mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Cedere sia Romagnoli sia Gila sarebbe suicidio calcistico. Uno deve restare, se possibile Gila.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: BalkanLaziale il Ieri alle 12:51Cedere sia Romagnoli sia Gila sarebbe suicidio calcistico. Uno deve restare, se possibile Gila.
Ma tanto pure l'anno prossimo non ci giocheremo nulla.
Allora tanto vale liberarci dei giocatori scontenti, monetizzando quanto possibile, e ripartire VERAMENTE con giocatori sui quali fare affidamento per più anni.
Ovviamente se invece i due, o meglio: uno dei due, garantissero motivazione a Gattuso, si possono tenere (uno eh, altrimenti il prossimo anno ne dobbiamo cambiare due di nuovo).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.458
Citazione di: BalkanLaziale il Ieri alle 12:51Cedere sia Romagnoli sia Gila sarebbe suicidio calcistico. Uno deve restare, se possibile Gila.
per me rimangono tutti e due , Gila  è giovane, si fa  un altro anno qui con buon rendimento e nel 2027 si svincola e va a prendere molto piu' di quanto gli offrono oggi dovendolo cmq pagare e non due spicci per quanto a  un anno dallo svincolo...Romagnoli non trova  piu' Mancini dagli arabi, ad oggi che deve fare una scelta la situazione da quelle parti non pare proprio risolta...pure lui potrebbe farsi un altro anno e  poi valutare, ha 31 anni non 40, un buon ingaggio lo trova  pure l'anno prossimo ( anche per lui vale  il discorso che non dovrebbero pagarlo )dagli arabi o altrove ...stanno rinnovando Prosvgard, se prendono quel giovane dalla Dinamo te li cresci con calma per un anno e stai a posto

Pomata

*
Lazionetter
* 13.854
Citazione di: Rorschach il Ieri alle 13:04Ma tanto pure l'anno prossimo non ci giocheremo nulla.
Allora tanto vale liberarci dei giocatori scontenti, monetizzando quanto possibile, e ripartire VERAMENTE con giocatori sui quali fare affidamento per più anni.
Ovviamente se invece i due, o meglio: uno dei due, garantissero motivazione a Gattuso, si possono tenere (uno eh, altrimenti il prossimo anno ne dobbiamo cambiare due di nuovo).

il prossimo anno ci giochiamo la salvezza, senza Sarri, Guendouzi, Castellanos, Gila e Romagnoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.514
Citazione di: Rorschach il Ieri alle 13:04Allora tanto vale liberarci dei giocatori scontenti, monetizzando quanto possibile, e ripartire VERAMENTE con giocatori sui quali fare affidamento per più anni.

Dovremmo aver imparato la lezione quest'anno, con Guendo e Taty trattenuti a forza perché non si poteva fare altrimenti.
Un giocatore anche superiore ma scontento non renderà mai al massimo delle sue potenzialità, oltre a creare un ulteriore danno economico.

Ovviamente tutto dipende da come si sostituisce chi parte.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.031
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 11:27Secondo me Gigot con Gattuso fa il titolare.

E lo dico senza scherzare : è un buon difensore.
Gigot va per i 33 ed è appena stato fermo un anno. Sarei perplesso pure con uno forte vero in queste condizioni, figuriamoci se parliamo di un onesto mestierante come in questo caso. 

Ma mi pare di capire che non abbiamo molta scelta...

Fabius

*
Lazionetter
* 2.936
Citazione di: Paladino68 il 27 Mag 2026, 17:14Alla fine del mercato era stato detto il contrario. Ovvero che il vero problema è che non abbiamo rapporti con i grandi procuratori, anzi sono nostri nemici.
Ormai vale tutto ed il contrario di tutto.
Si è persa lucidità.
Sul discorso lucidità sono d'accordo, io parlavo della storia passata Gattuso+Mendes in particolare con la Fiorentina

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Citazione di: hafssol il Ieri alle 13:17Dovremmo aver imparato la lezione quest'anno, con Guendo e Taty trattenuti a forza perché non si poteva fare altrimenti.
Un giocatore anche superiore ma scontento non renderà mai al massimo delle sue potenzialità, oltre a creare un ulteriore danno economico.

Ovviamente tutto dipende da come si sostituisce chi parte.
Gila è già con le valigie in mano.

Se lo costringi a restare senza rinnovo le sue "distrazioni" inevitabilmente aumenteranno. Prevedo una grande sofferenza.

Una società seria proverebbe a rinnovare anche per un solo anno offrendo almeno 4 milioni annui più bonus, anche di più se servisse, e inserendo una clausola. Non so se l'anno prossimo finisce il vincolo con il Real, ma avresti comunque più margini per muoverti.

Una società seria appunto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.458
non vedo perche un giocatore, proprio perche si svincola e quindi deve attirare il piu' possibile l'attenzione per avere buone offerte, dovrebbe giocare distratto, se fa un anno disastroso poi gli offrono lo stesso che se fa  un altra stagione  ottima ?? 

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.599
Citazione di: Hicks il Ieri alle 13:21Gigot va per i 33 ed è appena stato fermo un anno. Sarei perplesso pure con uno forte vero in queste condizioni, figuriamoci se parliamo di un onesto mestierante come in questo caso.

Ma mi pare di capire che non abbiamo molta scelta...
Onesto mestierante mi sembra esagerato, secondo me è un buon difensore. Ma capisco la perplessità dopo un anno senza giocare.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Da quello che ho sentito ultimamente, Gila non ha nessun problema per restare un altro anno.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.595
Intanto Abate in radio ha appena detto che Sergi Dominguez è stato solo visionato, ma poi finito lì. Non è previsto il suo acquisto, Mah. Boh, Strano fino a certo punto perchè era un'operazione intelligente 

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.089
Citazione di: BalkanLaziale il Ieri alle 13:41Da quello che ho sentito ultimamente, Gila non ha nessun problema per restare un altro anno.
Ho i miei dubbi ma anche se lo so convincesse resterebbe senza rinnovo suppongo. 

Su come si comporterebbe in campo dovremo aspettare. Dipenderà anche dall'allenatore.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: simcar il Ieri alle 13:51Intanto Abate in radio ha appena detto che Sergi Dominguez è stato solo visionato, ma poi finito lì. Non è previsto il suo acquisto, Mah. Boh, Strano fino a certo punto perchè era un'operazione intelligente
Appunto! Non fa per noi allora

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: simcar il Ieri alle 13:51Intanto Abate in radio ha appena detto che Sergi Dominguez è stato solo visionato, ma poi finito lì. Non è previsto il suo acquisto, Mah. Boh, Strano fino a certo punto perchè era un'operazione intelligente
vabbe non è che tutti i giovani sono buoni, quindi operazioni intelligenti a prescindere. io non l'ho mai visto giocare quindi non mi esprimo, al contrario di quanto feci con baturina che sarei andato io stesso a prenderlo in quel di zagabria.
ma tanto parlare di mercato adesso per noi è futuristico, per come si gestisce la nostra societa prima di meta luglio non si siedono nemmeno a parlarne. adesso ci saranno 45 giorni di ''il nuovo allenatore valutera la rosa e solo dopo qualora ce ne fosse bisogno si vedra'', ergo se ne parla a fine luglio per vedere un paio di disperati arrivare a formello da qualche campionato minore

alby1608

*
Lazionetter
* 10.302
se cedi Gila e Romagnoli di  Sergi Dominguez ne devi prendere 3
come tipologie di giocatori (giovani promettenti in rampa di lancio)

2 in difesa e uno a centrocampo

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
non mi sorprenderebbe.
avendo l'acqua alla gola gli acquisti arriveranno solo post cessioni.
finché il ruolo è coperto non si fa niente.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.091
Se si è deciso di tenere Gila a scadenza, avrebbe poco senso investire 15 mln su Dominguez. Sarebbe intelligente prendere un giovane da far crescere e ambientare con calma, ma non a quelle cifre. Mi aspetto nel caso un colpo alla Proostgaard

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: alby1608 il Ieri alle 14:02se cedi Gila e Romagnoli di  Sergi Dominguez ne devi prendere 3
come tipologie di giocatori (giovani promettenti in rampa di lancio)

2 in difesa e uno a centrocampo
Mi accontento, data la situazione, di prendere un giovane promettente quasi garantito, una o più scommesse totali e poi coprire temporaneamente le altre falle con prestiti o giocatori stagionati (ma che non diventino un accollo in futuro).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: alenlalieno il Ieri alle 14:03non mi sorprenderebbe.
avendo l'acqua alla gola gli acquisti arriveranno solo post cessioni.
finché il ruolo è coperto non si fa niente.

Molto dipenderà da Mendes.
Ma poi posso dire una cosa che verrà smentita entro i prossimi 5 minuti? Io qualche dubbio che tutto filerà liscio per l'ingaggio di Gattuso ce l'ho.
Mendes di solito detta le condizioni per gli assistiti, e se capisce che non c'è aria per lavorare pure sul mercato è capace che decida di bloccare tutto.
Ripeto, illazione personale che verrà smontata tra poco; però, vista l'aria che tira e pensando anche che le figure coinvolte in questa trattativa parlino e si parlino, non mi sento di escludere nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva