparto offensivo (dagli altri non mi aspettavo molto) peró non si possono trovare sempre scuse. 

Detto questo: Dia, Ratkov, Maldini, Noslin....Di questi io al massimo salverei Noslin. Riusciranno a piazzarli e prendere un attaccante da 15 goal??? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.602
Citazione di: RG-Lazio il 05 Mag 2026, 18:41Forse intendeva dire che é giá venduto a noi, visto che formalmente é ancora in prestito.

Anche io la penso così.
Dia ci costerà più di 10 mln, se l'hanno "già venduto" o hanno fatto una minusvalenza, o hanno trovato qualcuno molto interessato che metterà la stessa cifra (e quindi esce a zero o quasi) oppure c'è qualche capolavoro economico e di trattativa per il quale sarò il primo ad applaudire.
Ovviamente anche se gli voglio bene spero che Dia vada altrove perché da noi è un pesce fuor d'acqua, ma attenzione perché in un mercato che forse sarà a saldo zero ogni cessione dovrà essere ben monetizzata per sperare, prima o poi, di tornare a sognare di poter spendere più di un decino per prendere un attaccante forte.
(E occhio che la remunerazione per un'eventuale qualificazione in EL verrebbe quasi totalmente mangiata dal riscatto obbligatorio di Maldini)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415

alby1608

*
Lazionetter
* 10.237
ormai in italia non esistono più gli attaccanti da 15 gol sopratutto per noi
alla fine in questo campionato a quota 15 o superiore ci arrivere Lautaro e forse un paio di giocatori

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: alby1608 il Oggi alle 11:19ormai in italia non esistono più gli attaccanti da 15 gol sopratutto per noi
alla fine in questo campionato a quota 15 o superiore ci arrivere Lautaro e forse un paio di giocatori
Per me non è solo una questione di quanti gol fa la punta, ma del suo livello e del suo impatto nelle partite.

Klose non faceva i gol di Ciro, ma era un campione.

A noi serve un "campione", ma deve essere un biglietto della lotteria, tocca anche sxularlo un po' (uno che dici "boh, forse..." e poi si rivela da Lazio primi 5 posti).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.500
Citazione di: alby1608 il Oggi alle 11:19ormai in italia non esistono più gli attaccanti da 15 gol sopratutto per noi

Al momento il nostro attaccante più prolifico è Isaksen con 5 goal. Direi che si può pensare di trovare di meglio

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.679
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 11:16Per me Dia in bassa PL lo piazzi.

Bassa Premier League son squadre che apondono 30 o 40 mln senza problema. Mi sfugge il perché dovrebbero interessarsi a Dia. 

Tra l'altro ora in bassa Premier a lottare per non retrocedere ci sono Tottenham e West ham.

Ecco gli intermediari magari ti mettono in un giro e ti fanno prendere dei soldi e poi li devi spendere... Però noi ci abbiamo litigato, perché al nostro ds  non la fa nessuno 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.602
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 11:16Per me Dia in bassa PL lo piazzi.

Boh, l'avrebbero già preso, penso.
Ormai ha 30 anni, ha fatto una buona stagione l'anno scorso ma per il resto i ricordi sono rimasti quelli dei gol a Salerno in A.
Per di più il prezzo deve necessariamente lievitare perché devi recuperare i 10 milioni e rotti che dovremo versare tra qualche mese.
Più ne parliamo più mi convinco che o hanno qualche operazione forte in canna (stile Muriqi) oppure si farà minusvalenza per liberare posti.
Altrimenti resta, non vedo altre strade (quella che avrei pensato in automatico era la girandola solita di prestiti da rinnovare fino a scadenza).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva