mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.910
Citazione di: bizio67 il Ieri alle 09:37Leggo di probabile mercato a saldo zero, però a robba è tutta pagata  :x

Boh a me parete tutti scesi dalle nuvole...  :=))

I mercati con Lotito li abbiamo sempre fatti a saldo zero. 

Incassavamo 40, spendevamo 30. 
Incassavamo 15, spendevamo 10... 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.551
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 11:55https://www.alfredopedulla.com/lindiscrezione-la-lazio-pensa-al-tandem-mandas-motta-il-futuro-di-provedel/

secondo me vendere provedel e tenere ancora mandas con motta è una buona soluzione...
Pur dispiacendomi per Provedel, Mandas-Motta sarebbe effettivamente una buona soluzione: si punta a valorizzare ulteriormente il primo, lasciandogli dietro un profilo più giovane da far crescere almeno un altro anno, se del caso anche mandandolo in prestito, con Furlanetto secondo.

Su quest'ultimo però non mi farei fuorviare dalle presenze nelle ultime due, perché finora in tutta la sua carriera ha giocato, nemmeno stabilmente, solo un anno in una squadra di C retrocessa. Magari le due comparsate potranno valergli un ingaggio in B, ma al momento non ci farei particolare affidamento.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.778
Citazione di: momi il Ieri alle 11:59Penso anche io che si debba ripartire da Mandas anche se è praticamente stato un anno fermo.
Unico dubbio su Motta: io lo darei in prestito per farlo giocare e crescere e nel caso terrei Furlanetto a fare il secondo.
Personalmente se arivassero offerte cederei proprio Motta. Sinceramente non ho visto grandi differenze con Furlanetto...ha parato quei 4 rigori e sarebbe una cosa da "sfruttare". Con i piedi Furlanetto é nettamente migliore.

MAndas a mio modo di vedere é su un altro livello.

Poi eh, sui portieri é difficile. Gruz potrebbe darci qualche valutazione migliore. A me di Mandas ha sempre impressionato la presa...sembra abbia la colla sui guanti

Ebolz

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: hafssol il Ieri alle 12:28Pur dispiacendomi per Provedel, Mandas-Motta sarebbe effettivamente una buona soluzione: si punta a valorizzare ulteriormente il primo, lasciandogli dietro un profilo più giovane da far crescere almeno un altro anno, se del caso anche mandandolo in prestito, con Furlanetto secondo.

Su quest'ultimo però non mi farei fuorviare dalle presenze nelle ultime due, perché finora in tutta la sua carriera ha giocato, nemmeno stabilmente, solo un anno in una squadra di C retrocessa. Magari le due comparsate potranno valergli un ingaggio in B, ma al momento non ci farei particolare affidamento.
Risparmi 2.7 milioni lordi sull'ingaggio, incassando 2 (a quanto dicono) del mancato ricascatto di Mandas e 3-4 dalla cessione di Provedel. Sono quasi 10 milioni da reinvestire, avendo la porta coperta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.476
incassare 5 milioni da Provedel che a gennaio puo' firmare per chiunque e non becchi un euro mi pare cosa buona e giusta, visto che tra l'altro si parla di svecchiamento, hai Mandas e Motta  ( Mandas se fa una buona stagione da titolare l'anno prossimo lo ripiazzi sul mercato e avrai Motta con un anno in piu' di esperienza  in prima squadra ) ...leggere di De Gea è da brividi, grandissimo portiere ma  ormai è passato, quest'anno ha fatto cappellate che  levate...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Vista la genialata fatta con Mandas a gennaio, tocca farlo titolare e quindi cedere Provedel
Così da avere una potenziale ottima plusvalenza per il 2027 (ragionamento pezzente, ma non guardate me)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.675
Provedel se lo vuoi confermare devi pensare al rinnovo, e sinceramente lascerei perdere sia perchè Mandas non gli è inferiore (e mi sembra comunque anche molto più continuo), sia perchè sarebbe l'ultima occasione per monetizzarlo.
A quel punto il secondo potrebbe essere anche Furlanetto qualora arrivasse un'offerta importante per Motta (o viceversa, ma dubito).
La porta è l'ultimo dei problemi: utilizziamo quest'abbondanza per trovare risorse necessarie in altre zone del campo.
Su tutto il resto ho grandissimi dubbi non avendo chiaro il modulo che vorrà fare Gattuso, ma credo sia comunque necessario valutare bene le posizioni di Zaccagni, Isakssen, Cancellieri, Dia, Pellegrini. Lazzari (GAC)... per me tutti cedibilissimi alla giusta cifra. Il ragionamento va fatto però secondo me soprattutto sugli ingaggi: non ci possiamo permettere una panchina costosa, è insensato e drena risorse importanti.
Altro discorso ovviamente per Gila e Romagnoli: dipende chiaramente da loro ormai e con la giusta offerta e con il loro beneplacito è giusto che vadano.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.854
Sarei d'accordo con la teoria, però 5 mln non è monetizzare, mi sembra più prendiamoci tutto quello che riusciamo che siamo con le pezze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.565
completamente d'accordo che non possiamo permetterci una panchina costosa, spero la pensino così anche in società
ma allora quale è la strategia dietro Tavares - Pedraza - Pellegrini ?

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.389
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 13:12completamente d'accordo che non possiamo permetterci una panchina costosa, spero la pensino così anche in società
ma allora quale è la strategia dietro Tavares - Pedraza - Pellegrini ?
Si completano se li schieri tutti e 3

ironman

*
Lazionetter
* 3.164
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 12:24Boh a me parete tutti scesi dalle nuvole...  :=))

I mercati con Lotito li abbiamo sempre fatti a saldo zero.

Incassavamo 40, spendevamo 30.
Incassavamo 15, spendevamo 10...
Quello non è saldo zero, è saldo più (per le tasche di Lotitone 😁).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.045
Per quanto riguarda i portieri io la penso così.
Il portiere giovane deve giocare per migliorare, non ha senso avere un portiere giovane in panchina.
Per cui avere Mandas e Motta secondo me non va bene.
L'ideale è avere un portiere forte titolare ed un portiere anziano ma affidabile come secondo.
Per me nessuno dei due ha dato l'impressione di essere fortissimo oppure di poterlo diventare, però non sono certo un esperto.
(Cioè, fosse per me li venderei tutti e due se c'è la possibilità
Tenessero quello che pensano abbia migliori prospettive e vendessero l'altro.
Il secondo portiere dev'essere uno affidabile. Provedel sarebbe perfetto ma prende di stipendio come l'amministratore delegato della Banca d'Italia!  :)
Furlanetto va benissimo come terzo perché se non sbaglio è del nostro vivaio e si guadagna un posto nelle liste. Tra l'altro ha fatto pure una bella parata nella partita in cui ha giocato. Se vuole può farsi una carriera come terzo per tanti anni alla Lazio.).

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.608
Citazione di: Splash il Ieri alle 13:11Sarei d'accordo con la teoria, però 5 mln non è monetizzare, mi sembra più prendiamoci tutto quello che riusciamo che siamo con le pezze.
però vista la scadenza 2027 è anche monetizzare, quindi adesso o mai più.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.608
Secondo me dal mercato visto che sarà a saldo zero, e sarebbe da aprire un capitolo enorme, sul perchè sarà a saldo zero nonostante le plusvalenze e gli incassi di gennaio scorso, ma va bene, dobbiamo cercare di prendere il più possibile da quelli in scadenza 2027 che hanno un sostituto, Provedel se Mandas resta, e Pellegrini che ci sta già Pedraza

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.225
Citazione di: ironman il Ieri alle 13:25Quello non è saldo zero, è saldo più (per le tasche di Lotitone 😁).

Ma allora i debiti non c'erano!

Che sollievo, dopo  i discorsi letti a inizio gennaio, con tutti quei forumisti che si disperavano perché la Lazio - non Lotito - non si sapeva come avrebbe fatto a pagarli.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
Con quei soldi, ci fai il terzino destro, e un centrale se ti esce Romagnoli.
Tanto hai solo il campionato.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.530
Se vendi Provedel fai diversi milioncini considerando anche il risparmio sull'ingaggio.
In una stagione che si prospetta anonima avresti tutto il tempo di verificare se Mandas può essere un portiere affidabile.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.675
Citazione di: Splash il Ieri alle 13:11Sarei d'accordo con la teoria, però 5 mln non è monetizzare, mi sembra più prendiamoci tutto quello che riusciamo che siamo con le pezze.
Vabbè, chiaro.
Ma d'altronde l'attuale Provedel questo vale eh, a me personalmente non dà nessuna fiducia supplementare rispetto a Mandas e, ahimè, addirittura a Motta.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.628

4-2-3-1

Motta / Furlanetto

ARNAU / Marusic
DOMINGUEZ o COPPOLA / Gigot
Provstgaard / Patric
PEDRAZA / Tavares

Rovella / Cataldi
Taylor / Belahyane

X / Isaksen
X / Dele-Bashiru o Przyborek (se no prestito)
Zaccagni / Noslin

X / Artistico o Ratkov (se no prestito)

Eventualmente provi per un portierie se non ti fidi dei due. Se Taylor Gattuso lo vede trequartista, cerchi uno a centrocampo.
Però se cedi Provedel, Mandas, Gila, Romagnoli, Lazzari, Pellegrini, poi Dele-Bashiru e Artistico o presti Przyborek e Ratkov, con Floriani, dovresti avere spazio di manovra.

Queste operazioni per me son da fare, poui che si facciano è un altro paio di maniche. Le X chiaramente non devono essere gente dello stesso livello dei panchinari, se to tengo quelli.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.865
risparmi pure sull'ingaggio pero'

Discussione precedente - Discussione successiva