Non siamo più un Popolo....

Aperto da gentlemen, Ieri alle 20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.833
Citazione di: AutumnLeaves il Oggi alle 12:5922 anni di menzogne, di prese per il culo, di insulti, di sabotaggi tecnici nei momenti migliori, di figure ignobili a cui ha sottoposto società e tifoseria, di arroganza e di artifici finanziari per sostenere le casse della Salernitana. E mi fermo qui ma troppe ce ne stanno.
Le altre tifoserie, benché povere di soddisfazioni agonistiche, hanno almeno chi evita accuratamente quello a cui ci ha sottoposto Lotito. E poi sticazzi degli altri, facessero quello che vogliono. Io sono della Lazio e di questo parlo.
Il tifoso della Lazio ha vissuto gli anni bui di Lenzini e Calleri passando per Chinaglia, ma lo stadio lo riempiva sempre. Oggi c'è il deserto. Non ti viene il dubbio che se 40k se ne stanno a casa, con abbonamento pagato, ci sia qualcosa che ha superato il limite della sopportazione? Oppure pensi davvero che siamo tutti vittime di un'allucinazione collettiva?
Tutto bello. 
Tutto giusto.
Alla guida della Lazio però c'è una persona fuori di testa che non ascolta nessuno.
Quindi? Andate a schiantarvi contro un muro?
Lotito Semrpe la sua vita da miliardario fa eh.
Voi invece vi togliete una passione. Anzi, fate peggio.
Decidete di far morire la Lazio? Perché in questa guerra....
L'unica vittima e'la Lazio! 
Forse non vi è chiaro.

UASHIKU

*
Lazionetter
* 305
Scusate ma io 'sta cosa dell'autoannientamento non la capisco proprio.
ma qualcuno era a Ponte Milvio ieri?
No perché se ci fosse stato forse avrebbe visto un popolo, compatto, a cui non interessa aver "gettato al vento" 2/3 delle partite già pagate del proprio abbonamento. Un popolo, unito, che urla la sua protesta ed il suo disprezzzo verso una persona che ha un nome e cognome, ma che non è la SS LAZIO (come lui vorrebbe).
Una protesta epocale, proprio perché non è fatta "a costo zero" ma sulle tasche e sui soldi dei tifosi.
Che hanno piena liberatà di aderire o meno.
A tutti quelli che erano a Ponte Milvio ieri, ed a molti altri, immagino, è pesato non entrare al derby; ma il sacrificio ieri è stato quello di urlare sino all'ultimo minuto; è stato quello di non entrare. l'Estremo gesto di amore, di cui parliamo da mesi.
Si può condividere o no, però occhio.

Io, si sarà capito, ho aderito con coscenza e con decisione alla protesta; non condivido le scelte differenti ma non giudico "romanista" o "antilaziale" chi ha invece pensato di entrare allo stadio.
Ho solo pensato "ma come ca**o gli va? che gusto ci prova.."; tutto qui.
penso quindi che chi scrive certe cose, dovrebbe anzitutto riflettere su quello che ciascuno è disposto a fare per la Lazio; io, per esempio, non solo ho rinunciato alle partite già pagate (mie e dei miei figli), ma ho anche sempre partecipato a tutte le manifestazionie raduni che si sono svolti.
Non solo. Ho cercato di mantenere l'abitudine allo stadio, alla socialità, andando nei Pub a vedere la mia Lazio e non sul divano.
(oggi tra l'altro ho disdettato DAZN per l'gnobile copertura del derby).
Ognuno faccia quel che può, non per sé ma per la Lazio.
E magari cercasse di giudicare un po' meno quello che fanno gli altri.

Avanti Lazio
Avanti Laziali!

tosh

*
Lazionetter
* 1.497
Citazione di: amor_marde il Oggi alle 16:22Rispondo ad entrambi secondo il mio pensiero.
quindi ... scusatemi, ma nell'opinione di molti (mia compresa) si tratta di una gestione attualmente scellerata, da contestare.

Le modalità di contestazione civile sono state percorse (cori, striscioni, ed ora assenteismo).
Se per i cori o gli striscioni si poteva "delegare", oggi con l'assenteismo ogniuno prende voce attraverso la sua scelta.

Entrare allo stadio è una scelta, ovviamente legittima.
Tale scelta, ribadisco legittima, non aderisce alla forma di protesta quindi vi sono poche alternative per definirla.
La prima è ovvia, si ritiene la protesta priva di fondamento, quindi si è semplicemente a favore dell'attuale gestione (ma leggo che comunque per molti non sia così, indipendentemente dalla presenza allo stadio, e ci credo).
La seconda è un pensiero che si può tradurre : in linea di principio protesterei anche io, ma non condivido tale forma di protesta.

Corretto, ma è qui che scatta la definizione "complice" perchè la presenza passiva allo stadio, oltre ad indicare che si è estranei nella forma, indica che si è estranei anche nella sostanza.

Si è complici non perchè si è a favore di Lotito, ma perchè non si fa nulla rispetto a ciò che Lotito si aspetta : abbonamento, presenza allo stadio, tifo senza condizioni.
Se si sceglie di (non) agire in questo modo perchè ci si sente offesi da essere "complici" di tale gestione ?

Non metto in dubbio il vostro amore per la Lazio, così come non mi aspetto mettiate in dubbio il mio, ma i fatti ad oggi sono questi.

Magari domani verrò smentito da uno striscione di protesta portato allo stadio, oppure da cori assordanti contro Lotito fatti da chi decide comunque di entrare.
Qui se permetti non sono d'accordo,la protesta è la sostanza,il modo in cui si ritiene di attuarla è la forma, quindi se uno ritiene di entrare e comunque di protestare contro Lotito (e ti posso assicurare che da quando è iniziata la protesta quelli come me che sono entrati di cori gliene hanno dedicati molti), è d'accordo nella sostanza ma non nella forma.
Poi se a qualcuno piace additare me o gli altri che sono entrati come "complici",fate pure.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.684
Citazione di: Fulmineblu il Oggi alle 16:58Tutto bello.
Tutto giusto.
Alla guida della Lazio però c'è una persona fuori di testa che non ascolta nessuno.
Forse non vi è chiaro.
La Lazio già non esiste più, questo non è chiaro a, fortunatamente pochi e tutti concentrati qui dentro, Laziali.
Pensate che sia la Lazio, forse perchè la Lotitese e Soci s'è inculata le magliette e lo stemma.
Ma questa roba di Lazio c'ha poco, praticamente niente. Se tocca sta attaccati a questo roba come i tossici perchè almeno la domenica uno c'ha un hobby da seguire, preferisco stirare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.955
Tutto giusto.
Forse non vi è chiaro.
Contro un muro, economicamente e come immagine, ci si schianta lui, visto che sono le uniche cose alle quali è sensibile ammesso che, quando succederà, cioè non prima del 2034, la società abbia ancora un valore degno di una squadra di A. La vittima è la Lazio, da 22 anni. I giocatori se ne vanno altrove, gli allenatori idem, restano i tifosi i quali ad oggi hanno pagato giustamente un ingresso allo stadio ma hanno poi deciso di non sentirsi partecipi della devastazione operata dal presidente. Il quale, in un mondo normale, sarebbe l'unico a doverne rispondere. Ma qui siamo nel metaverso, dove sono i tifosi (con il capopopolo Sarri) ad aver condannato la Lazio.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.419
Tutto giusto.
Forse non vi è chiaro.
Uno legge sta roba e pensa che abbiamo costruito un muro alto 15 metri per non fare entrare la gente allo stadio.
Con i fossi e i ponti levatoi, con i cannoni che sparano a chi si azzarda ad avvicinarsi allo stadio.

Poi si scopre che invece può entrare chiunque e senza problemi.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.204
Comunque a Roma ,dove vivo , ovunque trovi un Laziale è d'accordo con la protesta.
Pochi sono contrari, anzi direi solo qui nel forum c' è  questa discussione
 sul cosa sia giusto  fare.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.536
Citazione di: tosh il Oggi alle 17:06Qui se permetti non sono d'accordo,la protesta è la sostanza,il modo in cui si ritiene di attuarla è la forma, quindi se uno ritiene di entrare e comunque di protestare contro Lotito (e ti posso assicurare che da quando è iniziata la protesta quelli come me che sono entrati di cori gliene hanno dedicati molti), è d'accordo nella sostanza ma non nella forma.
Poi se a qualcuno piace additare me o gli altri che sono entrati come "complici",fate pure.

ok, infatti parlavo di presenza passiva.

devo dire che chi è entrato non mi ha parlato di cori o altre forme di protesta, ma ovviamente non è detto che non ve ne siano state, meglio così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.729
Citazione di: Mr.Class il Oggi alle 17:10La Lazio già non esiste più, questo non è chiaro a, fortunatamente pochi e tutti concentrati qui dentro, Laziali.
Pensate che sia la Lazio, forse perchè la Lotitese e Soci s'è inculata le magliette e lo stemma.
Ma questa roba di Lazio c'ha poco, praticamente niente. Se tocca sta attaccati a questo roba come i tossici perchè almeno la domenica uno c'ha un hobby da seguire, preferisco stirare.
"La società ha un nome e cognome"(cit.)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.536
Tutto giusto.
Forse non vi è chiaro.
lo dici tu, la persona è furi di testa
io dico che sta anche facendo morire la Lazio
tu che fai ? entri e lo lasci fare
alla fine sono scelte

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva