9.05.26; con l'inter

Aperto da tommasino, 05 Mag 2026, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 01:37Quando si entra perché si entra, quando non si entra perché non si entra. Tiro al piccione verso chi non si è adeguato alle strategie societarie dopo appena 22 anni, camuffato dalla motivazione che "la squadra ne paga le conseguenze". E se lo dice Sarri (facendo finta di non capire il significato) stavolta diventa un eroe pure per chi gli preferisce Ballardini. Però se non si entra "mejo, stamo belli comodi". Una grande coerenza, non c'è che dire.
Parlare di coerenza quando ad un tratto non frega piu nulla a nessuno della politicizzazione del tifo organizzato, fa sorridere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Per me invece ha senso portarla fino alla prossima campagna acquisti.

È la società che deve fare una mossa concreta, da Lazio.

Con 30k abbonamenti hanno fatto mercato bloccato d'estate + sessione invernale nella quale hai speso meno di quanto incassato.

Basta così. Facessero le cose da Lazio.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 08:34Al di là delle critiche ai tifosi, che ci stanno o non ci stanno.

Ma di preciso, la società come sta rispondendo all'allontanamento della sua "clientela"?

Che fa? Cosa organizza? Cosa fa trapelare per il futuro? Che dice Lotito?
Oggettivamente ricucire la frattura è una situazione al limite dell'impossibile.
Anche se Lotito avesse la forza economica di annunciare chessó un Mbappè non credo cambierebbe molto.
Forse, e dico forse, solo la nomina di un nuovo DS potrebbe mutare lo scenario.
A parte la dipartita di Lotito naturalmente, ipotesi che il suddetto non pare prenda minimamente in considerazione

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.472
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 09:38Per me invece ha senso portarla fino alla prossima campagna acquisti.

Con 30k abbonamenti hanno fatto mercato bloccato d'estate + sessione invernale nella quale hai speso meno di quanto incassato.

DLM, Lotito non ha soldi ma vuole tenersi una sua "proprietà ". La tiene a galla.
Considerandola cosa sua, evidentemente gli va bene così.
10k in più o in meno abbonati o allo stadio lo smuovono poco.
E di mezzo ci va la Lazio e la futura generazione di tifosi che è destinata all'esaurimento.
Bisogna trovare forme di protesta diverse.
Almeno per me.
È anche vero che ormai i due zoccoli (chi entra e chi no) si sono stabilizzati .
Ognuno con le proprie motivazioni.
Le contestazioni , lo stadio vuoto, lo sciopero del tifo non lo smuovono.
Al massimo bisogna contestarlo in monte mario per obbligarlo ad uscire dallo stadio, ma tutti hanno paura delle denunce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.414
Siamo OT, ma ormai si parla della protesta praticamente in ogni topic.
Non aggiungo molto, se non accodarmi alle considerazioni di tommasino e di kurt e Adler poco sopra: al di là della risonanza mediatica iniziale, andata fisiologicamente scemando, resta un (non-)rumore di fondo col quale noi stessi e i mezzi di informazione ormai convivono, avendoci fatto una mesta abitudine.
Quale sia il nesso tra uno stadio vuoto e la determinazione alla vendita da parte di Lotito continua a sfuggirmi, inoltre è sensato pure quanto afferma Beppe circa il fatto che così facendo si fa male alla Lazio molto più che a Lotito, col concreto rischio di lasciare macerie ambientali di durata ben superiore alla conclusione della protesta e alla da tutti auspicata conclusione della presidenza Lotito.

In tutto ciò, la scelta più irragionevole di tutte è proprio quella che riguarda il derby, nel quale di certo non si fa alcun dispetto a Lotito, ma si abbandona la squadra, lasciando lo stadio alla mercé degli stercorari. Davvero, cui prodest?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Mercoledì il pubblico ci sarà e vediamo cosa succede. Vincere cambierebbe molto della stagione. Sarri sta qui da poco e tra poco non ci sarà e parlerà di un altro magnifico pubblico. Farebbe bene a pensare al campo, che c'è molto da fare.

Lotito si dovrebbe dimettere restando proprietario. Cambia nulla, cambia tutto. Se non ce la fa dovrebbe sparire dalla scena e prendere qualcuno che tenga i rapporti con la tifoseria. Un Laziale se ce la fanno in quella banda di romanisti che gestisce la Lazio.
Fino ad allora bisogna proseguire a partire dagli abbonamenti, senza commettere l'errore di quest'anno. Se la curva dovesse mollare, per me, perderebbe l'appoggio della stragrande maggioranza della tifoseria. Col consenso, paradossale, di queĺli che la schifano, ma poi ne invocano la presenza perchè lo stadio vuoto non gli piace e perchè gli serve qualcuno che gli salvi il cuxo con i tifosi avversari.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.852
Ma non vi è chiaro che questa guerra può finire solo con l'abbandono della Lazio da parte di Lotito? (che sia per una vendita o per un evento naturale).
A volte mi piacerebbe essere un tifoso del genoa. Sono una cinquantina d'anni che galleggio fra a e b (ed anche c, se non erro), con padroni fra il truffaldino e l'improbabile, ma sono sempre orgoglioso del mio tifo e riempio sempre di passione il mio stadio. Esaltandomi per colombo e messias.
Ma purtroppo o per fortuna sono della Lazio.
Squadra della capitale che solo per questo deve avere una squadra sempre al vertice, dimenticando che questa città ha conquistato 5 dei 214 campionati di serie a ai quali ha partecipato.

maury68

*
Lazionetter
* 2.168
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 08:34Al di là delle critiche ai tifosi, che ci stanno o non ci stanno.

Ma di preciso, la società come sta rispondendo all'allontanamento della sua "clientela"?

Che fa? Cosa organizza? Cosa fa trapelare per il futuro? Che dice Lotito?
Un casso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.322
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 09:38Per me invece ha senso portarla fino alla prossima campagna acquisti.

Non può... Lotito è uno dei più "poveri" proprietari tra serie A e serie B e si circonda di collaboratori scarsi.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.550
Citazione di: dani2110 il Oggi alle 09:36Parlare di coerenza quando ad un tratto non frega piu nulla a nessuno della politicizzazione del tifo organizzato, fa sorridere.
non ho capito se come aderente alla protesta mi stai implicitamente dando del fascista schierato o del succube obbediente
non mi va di farmi bannare dovendo rispondere a tono

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.550
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 09:46Bisogna trovare forme di protesta diverse.
Almeno per me.
È anche vero che ormai i due zoccoli (chi entra e chi no) si sono stabilizzati .
Adler, in teoria hai ragione, in pratica però le diverse forma di protesta ci sono già.
Non è mica necessario farle tutti tutti tutti insieme.
C'è chi resta fuori e chi entra. Entrare non è una forma di protesta, ma una volta dentro le forme accettabili e consentite sono più di una. Attendo di vederne.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.757
Incredibile comunque stare a parlare di macerie DOPO la protesta, come si fa a non capire che la fase delle macerie stava qui da prima?
Se non si cambia rotta, altro che coma reversibile, come piace dire a qualcuno.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Citazione di: TheVoice il Oggi alle 09:40Oggettivamente ricucire la frattura è una situazione al limite dell'impossibile.
Anche se Lotito avesse la forza economica di annunciare chessó un Mbappè non credo cambierebbe molto.
Forse, e dico forse, solo la nomina di un nuovo DS potrebbe mutare lo scenario.
A parte la dipartita di Lotito naturalmente, ipotesi che il suddetto non pare prenda minimamente in considerazione
Scommetti che se annunciano un GRANDE attaccante la situazione comincia a sistemarsi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:52Ma non vi è chiaro che questa guerra può finire solo con l'abbandono della Lazio da parte di Lotito? (che sia per una vendita o per un evento naturale).
A volte mi piacerebbe essere un tifoso del genoa. Sono una cinquantina d'anni che galleggio fra a e b (ed anche c, se non erro), con padroni fra il truffaldino e l'improbabile, ma sono sempre orgoglioso del mio tifo e riempio sempre di passione il mio stadio. Esaltandomi per colombo e messias.
Squadra della capitale che solo per questo deve avere una squadra sempre al vertice, dimenticando che questa città ha conquistato 5 dei 214 campionati di serie a ai quali ha partecipato.
Questa estate sono stati sottosrcitti 30k abbonamenti. Non 10 anni fa. Questa estate.

Poi hanno preso per il cuxo l'allenatore.

Non hanno fatto campagna estiva per l'indice di stupidità (cit. con risatina da saccente) e a gennaio hanno speso meno di quanto incassato.

A te questo è chiaro?

Molti si sono stufati. Non se ne può più.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.403
Citazione di: tommasino il Oggi alle 07:56E sarebbe anche il caso che finisse la storiella dell'entro quando mi pare.
Se il tifo organizzato invita a non entrare la grande maggioranza dei laziali non entra; se il tifo organizzato invita ad entrare la grande maggioranza dei laziali entra.
Mi dispiace per tutti quelli che hanno dovuto ammattire, o spendere un botto per la finale di CI; sarebbe bastato un comunicatino diverso per evitare tutto ciò.
Quello che non mi torna è il motivo per il quale tu non sia quantomeno soddisfatto di aver perso 30k persone non gradite, considerando che per te10k sono mentalizzati/politicizzati e altri 20k pecoroni senza cervello.
Visto che rischiamo di "perdere generazioni di laziali" lasciando "macerie", non è meglio ripartire senza questi soggetti?
Io per anni ho auspicato la liberazione dalla politicizzazione allo stadio, e ora è stata ottenuta.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.322
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:15Scommetti che se annunciano un GRANDE attaccante la situazione comincia a sistemarsi?

:o

mi fai 2-3 nomi di attaccanti "grandi"?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.550
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:52Ma non vi è chiaro che questa guerra può finire solo con l'abbandono della Lazio da parte di Lotito? (che sia per una vendita o per un evento naturale).
strano tu abbia citato proprio il Genoa e non ... che so ... Cagliari, Sampdoria, Palermo, ...
sei uno che fa riferimento spesso ai freddi numeri (anche fuori contesto) quindi mi è venuto un sospetto e sono andato a cercare
Abbonamenti 2025 / 2026 - record di tessere per il Genoa (numero mai toccato in precedenza)
  • Roma (A) 40.000 (sold out)
  • Inter (A) 40.000
  • Milan (A) 38.000
  • Lazio (A) 29.163
  • Genoa (A) 28.101 (sold out)
  • Napoli (A) 24.000 (sold out)
  • Lecce (A) 22.179
  • Bologna (A) 22.153
  • Sampdoria (B) 20.392
  • Juventus (A) 19.200
  • Atalanta (A) 15.200 (sold out)
  • Palermo (B) 16.504
  • Udinese (A) 13.799
  • Cagliari (A) 13.576
  • Fiorentina (A) 13.478
  • Hellas Verona (A) 13.000
  • Parma (A) 12.757
  • Catania (C) 12.080
  • Pisa (A) 8.700 (sold out)
  • Cremonese (A) 8.208
  • Torino (A) 8.150

non conoscendo le tue reali intenzioni, mi tengo il sospetto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.451
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 09:46DLM, Lotito non ha soldi ma vuole tenersi una sua "proprietà ". La tiene a galla.
Considerandola cosa sua, evidentemente gli va bene così.
10k in più o in meno abbonati o allo stadio lo smuovono poco.
E di mezzo ci va la Lazio e la futura generazione di tifosi che è destinata all'esaurimento.
Bisogna trovare forme di protesta diverse.
Almeno per me.
Le contestazioni , lo stadio vuoto, lo sciopero del tifo non lo smuovono.
Al massimo bisogna contestarlo in monte mario per obbligarlo ad uscire dallo stadio, ma tutti hanno paura delle denunce.
Intanto si arriva a questa estate.
Mettendolo di fronte a un dato di fatto. Uno incapace di gestire la Lazio, abbandonato dalla maggioranza dei tifosi.

Poi si vedrà. La squadra alla lunga non potrà essere lasciata sola. Lo sappiamo tutti.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.852
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 10:20Quello che non mi torna è il motivo per il quale tu non sia quantomeno soddisfatto di aver perso 30k persone non gradite, considerando che per te10k sono mentalizzati/politicizzati e altri 20k pecoroni senza cervello.
Visto che rischiamo di "perdere generazioni di laziali" lasciando "macerie", non è meglio ripartire senza questi soggetti?
Io per anni ho auspicato la liberazione dalla politicizzazione allo stadio, e ora è stata ottenuta.
Continui a mettermi in bocca cose che non ho mai detto, scritto e pensato.
Citazione di: amor_marde il Oggi alle 10:20strano tu abbia citato proprio il Genoa e non ... che so ... Cagliari, Sampdoria, Palermo, ...
sei uno che fa riferimento spesso ai freddi numeri (anche fuori contesto) quindi mi è venuto un sospetto e sono andato a cercare
Abbonamenti 2025 / 2026 - record di tessere per il Genoa (numero mai toccato in precedenza)
  • Roma (A) 40.000 (sold out)
  • Inter (A) 40.000
  • Milan (A) 38.000
  • Lazio (A) 29.163
  • Genoa (A) 28.101 (sold out)
  • Napoli (A) 24.000 (sold out)
  • Lecce (A) 22.179
  • Bologna (A) 22.153
  • Sampdoria (B) 20.392
  • Juventus (A) 19.200
  • Atalanta (A) 15.200 (sold out)
  • Palermo (B) 16.504
  • Udinese (A) 13.799
  • Cagliari (A) 13.576
  • Fiorentina (A) 13.478
  • Hellas Verona (A) 13.000
  • Parma (A) 12.757
  • Catania (C) 12.080
  • Pisa (A) 8.700 (sold out)
  • Cremonese (A) 8.208
  • Torino (A) 8.150

non conoscendo le tue reali intenzioni, mi tengo il sospetto
Hai ragione, potevo citare un'altra dozzina (minimo) di squadre.
Tieniti pure tranquillamente ogni sospetto che pensi corretto tenere.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.403
Citazione di: tommasino il Oggi alle 10:28Continui a mettermi in bocca cose che non ho mai detto, scritto e pensato.
Allora rileggi il tuo post delle 7:56

Discussione precedente - Discussione successiva