Gattuso Gennaro

Aperto da cippolo, Ieri alle 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.819
Citazione di: tommasino il Oggi alle 06:18Dopo aver letto, da un utente che stimo molto, che pirlo, nesta, inzaghi e cannavaro hanno un cv migliore di gattuso ho deciso di continuare a leggervi con la solita attenzione, ma senza intervenire più su l'argomento gattuso.
Mi sono espresso male, ma visto che invece dlm ha capito subito, anche io inizio a pensare che ci sia un po' di prevenzione quando si legge.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Allenatore utile per allenare una squadra che deve lottare con i denti per la salvezza. 

Le premesse non sono ottime. 

Ovviamente IMHO 
Ovviamente speri di sbagliarmi

ironman

*
Lazionetter
* 3.058
Citazione di: Gio il Oggi alle 06:43Io non so chi pensavate potesse venire meglio di Gattuso. Vista questa società di romanisti, non in assoluto. In questa situazione meglio lui che un esordiente in una piazza difficile. Io avrei preso un Laziale, ma non per questioni tecniche. Una volta fatta un altro tipo di scelta non penso si potesse andare su profili molto diversi.
E, poi, non si è detto e ridetto per mesi che non conta l'allenatore, ma la rosa? Ora conta?
Penso che uno come Gattuso abbia più possibilità di imporsi con la società rispetto a Pisacane o Grosso o simile.
Per me, poteva andare peggio.
Io non lo vedo cercare di imporsi su nulla.

Anzi, se vogliamo ha anche questo "pregio", di poter sostenere da solo il peso delle contestazioni esterne e dello spogliatoio, difendendo a spada tratta i suoi giocatori. È il suo solito comportamento.

Perciò a questo punto è inutile discutere di qualsivoglia cambiamento societario. Scegliendo lui il latinista ha sistemato tutto.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 183
Citazione di: sorazio il Oggi alle 07:01Allenatore utile per allenare una squadra che deve lottare con i denti per la salvezza.

Ovviamente IMHO

Io non credo che in società abbiano questa percezione.
Le intemerate di Lotito, off records in particolar modo, ne denudano il pensiero.

Ricordate la telefonata registrata in cui parlava del Nasdaq, del mijardo e mezzo? Sono parole ripetute quasi identiche (quasi, perché mijardo diventa migliardo, c'è un tentativo di mettere il frac al maiale - il maiale è il contenuto, sia mai mi costi il ban un'incomprensione) davanti ai giornalisti.

Credo che il nostro sia convinto che la squadra sia molto buona. Non arriva a pensare che sia da scudetto, ma che possa lottare per un posto in Champions League quello sì, lo pensa di sicuro:
Il problema della squadra, dunque, non è tecnico, è temperamentale.
E, visto che ci siamo avviati nella selva oscura dei luoghi comuni, quale allenatore su piazza è l'emblema delle "palle", del rigore, della disciplina?

Come dite?
Antonio Conte?

E che cazzo, sì, ma noi siamo didascalici e moralizzati, e ci prendiamo la versione Triscount, Gennaro Gattuso.
Che poi, si sa, al triscount vendono le stesse cose della Conad, i biscotti li fanno negli stessi stabilimenti! (Quante volte l'ho sentita dire 'sta cosa, peccato che le materie prime siano diverse, e anche in questo caso...)

Se partiamo dal Lotito-pensiero che la squadra è molto buona ed il problema ne è la direzione tecnica riusciremo anche a farci una ragione degli articoletti che costelleranno la nostra estate: "Gattuso rivitalizza X", "Y nuova vita con Ringhio" e giù di questo tono.

Mentre dellá prenderanno un Greenwood e ne chiederanno a gran voce un altro, noi ci appelleremo alla sacca scrotale del calabrese, cercando di capire se il livello di testosterone possa compensare la scarsa intelligenza tattica di Zaccagni, la vena realizzativa carente di Isaksen, l'inutilità di Noslin e Dia.

Mala tempora currunt.
Ma sono niente in confronto al futuro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Citazione di: ironman il Oggi alle 07:10Io non lo vedo cercare di imporsi su nulla.

Anzi, se vogliamo ha anche questo "pregio", di poter sostenere da solo il peso delle contestazioni esterne e dello spogliatoio, difendendo a spada tratta i suoi giocatori. È il suo solito comportamento.

Perciò a questo punto è inutile discutere di qualsivoglia cambiamento societario. Scegliendo lui il latinista ha sistemato tutto.
Io non credo sarà così, ma lo vedremo presto e va bene.
Però mi pare che pure per lui dovrebbe valere il fatto che abbia diritto alla rosa che vuole lui per il modulo che desidera lui, altrimenti sarà giustificato se arriverà nono o decimo.  O il fatto di non avere l la rosa ideale,  che non avrà come sappiamo benissimo tutti già ora, lui incluso, è un suo limite in anticipo? Solo per Sarri è una giustificazione?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Citazione di: Gio il Oggi alle 07:32Io non credo sarà così, ma lo vedremo presto e va bene.
Però mi pare che pure per lui dovrebbe valere il fatto che abbia diritto alla rosa che vuole lui per il modulo che desidera lui, altrimenti sarà giustificato se arriverà nono o decimo.  O il fatto di non avere l la rosa ideale,  che non avrà come sappiamo benissimo tutti già ora, lui incluso, è un suo limite già in anticipo? Solo per Sarri è una giustificazione?
Il problema non è Gattuso in sè e per sè, su.

Non sarà colpa sua. Per alcuni sì eh. Perché magari non valorizzerà i giovani.

Il problema è tutto il resto.

Se non è evidente a questo punto, non so quando lo sarà.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.159
Citazione di: Gio il Oggi alle 06:43Io non so chi pensavate potesse venire meglio di Gattuso. Vista questa società di romanisti, non in assoluto. In questa situazione meglio lui che un esordiente in una piazza difficile. Io avrei preso un Laziale, ma non per questioni tecniche. Una volta fatta un altro tipo di scelta non penso si potesse andare su profili molto diversi.
E, poi, non si è detto e ridetto per mesi che non conta l'allenatore, ma la rosa? Ora conta?
Penso che uno come Gattuso abbia più possibilità di imporsi con la società rispetto a Pisacane o Grosso o simile.
Imporsi con la società?
Nessun allenatore si impone alla Lazio. Allena chi arriverà (e chi resterà).

Dopo il "diamo a Tare i soldi della CL" adesso stiamo passando al "mercato di Mendes"..

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: sorazio il Oggi alle 07:01Allenatore utile per allenare una squadra che deve lottare con i denti per la salvezza.

Ovviamente IMHO
Questo si poteva dire di Baroni,ma Gattuso in A da allenatore non ha mai lottato per la salvezza,non è esperto di lotta per la salvezza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 06:47Mi sono espresso male, ma visto che invece dlm ha capito subito, anche io inizio a pensare che ci sia un po' di prevenzione quando si legge.
Ok, ho capito male.
Come non ho capito perché il prevenuto sarei solo io e non s.s. Termopiliano ed ironman che avevano capito male come il sottoscritto.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Quoto e credo anche che la scelta di Gattuso sia legata al fatto che Lotito si affiderà a Pedro Mendes per quel poco di calciomercato che potrà imbastire.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: calimero il Oggi alle 07:40Quoto e credo anche che la scelta di Gattuso sia legata al fatto che Lotito si affiderà a Pedro Mendes per quel poco di calciomercato che potrà imbastire.
Jorge Mendes, scusate. 

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 07:35Il problema non è Gattuso in sè e per sè, su.

Non sarà colpa sua. Per alcuni sì eh. Perché magari non valorizzerà i giovani.

Il problema è tutto il resto.

Se non è evidente a questo punto, non so quando lo sarà.
Però mi pare che l'aria sia diversa, così a sensazione. Poi vedremo.

Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 07:36Imporsi con la società?
Nessun allenatore si impone alla Lazio. Allena chi arriverà (e chi resterà).

Dopo il "diamo a Tare i soldi della CL" adesso stiamo passando al "mercato di Mendes"..

Quindi, poichè penso che condividiamo un po' tutti che Gattuso sia un passo indietro rispetto a Sarri, dovremo ringraziarlo se farà il miracolo di arrivare dodicesimo con la rosa che gli daranno. Vedremo se accadrà. Non penso  :beer:

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.058
Citazione di: Gio il Oggi alle 07:32Io non credo sarà così, ma lo vedremo presto e va bene.
Però mi pare che pure per lui dovrebbe valere il fatto che abbia diritto alla rosa che vuole lui per il modulo che desidera lui, altrimenti sarà giustificato se arriverà nono o decimo.  O il fatto di non avere l la rosa ideale,  che non avrà come sappiamo benissimo tutti già ora, lui incluso, è un suo limite in anticipo? Solo per Sarri è una giustificazione?
Se lo chiedi a me io giustificazioni non ne do a nessuno e infatti questa è stata la diatriba per Sarri.

Se accetti di lavorare con Lotitone e il suo "staff" sai cosa ti aspetta, soprattutto in questa fase. Altrimenti non accetti e guadagni la mia stima. Se accetti e poi polemizzi non ci sto.

ironman

*
Lazionetter
* 3.058
Citazione di: calimero il Oggi alle 07:40Quoto e credo anche che la scelta di Gattuso sia legata al fatto che Lotito si affiderà a Mendes per quel poco di calciomercato che potrà imbastire.
Ha senso, tuttavia se il latinista manca di quattrini quello che Mendes può fare all'inizio è aiutarlo a piazzare chi ha mercato e può portare dindini. Per esempio riprendere il discorso Romagnoli in Arabia garantendosi un buon gruzzolo.

In una seconda fase Mendes può portargli qualcuno utilizzando questi danari. Ma non saranno certo fuoriclasse, a meno che il latinista non ci sorprenda con un robusto aumento di capitale.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.646
Sinceramente notizia più demoralizzante non la potevo leggere...che Iddio ci aiuti 

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.709
Quello che spaventa di Gattuso non è Gattuso in se ma Gattuso alle prese con Ratkov, Isaksen, Dia, Noslin.

Pensare che il testosterone di Gattuso possa in qualche modo spremere 10 gol a testa ai nomi fatti qui sopra è pura utopia ed il problema è che il re sòla pensa proprio questo.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
non é la prima volta che le strade del gestore romanista e di Mendes si incrociano. Vedremo gli esiti.
Al momento Mendes é riuscito a piazzare un Gattuso che non so fino a che punto, ha rifiutato il Toro di "sua sponte" o se é manovrato come una marionetta.
A livello ambientale la situazione Toro sarebbe stata preferibile per un allenatore in cerca di rilancio

lyon

*
Lazionetter
* 170
Citazione di: FrancescoAdd il Oggi alle 07:21Io non credo che in società abbiano questa percezione.
Le intemerate di Lotito, off records in particolar modo, ne denudano il pensiero.

Ricordate la telefonata registrata in cui parlava del Nasdaq, del mijardo e mezzo? Sono parole ripetute quasi identiche (quasi, perché mijardo diventa migliardo, c'è un tentativo di mettere il frac al maiale - il maiale è il contenuto, sia mai mi costi il ban un'incomprensione) davanti ai giornalisti.

Credo che il nostro sia convinto che la squadra sia molto buona. Non arriva a pensare che sia da scudetto, ma che possa lottare per un posto in Champions League quello sì, lo pensa di sicuro:
Il problema della squadra, dunque, non è tecnico, è temperamentale.
E, visto che ci siamo avviati nella selva oscura dei luoghi comuni, quale allenatore su piazza è l'emblema delle "palle", del rigore, della disciplina?

Come dite?
Antonio Conte?

E che cazzo, sì, ma noi siamo didascalici e moralizzati, e ci prendiamo la versione Triscount, Gennaro Gattuso.
Che poi, si sa, al triscount vendono le stesse cose della Conad, i biscotti li fanno negli stessi stabilimenti! (Quante volte l'ho sentita dire 'sta cosa, peccato che le materie prime siano diverse, e anche in questo caso...)

Se partiamo dal Lotito-pensiero che la squadra è molto buona ed il problema ne è la direzione tecnica riusciremo anche a farci una ragione degli articoletti che costelleranno la nostra estate: "Gattuso rivitalizza X", "Y nuova vita con Ringhio" e giù di questo tono.

Mentre dellá prenderanno un Greenwood e ne chiederanno a gran voce un altro, noi ci appelleremo alla sacca scrotale del calabrese, cercando di capire se il livello di testosterone possa compensare la scarsa intelligenza tattica di Zaccagni, la vena realizzativa carente di Isaksen, l'inutilità di Noslin e Dia.

Mala tempora currunt.
Ma sono niente in confronto al futuro

in effetti ho letto della Roma su Greenwood, su altri giocatori forti e sul varco dimensionale che si sta aprendo... Ma con la academy (??) vedrai che tutto si risolve

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.627
Mi aspetto qualcosa di più da questa società quest'estate.
Siamo solo all'inizio.
Gattuso farà da chioccia ad assobomber
Chissà, magari un futuro allenatore-presidente cosi risolviamo? Finalmente gli attributi dove servono, quando servono.
Tutto questo
Su Lotitescional Channel 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.819
Citazione di: tommasino il Oggi alle 07:37Ok, ho capito male.
Come non ho capito perché il prevenuto sarei solo io e non s.s. Termopiliano ed ironman che avevano capito male come il sottoscritto.
Ho scritto "Tommasino è prevenuto"?
Perché hai questa sindrome da accerchiamento, possiamo non essere d'accordo ma io cerco sempre di confrontarmi esprimendo il mio pensiero. Oltretutto sull'accoglienza e sulla speranza che tatticamente certe cose per questa rosa possano sistemarsi con Gattuso ho già scritto di essere d'accordo con te.

Discussione precedente - Discussione successiva