Citazione di: Laziale abruzzese il 05 Giu 2026, 15:52Ma è così importante sapere se ci sarà o meno la campagna abbonamenti?
Sì, è importante. E non ha nulla a che fare con il risparmio o meno.
Perché una società che non apre la campagna abbonamenti implicitamente ammette di temere che, se la aprisse, potrebbe non farne nessuno, o pochissimi. Dando un enorme segnale di debolezza e asseverando, con le assenze, l'entità della protesta
Esperienza politica: quando pensi di non avere i numeri, non vai in piazza a farti contare.
Ma questa situazione non permette nemmeno di sottrarsi alla conta, perché non aprire agli abbonamenti sarebbe già un'anomalia e, di per sé, un'ammissione di debolezza.
Comunque vada, a livello di immagine pubblica hanno già perso. Ma c'è anche modo e modo di perdere, e le scelte contano.
Quindi sì, ripeto: sapere se la campagna abbonamenti ci sarà o meno conta. Anzi, ad oggi è forse il dato più rilevante per misurare le intenzioni della società. La aprono pur sapendo di fare pochissimi abbonati, contando su una campagna di comunicazione che cambi l'opinione in corso d'opera? Non la aprono fintanto che non sarà fatto un mercato capace di invogliare la tifoseria? Oppure non la aprono del tutto
perché sanno che non lo faranno?
A me interessano le risposte a queste domande, a te no?