Non siamo più un Popolo....

Aperto da gentlemen, 17 Mag 2026, 20:17

Discussione precedente - Discussione successiva

tosh

*
Lazionetter
* 1.512
Io la Lazio da lui non me la faccio togliere,io sono tifoso della Lazio e non della Lotitese,lui prima o poi passerà,e la Lazio rimane, almeno speriamo.
Poi io principalmente non lo contesto solo per le sue esternazioni o perché se ne vada, tanto a deciderlo sarà lui, anche se questa affermazione ad alcuni non piacera',noi possiamo fare ben poco,ma quello che gli contesto è il non darsi una struttura societaria adeguata,al passo con i tempi,a livello societario,di merchandising,il non avere una visione futuristica di come sviluppare il progetto Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
Citazione di: tosh il Ieri alle 10:35Io la Lazio da lui non me la faccio togliere,io sono tifoso della Lazio e non della Lotitese,lui prima o poi passerà,e la Lazio rimane, almeno speriamo.
Poi io principalmente non lo contesto solo per le sue esternazioni o perché se ne vada, tanto a deciderlo sarà lui, anche se questa affermazione ad alcuni non piacera',noi possiamo fare ben poco,ma quello che gli contesto è il non darsi una struttura societaria adeguata,al passo con i tempi,a livello societario,di merchandising,il non avere una visione futuristica di come sviluppare il progetto Lazio.

A tutto questo aggiungici che anche a livello economico stiamo scendendo sotto al par per poter non dico essere competitivi ma per mantenerci in vita. Come si fa a ignorare tutto questo solo perché si è tifosi e basta?

tosh

*
Lazionetter
* 1.512
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 10:39A tutto questo aggiungici che anche a livello economico stiamo scendendo sotto al par per poter non dico essere competitivi ma per mantenerci in vita. Come si fa a ignorare tutto questo solo perché si è tifosi e basta?
Certo le prospettive non sono rosee, adesso qualcuno storcerà il naso,ma essendo un VDM ho resistito al calcio scommesse,alla finale dei merxxsi di Coppa Campioni mentre nella stessa stagione noi eravamo in B,e a scuola eravamo rapporto 1/2 a 10,ho visto piangere mio padre allo Stadio  durante i spareggi a Napoli con il Campobasso e adesso dovrei farmi togliere la passione che ho per la Lazio da un'idiota pieno di se, proprio no.E devo dirti in tutta sincerita' che  Domenica sono entrato allo Stadio orgoglioso di essere una sparuta minoranza che stava lì a soffrire con tutto lo Stadio pieno di colori piscioruggine.
Capisco la rabbia e questa situazione mi mette tanta tristezza,ma ripeto la passione per la Lazio da lui non me la faccio togliere.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: tommasino il Ieri alle 09:57Ecco, bravo; è questo il punto.
Io, con tutti i cazzi che c'ho nella vita quotidiana, voglio essere tifoso.
Accecato, appassionato ed un po' colleone.
Questa voglia di essere tifoso non me l'ha tolta l'essere immondo in 22 anni di gestione, me la sta togliendo questa situazione (che non voglio certamente negare essere stata creata essenzialmente dalle azioni dell'essere immondo).

E no ! Questa pratica di humblebrag mi ha sempre fatto schifo, hai tutto il diritto di essere un "colleone", ma NON puoi far finta di confondere la causa con l'effetto, non è vero che te la toglie la situazione, la situazione è solo una conseguenza ineluttabile. Poi vuoi continuare a fare il tifoso colleone? problemi tuoi, ma non puoi e non devi scaricare su altri quello che non è stato provocato da loro, questo è solo un modo per intorpidire le acque e spostare le colpe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ante Lazio

*
Lazionetter
* 136
Citazione di: Giorgio 1971 il 19 Mag 2026, 21:52Secondo me invece (sempre con rispetto) non hai capito nulla.
Il problema non sono né i risultati né i modi sgarbati di Lotito.
Ormai è chiaro a tutti coloro che protestano che se non si rompe il binomio Lazio-Lotito il futuro della società è segnato.
Il suo modo di gestire la Lazio nel lungo periodo (22 anni) ci ha portato ad punto di non ritorno. In una situazione non più economicamente sostenibile che richiederebbe investimenti che non è in grado di sostenere. Una struttura societaria inesistente ed inadeguata al calcio moderno che non ha intenzione di cambiare.
Un ambiente oramai avvelenato in cui nessuno desidera lavorare.
Tutto questo significa che il futuro della Lazio è segnato.
Quello che si cerca di fare è colpirlo in tutti i modi leciti che ci sono concessi.
Quest'anno si è iniziato con gesti eclatanti che dessero visibilità alla protesta.
Il prossimo si continuerà togliendo abbonamenti, diritti TV e merchandising.
Gli vanno tolti i soldi dalle tasche perché solo quello a lui interessa.
Le 11 maglie in campo con lui al comando hanno comunque il destino segnato e non è lo stadio vuoto la causa di questo destino.
Senza il suo popolo la Lazio non esiste, questo dovrà capire. Non è lui la Lazio, siamo noi. Nessuno investirà in uno stadio vuoto e lui non ha nessuna possibilità di farlo da solo. Nessuno pagherà gli stessi diritti se gli abbonamenti TV si dimezzano. Gli sponsor diminuiranno.
La vacca da mungere sarà più magra e questo potrebbe indurlo a mollare prima di quanto lui abbia previsto di resistere.
Magari si aggiungeranno proteste di piazza e attacchi mediatici.
E tutto sarà fatto dal popolo con sacrificio proprio per salvare quelle 11 maglie in campo che lui ha condannato a morte.
Io ho capito che negli ultimi 22 anni mai ho goduto di piu' come tifoso a parte il periodo del presidente Cragnotti...tu che hai un anno meno di me che ne pensi? L'anno dopo il 14/06/81, giorno in cui Chiodi mandò sul palo al 92esimo il rigore che ci avrebbe riportato in serie A, avremmo dovuto essere popolo ritornando o non ritornando ? Una cosa è chiara..state abbandonando la Lazio per l'odio verso Lotito dovuto ai risultati altro che rispetto o non rispetto, dignità o non dignità,prospettiva o non prospettiva..ponte milvio o non ponte milvio...come 12 anni fa..poi siete ritornati...ma come non ci doveva essere piu' prospettiva anche 12 anni fa?......la verità l'ha detta il presidente Cragnotti che anche lui siete riusciti a contestare..CHI AMA LA LAZIO VA  A VEDERE LA LAZIO...semplice limite invalicabile..punto..magari contestando in tutte le forme possibili ma..CHI AMA LA LAZIO VA  A VEDERE LA LAZIO..come nel 1981, come nel 2004, come nel 2006...come l'anno prossimo

guido 59

*
Lazionetter
* 1.110
Citazione di: Ante Lazio il Ieri alle 11:30Io ho capito che negli ultimi 22 anni mai ho goduto di piu' come tifoso a parte il periodo del presidente Cragnotti...tu che hai un anno meno di me che ne pensi? L'anno dopo il 14/06/81, giorno in cui Chiodi mandò sul palo al 92esimo il rigore che ci avrebbe riportato in serie A, avremmo dovuto essere popolo ritornando o non ritornando ? Una cosa è chiara..state abbandonando la Lazio per l'odio verso Lotito dovuto ai risultati altro che rispetto o non rispetto, dignità o non dignità,prospettiva o non prospettiva..ponte milvio o non ponte milvio...come 12 anni fa..poi siete ritornati...ma come non ci doveva essere piu' prospettiva anche 12 anni fa?......la verità l'ha detta il presidente Cragnotti che anche lui siete riusciti a contestare..CHI AMA LA LAZIO VA  A VEDERE LA LAZIO...semplice limite invalicabile..punto..magari contestando in tutte le forme possibili ma..CHI AMA LA LAZIO VA  A VEDERE LA LAZIO..come nel 1981, come nel 2004, come nel 2006...come l'anno prossimo

Una delle analisi più lucide degli ultimi tempi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.083
potete cmq fare proseliti, i posti liberi sono una grande opportunità. riempiteli voi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.669
Citazione di: tosh il Ieri alle 10:49Certo le prospettive non sono rosee, adesso qualcuno storcerà il naso,ma essendo un VDM ho resistito al calcio scommesse,alla finale dei merxxsi di Coppa Campioni mentre nella stessa stagione noi eravamo in B,e a scuola eravamo rapporto 1/2 a 10,ho visto piangere mio padre allo Stadio  durante i spareggi a Napoli con il Campobasso e adesso dovrei farmi togliere la passione che ho per la Lazio da un'idiota pieno di se, proprio no.E devo dirti in tutta sincerita' che  Domenica sono entrato allo Stadio orgoglioso di essere una sparuta minoranza che stava lì a soffrire con tutto lo Stadio pieno di colori piscioruggine.
Capisco la rabbia e questa situazione mi mette tanta tristezza,ma ripeto la passione per la Lazio da lui non me la faccio togliere.
Io il discorso l'ho capito, e credimi che tutti i Laziali, chi più e chi meno, vivono una vita di sacrifici e di scontro con l'ambiente circostante. Tutti, a modo proprio, nessuno escluso, compresi quelli che oggi protestano.
Purtroppo il cortocircuito è quando scrivi "io da quello scemo la Lazio non me la faccio togliere", che è una cosa giusta e bellissima, ma che stride col fatto che se gli portiamo i soldi gliela stiamo consegnando paradossalmente ogni giorno di più.
A lui interessa solo il controllo che la Lazio gli dà, e la follia è che non vuole metterci i soldi; quindi si aspetta che lo facciamo noi, che lo facciano "gli altri".
Allora si sta provando a metterlo di fronte al fatto compiuto: una volta che una delle fonti più importanti di guadagno si toglie, i soldi li caccia oppure no?
La speranza è che, vista la probabile seconda ipotesi, si possa trovare "costretto" a vendere perché smascherato nella sua incapacità di sostenere "una cosa così grande come la Lazio" con "mani così piccole".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.110
Citazione di: vaz il Ieri alle 15:09potete cmq fare proseliti, i posti liberi sono una grande opportunità. riempiteli voi.
tranquillo ci penseranno i merdosi, al prossimo derby saranno 70.000 e finirà pure la curva nord.... e mai vo mette na biretta a ponte milvio 10/15 regazzi. :D

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.979
Citazione di: guido 59 il Ieri alle 15:39tranquillo ci penseranno i merdosi, al prossimo derby saranno 70.000 e finirà pure la curva nord.... e mai vo mette na biretta a ponte milvio 10/15 regazzi. :D
Ti ricordo che Lotito appartiene a quella stessa tifoseria. Lo so che la consapevolezza di tutto questo ti possa infastidire, ma è meglio una solida realtà che una patetica e ormai vetusta presa per il culo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: guido 59 il Ieri alle 15:39tranquillo ci penseranno i merdosi, al prossimo derby saranno 70.000 e finirà pure la curva nord.... e mai vo mette na biretta a ponte milvio 10/15 regazzi. :D
Quando il merchandising andrá in crisi torneranno a riempire la curva adducendo chissá quale motivazione sdolcinata inerente il grosso amore per la Lazio. 

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
A me sembra di essere inseguito dalla mia macchina guidata da quello str**** del vicino con la convinzione che se dovesse finire la benzina la macchina non si accenderebbe più e la dovremmo rottamare.
Per questo ad ogni giro del quartiere gli faccio 10 euro di benzina e lei... continua a corrermi dietro fino a quando non mi passerà sopra e andrà a schiantarsi.
Io nel dubbio smetto di mettere i 10 euro.
Hai visto mai che a macchina ferma lo str**** scende... 

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.909
Citazione di: Jeffry il Ieri alle 15:58Quando il merchandising andrá in crisi torneranno a riempire la curva adducendo chissá quale motivazione sdolcinata inerente il grosso amore per la Lazio.
i settori merceologici per fare affari sono tanti :D

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.862
Per qualcuno, dire che sei contrario allo stadio-vuoto-contro-lotito equivale a dire che sei favorevole a lotito tout court.
Per altri, dire che sei favorevole allo stadio-vuoto-contro-lotito equivale a dire che è giusto privare la Lazio del tuo supporto.
Ma io credo che qui non si tratti più di trovare le centomila sfumature che ci sono tra il bianco ed il celeste. Qui si tratta di tenere il punto, "perchè IO c'ho RAGGIONE e TU, se non sei con me, sei contro di me".
Non ho mai ascoltato una canzone di Tommaso Paradiso (qualcuna l'ho sentita, ma "ascoltare" è un'azione che credo sia da dedicare alla Musica, classica, progressive, metal o rock puro. Ma ho letto la sua pagina sul corriere di trigoria.
Dice molte cose che condivido. Anzi, a memoria, direi che non ce n'è una sola che non condivida.
Ma rimango dell'idea che lo stadio vuoto e l'aver cantato "non ti lasceremo mai, sola, ovunque andrai sarem" mercoledì sera, mi ha mandato fuori di testa.
Qui, molti, ragionano come se la loro idea, la loro convinzione, sia, e debba essere per tutti, il pensiero unico.
Come Laziali non li giudico, ognuno lo è a modo suo. Però non accetto di ricevere da loro la patente di lazialità che si arrogano di potermi attribuire. Sarà che io, come altri, che guarda caso hanno svariati punti di vista simili ai miei, ho vissuto, oltre agli orrendi anni '80, anche i '70 ed i '60. In quel trentennio ci siamo goduti la banda Maestrelli e "undiciannidebbì", Chinaglia e Fiorini.
Invidio chi gonfia il petto al pensiero di Lazio Campobasso. Credo che la mia cardiopatia sia nata lì, nei peggiori momenti della mia "vita fuori dalla vita reale". Per questo se uno parla di meglio-in-b-che-con-lotito je parto de capoccia. E se me lo dice di persona, lo faccio davvero, sono un settantenne cardiopatico ma sempre 185 per 100kg da sbattergli sul setto nasale.

Il punto centrale è che ormai è tutto uno slogan. Lotito c'è da 22 anni? Allora sono 22 anni che soffriamo sotto il suo giogo. Le coppe Italia? Coppette! La coppa in faccia alle merde? Un portaombrelli! Le supercoppe? Partita secca, solo culo! SMS, FA, Ciro, LA, Leiva, ce li ha portati lo spirito santo. Tutto all'ammazzatora, via!

Io penso che gli ultimi anni, direi dopo il Covid, lui sia clamorosamente scivolato nel profondi del delirio di onnipotenza e di onniscienza.
Non mi è mai piaciuto, non gli darei mai un soldo dei miei come investimento o anche come custodia.
I miei soldi li do alla Lazio, dei miei padri e dei miei figli, figlie e nipoti.

Quando sento la maestra di una dei miei nipoti, di quasi 4 anni, che dice che la bimba ha detto che la roma è buu, è cacca, allora sì che mi si gonfia il petto, altro che menonove.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: Jeffry il Ieri alle 15:58Quando il merchandising andrá in crisi torneranno a riempire la curva adducendo chissá quale motivazione sdolcinata inerente il grosso amore per la Lazio.

Magari useranno lo sdolcinato slogan del tuo presidente, quel fantastico "Solo Amore" dietro al quale prendeva i soldi dalle casse della Lazio e le versava nelle sue tasche

Ma la pacchia è finita, per lui e per i suoi adulatori

Spiace

tosh

*
Lazionetter
* 1.512
Citazione di: Palo il Ieri alle 17:07Ormai siamo accecati dai sillogismi.
Per qualcuno, dire che sei contrario allo stadio-vuoto-contro-lotito equivale a dire che sei favorevole a lotito tout court.
Per altri, dire che sei favorevole allo stadio-vuoto-contro-lotito equivale a dire che è giusto privare la Lazio del tuo supporto.
Ma io credo che qui non si tratti più di trovare le centomila sfumature che ci sono tra il bianco ed il celeste. Qui si tratta di tenere il punto, "perchè IO c'ho RAGGIONE e TU, se non sei con me, sei contro di me".
Non ho mai ascoltato una canzone di Tommaso Paradiso (qualcuna l'ho sentita, ma "ascoltare" è un'azione che credo sia da dedicare alla Musica, classica, progressive, metal o rock puro. Ma ho letto la sua pagina sul corriere di trigoria.
Dice molte cose che condivido. Anzi, a memoria, direi che non ce n'è una sola che non condivida.
Ma rimango dell'idea che lo stadio vuoto e l'aver cantato "non ti lasceremo mai, sola, ovunque andrai sarem" mercoledì sera, mi ha mandato fuori di testa.
Qui, molti, ragionano come se la loro idea, la loro convinzione, sia, e debba essere per tutti, il pensiero unico.
Come Laziali non li giudico, ognuno lo è a modo suo. Però non accetto di ricevere da loro la patente di lazialità che si arrogano di potermi attribuire. Sarà che io, come altri, che guarda caso hanno svariati punti di vista simili ai miei, ho vissuto, oltre agli orrendi anni '80, anche i '70 ed i '60. In quel trentennio ci siamo goduti la banda Maestrelli e "undiciannidebbì", Chinaglia e Fiorini.
Invidio chi gonfia il petto al pensiero di Lazio Campobasso. Credo che la mia cardiopatia sia nata lì, nei peggiori momenti della mia "vita fuori dalla vita reale". Per questo se uno parla di meglio-in-b-che-con-lotito je parto de capoccia. E se me lo dice di persona, lo faccio davvero, sono un settantenne cardiopatico ma sempre 185 per 100kg da sbattergli sul setto nasale.

Il punto centrale è che ormai è tutto uno slogan. Lotito c'è da 22 anni? Allora sono 22 anni che soffriamo sotto il suo giogo. Le coppe Italia? Coppette! La coppa in faccia alle merde? Un portaombrelli! Le supercoppe? Partita secca, solo culo! SMS, FA, Ciro, LA, Leiva, ce li ha portati lo spirito santo. Tutto all'ammazzatora, via!

Io penso che gli ultimi anni, direi dopo il Covid, lui sia clamorosamente scivolato nel profondi del delirio di onnipotenza e di onniscienza.
Non mi è mai piaciuto, non gli darei mai un soldo dei miei come investimento o anche come custodia.
I miei soldi li do alla Lazio, dei miei padri e dei miei figli, figlie e nipoti.

Quando sento la maestra di una dei miei nipoti, di quasi 4 anni, che dice che la bimba ha detto che la roma è buu, è cacca, allora sì che mi si gonfia il petto, altro che menonove.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Aquila Romana il Ieri alle 17:13Magari useranno lo sdolcinato slogan del tuo presidente, quel fantastico "Solo Amore" dietro al quale prendeva i soldi dalle casse della Lazio e le versava nelle sue tasche

Ma la pacchia è finita, per lui e per i suoi adulatori

Spiace
Tecnicamente é anche il tuo Presidente.
O non tifi proprio piú Lazio tu?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.542
Mio padre diceva che un anziano vive la propria età nel presente proiettandosi al giorno dopo, mentre i vecchi sono invece attaccati al passato perchè non hanno nemmeno un futuro a breve termine.

Leggo queste pagine e mi è venuto in mente.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: Jeffry il Ieri alle 18:02Tecnicamente é anche il tuo Presidente.
O non tifi proprio piú Lazio tu?

Aspetto che ritorni la SS Lazio 1900

Quella attuale è la Claudio Lotito spa, che si è impadronita del nostro titolo sportivo, dei nostro colori sociali, del nostro simbolo... e li sta usando per i suoi scopi personali 

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Cioè tu vedi il calendario e leggi ClaudioLotiito.Spa - Pisa?!
Ok, va bene.

Discussione precedente - Discussione successiva