mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: ironman il Ieri alle 23:08In effetti Maldini è tornato a Bergamo e non si capisce come possa fare di nuovo parte della rosa. Non è stato valorizzato e l'Atalanta non ha quindi nessun interesse a lasciarlo aggratis di nuovo a Formello.

Perciò lo escluderei anch'io dalle ipotesi.
Sarri magari lo prova come falso nueve :D

Er Maestro

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 23:02Stiamo scomparendo dall'interesse della serie A. Secondo me le altre tifoserie sono interessate a ciò che facciamo noi, come noi a ciò che fa il Lecce. Non so se mi spiego.

Sisi, ti spieghi perfettamente.
Penso a quelli del Como, che magari all'inizio dell'anno potevano averci guardato come una competitor.
Dopo la prima giornata si saranno fatti una grossa risata, avranno detto "Lazio chi?" e non si saranno guardati più indietro.
Come dargli torto?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 22:28Anche secondo me potrebbe non accettare. E questo è un altro problema. No, io sono molto abbattuto invece e per niente ottimista.

Per questo ho provato a dire di farci piacere i Lucca e i Miretti (che neanche possiamo prendere in realtà).

Ma dico anche che la Lazio non può essere quella che stanno immaginando e costruendo in società.

Non si può accettare.
Non c'è nessun "vediamo".
Non è concepibile.

Non è possibile diventare silenziosamente l'Udinese di Roma.

Quando parlavo del progetto Espanyol....
 I nobili decaduti parlavano di spargimento di mestizia...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.595
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 22:10Anche un modesto Basic ci sfancula per una neopromossa.

a Parte che leggevo che il Venezia potrebbe essere il nuovo Como come risorse economiche e stanno finendo il nuovo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: simcar il Oggi alle 08:42a Parte che leggevo che il Venezia potrebbe essere il nuovo Como come risorse economiche e stanno finendo il nuovo stadio.

Non capisco come pensa il nostro di poter andare avanti tra una valorizzazione di DB e un acquisto dal cestone

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.853
Citazione di: simcar il Oggi alle 08:42a Parte che leggevo che il Venezia potrebbe essere il nuovo Como come risorse economiche e stanno finendo il nuovo stadio.

Se il primo segnale del nuovo corso è l'acquisto di basic credo che abbiano le idee un po' confuse.
Però è vero che la proprietà è ricca e che probabilmente studieranno un percorso valido.
Ma aspetterei il campo per giudicare, anche sul Pisa avevo letto cose importanti e poi abbiamo visto com'è finita.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 08:57Non capisco come pensa il nostro di poter andare avanti tra una valorizzazione di DB e un acquisto dal cestone
Perchè pensa che siano giocatori di alto livello a cui mancano solo un pò di palle.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.649
ma sto gimenez che ogni tanto ciccia fuori è quello del milan? perché me lo ricordo come un discreto bidone siderale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Si scrive di Gattuso che chiama i cosiddetti big per convincerli a restare.
E' chiaro, non essendoci i soldi i rinnovi costano meno dei cartellini.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.595
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 08:57Non capisco come pensa il nostro di poter andare avanti tra una valorizzazione di DB e un acquisto dal cestone
il problema è che lo pensa lui solo, ma è anche lui e solo lui a non aprire a una cessione della società. 

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: QVIRIS il Oggi alle 09:05ma sto gimenez che ogni tanto ciccia fuori è quello del milan? perché me lo ricordo come un discreto bidone siderale

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.853
Citazione di: genesis il Oggi alle 09:09Si scrive di Gattuso che chiama i cosiddetti big per convincerli a restare.
Non credo che sia Gattuso a dover convincere la società.
Lotito lo sa benissimo che deve puntare a tenere tutti il più possibile perché gli costa notevolmente di meno che fare una campagna acquisti di rifondazione, soprattutto adesso.
E detto tra noi, al di là delle volontà personali dei giocatori che magari anelano a vivere una stagione altrove per rilanciarsi, a gran parte della rosa conviene restare per garantirsi un posto da semi-titolare e per sperare che se si azzecca "l'anno buono" possano rimettersi in carreggiata dopo un biennio in cui la loro valutazione è inevitabilmente scesa.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.060
se ricominciano le sveglie e le quaglie dei singoli non c'è narrazione che tiene.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 09:41Non credo che sia Gattuso a dover convincere la società.
Lotito lo sa benissimo che deve puntare a tenere tutti il più possibile perché gli costa notevolmente di meno che fare una campagna acquisti di rifondazione, soprattutto adesso.
E detto tra noi, al di là delle volontà personali dei giocatori che magari anelano a vivere una stagione altrove per rilanciarsi, a gran parte della rosa conviene restare per garantirsi un posto da semi-titolare e per sperare che se si azzecca "l'anno buono" possano rimettersi in carreggiata dopo un biennio in cui la loro valutazione è inevitabilmente scesa.
A quelli scarsi...

A Gila o Romagnoli o Taylor magari un po' meno.. gli anni passano e passano le possibilità di migliorare la carriera e soprattutto gli ingaggi.

Certo li puoi costringere a restare... Ma generalmente tenere i giocatori controvoglia non è una cosa positiva 

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.017
Citazione di: genesis il Oggi alle 09:09Si scrive di Gattuso che chiama i cosiddetti big per convincerli a restare.
certo che un allenatore arrivato da noi da poche ore, che deve chiamare i big per farli rimanere sembrerebbe una cosa assurda, poi mi ritorna in mente Lotito che marca Basic dopo la partita e penso che nella Lazio attuale è possibile tutto e il contrario di tutto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Sperare nel rinnovo dei big è lo stesso stramaledetto errore fatto precedentemente con SMS, Immobile, LA, FA e compagnia (seppur ad almeno due livelli qualitativi inferiori).
I big li devi saper cedere per monetizzare e reinvestire, altrimenti sarai costretto per sempre a peggiorare, non avendo più neanche i soldi per provare qualche BUONA scommessa o qualche OTTIMA occasione.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.597
Secondo me Gigot con Gattuso fa il titolare.

E lo dico senza scherzare : è un buon difensore.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.517
Citazione di: Rorschach il Oggi alle 11:05Sperare nel rinnovo dei big è lo stesso stramaledetto errore fatto precedentemente con SMS, Immobile, LA, FA e compagnia (seppur ad almeno due livelli qualitativi inferiori).
I big li devi saper cedere per monetizzare e reinvestire, altrimenti sarai costretto per sempre a peggiorare, non avendo più neanche i soldi per provare qualche BUONA scommessa o qualche OTTIMA occasione.
Ma si parla solo di tenere Romagnoli e Gila fino a scadenza in realtà.
Ormai sono destinati ad andare altrove: il discorso è capire se lo faranno subito o ce li possiamo tenere un altro anno.

Personalmente se devo dare via Gila a due spicci me lo tengo (se fossi una società seria gli adeguerei cmq il contratto ridicolo che ha).
Romagnoli ha litigato pesantemente e non credo ci siano margini per farlo rimanere. Punterei sul ragazzino della Dinamo.

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.685
Il procuratore di Mario Gila è un genio del male. I procuratori si sa che la stecca vera la prendono quando portano un giocatore a parametro zero. Se Lotito come sembra lo tiene fino a scadenza (anche io farei così se non mi offrono almeno 30 mln), il buon Mario se ne andrà a parametro zero, ma a 27 anni nel mentre avrà guadagnato in totale 3 mln.  

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.853
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 11:44Il procuratore di Mario Gila è un genio del male. I procuratori si sa che la stecca vera la prendono quando portano un giocatore a parametro zero. Se Lotito come sembra lo tiene fino a scadenza (anche io farei così se non mi offrono almeno 30 mln), il buon Mario se ne andrà a parametro zero, ma a 27 anni nel mentre avrà guadagnato in totale 3 mln. 
Infatti secondo me gila col cacchio che accetterà. Vedrai che in qualche modo verrà ceduto, ed è forse l'unico dei nostri quest'anno che potrebbe finire in un giro di mercato con cifre importanti che a quel punto potrebbero anche bastare, visto che noi dovremo combattere col solito indice e con le solide realtà.

Discussione precedente - Discussione successiva