Gattuso Gennaro

Aperto da cippolo, 25 Mag 2026, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.644

San Gennaro?

Telefono da Formello....

San Gennaro da Formello?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: tommasino il 03 Giu 2026, 17:28E' che mi è venuto spontaneo fare un raffronto fra quello che probabilmente sarà il nostro prossimo allenatore e quello che è stato il nostro recentissimo ultimo allenatore.
Scordandomi colpevolmente una delle regole del forum: mai fare un raffronto con sarri.
Ma spiegami tu: se mettersi in contatto con i vari giocatori non va bene; qual è l'approccio gradito a quelli che criticano quello di gattuso?
Io ho ipotizzato quello di sarri; magari ce ne saranno altri che qualcuno vorrà esplicitare.
Davvero, sembra un'ossessione così.

Esatto, a te è venuto in mente subito Sarri.

Sì, ce ne saranno altri. 
Se qualcuno vorrà esplicitarli, li leggeremo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.041
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Giu 2026, 17:30Esatto, a te è venuto in mente subito Sarri.

all'inizio avevo pensato a Lorenzo; poi ho riflettuto sul fatto che molti non sanno chi sia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Ma l'approccio di Gattuso con la Nazionale ti era piaciuto? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.595
Speriamo allora che al prossimo allenatore si smetta di fare i paragoni con Sarri e 
Citazione di: tommasino il 03 Giu 2026, 17:28E' che mi è venuto spontaneo fare un raffronto fra quello che probabilmente sarà il nostro prossimo allenatore e quello che è stato il nostro recentissimo ultimo allenatore.
Scordandomi colpevolmente una delle regole del forum: mai fare un raffronto con sarri.
Ma spiegami tu: se mettersi in contatto con i vari giocatori non va bene; qual è l'approccio gradito a quelli che criticano quello di gattuso?
Io ho ipotizzato quello di sarri; magari ce ne saranno altri che qualcuno vorrà esplicitare.
Speriamo allora che al prossimo allenatore i confronti con Sarri e con i punti fatti e le rose a disposizione vengano fatti con Gattuso senza tirare in ballo da Clagluna in poi.... 

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.078
In tutta la storia della Lazio calcio, Sarri è stato l'unico allenatore a cui non hanno fatto mercato estivo (senza dirglielo prima) ed in quello di gennaio gli hanno sabotato quel poco che aveva. Però ancora stiamo con i sipperò "X e Y invece di A e B" o con "allora se ne doveva annà senza lamentarsi". Nessuno di costoro ha però commentato la recente intervista di Baroni...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.595
Citazione di: AutumnLeaves il 03 Giu 2026, 18:16In tutta la storia della Lazio calcio, Sarri è stato l'unico allenatore a cui non hanno fatto mercato estivo (senza dirglielo prima) ed in quello di gennaio gli hanno sabotato quel poco che aveva. Però ancora stiamo con i sipperò "X e Y invece di A e B" o con "allora se ne doveva annà senza lamentarsi". Nessuno di costoro ha però commentato la recente intervista di Baroni...
E secondo te....
Pretendi troppo.
La coscienza è la memoria selettiva....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Io trovo però veramente assurdo che si continui a considerare "i sarristi" come quelli che non accettavano alcuna critica e che difendevano senza criterio l'allenatore.
Certo, penso sia giusto (e lo rivendico anche io) avere il diritto di rispondere nel merito quando le critiche a Sarri sono sempre costruite su impressioni che non hanno alcun fondamento, come il fatto che non abbia mai voluto giocare a due punte anche se quando l'ha fatto ha raccolto punti.
Ecco, a me questa sembra una critica pretestuosa. Baroni ha cambiato duecento moduli nel girone di ritorno e ha comunque perso tutta la dote accumulata nei primi mesi. Ma nonostante ciò credo che sarebbe ingeneroso e fuori fuoco dargli la croce perché non ha scelto un unico schema e non l'ha applicato a prescindere sperando che prima o poi potesse dare qualche risultato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.041
Citazione di: Splash il 03 Giu 2026, 17:38Ma l'approccio di Gattuso con la Nazionale ti era piaciuto?
Non so chi abbia chiamato; non ti posso rispondere. Mi spiace (perché, ricordo, al momento si sta parlando di qualche chiacchierata fatta; se e quando ci sarà da giudicare dichiarazioni, scelte tecniche e tattiche non  mi tirerò certo indietro)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Citazione di: Achab77 il 03 Giu 2026, 18:39Io trovo però veramente assurdo che si continui a considerare "i sarristi" come quelli che non accettavano alcuna critica e che difendevano senza criterio l'allenatore.
Certo, penso sia giusto (e lo rivendico anche io) avere il diritto di rispondere nel merito quando le critiche a Sarri sono sempre costruite su impressioni che non hanno alcun fondamento, come il fatto che non abbia mai voluto giocare a due punte anche se quando l'ha fatto ha raccolto punti.
Ecco, a me questa sembra una critica pretestuosa. Baroni ha cambiato duecento moduli nel girone di ritorno e ha comunque perso tutta la dote accumulata nei primi mesi. Ma nonostante ciò credo che sarebbe ingeneroso e fuori fuoco dargli la croce perché non ha scelto un unico schema e non l'ha applicato a prescindere sperando che prima o poi potesse dare qualche risultato.
Concordo a condizione che lo stesse giustificazioni riconosciute a Sarri valgano per Gattuso che manco è arrivato e già è impallinato come se lui, a differenza di Sarri, arrivasse al Real, avesse voce in capitolo e non dovesse scegliere tra Raktov e Artistico.
Altrimenti, le critiche ai sarristi acquistano un senso.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.078
Gattuso ha un rendimento sovrapponibile a un Ballardini, con la differenza che quest'ultimo ha allenato squadre davvero scarse (a parte la Lazio che, rispetto all'attuale, è il Real e i Barca messi insieme).

Hicks

*
Lazionetter
* 10.056
Citazione di: Gio il 03 Giu 2026, 19:06Concordo a condizione che lo stesse giustificazioni riconosciute a Sarri valgano per Gattuso che manco è arrivato e già è impallinato come se lui, a differenza di Sarri, arrivasse al Real, avesse voce in capitolo e non dovesse scegliere tra Raktov e Artistico.
Altrimenti, le critiche ai sarristi acquistano un senso.
Se il livello rimarrà questo, sono certo che nessuno di quelli che accusate di sarrismo chiederà l'Europa come condizione di partenza.

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.642
Non avere nel curriculum una sequenza di fallimenti esoneri e dimissioni. Sarebbe un buon approccio 

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Citazione di: Hicks il 03 Giu 2026, 19:29Se il livello rimarrà questo, sono certo che nessuno di quelli che accusate di sarrismo chiederà l'Europa come condizione di partenza.
Vedremo, sarebbe un ragionamento corretto. Dagli inizi non pare che Gattuso abbia avuto una grande accoglienza, ma ancora tutto è da vedere.
Cosi come chi chiedeva di più a Sarri, dovrebbe chiedere di più a Gattuso e non riconoscegli le scuse che non ha riconosciuto a Sarri.
Io penso che prima di ogni altra valutazione sia necessario aspettare cosa Gattuso abbia da dire e poi vedere per giudicare.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.635
Citazione di: Paris jr. il 03 Giu 2026, 19:34Non avere nel curriculum una sequenza di fallimenti esoneri e dimissioni. Sarebbe un buon approccio
Bè, di positivo c'è che può solo migliorare... o era potrebbe andare peggio, potrebbe piovere?

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.501

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.041
Citazione di: Achab77 il 03 Giu 2026, 18:39Baroni ha cambiato duecento moduli nel girone di ritorno

Probabilmente è la conferma che nella scorsa stagione ero poco lucido (non che adesso lo sia di più) ma di moduli ne ricordo due.
Gli altri 198?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.252
Citazione di: tommasino il 03 Giu 2026, 17:35all'inizio avevo pensato a Lorenzo; poi ho riflettuto sul fatto che molti non sanno chi sia.
Oh mio Dio....mi tremano le gambe a ripensare all'84-85

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Abbonatodal72 il 03 Giu 2026, 20:03Che tristezza vedere Gattuso a Formello
Non sono d'accordo, la tristezza è sapere chi e come gestisce la Lazio. 
Gennaro Gattuso è un professionista che è a conoscenza del duro lavoro che lo aspetta in un ambiente che detesta solo alcuni personaggi estranei alla Lazio e alla sua storia!

p.s. speravo di vedere un allenatore migliore anche io, ma forza Gennarino!

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.078
Citazione di: Gio il 03 Giu 2026, 19:49Vedremo, sarebbe un ragionamento corretto. Dagli inizi non pare che Gattuso abbia avuto una grande accoglienza, ma ancora tutto è da vedere.
Cosi come chi chiedeva di più a Sarri, dovrebbe chiedere di più a Gattuso e non riconoscegli le scuse che non ha riconosciuto a Sarri.
Io penso che prima di ogni altra valutazione sia necessario aspettare cosa Gattuso abbia da dire e poi vedere per giudicare.

Non capisco perché noi dobbiamo sempre incartare la cioccolata travestiti da marmotta. "Aspettiamo, damoje tempo, vedremo" è ormai un refrain al quale non ci possiamo sottrarre. Nel frattempo siamo noni con vista sul dodicesimo.

Discussione precedente - Discussione successiva