DERBY roma-Lazio 17-05-2026

Aperto da Laziale abruzzese, 04 Mag 2026, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.530
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 12:43....E' COMPLICE! è la più gettonata
non ci vedo l'associazione con le patenti di lazialità, ma magari è un'opinione solo mia

comunque ...
la protesta mi sembra abbia origine nella persona, ma poi diventa concreta in merito alla gestione
la gestione si può supportare o esserne complici, dipende dai punti di vista

se ci si ritiene offesi dalla citazione "complici", penso sia facile dimostrare il contrario
entrando allo stadio, ad esempio, si possono intonare cori, mostrare striscioni, o ... le altre forme di protesta che si ritiene più opportune rispetto al maggioritario "stare fuori"

se non ci si ritiene offesi, non vedo quale sia il problema

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.840
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 13:52non ci vedo l'associazione con le patenti di lazialità, ma magari è un'opinione solo mia

comunque ...
la protesta mi sembra abbia origine nella persona, ma poi diventa concreta in merito alla gestione
la gestione si può supportare o esserne complici, dipende dai punti di vista

se ci si ritiene offesi dalla citazione "complici", penso sia facile dimostrare il contrario
entrando allo stadio, ad esempio, si possono intonare cori, mostrare striscioni, o ... le altre forme di protesta che si ritiene più opportune rispetto al maggioritario "stare fuori"

se non ci si ritiene offesi, non vedo quale sia il problema
Per me sarà il 61esimo derby.
E vado con mio padre che è ha 77 anni.
Sinceramente nei 90 minuti me va da tifa'la Mia Lazio.
Non auguri la morte a nessuno.
Non è nel mio stile.
Quei cortei li lascio ad altri.

maury68

*
Lazionetter
* 2.163
Citazione di: folazza il Ieri alle 13:37Ancora mi chiedo perchè l'unica partita dove hanno scelto di entrare sia stata con il milan
Passare da 0 a 60.000.
Semplice.

tosh

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: maury68 il Ieri alle 16:58Passare da 0 a 60.000.
Semplice.
E mica tanto semplice,potevano farlo anche nella semifinale d'andata di CI o al derby, invece si è scelto di farlo in Lazio Milan

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
ma sti cazzi se si entra o non si entra, io il dodicesimo uomo in campo l'ho più identificato nell'arbitro che nel tifo
certo, specie se vinciamo la CI, un risultato positivo nostro al derby gli rovina la vita ma si può vincere anche senza il tifo della nord per cui continuate così
comunque non vorrei andare contro corrente ma lo stadio in casa in questi mesi non è malaccio, certo non sappiamo tifare, per me molti non conoscono neanche i cori o sono troppo vecchi per gridare
ma allo stesso tempo molte cose non mi mancano affatto, come i cori contro Lotito tutto il primo tempo, fai il coro di prima porta ad inizio partita poi tifa Lazio invece i primi tempi sprecati a fare il tifo per la morte di Lotito
poi una cosa ma perchè rivendete i biglietti delle partite in casa ,parlo in generale, della serie partecipo alla lotta contro Lotito ma almeno mi vendo il biglietto 

maury68

*
Lazionetter
* 2.163
Citazione di: tosh il Ieri alle 17:15E mica tanto semplice,potevano farlo anche nella semifinale d'andata di CI o al derby, invece si è scelto di farlo in Lazio Milan
Potevano farlo chi?
Ma non è chiaro che manca allo stadio 80% della gente abbonata?
È una protesta decisa step by step.
Qui non si tratta di 300 persone ultras come qualcuno ancora pensa.
Io ho fatto 3 abbonamenti,  uno in curva e due nei distinti e non sono un ultras, anzi, ma schifo chi è il padrone della Lazio e faccio quello che dice la mia testa.
Resto a casa quando decido io.
Per quest'anno è così,  vediamo da luglio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.816
Citazione di: maury68 il Ieri alle 21:09Potevano farlo chi?
Ma non è chiaro che manca allo stadio 80% della gente abbonata?
È una protesta decisa step by step.
Qui non si tratta di 300 persone ultras come qualcuno ancora pensa.
Io ho fatto 3 abbonamenti,  uno in curva e due nei distinti e non sono un ultras, anzi, ma schifo chi è il padrone della Lazio e faccio quello che dice la mia testa.
Resto a casa quando decido io.
Per quest'anno è così,  vediamo da luglio.
Scusa ma non ricordo se lo hai scritto: con il milan c'eri?
Nella finale di CI ci sarai?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.644
Citazione di: giovannidef il Ieri alle 20:19ma sti cazzi se si entra o non si entra, io il dodicesimo uomo in campo l'ho più identificato nell'arbitro che nel tifo
certo, specie se vinciamo la CI, un risultato positivo nostro al derby gli rovina la vita ma si può vincere anche senza il tifo della nord per cui continuate così
comunque non vorrei andare contro corrente ma lo stadio in casa in questi mesi non è malaccio, certo non sappiamo tifare, per me molti non conoscono neanche i cori o sono troppo vecchi per gridare
ma allo stesso tempo molte cose non mi mancano affatto, come i cori contro Lotito tutto il primo tempo, fai il coro di prima porta ad inizio partita poi tifa Lazio invece i primi tempi sprecati a fare il tifo per la morte di Lotito
poi una cosa ma perchè rivendete i biglietti delle partite in casa ,parlo in generale, della serie partecipo alla lotta contro Lotito ma almeno mi vendo il biglietto
Io quest'anno sinceramente di cori contro Lotito fino alla "ufficializzazione" della protesta ne ho sentiti molto pochi.
Anzi, per me così come la manifestazione della scorsa estate, anche stavolta la contestazione è partita tardi perché i gruppi organizzati si sono resi conto che il malcontento era diffuso e trasversale e dovevano cavalcarlo per non perdere la leadership.
Basta farsi un giro sui vari canali di comunicazione della Nord negli ultimi tre anni per accorgersi che molti tifosi ce l'avevano anche con loro per via di questa "fatica" nel farsi carico della protesta.
Questo sempre perché il problema lo si giudica senza conoscerlo a fondo e senza approfondirlo. Quando lo si fa, ogni cosa assume una connotazione molto diversa dalla banale contrapposizione tra "spargitori di mestizia" e "lotitiani" che facciamo su LN.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.816
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 23:54Io quest'anno sinceramente di cori contro Lotito fino alla "ufficializzazione" della protesta ne ho sentiti molto pochi.

O non c'eri o eri distratto, dato che in questa stagione fino a che siamo andati allo stadio molto del prepartita ed i primi 15 minuti erano dedicati esclusivamente (e giustamente) a cori contro Lotito.
Poi tifo e qualche coro contro qua e là.
Tipo dí comportamento che personalmente approvavo, a differenza dello sciopero/abbandono.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva