Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:04Simpatica la [...]ella; peraltro pochi mesi dopo che proprio con codesti accorgimenti abbiamo vissuto una stagione ben più positiva rispetto all'ultima.

Tornando in topic, il mio pensiero è che se i primi responsi sul flaminio saranno positivi ci sarà qualche possibilità in più che qualche riccone (probabilmente di dubbie capacità morali, come tutti i ricconi) si possa avvicinare all'esose richieste di Lotito.
Se la storia del flaminio si dovesse stoppare subito, credo che potremmo aspettare solo gli eventi naturali (pur nel terrore della conoscenza diretta dell'erede).
Tavares quinto non c'ha mai giocato con Baroni, DLM non si riferisce a te, sicuramente. 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.684
Ma la stagione 24/25 è ben più positiva di quella appena conclusa sotto quale aspetto esattamente?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:19Ma la stagione 24/25 è ben più positiva di quella appena conclusa sotto quale aspetto esattamente?
per il potere dell'amicizia, e per quel brivido di prendere 5 o 6 goal e di non vincere in casa per un girone. ci si sente vivi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.629
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:04Simpatica la [...]ella; peraltro pochi mesi dopo che proprio con codesti accorgimenti abbiamo vissuto una stagione ben più positiva rispetto all'ultima.

Tornando in topic, il mio pensiero è che se i primi responsi sul flaminio saranno positivi ci sarà qualche possibilità in più che qualche riccone (probabilmente di dubbie capacità morali, come tutti i ricconi) si possa avvicinare all'esose richieste di Lotito.
Se la storia del flaminio si dovesse stoppare subito, credo che potremmo aspettare solo gli eventi naturali (pur nel terrore della conoscenza diretta dell'erede).
Non è cojo.nella.

Io voglio crederci.

Qui quando Sarri arrivato 2ndo chiedeva investimenti seri su più mercati abbiamo storto il naso (alcuni di noi. O non ricordi?).

Magari lo faranno anche loro. No?

Siccome insisti su questi accorgimenti che ci hanno fatto vivere una stagione ben più positiva...

1+1 farà 2.

Ci voglio credere.

Forza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lyon

*
Lazionetter
* 169
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 08:42Sì, ma se metti Rovella a 2 in mezzo, Tavares quinto e Dia e Noslin vicini allora...

Magari ora dellà Gasp chiede giocatori costosi, perché è arrivato in CHL, e i tifosi je dicono che "deve fa' pippa" e allenare chi c'è.

E forse così li riprendiamo

La differenza tra friedkin e lotito, a parte che uno è un fantama e l'altro parla pure quando nessuno glie fa domande, è che friedkin ascolta e compra i giocatori che l'allenatore chiede, de qua invece il presidente ascolta e comprai giocatori che lui decide
purtroppo con la CL, gasperini ha un sacco di argomenti per far tirare fuori facilmente 100 milioni e il divario sarà sempre più ampio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.973
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 09:24Non è cojo.nella.

Io voglio crederci.

Qui quando Sarri arrivato 2ndo chiedeva investimenti seri su più mercati abbiamo storto il naso (alcuni di noi. O non ricordi?).

Magari lo faranno anche loro. No?

Siccome insisti su questi accorgimenti che ci hanno fatto vivere una stagione ben più positiva...

1+1 farà 2.

Ci voglio credere.

Forza.
Non ho capito, per miei evidenti limiti, chi era che storceva il naso di fronte a possibili investimenti; e non ho capito, sempre per i limiti di cui sopra, chi sarebbero i "loro".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.973
Citazione di: paolo71 il Oggi alle 09:17Tavares quinto non c'ha mai giocato con Baroni, DLM non si riferisce a te, sicuramente.
Vabbè, intendevo un Nuno maggiormente propositivo; oltre naturalmente al resto.
Credo che DLM si riferisse a tutti coloro che hanno mosso qualche critica al modulo adottato, ed alla qualità del gioco visto, in questa stagione.
Quindi anche al sottoscritto.
Parzialmente OT; durante la telecronaca della tristissima Lazio-pisa il telecronista ha detto che Dele si trovava molto meglio nello schema "sbarazzino" (non ricordo il termine esatto che ha usato, spero che non mi riprendiate per questo) di baroni rispetto all'ordine tattico richiesto da Sarri. Questo è solo un piccolo esempio

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
perfetto, negli schemi alla cazzo di cane DB si trovava meglio piuttosto che in un canovaccio tattico. 
A noi la qualità c'ha rotto er cazzo. Ed è coffee break signori!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Ma se veramente ci fosse qualcuno dietro...
Avrebbero fatto quella collezione di figurine de merda della presentazione di marzo?
Avrebbero fatto trapelare ipotesi senza senso alcuno sui soldi?
Avrebbero presentato il piano di uno stadio nato stravecchio, un accrocco rabberciato inguardabile senza alcuna struttura che porti reddito (dove si troverebbero ristoranti, shop, ecc?)
Potrei continuare. No ragazzi, siamo in piena tradizione stile "AccadeMAI" di Lotito con la consulenza mortifera di Palella e Crocché, che porta in dote una lunga tradizione di fallimenti rovinosi.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.708
Citazione di: neogia il Ieri alle 23:41Allora torno da una cena con un amico architetto che da 4 anni lavora negli Emirati Arabi, lazialissimo anche lui, che mi ha raccontato quanto segue. Ovviamente va tutto preso con le molle perché le voci di rimbalzo io le trovo sempre poco attendibili, però riporto a voi sperando che magari ci sia del vero.

Chiedevo a lui sta storia della fattibilità del Flaminio, se effettivamente tutti i vincoli che ci sono fossero reali o meno e lui mi ha detto che uno dei suoi vecchi soci quando stava in Italia gravita attorno alla Lazio ( non sono riuscito a capire se per il progetto Flaminio o per altro) e che parlando con Lotito uno delle ultime volte gli ha detto che lui e' stanco di tutta sta storia, che la situazione Lazio lo sta sfiancando (mah...sarà vero? Io riporto semplicemente) e che il suo piano e' quello di mandare in porto il Flaminio e poi vendere ad un fondo quatariota con cui già e' in contatto e che dovrebbe entrare come sponsor del nuovo stadio. Poi appena completato il tutto, lui provvederebbe alla vendita allo stesso fondo.

Ora ovviamente io riporto, magari e' na cazzata, magari no, basterà attendere e vedere:

1 - se il progetto va in porto (secondo il mio amico Lotito e' talmente ammanicato che lo fara')

2 - Se dietro alla operazione ci sarà un fondo catariota che si accollerà buona parte delle spese.

Se entrambe i punti si attueranno allora inizierei a pensare che forse la dritta era corretta e che quindi ci sará speranza per arrivare a dama.

Ribadisco, chiacchiere tra laziali al momento

Magari fosse...ma mi stona con la presentazione del Flaminio tutta rabberciata, fumosa e misteriosa soprattutto su come reperire i fondi...ma tutto può essere...anche perché che interesse avrebbe il tuo amico a dirti una cazzata del genere??

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.762
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:33Vabbè, intendevo un Nuno maggiormente propositivo; oltre naturalmente al resto.
Credo che DLM si riferisse a tutti coloro che hanno mosso qualche critica al modulo adottato, ed alla qualità del gioco visto, in questa stagione.
Quindi anche al sottoscritto.
Parzialmente OT; durante la telecronaca della tristissima Lazio-pisa il telecronista ha detto che Dele si trovava molto meglio nello schema "sbarazzino" (non ricordo il termine esatto che ha usato, spero che non mi riprendiate per questo) di baroni rispetto all'ordine tattico richiesto da Sarri. Questo è solo un piccolo esempio
Io credo che dlm fosse sincero, a parte la chiosa evidentemente ironica su Gasperini.
Se questa rosa la metti in condizioni di giocare in ruoli meno "rigidi" tatticamente e con un modulo che punta a giocare in contropiede difendendo in massa forse rende meglio, ma da qua a sperare che si possano vedere cose radicalmente diverse ce ne passa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.629
Citazione di: tommasino il Oggi alle 09:27Non ho capito, per miei evidenti limiti, chi era che storceva il naso di fronte a possibili investimenti; e non ho capito, sempre per i limiti di cui sopra, chi sarebbero i "loro".
Mi dispiace.

Contenuto sponsorizzato

mariolazio

*
Lazionetter
* 161
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 09:19Ma la stagione 24/25 è ben più positiva di quella appena conclusa sotto quale aspetto esattamente?
Forse per quella flebile speranza di potersi migliorare in futuro che ancora poteva esserci. Arrivi a pari punti e pensi vabbè con un piccolo sforzo il prossimo anno possiamo puntare a qualificarci in EL.
Invece ora dobbiamo farne uno enorme di sforzo per non sprofondare nelle parti basse della classifica.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.808
Dele Bashiru nella quart'ultima della Super Lig turca si trovava addirittura meglio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Ad ottobre eravamo un treno...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Comunque è vero che siamo, credo, l'unica tifoseria che invece di chiedere ed auspicare giocatori forti critica gli allenatori che non riescono a valorizzare le nostre "pippersugo"

:D :D

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.047
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 10:24Comunque è vero che siamo, credo, l'unica tifoseria che invece di chiedere ed auspicare giocatori forti critica gli allenatori che non riescono a valorizzare le nostre "pippersugo"

:D :D
perché siamo l'unica tifoseria  consapevole di non poter fare acquisti e quindi si illude che con un altro modulo o mr le cose possano cambiare in meglio.
la disperazione porta a questo.

maury68

*
Lazionetter
* 2.180
Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.477
Citazione di: vaz il Oggi alle 09:35perfetto, negli schemi alla cazzo di cane DB si trovava meglio piuttosto che in un canovaccio tattico.
A noi la qualità c'ha rotto er cazzo. Ed è coffee break signori!

neogia

*
Lazionetter
* 2.032
Citazione di: Goceano il Oggi alle 09:43Magari fosse...ma mi stona con la presentazione del Flaminio tutta rabberciata, fumosa e misteriosa soprattutto su come reperire i fondi...ma tutto può essere...anche perché che interesse avrebbe il tuo amico a dirti una cazzata del genere??

Guarda, sul mio amico ci posso mettere quasi la mano sul fuoco essendo un laziale tifosissimo ma molto obiettivo e moderato, lontano dai tam tam mediatici e dalle radio, tra l'altro anche uno che è piuttosto low-profile caratterialmente, non ha necessità o attitudini allo show-off.
Io il suo vecchio socio non so chi sia, e quindi l'attendibilità della "fonte" non  ho modo di testarla però posso dirti che già quando mi ha riportato che Lotito è stanco e stufo di questa situazione io per primo ho fatto fatica - tra me e me - a crederci: da quello che vedo ed ho sempre visto esternamente lui si nutre dell'odio altrui (come tutti i narcisisti).
Il dubbio che sollevi tu sulla presentazione "ad minchiam" del progetto, effettivamente poco mi sembra in linea con un tipo di profilo imprenditoriale di elevato livello, ma al momento non essendosi ancora palesato il partner dichiaratamente rientra ancora nella "gestione da salumeria del Maledetto" e quindi capace che finchè la cosa non si realizza lascino a Lotito la totale gestione della questione. Non so che dirti. Dubbio lecito il tuo.

Proprio per questo ve l'ho buttata li la cosa, per capire se quello che mi è stato riferito avesse secondo voi possibilità di essere una strategia realistica e fattibile e non certo per alimentare illusioni di alcuna sorta ....anche perchè se anche il piano fosse vero è comunque una strategia che ci vede incatenati ancora una decina di anni a sto figuro visto che non è che lo stadio lo costruisce in 2 anni !!!

Discussione precedente - Discussione successiva