mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.632
Rino #Gattuso has asked 4 signings to President Claudio #Lotito to reinforce #Lazio:
- a right back 
- a centre-back
- a winger
- a striker

(Schira)

Quindi 4231 e Taylor trequartista.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779
Citazione di: genesis il 02 Giu 2026, 08:28Ratkov, Dele-Bashiru, Przyborek e Gigot: la Lazio ha chiesto a Rino di rilanciarli.
Da Brenno a Diogo Leite, caccia ai profili a basso costo (il Messaggero)

HERE.

WE.

GO.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033

Pomata

*
Lazionetter
* 13.865
Citazione di: Corsican laziale il 02 Giu 2026, 08:38Rino #Gattuso has asked 4 signings to President Claudio #Lotito to reinforce #Lazio:
- a right back
- a centre-back
- a winger
- a striker

(Schira)

Ci serve un centrocampista coi piedi buoni e che segni come punto di partenza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779
Citazione di: Corsican laziale il 02 Giu 2026, 08:38Rino #Gattuso has asked 4 signings to President Claudio #Lotito to reinforce #Lazio:
- a right back
- a centre-back
- a winger
- a striker

(Schira)

President Claudio #Lotito's first comment: "Nun ho capito"

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Ma in tutto questo, uno come Taylor (olandese, ricordiamolo) sicuro che resti di buon grado? Si fa bastare il Colosseo e la gricia?

Gli agenti di Gila (a paole) sono concilianti ma io non sarei tanto sicuro (anche se per lui sarebbe l'ultima volta)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Citazione di: AquiladiMare il 02 Giu 2026, 09:04Ma in tutto questo, uno come Taylor (olandese, ricordiamolo) sicuro che resti di buon grado? Si fa bastare il Colosseo e la gricia?

Gli agenti di Gila (a paole) sono concilianti ma io non sarei tanto sicuro (anche se per lui sarebbe l'ultima volta)

Magari non tutti vedono orizzonti di merda ovunque e la gricia non è certo da sottovalutare considerando la cucina olandese.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.625
Citazione di: tommasino il 02 Giu 2026, 08:50@Beppe78, ma davvero SOGNI artistico?
Non mi pare di aver mai scritto che sogno Artistico
L'unica cosa che sogno della Lazio è una Lazio senza lotito.

Poi, se non ci stanno soldi, il mercato non si sa se si farà, visti Dia e Noslin, preferisco ripartire da Artistico e Ratkov, anche se come scritto l'ideale sarebbe prestare Ratkov, tenere Artistico e andare a prendere un attaccante buono, che per come stiamo messi dubito si riesce a prendere qualcosa di meglio di Artistico, ma non si sa mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.625
- a right back
- a centre-back
- a winger
- a striker

(Schira)

Quindi le famose 3 X più un'ala, anche percé Isaksen già c'ha la pubalgia.

Motta
X
Gila
Romagnoli
Pedraza
X
Rovella
X
Taylor
Zaccagni
X

Taylor trequartista potrebbe essere interessante
Ma soprattutto, se Gattuso riesce a farsi prendere questi 4 ruoli, è un fenomeno

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Citazione di: Beppe78 il 02 Giu 2026, 09:44Non mi pare di aver mai scritto che sogno Artistico
L'unica cosa che sogno della Lazio è una Lazio senza lotito.

Evidentemente lo hai scritto; se l'utente più colto, più raffinato, più simpatico, più tuttologo lo asserisce da qualche parte lo devi aver scritto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.625
Citazione di: tommasino il 02 Giu 2026, 09:52Evidentemente lo hai scritto; se l'utente più colto, più raffinato, più simpatico, più tuttologo lo asserisce da qualche parte lo devi aver scritto.
Dici quello che ho in ignore che inizia per Add?

Ho scritto "tessera numero 1 per Artistico" nel senso che per me può fare bene, ho paragonato le carriere di Vieri, Toni e Rocchi che all'età di Artistico, anno più anno meno (23 Toni e Vieri mi pare, 25 Rocchi) esordivano in A dopo una stagione paragonabile in B (11-15 gol Vieri e Toni), giusto per dire che "non si sa mai" e visto che Ratkov ha bisogno di farsi le ossa, terrei uno e presterei l'altro.

Vedendo i suoi gol quest'anno mi pare uno che vede la porta, da dai e vai (che con Sarri forse avrebbe fatto meglio di Dia, Noslin e Ratkov), bravo di testa, fisicato e mi pare discreto di piedi, poi la B è la B chiaro.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: genesis il 02 Giu 2026, 08:28Ratkov, Dele-Bashiru, Przyborek e Gigot: la Lazio ha chiesto a Rino di rilanciarli.

I 4 nuovi acquisti. Non vedo errori.

Contenuto sponsorizzato

mariolazio

*
Lazionetter
* 175
Citazione di: Beppe78 il 01 Giu 2026, 19:51Non succederà mai, a prescindere.

Il sistema al massimo vuole la Lazio fuori dalla coppe, ma non può andare in B, a Roma scoppierebbe l'inferno.
Con quel "a prescindere" però stai implicitamente affermando che i campionati sono falsati/pilotati e soprattutto che la Lazio sarebbe parte attiva del sistema marcio e corrotto.

Scusa ma rifiuto questa visione, per due motivi.

Il primo è ovvio e non serve nemmeno specificarlo.

Il secondo motivo è che abbassare la guardia sarebbe la cosa più nociva per la Lazio che possiamo fare, tanto "non succederà mai a prescindere". Non dico che nell'immediato si rischi qualcosa del genere ma se non si inverte la tendenza degli ultimi due anni qualche campanello di allarme dovrebbe cominciare non dico a suonare ma quantomeno a prepararsi per suonare.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.731

Ora ditemi sinceramente però, se questi 4 nomi qui, piu i 2 di cui si sarebbe "a caccia", fossero del Frosinone, vi stupirebbe e direste ammazza che bella squadra ha fatto il Frosinone? il Frosinone eh, non il Torino o l'udinese.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.625
- a right back
- a centre-back
- a winger
- a striker

(Schira)

Ferma, ho letto meglio ora, centre-back è difensore centrale mi pare, quindi non è detto sarebbe 4.2.3.1 e soprattutto Taylor trequartista.

Zarathustra

*
Lazionetter
* 325
Citazione di: Beppe78 il 02 Giu 2026, 09:58Dici quello che ho in ignore che inizia per Add?

Caro Beppe però lasciami dire che se hai Add in ignore ti stai perdendo i post di gran lunga più divertenti di questo periodo.
Proprio tu, che poni il divertimento al di sopra di ogni altra cosa?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Giu 2026, 10:07Ora ditemi sinceramente però, se questi 4 nomi qui, piu i 2 di cui si sarebbe "a caccia", fossero del Frosinone, vi stupirebbe e direste ammazza che bella squadra ha fatto il Frosinone? il Frosinone eh, non il Torino o l'udinese.
Io fossi del Frosinone mi incazzerei pure. Ma sono della Lazio e devo essere pure contento.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Parolo a 26 anni giocava a Cesena, Acerbi a 30 anni giocava al Sassuolo.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.778
Citazione di: Beppe78 il 01 Giu 2026, 16:49Sul discorso Artistico, che ho buttato sul thread di lotito, aggiungo che alla sua età (anno più anno meno) sia Vieri che Toni arrivavano in serie A dopo 11 e 15 gol in B, Rocchi invece stava ancora in B e sarebbe arrivato in A a 25 anni. Dai video dei gol / assistr a me piace, è un attaccante sicuro migliore degli attuali che si spera vengano ceduti (Dia, Noslin) e prestati (Ratkov), e potrebb e restare come attaccante assieme magari a un neo acquisto.

Non ti voglio attaccare e capisco cosa vuoi dire e effettivamente non stai dicendo che Artistico vale Vieri e Toni.

Il problema del confronto é secondo me nella funzione e valutazione del campionato di serie B negli anni 90 e del calcio anni 90.

A mio modo di vedere Toni e Vieri sono due sopravvalutati che avevano delle caratteristiche che li hanno aiutati in quel calcio. Cito due della loro generazione che secondo me erano migliori ma hanno avuto carriere piú sfortunate: NIcola Amoruso e Marco Di Vaio. Oggi gli ultimi due avrebbero una carriera migliore.

Oggi ,quando sono in televisione sia Toni che Vieri mi fanno pena perché vedono il calcio fermo agli anni 90. Non vedono che l´attaccante piú forte al momento Keane viene anche a giocare la palla a centrocampo. Toni e Vieri dicono che il calcio é peggiorato perché l´attaccante deve stare in area.

Per me non hai torto nel paragone. Artistico come tipologia ricorda Vieri, Toni...come li ricordano Lucca, Piccoli e per certi versi Ratkov. Non serve citare lo score di questi.

UN pó un gatto che si morde la coda. In seria A molti giocano con 5 difensori e dunque vai a mettere quello grosso che sa sgomitare, crearsi un vantaggio sulle seconde palle...peró allo stesso tempo ti vai a infossare nello stesso spazio e dunque in serie A con queste mosse e contromosse si arriva agli 0-0 agli 1-0...a 1-2.

Io a Artistico lo cederei o lo inserirei in qualche trattativa con l´udinese perché li cercano sempre quel tipo di giocatori. Però è forse troppo grezzo per interessare... Concordo che possa avere un'efficienza migliore di Ratkov e quindi si potrebbe tenere come riserva se (lo metto in neretto) servirebbe a comprare un attaccante rapido, che sappia dribblare, crearsi il tiro, prendere il tempo agli avversari...un pó tipo quello con la 17

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.625
Citazione di: mariolazio il 02 Giu 2026, 10:06Con quel "a prescindere" però stai implicitamente affermando che i campionati sono falsati/pilotati e soprattutto che la Lazio sarebbe parte attiva del sistema marcio e corrotto.

Si torna sempre al solito: vai a vedere che in Italia non c'è corruzione solo nel calcio...

A prescindere comunque è perché appunto chissà che succede a Roma, che manco fanno più i derby in notturna. Però se mi dite che invece sarebbero contenti, facevano prima a farci fallire come parma, fiorentina, napoli, e 4242324 altre squadre italiane, ma invece no.

Sul resto, io sono abbastanza convintom che la rosa sia parte sinistra della classifica e continui ad esserlo con Gattuso, quindi la retrocessione è proprio l'ultimo dei miei problemi.

Discussione precedente - Discussione successiva