mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

alby1608

*
Lazionetter
* 10.242
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 20:16Non esageriamo.
in effetti dire "ce l'ha fatta" mi sembra eccessivo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434
Citazione di: alby1608 il Ieri alle 20:32in effetti dire "ce l'ha fatta" mi sembra eccessivo
:=))
Serie A con lo Spezia, l'anno dopo mantiene la categoria.
Poi Fiorentina: 7imo e 8vo posto + una finale CI e una finale Conference, poi Bologna vittoria CI.

A me non fa impazzire. Sarri è un altro sport.

Ma il cv di Baroni è di un livello diverso rispetto a Italiano.

Anche perché Baroni ha 62 anni, Italiano 48.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.501
Io continuo a sperare resti Sarri, magari arrivi un DS bravo e lotito decida lasciare tutto in mano a lui e andare a divertirsi in Senato.
Però nel mondo reale mi andrebbero benissimo Italiano, ancora meglio Grosso, mi piace pure Pisacane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 21:33Interesse per Bamba Dieng....
dai fa er serio 😂

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.859
Gli allenatori esteri alla Lazio negli ultimi 30 anni hanno fatto belle cose: Eriksson, Petkovic... mi spezzerebbe il cuore vedere andare via Sarri ma se proprio succedesse vedrei chi ci sta in giro per l'europa

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.674
Citazione di: Metallazio il Oggi alle 00:40Gli allenatori esteri alla Lazio negli ultimi 30 anni hanno fatto belle cose: Eriksson, Petkovic... mi spezzerebbe il cuore vedere andare via Sarri ma se proprio succedesse vedrei chi ci sta in giro per l'europa
Oddio, Petkovic in relatà fece una stagione alla Baroni con la sola differenza, erotica e meravigliosa, del 26 maggio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.825
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 07:52Oddio, Petkovic in relatà fece una stagione alla Baroni con la sola differenza, erotica e meravigliosa, del 26 maggio.
Hai detto poco!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.669
Citazione di: Metallazio il Oggi alle 00:40Gli allenatori esteri alla Lazio negli ultimi 30 anni hanno fatto belle cose: Eriksson, Petkovic... mi spezzerebbe il cuore vedere andare via Sarri ma se proprio succedesse vedrei chi ci sta in giro per l'europa
Italiano è nato in Germania, conta?  :=))

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Tedesco è nato in Italia ma ha anche la cittadinanza tedesca, può andare?    :)

Biscia

*
Lazionetter
* 514
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 17:30Se guardi solo al nostro roster potrei anche essere d'accordo, per quanto Cancellieri (che per me è un onesto giocatore ma nulla più) attualmente offre maggiori certezze a livello tattico.
Però il tema è capire: se devo sostituire Isaksen lasciando più o meno la rosa uguale sono d'accordo che non mi infognerei con Ekkelenkamp e continuerei con lui. Però se si dovesse magicamente fare una squadra più profonda e con maggior qualità, forse il cambio lo farei. Anche solo per fisicità e duttilità quello dell'Udinese è un calciatore più moderno; il buon Gustav ha un ottimo carattere e qualche colpo, ma a livello di agonismo e di continuità mi sembra meno efficace.
Ekkelenkamp a mio parere è un buon giocatore che non diventerà mai un ottimo giocatore.
Questi devi prenderli quando li prende l'Udinese, non dall'Udinese.
Valeva anche per Noslin, vale sempre.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.674
Citazione di: tommasino il Oggi alle 07:56Hai detto poco!
Assolutamente, era solo per fare una summa della stagione di Petkovic che fu molto simile a quella dello scorso anno con una prima parte di campionato esaltante ed un crollo nella seconda parte.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.408
Citazione di: Biscia il Oggi alle 09:20Questi devi prenderli quando li prende l'Udinese, non dall'Udinese.
Valeva anche per Noslin, vale sempre.

Il punto è proprio questo ed è su scelte e tempistiche che si misura la qualità degli osservatori e la capacità di fare mercato.
Non si tratta di abbassarsi (?) al livello dell'Udinese, ma di avere occhio e arrivare prima su giocatori che oggi sono nessuno ma che in uno-due anni possono crescere e diventare giocatori importanti e plusvalenze significative. 
Ciò però implica pure da parte nostra un minimo di pazienza e non etichettare come "pippa" uno che arriva e non ha un impatto immediato, perché magari deve completare un percorso di crescita e adattamento al calcio italiano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434
Se non voglio essere livello Udinese, e allo stesso tempo voglio orendere i giocatori chenl'Udinese aspetta 2-3 anni, devo allo stesso tempo prendere dei "titolari" pronti che l'Udinese non si può permettere di comprare.

Non vedo alternative. Altrimenti siamo nel paradosso.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.408
Diciamo che le due cose dovrebbero andare di pari passo, ovvero prendere un paio di giocatori già pronti, alla Taylor per intenderci, e dietro farne crescere altri due o tre che magari nel giro di un anno possano sostituirli se necessario.
Proprio quello che si sarebbe dovuto fare quando avevamo titolari di livello superiore e invece non si è fatto, cullandosi sugli allori della loro qualità e sulla retorica della famiglia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434
Citazione di: hafssol il Oggi alle 10:18Diciamo che le due cose dovrebbero andare di pari passo, ovvero prendere un paio di giocatori già pronti, alla Taylor per intenderci, e dietro farne crescere altri due o tre che magari nel giro di un anno possano sostituirli se necessario.
Proprio quello che si sarebbe dovuto fare quando avevamo titolari di livello superiore e invece non si è fatto, cullandosi sugli allori della loro qualità e sulla retorica della famiglia.
Eh, ma tocca farlo.

Qui saltiamo una sessione e quella successiva spendiamo meno di quanto incassiamo.

Avessimo preso Rayan davanti, parleremmo di un altro tipo di "progetto".

Ma questi da 25 mio alla fine ci dice sempre male e non riusciamo a prenderli. Sarà sfortuna.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
Citazione di: alby1608 il Ieri alle 20:32in effetti dire "ce l'ha fatta" mi sembra eccessivo
E' noto per non curare molto la fase difensiva, diciamo.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.578
Comunque Ratkov non è mai stato schierato con continuità. Un po' come Gila nel secondo anno di Sarri. Magari non sarà un fenomeno, ma probabilmente non è neanche un pippone...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.434
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 10:36Comunque Ratkov non è mai stato schierato con continuità. Un po' come Gila nel secondo anno di Sarri. Magari non sarà un fenomeno, ma probabilmente non è neanche un pippone...
Ma Ratkov (al di là delle caratteristiche che ti chiede il tecnico) lo devi prendere se hai un "campione" come titolare.
Altrimenti fai il Sassuolo.

Non riusciamo ad uscire da questo labirinto.

Non è questione pippa o non pippa. Per me.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.307
Glasner è bravo, ma gioca col 3-4-2-1...

:=))

Discussione precedente - Discussione successiva