Occasione persa ?

Aperto da Magnopèl, 31 Gen 2011, 21:21

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2011, 10:25
Centurio, la Lazio nel suo pacchetto di centrocampisti annovera:
Brocchi 
Ledesma
Matuzalem
Bresciano
Mauri
Gonzalez
Hernanes
Andare a prendere un Blasi così tanto per prenderlo non aveva senso.
Si è deciso di prendere un ragazzino, farlo allenare con la prima squadra e magari il prossimo anno avere un'alternativa in piu'.
Tutti quanti noi abbiamo dei gusti personali rispetto ad alcuni giocatori, ma non sempre i nostri gusti riscontrano le preferenze di altri.
Dire che la Lazio in questo mercato ha fatto male perchè le altre si sono mosse e noi no non ha senso.
La Lazio ha preso quello che le serviva, un giocatore che puo' darti una grossa mano perchè utilizzabile in piu' moduli ( Sculli) e ha provato a prendere Ziegler che sarebbe venuto a fare il titolare molto probabilmente.
Alle condizioni di Garrone, che come moltissimi presidenti non esita a calare le braghe davanti alle strisciate salvo fare il duro con noi, è stato giusto lasciare lo svizzero a genova.
Bresciano nn serve manco a fare numero, una bufala che può capitare ....
Brocchi ha 35, speriamo continui cosi ....
Mauri gioca 10 partite l'anno, avrebbe bisogno di un ricambio
Gonzalez, boh nn l'ho inquadrato cmq uno con passo diverso e piu fisico poteva servire ...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Di occasione persa e di voti definitivi al mercato si potrà parlare a stagione conclusa.
La Lazio non si è rinforzata, questo è un fatto.
Le altre più o meno sì.
Basterà questa rosa con la sola aggiunta di Sculli a confermare l'attuale posizione di classifica fino a fine anno?
La scommessa di Lotito è chiara. Per quanto riguarda, di mio, ci metterei soltanto pochi centesimi, visto come si sono rinforzate parecchie rivali.
Ma ovviamente il campo sarà sovrano.
Anche il Real lo scorso anno fece una campagna acquisti sontuosa, e poi non vinse niente, il voto al suo mercato naturalmente fu alto a preventivo e bassissimo a consuntivo. Ecco, a me interessa questo secondo voto.
Staremo a vedere.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2011, 11:37
Quante volte Reja ha schierato radu centrale in una difesa a 4? credo nessuna.
Perchè continuate a dire che con l'arrivo di Ziegler avremmo risolto due problemi? Radu centrale in una difesa a 4 quando lo ha fatto lo ha fatto male.
Per rispondere all'analisi di JSV23, se Ziegler ha gia' deciso di svincolarsi a 0 per andare alla juve, così come si dice da tempo, tu a gennaio non lo prendevi nemeno se offrivi di piu' alla Samp, perchè lui avrebbe rifiutato il trasferimento.
La Lazio ha provato a prenderlo, non vi è riuscita, amen.

Reja non ha mai avuto l'occasione di schierare Radu centrale nella difesa a 4, poichè l'anno scorso giocavamo a 3, e quest'anno lui è l'unico schierabile da terzino.

Ziegler aveva trattato col Milan in questa sessione e col Malaga.
Ha rifiutato entrambe le destinazioni, per motivi diversi naturalmente.
Era d'accordo con la Lazio, su suggerimento del padre (cosa che ha fatto infuriare Bozzo, suo agente, che aveva l'accordo col Milan) e dopo aver parlato con Reja.
L'accordo era per gennaio, non per giugno però.
La Juve si è rifatta sotto negli ultimi giorni vista l'inaffidabilità di Traorè (il loro Garrido), ma solo per prenderlo a 0.
Loro offrono di più e come Noi gli garantiscono il posto da titolare.
Inoltre la Samp è pronta a dargli 1,5 mln all'anno per farlo restare.
Se la Lazio avesse chiuso settimana scorsa ora Ziegler sarebbe a Milano col resto della squadra, invece, per risparmiare qualche euro il giocatore è praticamente perso.
A meno che non abbia già firmato i moduli federali con Noi, cosa che non mi risulta.
L'offerta più alta fatta dalla Lazio alla Samp è stata di 2 mln più Zauri o di 1 mln più Zauri e la comproprietà di Foggia, offerta completamente scartata dalla Samp, che chiedeva 3 mln più Zauri o ancora meglio 3,5 mln.
Questo è quello che so io, poi magari non è nemmeno la verità...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.833
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2011, 11:37
Quante volte Reja ha schierato radu centrale in una difesa a 4? credo nessuna.
Perchè continuate a dire che con l'arrivo di Ziegler avremmo risolto due problemi? Radu centrale in una difesa a 4 quando lo ha fatto lo ha fatto male.
Per rispondere all'analisi di JSV23, se Ziegler ha gia' deciso di svincolarsi a 0 per andare alla juve, così come si dice da tempo, tu a gennaio non lo prendevi nemeno se offrivi di piu' alla Samp, perchè lui avrebbe rifiutato il trasferimento.
La Lazio ha provato a prenderlo, non vi è riuscita, amen.

Perchè Radu centrale è un buon giocatore. Più affidabile di Stendardo sicuramente.
Su Ziegler va bene. Però non è che lo compravamo in quanto Ziegler. Lo compravamo in quanto terzino sinistro. E se ti serve un terzino sinistro, se non arriva Ziegler si prende un altro terzino sinistro. Non è che esiste solo lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 01 Feb 2011, 11:48

Reja non ha mai avuto l'occasione di schierare Radu centrale nella difesa a 4, poichè l'anno scorso giocavamo a 3, e quest'anno lui è l'unico schierabile da terzino.

Ziegler aveva trattato col Milan in questa sessione e col Malaga.
Ha rifiutato entrambe le destinazioni, per motivi diversi naturalmente.
Era d'accordo con la Lazio, su suggerimento del padre (cosa che ha fatto infuriare Bozzo, suo agente, che aveva l'accordo col Milan) e dopo aver parlato con Reja.
L'accordo era per gennaio, non per giugno però.
La Juve si è rifatta sotto negli ultimi giorni vista l'inaffidabilità di Traorè (il loro Garrido), ma solo per prenderlo a 0.
Loro offrono di più e come Noi gli garantiscono il posto da titolare.
Inoltre la Samp è pronta a dargli 1,5 mln all'anno per farlo restare.
Se la Lazio avesse chiuso settimana scorsa ora Ziegler sarebbe a Milano col resto della squadra, invece, per risparmiare qualche euro il giocatore è praticamente perso.
A meno che non abbia già firmato i moduli federali con Noi, cosa che non mi risulta.
L'offerta più alta fatta dalla Lazio alla Samp è stata di 2 mln più Zauri o di 1 mln più Zauri e la comproprietà di Foggia, offerta completamente scartata dalla Samp, che chiedeva 3 mln più Zauri o ancora meglio 3,5 mln.
Questo è quello che so io, poi magari non è nemmeno la verità...

Allora , Reja non ha mai e ti ripeto mai provato Radu centrale nella difesa a 4, e non parlo delle partite ufficiali, ma nemmeno delle prove tattiche che si fanno in settimana e neppure nelle amichevoli estive quando invece provo' nella prima uscita stagionale all'olimpico con con il Racin una difesa con Cribari e Dias centrali e Del nero terzino sinistro.
Passiamo a Ziegler.
Fu fatto un sondaggio da parte del milan per l'esterno della samp, ma come sicuramente saprai non era disponibile per la champions quindi il milan mollo' la presa, non è vero che lui ha rifiutato il milan, ma è vero che il milan 4 milioni cash non li poteva e voleva spendere,ma a qualcuno fa comodo dire così.
La Lazio ha provato a prenderlo e come dici tu ha offerto 2 milioni piu' il cartellino di Zauri per intero( il riscatto dell'abbruzzese è gia' fissato a 1,2 milioni) quindi come vedi l'offerta era moilto vicina al valore che dava la samp al giocatore, ma la samp non ha voluto cedere il ragazzo.
Continuare a dire che lo si poteva prendere e non lo si è preso è una bufala.
Ziegler dalla scorsa estate è in parola con la juve , e lo scenario potrebbe cambiare solo e soltanto se Marotta e Del Neri venissero cacciati dalla juve.
Non ti sei chiesto perchè la juve pur giocando con Grosso, un ex fuori rosa , come esterno sinistro non ha cercato nessun giocatore per quel ruolo se non l'esterno del Valencia in prestito secco?
Come vedi alcune cose le so anche io , e se vuoi per quello che riguarda la juve te ne posso dire parecchie visto che abito non distante da torino e conosco qualcuno che lavora per la societa' bianconera.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Secondo me radu come terzino sinistro è più forte di Ziegler ed inoltre garantisce alla squadra maggiori equilibri alla fase difensiva.

Non sono convinto che con Ziegler ci saremmo rinforzato moltissimo... avremmo aumentato le alternative, ma non è ziegler che in una squadra fa la differenza.

Non parlo neanche di Blasi, che si sarebbe giocato il posto in panchina con Bresciano....

il discorso è proprio questo: al punto dove è arrivata la lazio, per fare il definitivo salto di qualità servono i campioni affermati, gli hernanes della situazione.
Se Lotito ne avesse preso uno (magari a centrocampo o in attacco) allora sì che la squadra si sarebbe rinforzata.

Con tutto il rispetto, Ziegler o Blasi non aggiungono nè levano nulla alla rosa.

Stesso dicasi per i mascara ed i ruiz al napoli.

Le uniche due che si sono realmente rinforzate sono Inter e Milan che, però, hanno anche un mare di problemi di infortuni.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2011, 12:00
Allora , Reja non ha mai e ti ripeto mai provato Radu centrale nella difesa a 4, e non parlo delle partite ufficiali, ma nemmeno delle prove tattiche che si fanno in settimana e neppure nelle amichevoli estive quando invece provo' nella prima uscita stagionale all'olimpico con con il Racin una difesa con Cribari e Dias centrali e Del nero terzino sinistro.
Passiamo a Ziegler.
Fu fatto un sondaggio da parte del milan per l'esterno della samp, ma come sicuramente saprai non era disponibile per la champions quindi il milan mollo' la presa, non è vero che lui ha rifiutato il milan, ma è vero che il milan 4 milioni cash non li poteva e voleva spendere,ma a qualcuno fa comodo dire così.
La Lazio ha provato a prenderlo e come dici tu ha offerto 2 milioni piu' il cartellino di Zauri per intero( il riscatto dell'abbruzzese è gia' fissato a 1,2 milioni) quindi come vedi l'offerta era moilto vicina al valore che dava la samp al giocatore, ma la samp non ha voluto cedere il ragazzo.
Continuare a dire che lo si poteva prendere e non lo si è preso è una bufala.
Ziegler dalla scorsa estate è in parola con la juve , e lo scenario potrebbe cambiare solo e soltanto se Marotta e Del Neri venissero cacciati dalla juve.
Non ti sei chiesto perchè la juve pur giocando con Grosso, un ex fuori rosa , come esterno sinistro non ha cercato nessun giocatore per quel ruolo se non l'esterno del Valencia in prestito secco?
Come vedi alcune cose le so anche io , e se vuoi per quello che riguarda la juve te ne posso dire parecchie visto che abito non distante da torino e conosco qualcuno che lavora per la societa' bianconera.

Allora saprai che anche Pazzini era in parola con la Juventus, eppure mi pare che sia andato all'Inter.
Il Milan era forte su Ziegler, la Champions non c'entra, nemmeno Emanuelson (e Cassano e Van Bommel) possono giocarla.
Il Milan vuole lo scudetto, sa di non essere pronto per la Champions.
Il Milan non ha preso Ziegler perchè lui ha detto "No grazie", cosa che ha fatto infuriare Beppe Bozzo che aveva fatto tutto con i rossoneri.
Ha declinato l'offerta perchè voleva giocare ed al Milan "nessuno ha il posto garantito" parola di Galliani.
Il Milan aveva offerto 2,7 mln alla Samp, a 3 si chiudeva.
Con la Juve c'era un accordo, una specie di prelazione, niente più.
La Lazio aveva il gradimento di Ziegler, solo che non ha chiuso.
Non è una colpa per forza, però è cosi.

AQ

*
Lazionetter
* 243
Una società che vuole crescere interveniva in questo mercato e non solo quando è con l'acqua alla gola, ma tutte le occasioni che si sono presentate negli anni sono sempre state fallite, quindi il quadro è chiaro su cosa può dare questo presidente, purtroppo non c'è mai la voglia di rischiare, uno slancio di coraggio.Questa è una gestione  disorganizzata e piatta che va avanti con frasi fatte che poi puntualmente si dimostrano senza alcun senso.
Blasi può essere una sega o no, ma solo ieri Reja aveva detto che gli avrebbe fatto comodo per dare fiato a Brocchi e per mandare a giocare Foggia, ma neanche questo è stato fatto, non ascolta nessuno,semplicemente se ne frega.
Io non ho bisogno di altre prove, non ho bisogno di aspettare il mercato estivo per dire che se non vogliamo rimanere nella mediocrità, eccetto situazioni estemporanee, dobbiamo augurarci che Lotito vada via, perchè lui non cambierà mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Una società che vuole crescere interveniva in questo mercato e non solo quando è con l'acqua alla gola, ma tutte le occasioni che si sono presentate negli anni sono sempre state fallite, quindi il quadro è chiaro su cosa può dare questo presidente, purtroppo non c'è mai la voglia di rischiare, uno slancio di coraggio.Questa è una gestione  disorganizzata e piatta che va avanti con frasi fatte che poi puntualmente si dimostrano senza alcun senso.
Blasi può essere una sega o no, ma solo ieri Reja aveva detto che gli avrebbe fatto comodo per dare fiato a Brocchi e per mandare a giocare Foggia, ma neanche questo è stato fatto, non ascolta nessuno,semplicemente se ne frega.
Io non ho bisogno di altre prove, non ho bisogno di aspettare il mercato estivo per dire che se non vogliamo rimanere nella mediocrità, eccetto situazioni estemporanee, dobbiamo augurarci che Lotito vada via, perchè lui non cambierà mai.

Non ho capito: se lotito prendeva blasi lo applaudivi oppure qualsiasi cosa fa lotito lo contesti a prescindere? e secondo te si è rinforzato più il Napoli con Mascara o noi con Sculli?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 01 Feb 2011, 12:09
Allora saprai che anche Pazzini era in parola con la Juventus, eppure mi pare che sia andato all'Inter.
Il Milan era forte su Ziegler, la Champions non c'entra, nemmeno Emanuelson (e Cassano e Van Bommel) possono giocarla.
Il Milan vuole lo scudetto, sa di non essere pronto per la Champions.
Il Milan non ha preso Ziegler perchè lui ha detto "No grazie", cosa che ha fatto infuriare Beppe Bozzo che aveva fatto tutto con i rossoneri.
Ha declinato l'offerta perchè voleva giocare ed al Milan "nessuno ha il posto garantito" parola di Galliani.
Il Milan aveva offerto 2,7 mln alla Samp, a 3 si chiudeva.
Con la Juve c'era un accordo, una specie di prelazione, niente più.
La Lazio aveva il gradimento di Ziegler, solo che non ha chiuso.
Non è una colpa per forza, però è cosi.

Ti posso assicurare che Pazzini alla juve non sarebbe mai andato se non a parametro 0.
Garrone alla juve non lo avrebbe mai e ti ripeto mai ceduto.
Ziegler ha detto no al milan perchè come giustamente hai detto tu non aveva il posto garantito, da qui a dire che ha rifiutato il milan per venire da noi ce ne passa.
Detto questo a 3 milioni alla Lazio non lo avrebbe ceduto, anche perchè a 2 milioni in contanti piu' Zauri (1,2 milioni) non è arrivato e come vedi la cifra è quella.
Con la juve lo svizzero è in parola dallo scorso agosto, da quando cioè ha declinato le offerte per il rinnovo da parte della samp e il mercato si è chiuso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

abbiamo accolto il tuo sfogo mensile..  ti senti meglio ora?    :)

ma non ti conviene fare un copia e incolla, dicendo sempre le stesse cose?
tanto, come lo stesso Lotito, tu non cambierai mai..

rispiarmeresti tempo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
ma veramente tutta sta lagna perchè non è arrivato ziegler??? 
se il fracico Garrido, magari andando a lourdes, riuscisse a guarire sarebbe 100 volte migliore dell'anonimo svizzerotto.

E continuo a ripetere: Radu è DECISAMENTE superiore a Ziegler!

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: volerevolare il 01 Feb 2011, 12:17
E continuo a ripetere: Radu è DECISAMENTE superiore a Ziegler!

Ti quoto, però ammetto che mi dispiace non sia arrivato lo svizzero, anche perché Garrido non capisco quando possa rientrare.

C'era intanto la possibilità di ritornare alla difesa a 3, con i due svizzeri sugli esterni alti.
non mi piace come modulo ma sarebbe stata un'alternativa in più.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

A Reja è stata fatta una domanda sul possibile scambio tra Blasi e Foggia, e lui ha detto quelle cose.
Reja non ha chiesto Blasi e non piu' tardi di venerdi scorso prima di Lazio Fiorentina ad una domanda sul mercato ha risposto che non si aspettava altri arrivi  e che era soddisfatto così.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: AquiladiMare il 31 Gen 2011, 21:29

si fa un mercato all'anno.... gennaio o giugno...

lo scorso anno hai comprato a gennaio... poi a giugno solo hernanes grazie ai soldi di kolarov...

Infatti, anche se stò giro mi aspettavo di essere smentito/sorpreso

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Dipende dagli obiettivi prefissati e da cosa si ha in mente per il futuro.
Personalmente, tutto considerato, non credo si possa parlare di occasione persa.
Una cosa mi suona strana in questo mercato invernale: la partenza di Cavanda anche con il mancato arrivo di Ziegler; perchè lasciarlo partire se non si hanno grosse alternative per la fascia sinistra?
Forse Garrido è prossimo al rientro?
Per le ultime 15 partite si è deciso che, in caso di emergenza, va bene arrangiarsi con Del Nero?
Chissà?!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.833
Ma perchè consideriamo Ziegler l'unico terzino sinistro acquistabile sul mercato ?
La responsabilità della società (se la si vuole trovare) è di non aver preso un terzino sinistro.
Non di non aver preso Ziegler (che probabilmente non sarebbe mai venuto).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
In caso di "emergenza" c'è anche Scaloni.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: matador72 il 01 Feb 2011, 12:14
Ti posso assicurare che Pazzini alla juve non sarebbe mai andato se non a parametro 0.
Garrone alla juve non lo avrebbe mai e ti ripeto mai ceduto.
Ziegler ha detto no al milan perchè come giustamente hai detto tu non aveva il posto garantito, da qui a dire che ha rifiutato il milan per venire da noi ce ne passa.
Detto questo a 3 milioni alla Lazio non lo avrebbe ceduto, anche perchè a 2 milioni in contanti piu' Zauri (1,2 milioni) non è arrivato e come vedi la cifra è quella.
Con la juve lo svizzero è in parola dallo scorso agosto, da quando cioè ha declinato le offerte per il rinnovo da parte della samp e il mercato si è chiuso.

Matador, detto tra noi, ma Zauri, 33 anni, può valere 1,2 mln? dici "ma Garrone ha accettato questa estate quella valutaziona" ed io ti dico che Garrone non riscatterà MAI Zauri, ma anche Lotito lo sa.
Garrone a Zauri dava una valutazione di circa 500 mila euro.
3 mln più Zauri e Ziegler era Nostro.

Per VolereVolare: Garrido è stato disponibile per 6 partite di campionato e 2 di Coppa Italia, per un totale di 8 partite su 25 complessive.
Radu, essendo un difensore, è più forte di Ziegler in fase difensiva, copre meglio, ecc...
In fase di spinta la Lazio attacca solo a destra, diventando prevedibile.
Che Radu non sia un terzino lo si nota quando spinge, perchè in fase difensiva la Lazio schiera Radu quasi come terzo centrale.
Attacchiamo con 3 giocatori e l'azione si sviluppa sempre da destra.
Un terzino non deve essere bravo a difendere come un centrale, l'esempio perfetto è Lichtsteiner, che se sapesse anche crossare sarebbe più forte e completo pure di Maicon.
Poi sono opinioni...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: robylele il 01 Feb 2011, 12:21
Ti quoto, però ammetto che mi dispiace non sia arrivato lo svizzero, anche perché Garrido non capisco quando possa rientrare.

C'era intanto la possibilità di ritornare alla difesa a 3, con i due svizzeri sugli esterni alti.
non mi piace come modulo ma sarebbe stata un'alternativa in più.

il 3-5-2 non è un'alternativa in questa squadra, anche perchè significherebbe far giocare solo 3 giocatori di qualità a metà campo.

Io sono stracerto che Reja non abbandonerà più i 4 in difesa e, semmai, si orienterà sempre più verso un modulo con 2 attaccanti.

In questo schieramento Ziegler si giocava la maglia con Radu. al di là dei gusti personali, i due si equivalgono. E non è certo con Ziegler che si fa il salto di qualità.

Anzi, con l'arrivo di Ziegler e con il solo campionato da giocare si rischiava anche di intaccare gli equilibri difensivi.

Ripeto, la vera occasione persa è quella di non aver fatto un grandissimo sforzo per prendere un campione a metà campo ed uno in attacco.

Ma qui entrano in ballo anche le disponibilità economiche: di abramovich, che spende 60 cucuzze per torres, non ce ne sono molti...

Discussione precedente - Discussione successiva