Ormai siamo accecati dai sillogismi.
Per qualcuno, dire che sei contrario allo stadio-vuoto-contro-lotito equivale a dire che sei favorevole a lotito tout court.
Per altri, dire che sei favorevole allo stadio-vuoto-contro-lotito equivale a dire che è giusto privare la Lazio del tuo supporto.
Ma io credo che qui non si tratti più di trovare le centomila sfumature che ci sono tra il bianco ed il celeste. Qui si tratta di tenere il punto, "perchè IO c'ho RAGGIONE e TU, se non sei con me, sei contro di me".
Non ho mai ascoltato una canzone di Tommaso Paradiso (qualcuna l'ho sentita, ma "ascoltare" è un'azione che credo sia da dedicare alla Musica, classica, progressive, metal o rock puro. Ma ho letto la sua pagina sul corriere di trigoria.
Dice molte cose che condivido. Anzi, a memoria, direi che non ce n'è una sola che non condivida.
Ma rimango dell'idea che lo stadio vuoto e l'aver cantato "non ti lasceremo mai, sola, ovunque andrai sarem" mercoledì sera, mi ha mandato fuori di testa.
Qui, molti, ragionano come se la loro idea, la loro convinzione, sia, e debba essere per tutti, il pensiero unico.
Come Laziali non li giudico, ognuno lo è a modo suo. Però non accetto di ricevere da loro la patente di lazialità che si arrogano di potermi attribuire. Sarà che io, come altri, che guarda caso hanno svariati punti di vista simili ai miei, ho vissuto, oltre agli orrendi anni '80, anche i '70 ed i '60. In quel trentennio ci siamo goduti la banda Maestrelli e "undiciannidebbì", Chinaglia e Fiorini.
Invidio chi gonfia il petto al pensiero di Lazio Campobasso. Credo che la mia cardiopatia sia nata lì, nei peggiori momenti della mia "vita fuori dalla vita reale". Per questo se uno parla di meglio-in-b-che-con-lotito je parto de capoccia. E se me lo dice di persona, lo faccio davvero, sono un settantenne cardiopatico ma sempre 185 per 100kg da sbattergli sul setto nasale.
Il punto centrale è che ormai è tutto uno slogan. Lotito c'è da 22 anni? Allora sono 22 anni che soffriamo sotto il suo giogo. Le coppe Italia? Coppette! La coppa in faccia alle merde? Un portaombrelli! Le supercoppe? Partita secca, solo culo! SMS, FA, Ciro, LA, Leiva, ce li ha portati lo spirito santo. Tutto all'ammazzatora, via!
Io penso che gli ultimi anni, direi dopo il Covid, lui sia clamorosamente scivolato nel profondi del delirio di onnipotenza e di onniscienza.
Non mi è mai piaciuto, non gli darei mai un soldo dei miei come investimento o anche come custodia.
I miei soldi li do alla Lazio, dei miei padri e dei miei figli, figlie e nipoti.
Quando sento la maestra di una dei miei nipoti, di quasi 4 anni, che dice che la bimba ha detto che la roma è buu, è cacca, allora sì che mi si gonfia il petto, altro che menonove.