Citazione di: sorazio il Oggi alle 07:01Allenatore utile per allenare una squadra che deve lottare con i denti per la salvezza.
Le premesse non sono ottime.
Ovviamente IMHO
Ovviamente speri di sbagliarmi
Io non credo che in società abbiano questa percezione.
Le intemerate di Lotito, off records in particolar modo, ne denudano il pensiero.
Ricordate la telefonata registrata in cui parlava del Nasdaq, del
mijardo e mezzo? Sono parole ripetute quasi identiche (quasi, perché mijardo diventa migliardo, c'è un tentativo di mettere il frac al maiale - il maiale è il contenuto, sia mai mi costi il ban un'incomprensione) davanti ai giornalisti.
Credo che il nostro sia convinto che la squadra sia molto buona. Non arriva a pensare che sia da scudetto, ma che possa lottare per un posto in Champions League quello sì, lo pensa di sicuro:
Il problema della squadra, dunque, non è tecnico, è temperamentale.
E, visto che ci siamo avviati nella selva oscura dei luoghi comuni, quale allenatore su piazza è l'emblema delle "palle", del rigore, della disciplina?
Come dite?
Antonio Conte?
E che cazzo, sì, ma noi siamo didascalici e moralizzati, e ci prendiamo la versione Triscount, Gennaro Gattuso.
Che poi, si sa, al triscount vendono le stesse cose della Conad, i biscotti li fanno negli stessi stabilimenti! (Quante volte l'ho sentita dire 'sta cosa, peccato che le materie prime siano diverse, e anche in questo caso...)
Se partiamo dal Lotito-pensiero che la squadra è molto buona ed il problema ne è la direzione tecnica riusciremo anche a farci una ragione degli articoletti che costelleranno la nostra estate: "Gattuso rivitalizza X", "Y nuova vita con Ringhio" e giù di questo tono.
Mentre dellá prenderanno un Greenwood e ne chiederanno a gran voce un altro, noi ci appelleremo alla sacca scrotale del calabrese, cercando di capire se il livello di testosterone possa compensare la scarsa intelligenza tattica di Zaccagni, la vena realizzativa carente di Isaksen, l'inutilità di Noslin e Dia.
Mala tempora currunt.
Ma sono niente in confronto al futuro