DERBY roma-Lazio 17-05-2026

Aperto da Laziale abruzzese, 04 Mag 2026, 12:47

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.530
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 12:43....E' COMPLICE! è la più gettonata
non ci vedo l'associazione con le patenti di lazialità, ma magari è un'opinione solo mia

comunque ...
la protesta mi sembra abbia origine nella persona, ma poi diventa concreta in merito alla gestione
la gestione si può supportare o esserne complici, dipende dai punti di vista

se ci si ritiene offesi dalla citazione "complici", penso sia facile dimostrare il contrario
entrando allo stadio, ad esempio, si possono intonare cori, mostrare striscioni, o ... le altre forme di protesta che si ritiene più opportune rispetto al maggioritario "stare fuori"

se non ci si ritiene offesi, non vedo quale sia il problema

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 13:52non ci vedo l'associazione con le patenti di lazialità, ma magari è un'opinione solo mia

comunque ...
la protesta mi sembra abbia origine nella persona, ma poi diventa concreta in merito alla gestione
la gestione si può supportare o esserne complici, dipende dai punti di vista

se ci si ritiene offesi dalla citazione "complici", penso sia facile dimostrare il contrario
entrando allo stadio, ad esempio, si possono intonare cori, mostrare striscioni, o ... le altre forme di protesta che si ritiene più opportune rispetto al maggioritario "stare fuori"

se non ci si ritiene offesi, non vedo quale sia il problema
Per me sarà il 61esimo derby.
E vado con mio padre che è ha 77 anni.
Sinceramente nei 90 minuti me va da tifa'la Mia Lazio.
Non auguri la morte a nessuno.
Non è nel mio stile.
Quei cortei li lascio ad altri.

maury68

*
Lazionetter
* 2.164
Citazione di: folazza il Ieri alle 13:37Ancora mi chiedo perchè l'unica partita dove hanno scelto di entrare sia stata con il milan
Passare da 0 a 60.000.
Semplice.

tosh

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: maury68 il Ieri alle 16:58Passare da 0 a 60.000.
Semplice.
E mica tanto semplice,potevano farlo anche nella semifinale d'andata di CI o al derby, invece si è scelto di farlo in Lazio Milan

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
ma sti cazzi se si entra o non si entra, io il dodicesimo uomo in campo l'ho più identificato nell'arbitro che nel tifo
certo, specie se vinciamo la CI, un risultato positivo nostro al derby gli rovina la vita ma si può vincere anche senza il tifo della nord per cui continuate così
comunque non vorrei andare contro corrente ma lo stadio in casa in questi mesi non è malaccio, certo non sappiamo tifare, per me molti non conoscono neanche i cori o sono troppo vecchi per gridare
ma allo stesso tempo molte cose non mi mancano affatto, come i cori contro Lotito tutto il primo tempo, fai il coro di prima porta ad inizio partita poi tifa Lazio invece i primi tempi sprecati a fare il tifo per la morte di Lotito
poi una cosa ma perchè rivendete i biglietti delle partite in casa ,parlo in generale, della serie partecipo alla lotta contro Lotito ma almeno mi vendo il biglietto 

maury68

*
Lazionetter
* 2.164
Citazione di: tosh il Ieri alle 17:15E mica tanto semplice,potevano farlo anche nella semifinale d'andata di CI o al derby, invece si è scelto di farlo in Lazio Milan
Potevano farlo chi?
Ma non è chiaro che manca allo stadio 80% della gente abbonata?
È una protesta decisa step by step.
Qui non si tratta di 300 persone ultras come qualcuno ancora pensa.
Io ho fatto 3 abbonamenti,  uno in curva e due nei distinti e non sono un ultras, anzi, ma schifo chi è il padrone della Lazio e faccio quello che dice la mia testa.
Resto a casa quando decido io.
Per quest'anno è così,  vediamo da luglio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.825
Citazione di: maury68 il Ieri alle 21:09Potevano farlo chi?
Ma non è chiaro che manca allo stadio 80% della gente abbonata?
È una protesta decisa step by step.
Qui non si tratta di 300 persone ultras come qualcuno ancora pensa.
Io ho fatto 3 abbonamenti,  uno in curva e due nei distinti e non sono un ultras, anzi, ma schifo chi è il padrone della Lazio e faccio quello che dice la mia testa.
Resto a casa quando decido io.
Per quest'anno è così,  vediamo da luglio.
Scusa ma non ricordo se lo hai scritto: con il milan c'eri?
Nella finale di CI ci sarai?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.647
Citazione di: giovannidef il Ieri alle 20:19ma sti cazzi se si entra o non si entra, io il dodicesimo uomo in campo l'ho più identificato nell'arbitro che nel tifo
certo, specie se vinciamo la CI, un risultato positivo nostro al derby gli rovina la vita ma si può vincere anche senza il tifo della nord per cui continuate così
comunque non vorrei andare contro corrente ma lo stadio in casa in questi mesi non è malaccio, certo non sappiamo tifare, per me molti non conoscono neanche i cori o sono troppo vecchi per gridare
ma allo stesso tempo molte cose non mi mancano affatto, come i cori contro Lotito tutto il primo tempo, fai il coro di prima porta ad inizio partita poi tifa Lazio invece i primi tempi sprecati a fare il tifo per la morte di Lotito
poi una cosa ma perchè rivendete i biglietti delle partite in casa ,parlo in generale, della serie partecipo alla lotta contro Lotito ma almeno mi vendo il biglietto
Io quest'anno sinceramente di cori contro Lotito fino alla "ufficializzazione" della protesta ne ho sentiti molto pochi.
Anzi, per me così come la manifestazione della scorsa estate, anche stavolta la contestazione è partita tardi perché i gruppi organizzati si sono resi conto che il malcontento era diffuso e trasversale e dovevano cavalcarlo per non perdere la leadership.
Basta farsi un giro sui vari canali di comunicazione della Nord negli ultimi tre anni per accorgersi che molti tifosi ce l'avevano anche con loro per via di questa "fatica" nel farsi carico della protesta.
Questo sempre perché il problema lo si giudica senza conoscerlo a fondo e senza approfondirlo. Quando lo si fa, ogni cosa assume una connotazione molto diversa dalla banale contrapposizione tra "spargitori di mestizia" e "lotitiani" che facciamo su LN.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.825
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 23:54Io quest'anno sinceramente di cori contro Lotito fino alla "ufficializzazione" della protesta ne ho sentiti molto pochi.

O non c'eri o eri distratto, dato che in questa stagione fino a che siamo andati allo stadio molto del prepartita ed i primi 15 minuti erano dedicati esclusivamente (e giustamente) a cori contro Lotito.
Poi tifo e qualche coro contro qua e là.
Tipo dí comportamento che personalmente approvavo, a differenza dello sciopero/abbandono.

maury68

*
Lazionetter
* 2.164
Citazione di: tommasino il Ieri alle 23:28Scusa ma non ricordo se lo hai scritto: con il milan c'eri?
Nella finale di CI ci sarai?
No in entrambe

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.825
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.647
Citazione di: tommasino il Oggi alle 06:16O non c'eri o eri distratto, dato che in questa stagione fino a che siamo andati allo stadio molto del prepartita ed i primi 15 minuti erano dedicati esclusivamente (e giustamente) a cori contro Lotito.
Poi tifo e qualche coro contro qua e là.
Tipo dí comportamento che personalmente approvavo, a differenza dello sciopero/abbandono.
Guarda, la cosa la seguo bene soprattutto dall'estate dell'arrivo di Baroni, quando tardivamente la curva decise di fare la manifestazione con i tifosi in ebollizione e arrabbiati perché vedevano molto immobilismo.
Dopodiché con l'inizio sprint della squadra si è tutto affievolito e di cori non ce ne sono quasi mai stati. Quest'anno, ugualmente, si chiedeva di fare qualcosa e dopo la notizia del mercato bloccato si è deciso di fare una sorta di contestazione limitata a inizio gara. Io contavo 3-4 cori di seguito, poi stop. Anche questo ha generato molta insofferenza fino alla questione vera o presunta del mancato ingresso in campo della figlia di Paparelli che ha dato il La a una contestazione via via crescente che è arrivata allo sciopero.

Ma resta il fatto che al di là delle liti e delle questioni interne tra tifosi, c'è stata molta lentezza nel prendere decisioni nette contro Lotito. Io credo che sia una figura che mette paura a molti perché usa anche i suoi poteri istituzionali per colpire i "dissidenti". Leggiti come si è sbrigato zazzaroni a fare l'editoriale sulla raccolta firme contro Furlani e guarda come ha gestito quella su Lotito. Guarda la politica come è scesa in campo per dargli solidarietà appena la contestazione è aumentata.
Noi lo sottovalutiamo molto, ma lui ha molte più armi di quanto pensiamo per combattere chi lo vuole danneggiare: altro che report.
Se fosse stata una persona meno "potente" e meno protetta in ambito cittadino sarebbe stato letteralmente massacrato.
E invece.

Però c'è ancora chi pensa che sia una vittima, un santo, un apostolo.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.647
Comunque io per primo ho divagato troppo OT quindi direi di tornare sul pezzo.

Leggo che onorato ha espresso preferenze per lo spostamento del derby a lunedì.
Ma visto che c'è il divieto per il derby in notturna , si presume che potrà essere alle 18,30?
O c'è il rischio di metterlo in un giorno infrasettimanale alle 15?
Mi sembra che un anno sia successo...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.825
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 10:14Guarda, la cosa la seguo bene soprattutto dall'estate dell'arrivo di Baroni, quando tardivamente la curva decise di fare la manifestazione con i tifosi in ebollizione e arrabbiati perché vedevano molto immobilismo.
Dopodiché con l'inizio sprint della squadra si è tutto affievolito e di cori non ce ne sono quasi mai stati. Quest'anno, ugualmente, si chiedeva di fare qualcosa e dopo la notizia del mercato bloccato si è deciso di fare una sorta di contestazione limitata a inizio gara. Io contavo 3-4 cori di seguito, poi stop. Anche questo ha generato molta insofferenza fino alla questione vera o presunta del mancato ingresso in campo della figlia di Paparelli che ha dato il La a una contestazione via via crescente che è arrivata allo sciopero.

Ma resta il fatto che al di là delle liti e delle questioni interne tra tifosi, c'è stata molta lentezza nel prendere decisioni nette contro Lotito. Io credo che sia una figura che mette paura a molti perché usa anche i suoi poteri istituzionali per colpire i "dissidenti". Leggiti come si è sbrigato zazzaroni a fare l'editoriale sulla raccolta firme contro Furlani e guarda come ha gestito quella su Lotito. Guarda la politica come è scesa in campo per dargli solidarietà appena la contestazione è aumentata.
Noi lo sottovalutiamo molto, ma lui ha molte più armi di quanto pensiamo per combattere chi lo vuole danneggiare: altro che report.
Se fosse stata una persona meno "potente" e meno protetta in ambito cittadino sarebbe stato letteralmente massacrato.
E invece.

Però c'è ancora chi pensa che sia una vittima, un santo, un apostolo.
Quindici minuti "istituzionali" di offese (sacrosante) a Lotito non mi sembrano 3-4 cori.
Ed a mio modestissimo e probabilmente errato parere l'insofferenza è esplosa in conseguenza dello 0-3 col como e la distanza di una quindicina di punti dall'as mafia.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.370
Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:05Quindici minuti "istituzionali" di offese (sacrosante) a Lotito non mi sembrano 3-4 cori.
Ed a mio modestissimo e probabilmente errato parere l'insofferenza è esplosa in conseguenza dello 0-3 col como e la distanza di una quindicina di punti dall'as mafia.
So che sei molto attento e ti ricordi bene che in quei 15 minuti c'era per lo più silenzio e qualche coro contro Lotito che, più ci si avvicinava al quarto d'ora, più scemava.
Risultato: evidenza mediatica nulla.
La protesta di massa ha avuto una eco notevole, che poi ero lo scopo iniziale: manifestare il malessere e farlo arrivare oltre i 40k dello stadio.

L'insofferenza è emersa forte in concomitanza della partita con il Como, non per la classifica, ma per l'ennesima presa in giro di un mercato di indebolimento dopo un mercato bloccato e dopo una serie di prese in giro e perculamenti del proprietario verso i tifosi.

In questa stagione penso nessuno si sia mai posto il problema della distanza dalla merda, perché nonostante qualche voce controcorrente, era chiaro dall'inizio che piega avrebbe preso il campionato. 

Voler far passare l'esondazione di massa del malcontento a causa della classifica è revisionismo. 
Con il campo non c'entra nulla, chi protesta ha molto chiara la potenzialità della squadra e sa che in gran parte delle occasioni si è dato il massimo nonostante i limiti (allenatore compreso).
Il problema è proprio chi ci ha portato a questa caduta verticale dal punto di vista tecnico, non mischiamo le cose.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.825
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 11:24So che sei molto attento e ti ricordi bene che in quei 15 minuti c'era per lo più silenzio e qualche coro contro Lotito che, più ci si avvicinava al quarto d'ora, più scemava.
Risultato: evidenza mediatica nulla.
La protesta di massa ha avuto una eco notevole, che poi ero lo scopo iniziale: manifestare il malessere e farlo arrivare oltre i 40k dello stadio.

L'insofferenza è emersa forte in concomitanza della partita con il Como, non per la classifica, ma per l'ennesima presa in giro di un mercato di indebolimento dopo un mercato bloccato e dopo una serie di prese in giro e perculamenti del proprietario verso i tifosi.

In questa stagione penso nessuno si sia mai posto il problema della distanza dalla merda, perché nonostante qualche voce controcorrente, era chiaro dall'inizio che piega avrebbe preso il campionato.

Voler far passare l'esondazione di massa del malcontento a causa della classifica è revisionismo.
Con il campo non c'entra nulla, chi protesta ha molto chiara la potenzialità della squadra e sa che in gran parte delle occasioni si è dato il massimo nonostante i limiti (allenatore compreso).
Il problema è proprio chi ci ha portato a questa caduta verticale dal punto di vista tecnico, non mischiamo le cose.
Ok, disonesto intellettualmente, colleone, disattento, complice; ma revisionista ancora non ero stato appellato.
Io credo di essere semplicemente un citrullo che su alcune cose la pensa diversamente dalla maggioranza.
Solo una cosa: il campo ha detto (maledetto campo!) che il mercato di gennaio non è stato d'indebolimento. A differenza di quello che appariva evidente all'inizio di questa contestazione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.435
Secondo me, semplicemente, dopo oltre 20 anni ci sono tifosi che non accettano che si slati la sessione estiva e a gennaio si faccia mercato senza investire un euro oltre le ceasioni e addirittura spendendo meno di quanto si incassa.

In una stagione dove hai fatto 30k abbonamenti, per di più.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.370
Citazione di: tommasino il Oggi alle 11:54Ok, disonesto intellettualmente, colleone, disattento, complice; ma revisionista ancora non ero stato appellato.
Io credo di essere semplicemente un citrullo che su alcune cose la pensa diversamente dalla maggioranza.
Solo una cosa: il campo ha detto (maledetto campo!) che il mercato di gennaio non è stato d'indebolimento. A differenza di quello che appariva evidente all'inizio di questa contestazione.
A me non fa impazzire il vittimismo, e sinceramente ritengo tu sia troppo intelligente per provare una modalità comunicativa di questo tipo.
Però massima libertà, ci mancherebbe.

Un paio di note poi mollo il discorso:
- il risultato sul campo sposta nulla rispetto alla svalutazione tecnica ormai oggettiva, perché il confronto è lo stesso impietoso tra un decimo (fine andata) e un ottavo posto (attuale). purtroppo siamo in quella fascia lì, quella fuori dall'Europa.
Non è il livello che dobbiamo avere rispetto al monte ingaggi, alle spese e al prestigio.
non avendo una proprietà facoltosa, il modello attuale non è sostenibile e sembra proprio che il proprietario non voglia cambiarlo. Quindi o se ne va o andiamo a fondo.
Questo è il problema, questa è la motivazione della protesta.
- parli del maledetto campo come se avessimo svoltato la stagione. Non è e non deve essere un percorso in coppa Italia che può far cambiare idea sulle difficoltà nella gestione sportiva di questa società. 
La protesta cerca di mettere in evidenza una criticità strutturale, della gestione e della proprietà.
Una gestione che ora è critica e che a breve sarà un cappio al collo a causa della sua insostenibilità.

Se a qualcuno va bene così e ritiene opportuno non dare alcun segnale va benissimo, ma almeno le motivazioni dell'altra fazione lasciamole esplicitare a chi fa parte attiva della protesta. 
In fin dei conti dovrebbero saperle loro.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva