mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.569
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 16:20Quindi Dia è già ceduto a 11M? Sarebbe natale per me
Non è fatta fino al deposito dei contratti, quando c'è di mezzo Lotito... gli accordi nel 2024 erano quelli, un paio di anni alla Lazio e poi cessione all'estero. Speriamo bene!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.583
Sul discorso Artistico, che ho buttato sul thread di lotito, aggiungo che alla sua età (anno più anno meno) sia Vieri che Toni arrivavano in serie A dopo 11 e 15 gol in B, Rocchi invece stava ancora in B e sarebbe arrivato in A a 25 anni. Dai video dei gol / assistr a me piace, è un attaccante sicuro migliore degli attuali che si spera vengano ceduti (Dia, Noslin) e prestati (Ratkov), e potrebb e restare come attaccante assieme magari a un neo acquisto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.538
Pur avendo spesso esplicitato di non essere un suo estimatore, Artistico potrebbe ben essere valutato, come attaccante di scorta o come soluzione "alla Djuric" per finali caotici nei quali sei in difficoltà.
Il punto è che per età e caratteristiche è pressoché sovrapponibile a Ratkov, con la non trascurabile differenza che quest'ultimo è stato pagato e non poco.
Se il serbo andasse in prestito, Artistico potrebbe anche inizialmente trovare un posto in rosa, fermo restando che davanti a lui servirebbe gente più affidabile rispetto alle attuali alternative nel reparto.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.076
Se il prossimo anno mi devo ritrovate a giocare con Dia , Noslin , Ratkov.
Mi tengo Artistico e fa pure il titolare. 
Se invece viene una punta da 15/20 gol stagionali. 
Artistico rimane e fa la panca. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.583
Citazione di: white-blu il Ieri alle 17:02Il problema è di semplice risoluzione.

Che è quello che si auspica, visto che Dia parrebbe ceduto e Ratkov ancora acerbo.
Spedisci Ratkov in B, tieni Artistico e i soldi di Dia li dirotti (se bastano) in un buon attaccante, fermo restando che 20 gol in A non li fa più nessuno, quindi anche 12-15 (che erano poi quelli che ti garantivano Klose o Rocchi) van bene. Per come stiamo messi meglio uno che ti fa il gol deciso al 90esimo in un derby, che quello che ti fa la tripletta contro la neo promossa, per dire.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.558
Citazione di: PonzioPelato il 31 Mag 2026, 14:58Sapete qual è la cosa brutta...che anche se miracolosamente Gattuso dovesse fare l'impresa e trovarsi tra i primi 4/5 posti a gennaio.... Lotito lo affosserebbe non rinforzando la squadra.....
Niente di strano ha sempre fatto così 

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.558
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 15:18Chi vivrà vedrà, a me basta "immaginare" la Lazio per essere contento.
Vabè dai.... cerchiamo di non scendere nel ridicolo.
Immaginare.... neanche i bambini dell'asilo

mariolazio

*
Lazionetter
* 174
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 16:20Quindi Dia è già ceduto a 11M? Sarebbe natale per me

Ma che io sappia la Lazio ha un obbligo di riscatto su Dia proprio di quella cifra, non sarebbe un'operazione a 0?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 16:49Sul discorso Artistico, che ho buttato sul thread di lotito, aggiungo che alla sua età (anno più anno meno) sia Vieri che Toni arrivavano in serie A dopo 11 e 15 gol in B, Rocchi invece stava ancora in B e sarebbe arrivato in A a 25 anni. Dai video dei gol / assistr a me piace, è un attaccante sicuro migliore degli attuali che si spera vengano ceduti (Dia, Noslin) e prestati (Ratkov), e potrebb e restare come attaccante assieme magari a un neo acquisto.

Assieme "magari" a un neo acquisto? E perché?

Gli si potrebbe pure dare fiducia e dargli direttamente la 9.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.538
Citazione di: white-blu il Ieri alle 17:02Il problema è di semplice risoluzione.

Beh, ora non esageriamo: Artistico titolare nemmeno nel Catanzaro, se fosse venuto in serie A.
Può meritarsi una chance come attaccante di (ultra)scorta e vediamo come si giocherà le sue carte, ma da qui a pensare che in partenza possa essere titolare o anche solo entrare nelle rotazioni con minutaggio significativo ce ne passa; a meno che l'uomo col cappello non punti dichiaratamente al paracadute.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.742
Si scrive che a tutti quelli in scadenza verrebbe offerto un anno in più di contratto.
Evito di commentare anche solo l'idea.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.742
Citazione di: hafssol il Ieri alle 18:59Beh, ora non esageriamo: Artistico titolare nemmeno nel Catanzaro, se fosse venuto in serie A.
Può meritarsi una chance come attaccante di (ultra)scorta e vediamo come si giocherà le sue carte, ma da qui a pensare che in partenza possa essere titolare o anche solo entrare nelle rotazioni con minutaggio significativo ce ne passa; a meno che l'uomo col cappello non punti dichiaratamente al paracadute.
Ma gli attaccanti in Rosa, sono così migliori di Artistico?

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.079
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 19:02Si scrive che a tutti quelli in scadenza verrebbe offerto un anno in più di contratto.
se non compri quelli nuovi devi tenerti i vecchi

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.569
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 19:02Si scrive che a tutti quelli in scadenza verrebbe offerto un anno in più di contratto.
Come la interpreti? per me, poco tecnica, molto economica... allunghiamo il brodo per Gattuso e per altro? Chissà...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.538
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 19:07Ma gli attaccanti in Rosa, sono così migliori di Artistico?

Non che siano così palesemente migliori, ma se non altro hanno un minimo di esperienza in più a livelli più alti di una medio-bassa serie B. A 24 anni.
Poi insomma, come detto più volte, a me Artistico sembra un attaccante d'area di rigore vecchio stampo, con buon senso della porta ma tecnicamente ancora parecchio grezzo. Per questo lo sovrapponevo in qualche modo a Ratkov, che comunque non abbiamo visto per niente, ragion per cui un cambio in rosa tra i due (con Ratkov in prestito) ci potrebbe pure stare, ma partendo dallo stesso gradino nelle gerarchie e magari con davanti almeno uno migliore rispetto a quelli attuali.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.742
Citazione di: Charlot il Ieri alle 19:09Come la interpreti? per me, poco tecnica, molto economica... allunghiamo il brodo per Gattuso e per altro? Chissà...
La vedo così anche io. Sarebbe la controprova, qualora ce ne fosse bisogno, che il DS prima di Lotito, vivono alla giornata, non c'è nessuna strategia progettuale, ma neppure dilettantesca, solo un sostituire numericamente chi esce.
Anche i giornalisti che parlano di azzeramento, rivoluzione, ma quando l'abbiamo vista la rivoluzione con Lotito.
Siamo al punto che dobbiamo sperare che chi ha mercato, metta in difficoltà la società chiedendo la cessione, penso a Provedel, perchè Lazzari se non lo mandi via tu, da qua non si muove.
Età alta e giocatori scarichi, alla faccia del ringiovanimento.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.204
Citazione di: hafssol il Ieri alle 19:14Non che siano così palesemente migliori, ma se non altro hanno un minimo di esperienza in più a livelli più alti di una medio-bassa serie B. A 24 anni.
Poi insomma, come detto più volte, a me Artistico sembra un attaccante d'area di rigore vecchio stampo, con buon senso della porta ma tecnicamente ancora parecchio grezzo. Per questo lo sovrapponevo in qualche modo a Ratkov, che comunque non abbiamo visto per niente, ragion per cui un cambio in rosa tra i due (con Ratkov in prestito) ci potrebbe pure stare, ma partendo dallo stesso gradino nelle gerarchie e magari con davanti almeno uno migliore rispetto a quelli attuali.
Tra l'altro non è che puoi fare esperimenti particolari.. 

Uno può anche immaginare l'esplosione dei vari ratkov, pritz, artistico, farcomeni ecc.. ma se poi l'esplosione non c'è che fai?  Mica poi fermi il campionato e riapri il mercato. 

Devi avere certezza accanto alle quali puoiettete 1/2 scommesse da gestire durante l'anno

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.583
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 18:56Assieme "magari" a un neo acquisto? E perché?

Gli si potrebbe pure dare fiducia e dargli direttamente la 9.

Dia è uno dei giocatori tecnicamente più scarsi che ho visto con questa maglia, Noslin non è un attaccante, Ratkov ha fatto 20 minuti tra i professionisti. Non ci stanno soldi, Dia forse è ceduto allo stesso prezzo del riscatto.

Che non prendano altro può anche essere visto chi gestisce la Lazio, se succede che fai? io continuo a guardare la partite e spero che chi resta faccia bene.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.583
Citazione di: AquiladiMare il Ieri alle 19:33Tra l'altro non è che puoi fare esperimenti particolari..

Uno può anche immaginare l'esplosione dei vari ratkov, pritz, artistico, farcomeni ecc.. ma se poi l'esplosione non c'è che fai?  Mica poi fermi il campionato e riapri il mercato.

Devi avere certezza accanto alle quali puoiettete 1/2 scommesse da gestire durante l'anno
Sarò strano io, ma se non esplodono da dire sono fenomeni, possono comunque diventare plusvalenze o usabili come moneta di scambio. Se non li fai giocare li perdi a zero perché nessuno te li prende.

Vedi Basic, se avesse fatto una stagione del genere con 2 anni di contratto, lo vendevi subito e ci facevi plusvalenza

Biscia

*
Lazionetter
* 527
Come già detto meglio Artistico titolare con due innesti a centrocampo che questo centrocampo con Lucca in attacco. Tanto i soldi sono quelli, chiedono trenta pure per l'Esposito "scarso".
Con un trentino a centrocampo fai un bel lavoro invece, esterno discreto e mezzala forte, oppure il contrario, basta che ci sia qualcuno in grado di creare gioco.

Discussione precedente - Discussione successiva